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Politica

In tribunale i film hard della premier, ma…

Il caso della Meloni a luci rosse è sicuramente uno dei più insoliti e sorprendenti degli ultimi tempi. Mentre la politica italiana si trova ad affrontare una serie di sfide e dibattiti, questa vicenda aggiunge un ulteriore elemento di discussione e riflessione. Resta da vedere quale sarà l’esito del processo e quali saranno le conseguenze di questa straordinaria situazione. Aih Aih Aih Aih!

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    Meloni XXX
    Meloni XXX

    Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, si trova al centro di una controversia che ha del bizzarro e del sconcertante. Il 2 luglio 2024, Meloni dovrà affrontare il tribunale di Sassari in qualità di parte offesa in un processo contro un padre e un figlio di 73 e 40 anni. La loro accusa? Pubblicare su un sito pornografico statunitense dei video falsificati in cui il volto della premier è stato apposto sui corpi dei protagonisti di scene hard.

    Meloni: una parte civile determinata

    La premier non ha esitato a prendere le redini dell’azione legale, costituendosi come parte civile nel procedimento. A rappresentarla, l’avvocata Maria Giulia Marongiu, che ha avanzato una richiesta di risarcimento danni pari a 100 mila euro. Un gesto che dimostra la determinazione di Meloni nel perseguire la giustizia e nel sostenere le donne vittime di violenza, dato che l’intero importo sarà devoluto al fondo del ministero dell’Interno a loro dedicato.

    Un caso insolito: la cronaca dei fatti

    Il processo si svolge con rito ordinario nei confronti del figlio, mentre per il padre l’avvocato difensore Maurizio Serra ha avanzato la richiesta di messa in prova. Le indagini sono partite nel lontano 2020, quando gli investigatori sono risaliti all’utenza telefonica da cui erano partiti i dati pubblicati sul sito pornografico. Si è così scoperto che il 40enne aveva modificato dei filmati pornografici, sostituendo il volto delle attrici con quello di Meloni grazie a software di manipolazione grafica.

    La Procura: accuse e risvolti della vicenda

    Secondo la Procura, i video falsificati sono rimasti online per parecchi mesi, raccogliendo milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Un fatto che ha generato scalpore e indignazione, ponendo la premier italiana in una situazione imbarazzante e inimmaginabile. Le accuse contro il 40enne sono serie e gravose, e il processo cercherà di fare luce su questo incredibile caso che ha scosso l’opinione pubblica.

    La difesa e le controverse strade del web

    Mentre il tribunale si prepara ad affrontare questa strana vicenda, la difesa e gli accusati dovranno rispondere di fronte alla legge delle loro azioni. La manipolazione di video a scopo pornografico è solo uno dei tanti risvolti oscuri e controversi del mondo online, che desta preoccupazione e richiede una maggiore attenzione da parte delle autorità competenti.

      Politica

      Guerra è il più amato. Fedriga al top fra i governatori. Lo dice un sondaggio nazionale

      Un sondaggio ha evidenziato che le strade di sindaci e presidenti di Regione seguono tendenze divergenti. Mentre il calo di gradimento è fisiologico per un governatore su due, tre sindaci su quattro perdono consenso. Il ruolo dei presidenti di Regione è percepito come più incisivo, influenzato anche dal dibattito sull’autonomia differenziata che ha aumentato il loro protagonismo a livello nazionale.

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        Il Governance Poll 2024, condotto dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, ha svelato le classifiche di gradimento per sindaci e presidenti di Regione. In vetta alla classifica dei sindaci troviamo Michele Guerra di Parma con il 63%, seguito da Gaetano Manfredi di Napoli con il 62% e Michele De Pascale di Ravenna con il 61%, completando così un podio tutto di centrosinistra. Al quarto posto si piazzano Luigi Brugnaro (Venezia), Giuseppe Cassì (Ragusa), Claudio Scajola (Imperia) e Matilde Celentano (Latina).

        Per quanto riguarda i presidenti di Regione, Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) conquista la prima posizione con il 68%, superando Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) e Luca Zaia (Veneto, 66%). Fedriga scalza così Bonaccini e Zaia, mantenendo invariato il trio di testa rispetto agli anni precedenti, ma con piazzamenti invertiti.

        Sindaci: cala la popolarità

        Un dato significativo del Governance Poll 2024 è il calo di popolarità della maggior parte dei sindaci. Solo uno su quattro ha visto un incremento di consenso rispetto al giorno delle elezioni. Clemente Mastella (Benevento) guida questo gruppo con un +6,3%, seguito da Jamil Sadegholva (Rimini, +6,2%) e Luigi Brugnaro (Venezia, +5,9%).

        Al contrario, tre sindaci su quattro hanno registrato una flessione nei consensi. Roberto Gualtieri (Roma) ha subito un calo del 15,2%, posizionandosi penultimo con il 45%, insieme a Roberto Lagalla (Palermo). Anche Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria) ha perso il 12,9%, piazzandosi al 77° posto con il 45,5%. Stefano Lo Russo (Torino) è sceso al 57° posto con il 51,5% (-7,7%), mentre Matteo Lepore (Bologna) ha registrato un calo del 7,4%, piazzandosi al 37° posto con il 54,5%. Marco Bucci (Genova) ha perso il 6,5%, scendendo al 67° posto con il 49%. Beppe Sala (Milano) è rimasto stabile al 57%, conquistando il 19° posto.

        Presidenti di Regione: Fedriga in vetta

        Tra i presidenti di Regione, Massimiliano Fedriga ha scalato la classifica con il 68%, seguito da Stefano Bonaccini (67%) e Luca Zaia (66%). Al quarto posto, con il 60%, si trovano Vincenzo De Luca (Campania) e Roberto Occhiuto (Calabria). Francesco Roberti (Molise) e Donatella Tesei (Umbria) condividono il sesto posto con il 57,5%, mentre Renato Schifani (Sicilia) è ottavo con il 57%. Attilio Fontana (Lombardia) è nono con il 55% (+0,3%). Francesco Rocca (Lazio) è in calo del 6,4%, posizionandosi undicesimo con il 47,5%.

        Stefano Bonaccini (+15,6%) e Renato Schifani (+14,9%) hanno registrato i maggiori incrementi di consenso rispetto al giorno delle elezioni.

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          Politica

          Dopo l’Inghilterra anche Parigi svolta a sinistra. Destra battuta, il tranello di Macron!

          La mossa coraggiosa del presidente francese Emmanuel Macron di indire elezioni anticipate ha mostrato segni di successo. Criticato per il rischio di consegnare il Paese all’estrema destra, i risultati suggeriscono una strategia ben calcolata.

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            Secondo le proiezioni, il Rassemblement National di Marine Le Pen, previsto vicino alla maggioranza assoluta, è stato punito al ballottaggio. La sinistra del Nuovo Fronte Popolare, unita, ha dominato con 180-215 seggi, seguita dal partito di Macron, Ensemble, con 170 seggi, e RN con 120-150 seggi. Jean-Luc Mélenchon, leader del NFP, ha dichiarato: “Il Nuovo Fronte Popolare è pronto a governare”, richiedendo a Macron di rispettare la volontà popolare.

            Questa elezione rappresenta una vittoria per la sinistra e un colpo significativo per l’estrema destra, evidenziando un cambiamento nel panorama politico francese. Ma non quello preventivato alla vigilia che prevedeva una seria vittoria per la destra populista dell’aspirante premier Bardella.

            Il presidente Emmanuel Macron ha scelto di anticipare le elezioni legislative, una mossa rischiosa che avrebbe potuto consegnare il Paese all’estrema destra del Rassemblement National di Marine Le Pen. Tuttavia, i risultati delle elezioni hanno riservato sorprese che hanno rivalutato la sua decisione.

            Secondo le proiezioni, il partito di Le Pen, dato vicino alla maggioranza assoluta con 260-280 seggi, ha subito una dura sconfitta al ballottaggio, ottenendo solo tra 120 e 150 seggi. Al contrario, il partito di Macron, Ensemble, ha superato le aspettative iniziali che lo vedevano attorno ai 100 seggi, raggiungendo probabilmente i 170. Il Nuovo Fronte Popolare (NFP), una coalizione di sinistra, ha dimostrato la sua forza unita, conquistando tra 180 e 215 seggi.

            Jean-Luc Mélenchon, leader del NFP, ha dichiarato: “Il Nuovo Fronte Popolare è pronto a governare”, affermando che “la volontà del popolo deve essere rigorosamente rispettata”. Mélenchon ha sottolineato la necessità per Macron di accettare la sconfitta e di chiedere al NFP di formare il governo. “Il presidente deve piegarsi ai risultati della sinistra, che diventa la maggioranza nell’Assemblea”, ha aggiunto.

            D’altro canto, Marine Le Pen, che aveva visto in queste elezioni un’opportunità per avvicinarsi alla conquista dell’Eliseo nel 2027, ha subito una battuta d’arresto significativa. Nonostante le previsioni favorevoli, il suo partito non è riuscito a raggiungere la maggioranza assoluta, un risultato che molti considerano un fallimento per l’estrema destra.

            In sintesi, le elezioni anticipate in Francia hanno rivelato un panorama politico dinamico e imprevedibile. La strategia di Macron, sebbene rischiosa, ha dimostrato una certa efficacia nel contenere l’avanzata dell’estrema destra e ha permesso al suo partito di ottenere un risultato migliore del previsto. La sinistra, unita sotto il Nuovo Fronte Popolare, ha mostrato una forza notevole, mentre il Rassemblement National ha subito un colpo significativo. Il futuro politico della Francia resta incerto, con un equilibrio di potere che continua a evolversi.

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              Politica

              L’autonomia non piace al sud: in Campania pronti al referendum?

              Il governatore della regione Campania annuncia la disponibilità della regione ad andare al referendum se la legge sull’autonomia differenziata non subirà modifiche. Tra le proposte, anche la “burocrazia zero” per semplificare il sistema burocratico italiano.

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                l governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che seguirà attentamente la vicenda dell’autonomia differenziata e che la regione è pronta al referendum. “Se la legge resta quella che è, andremo al referendum,” ha affermato De Luca commentando la proposta che sarà discussa lunedì dal consiglio regionale.

                La proposta del governatore: burocrazia zero

                De Luca ha sottolineato l’importanza di non limitarsi a dire no alla legge, ma di presentare anche proposte concrete. Una di queste è la “burocrazia zero”. Il governatore auspica che le forze parlamentari decidano, in modo unitario, di semplificare il sistema burocratico italiano, indipendentemente dall’autonomia differenziata. Ha evidenziato come attualmente Roma stia centralizzando tutti i flussi finanziari, come il Pnrr, i fondi di coesione, la Zes unica meridionale e i fondi di perequazione infrastrutturale.

                La critica alla centralizzazione e le proposte di sburocratizzazione

                De Luca ha criticato la centralizzazione in atto e ha proposto di trasferire alle regioni competenze cruciali per gli imprenditori. Tra queste, i pareri ambientali, gli interventi energetici, le attività nei porti e i pareri sui piani paesaggistici, spesso bloccati per anni. Questi provvedimenti, secondo De Luca, possono essere implementati rapidamente e sono essenziali per il benessere degli imprenditori e delle famiglie.

                L’evoluzione della legge

                Il governatore ha concluso ribadendo che seguirà passo passo l’evoluzione di quella che definisce una legge sciagurata, pronto a portare avanti il referendum per l’autonomia differenziata se la legge non subirà modifiche sostanziali.

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