Connect with us

Speciale Temptation Island

Fabrizio Corona torna ad attaccare Mediaset e punta dritto contro Maria De Filippi e Temptation Island: “Non credetele è tutta una messinscena”

L’ex re dei paparazzi accusa il programma di costruire storie finte e tira in ballo una coppia appena entrata nel villaggio: Sara e Gabriele. Poi annuncia video, contenuti rimossi e una nuova battaglia contro il “sistema” televisivo.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Fabrizio Corona riapre la guerra contro Mediaset e questa volta sceglie il bersaglio più pesante: Maria De Filippi. Dopo mesi di attacchi, profili chiusi, cause annunciate e accuse al sistema televisivo, l’ex re dei paparazzi torna a parlare di Temptation Island e usa la nuova puntata del suo Falsissimo per lanciare una bomba contro il programma più forte dell’estate di Canale 5. Corona parte dalla causa che, secondo lui, Mediaset gli avrebbe intentato per 160 milioni di euro, richiama la vicenda giudiziaria legata ad Alfonso Signorini e poi passa all’attacco frontale: «Dopo quello che mi hanno fatto avevo detto che avrei fatto una cosa sulla mia amica Maria e ieri è andato in onda finalmente Temptation Island».

    Il tono è quello delle grandi dichiarazioni di guerra. Corona non si limita a criticare il programma, ma lo accusa apertamente di vendere al pubblico storie costruite. «Vi ho sempre detto che è un programma finto, che le coppie recitano e che vi prendono per il culo», dice. Poi sostiene di avere una prova capace, secondo lui, di mettere in difficoltà l’intera narrazione del reality dei sentimenti prodotto da Fascino: «Volete la prova che ho? Come faccio a spegnere questo programma?». Da lì parte l’affondo su una delle coppie della nuova edizione, Sara e Gabriele, presentati nel villaggio come fidanzati in crisi, insieme da anni e arrivati a Temptation Island per capire se il loro amore possa ancora reggere.

    Corona attacca Temptation Island e tira in ballo Sara e Gabriele

    Secondo Fabrizio Corona, proprio la storia di Sara e Gabriele mostrerebbe la distanza tra il racconto televisivo e ciò che lui sostiene di sapere sul loro passato. «In una delle coppie di ieri che si è presentata, Sara e Gabriele, che fanno le scenate di gelosia, che dicono di amarsi e si stanno perdendo, che fanno il loro raccontino, sapete che cosa facevano prima?», dice Corona. Poi arriva l’accusa più pesante, che resta interamente attribuita a lui: «Facevano contenuti porno a pagamento per i clienti».

    Corona sostiene di avere in mano video e materiali che, a suo dire, proverebbero la sua versione. «Sicuramente loro sono stati pagati per farlo pubblicare su un sito. Il video ce l’ho io e lo pubblico», afferma. Poi si rivolge direttamente a Maria De Filippi: «Vediamo che cosa fai Maria dopo che prendi per il culo i tuoi telespettatori. Mi chiudi anche questo profilo, mi chiudi il canale Telegram? La smetti di prendere per il culo la gente con quei programmi che fanno schifo». L’attacco non riguarda solo la coppia, ma il meccanismo stesso del programma, che Corona descrive come una macchina televisiva costruita su storie di crisi, gelosie e tradimenti funzionali allo spettacolo.

    Il passaggio più velenoso arriva quando Corona ricorda che Temptation Island non va in diretta ma registra le puntate prima della messa in onda. «PS: ma il programma è registrato. Che cosa fai ora? Dieci puntate di una coppia che fa filmati a pagamento per i clienti, che finge di amarsi e che si vuole ritrovare mentre fanno i film?». È qui che l’ex paparazzo prova a stringere Maria De Filippi all’angolo, almeno sul piano mediatico: se il programma ha già registrato l’intera stagione, che cosa succede ora che lui sostiene di avere portato fuori una storia capace di cambiare la percezione di una coppia?

    La replica di Gabriele: «Di finto non c’è stato proprio niente»

    Nella stessa puntata entra anche la replica di Gabriele, che non nega l’esistenza di vecchi video, ma prova a separare quella vicenda dalla partecipazione a Temptation Island e soprattutto dal rapporto con Sara. Il ragazzo parla di filmati di anni prima, racconta di non sapere che stessero ancora circolando e ammette di non averne parlato subito alla produzione per vergogna. «So che in questi giorni stanno girando video miei e di Sara, video di quattro anni fa, di cui non ero a conoscenza che stessero girando da persona a persona, quindi qualcuno li ha diffusi», dice.

    Gabriele insiste soprattutto su un punto: non vuole che quella vicenda trasformi la loro coppia in una coppia finta agli occhi del pubblico. «Abbiamo omesso questa cosa alla produzione un po’ per vergogna, ma soprattutto perché mai avrei pensato che stessero ancora girando video di quando eravamo ragazzini», racconta. Poi aggiunge: «Questa cosa mi fa vergognare e allo stesso tempo non vorrei mai che io e Sara passassimo come una coppia finta, perché di finto non c’è stato proprio niente. Io non sono un attore e vi garantisco che quello che ho provato là dentro l’ho provato realmente. Quello che c’era tra me e Sara era tutto reale».

    Il ragazzo prova quindi a ridimensionare il passato e a difendere sette anni di relazione. «I video erano con Sara, anche in quel periodo eravamo insieme, eravamo due ragazzini, ci siamo ubriacati e fatti questi video e ripeto, mi vergogno di questa cosa, ma la cosa che spero di più è che non passiamo come coppia finta, perché vi garantisco che tra di noi c’è tutto tranne che finzione». È una replica che non spegne l’incendio, ma sposta il punto: Gabriele ammette l’esistenza di quei filmati, contesta però la lettura di Corona e rivendica l’autenticità della crisi raccontata nel programma.

    Sara, la vergogna e «48 ore di merda»

    Anche Sara interviene con parole cariche di imbarazzo e fatica. La ragazza parla di una vicenda vecchia, di un momento che oggi la mette a disagio e che rischia di travolgere una relazione lunga. «Vorrei lasciare due parole su quello che sta girando da tutta la mattina», dice, spiegando che quel video «purtroppo esiste» e che «stanno girando cose veramente poco piacevoli». Poi aggiunge: «Una sbandata di tantissimo tempo fa è stata pubblicata e sbandierata ovunque, il quale sta mettendo in dubbio una relazione lunghissima».

    Sara ammette di essersi pentita di non aver parlato subito con la produzione, ma rivendica la difficoltà di raccontare una cosa così personale. «Mi pento di non averne parlato con la produzione da subito, ma come si può? Non è una cosa che ti piace dire, di cui vai fiero, di cui te ne vanti», dice. Poi sintetizza quel periodo con una frase brutale: «È stata veramente una cazzata di 48 ore di merda». La sua paura, come quella di Gabriele, riguarda la strumentalizzazione della vicenda: «Vorrei non fosse strumentalizzata, vorrei non fosse messa in dubbio sette anni di vita con una persona».

    «Questa è la Maria De Filippi che vi piace tanto»

    Corona però non arretra. Dopo aver mostrato la presentazione televisiva della coppia, con Gabriele che dice di avere 25 anni, di fare il barman e di stare con Sara da sei anni e mezzo, e Sara che racconta di avere un centro estetico, l’ex re dei paparazzi torna ad attaccare il racconto del programma. Nel video di presentazione, Gabriele spiega di essere andato a Temptation Island per capire se Sara sia «la donna della mia vita con cui fare figli, fare una famiglia insieme oppure se è il caso di lasciarci». Corona prende quella frase e la usa come benzina per il suo affondo.

    Secondo lui, l’audio di uno dei video dimostrerebbe che i filmati circolavano in contesti privati e che il rapporto tra i due non poteva essere raccontato come una normale crisi di gelosia. «Lei manda un bacio a un certo tizio che si chiama Carino, un nome di chat», dice Corona. Poi aggiunge: «Il fidanzato gli dice: “Quindi mi tradiresti con Carino?” e lei dice: “Sì, se è carino, sì”». Da qui la sua conclusione, sempre attribuita a lui: «E quindi sicuramente li mandavano a persone diverse, sicuramente si facevano pagare».

    L’attacco si allarga ancora. Corona definisce Temptation Island «il programma più importante di Mediaset», ricorda che va in onda su Canale 5, parla del prodotto più forte di Fascino e sottolinea gli ascolti altissimi. Proprio per questo, secondo lui, il pubblico avrebbe diritto a sapere tutto sui protagonisti. «Ci sono delle coppie che vanno lì per ritrovarsi con dei tentatori e delle tentatrici. Vi raccontano che queste coppie sono vere e che vogliono ritrovare l’amore», dice. Poi affonda: «Le coppie sanno che se vanno lì diventano famose, poi vanno all’Isola dei famosi, poi vanno al Grande Fratello, poi vanno nei programmi di quella rete di merda e tutte le storie sono finte. Tutti i comportamenti dei tentatori e delle tentatrici sono studiati. C’è una regia».

    La nuova guerra di Corona contro Mediaset

    La puntata diventa così un nuovo capitolo dello scontro personale tra Fabrizio Corona, Mediaset e Maria De Filippi. L’ex paparazzo lega l’attacco a Temptation Island alla causa da 160 milioni che, secondo lui, gli avrebbe fatto Mediaset e alla chiusura dei suoi profili social. «Questo è quello che vi vende quella rete che mi ha chiesto 160 milioni e mi ha oscurato tutti i profili», dice. Poi annuncia che pubblicherà il materiale sul suo canale Telegram: «E ora la vera storia di Sara e Gabriele in un contenuto da 30 secondi spettacolare che qui su Telegram potete godere».

    Secondo Corona, Mediaset si sarebbe già mossa per rimuovere i filmati dai siti su cui circolavano. «Tre minuti di estratti di vari video pubblicati su siti a pagamento che ora sono stati rimossi. Si è mossa Mediaset per rimuovere i filmati. I ragazzi non ci sono riusciti», sostiene. Poi chiude con l’ennesimo attacco al cuore del programma: «Dove si sente chiaramente che parlano con terzi perché sono video fatti a pagamento in delle chat, poi trasformati in video su siti dove i ragazzi si fanno pagare. È questo l’amore di Temptation Island».

    Al momento, il caso resta dentro il perimetro delle dichiarazioni di Fabrizio Corona, delle parole di Sara e Gabriele e dei materiali che l’ex re dei paparazzi sostiene di avere. Ma il bersaglio vero della puntata non sembra la coppia. Il bersaglio è Maria De Filippi, insieme al modello televisivo che Corona accusa da anni di costruire sentimenti, crisi e riconciliazioni come materiale da prima serata. Il suo messaggio è chiarissimo: Temptation Island, secondo lui, non racconta l’amore ma lo trasforma in spettacolo. E questa volta Corona sostiene di avere trovato la crepa giusta per colpire il programma dove fa più male.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Temptation Island

      Filippo Bisciglia, capelli color pece e look da guru: il debutto a Temptation Island diventa un caso social

      Al debutto di Temptation Island, Filippo Bisciglia si presenta con un look che fa discutere: abito da guru, capelli scurissimi e attaccatura più bassa. Sui social partono ironie e paragoni.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Filippo Bisciglia è tornato al timone di Temptation Island, ma questa volta a rubare la scena non sono state soltanto le coppie, i falò, i silenzi pesanti e le frasi dette con lo sguardo perso nel vuoto. Al debutto del programma, l’attenzione del pubblico si è spostata subito su di lui. Anzi, sulla sua testa.

        Il conduttore si è presentato in video con un look decisamente diverso rispetto al passato: capelli color pece, effetto molto compatto, attaccatura che a molti telespettatori è sembrata più bassa del solito e un abbigliamento che sui social è stato subito ribattezzato da “guru”. Una trasformazione notata in tempo reale, come spesso accade quando un volto televisivo amatissimo cambia anche solo un dettaglio della propria immagine. Figuriamoci quando il dettaglio è così evidente.

        Il look da guru e la chioma color pece

        Bisciglia resta uno dei simboli assoluti di Temptation Island. La sua voce accompagna i momenti più tesi del programma, i suoi ingressi nei villaggi sono ormai parte del rito televisivo, il suo modo di scandire le frasi è riconoscibile al primo ascolto. Eppure, al debutto, più che le sue parole, a far discutere è stata la nuova immagine.

        Il colore dei capelli, molto più scuro e intenso, ha acceso la curiosità degli spettatori. La chioma color pece, unita a un’attaccatura apparsa diversa rispetto al passato, ha trasformato il ritorno del conduttore in un piccolo caso social. Non una polemica vera, piuttosto quel classico chiacchiericcio da prima serata in cui il pubblico commenta tutto: vestiti, espressioni, inquadrature, dettagli minimi e cambiamenti improvvisi.

        I commenti social: “La trasformazione in Gianni Sperti è iniziata”

        E così, mentre Temptation Island ricominciava il suo viaggio tra tentazioni e relazioni al limite, online partiva il controprogramma parallelo dedicato ai capelli di Filippo Bisciglia. I commenti sono arrivati subito, tra stupore e ironia. “La trasformazione in Gianni Sperti è iniziata”, scrivono alcuni utenti, notando una somiglianza inattesa nel nuovo stile del conduttore.

        Altri sono stati ancora più diretti: “Marò, ma che ha combinato Filippo Bisciglia’”. Una frase che riassume bene la reazione di una parte del pubblico: sorpresa, curiosità e quella voglia di commentare in tempo reale che ormai accompagna ogni debutto televisivo.

        Il risultato è che Filippo Bisciglia, ancora prima di entrare davvero nel vivo delle dinamiche del programma, si è ritrovato al centro dell’attenzione per il suo cambio look. Temptation Island è ripartito, ma la prima tentazione del pubblico è stata guardare i capelli del conduttore.

          Continua a leggere

          Speciale Temptation Island

          Filippo Bisciglia riaccende Temptation Island: «Quest’anno sono stato meno neutrale del solito»

          Filippo Bisciglia racconta la nuova edizione di Temptation Island, il suo rapporto con i concorrenti, le emozioni ai falò, il teatro, l’amore e quella neutralità che stavolta, almeno in un paio di casi, ha vacillato.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            C’è chi misura l’estate dal primo bagno, chi dalla valigia pronta, chi dal tormentone che ti entra in testa e non esce più nemmeno con l’esorcista. Poi ci sono milioni di italiani che capiscono davvero che è arrivata l’estate solo quando Filippo Bisciglia compare a Temptation Island con il tablet in mano e quella faccia da fratello maggiore costretto a portare cattive notizie al falò. Il viaggio nei sentimenti torna in prima serata e, anche stavolta, promette lacrime, gelosie, ripensamenti, colpi di scena e quella domanda che nessuna coppia vorrebbe mai sentirsi fare davanti alle telecamere: ma siamo davvero sicuri di voler sapere la verità?

            Temptation Island riparte con coppie più giovani

            Bisciglia lo sa bene: il programma funziona perché tocca nervi che non passano mai di moda. «Forse è proprio questo il segreto. Temptation Island arriva una volta all’anno e la gente lo aspetta come si aspetta il compleanno o il Capodanno. È parte della sua magia». Questa volta, però, qualcosa cambia. «Ci sono alcune differenze rispetto al passato. Intanto quest’anno il più grande tra i protagonisti ha 32 anni. È una cosa che non succedeva da tempo. Abbiamo ragazzi molto giovani e questo cambia inevitabilmente l’energia del programma». Giovani, certo, ma con gli stessi inciampi sentimentali di sempre: gelosia, fiducia, paure, silenzi e quel coraggio che spesso, quando serve davvero, sparisce. «Che c’è la questione che riguarda il coraggio, magari ne basterebbe un pizzico appena, invece, nell’affrontare certe situazioni, a volte manca. Ed è la cosa che quando capita mi dispiace più di tutte le altre».

            Filippo Bisciglia e il falò dove la neutralità vacilla

            Il conduttore, negli anni, ha costruito il suo ruolo su una qualità rara in televisione: ascoltare senza processare nessuno. Stavolta, però, ammette che qualcosa si è mosso anche dentro di lui. «Credo mi vedano soprattutto come un fratello maggiore. Sono una persona molto empatica – me lo dico pure da solo – e assorbo facilmente le emozioni degli altri. Quando li vedo soffrire al falò, in qualche modo soffro anch’io. Penso che loro percepiscano questa cosa e per questo riescono ad aprirsi, a confidarsi, a lasciarsi andare». Poi arriva la piccola confessione che farà drizzare le antenne ai fan: «Ci provo. Il mio compito non certo è decidere per loro. Posso ascoltare, accompagnare, magari fare una riflessione, ma la scelta finale spetta sempre a chi la vive. Quest’anno, però, ammetto che in un paio di occasioni sono stato… Ho detto qualcosa». E ancora: «Sì, perché vedevo situazioni che mi toccavano particolarmente. Ho raccontato anche qualcosa di mio per aiutarli a ragionare. Sempre con grande delicatezza, senza dire a nessuno cosa fare. Però forse quest’anno sono stato meno neutrale del solito». Traduzione televisiva: preparate i pop corn, perché qualche falò potrebbe fare più rumore del previsto.

            Amore, teatro e quel vestito rosa

            Fuori dal villaggio, Bisciglia vive una stagione molto piena. Da novembre porterà a teatro Prima della prima – Il mio viaggio nei sentimenti, uno spettacolo in cui racconterà il dietro le quinte del programma, ma anche qualcosa di sé. Sul privato, invece, resta prudente: «Quando avrò qualcosa da raccontare, lo racconterò, giuro, a lei», dice ridendo. Intanto continua a ricevere richieste di consigli sentimentali ovunque: «Succede continuamente. Mi scrivono sui social, mi fermano al bar, per strada, al circolo tennis. A volte mi sembra di essere diventato una versione moderna di Cupido. È una cosa che mi fa sorridere e che vivo con affetto». Dopo tanti anni tra fidanzati in crisi e single pronti a far saltare equilibri già fragilissimi, una cosa dice di averla capita: «Che non esistono formule magiche. Ho imparato però che la sincerità è tutto. Le relazioni iniziano a incrinarsi, quando si smette di dire la verità a se stessi prima ancora che all’altro». E per chiudere, il dettaglio più Bisciglia di tutti: il vestito più bello indossato in questa edizione. «Che domande, un vestito rosa, da sempre e per sempre il mio colore preferito».

              Continua a leggere

              Speciale Temptation Island

              Massimo Colantoni volta pagina dopo Denise: nuova fidanzata e pioggia di critiche per l’ex re del trash di Temptation Island

              Tra matrimonio saltato, una nuova relazione e i sospetti dei social, Massimo Colantoni torna al centro del gossip e prova a chiarire come sono andate le cose.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Chi ha seguito Temptation Island si ricorda bene di lui. Massimo Colantoni, protagonista di una delle edizioni più chiacchierate del reality insieme a Ilaria Teolis, è tornato al centro dell’attenzione per le sue vicende sentimentali. E ancora una volta il web si divide.

                Dopo avere ritrovato la serenità accanto a Denise Lo Giudice, che lo ha reso padre del piccolo Edoardo, l’ex volto di Canale 5 si ritrova a fare i conti con una rottura improvvisa e con le inevitabili polemiche nate attorno alla sua nuova relazione.

                Il matrimonio sfumato con Denise Lo Giudice

                Parlando con i follower su Instagram, Massimo Colantoni ha raccontato la fine della storia con la madre di suo figlio, spiegando che i problemi duravano da tempo.

                «Una relazione finisce per colpa di entrambi. Sicuramente un dato di fatto è stata l’incompatibilità caratteriale. Tante volte mi sono aggrappato al fattore famiglia per cercare di tenere insieme i pezzi, ma non è di certo la strada giusta per la felicità […] Con il tempo ho trovato il coraggio di lasciare la corda. Erano solo discussioni, litigi e rarissimi momenti spensierati. L’unico collante era Edoardo».

                Parole che sembrano mettere definitivamente la parola fine ai progetti di matrimonio che i due avevano accarezzato fino a poco tempo fa.

                La nuova fidanzata e i sospetti dei fan

                A sorprendere molti è stato il fatto che, poco dopo la separazione, Massimo Colantoni abbia già ritrovato l’amore. Una circostanza che ha inevitabilmente alimentato dubbi e critiche sui social.

                L’ex protagonista di Temptation Island ha però escluso categoricamente qualsiasi tradimento. «No. La storia con Denise era già finita da tempo. Forse non avevamo il coraggio di ammetterlo e di prendere questa decisione».

                Una versione che, tuttavia, non ha convinto tutti.

                Il peso del passato e la diffidenza del web

                Massimo Colantoni continua infatti a pagare, almeno agli occhi di una parte del pubblico, l’immagine costruita durante la sua partecipazione a Temptation Island. Quel personaggio sopra le righe e le memorabili perle trash regalate al reality di Filippo Bisciglia sono ancora ben presenti nella memoria dei fan.

                E così, mentre lui guarda avanti e si concentra sul rapporto con il figlio Edoardo, sui social c’è chi continua a osservare la vicenda con una certa diffidenza. Perché, si sa, nel grande archivio del gossip televisivo certe etichette sono dure da scrollarsi di dosso.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie