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Gossip

Colpo di scena nella guerra delle corna: Totti e Ilary Blasi si stringono la mano in tribunale!

Francesco Totti e Ilary Blasi si rivedono in tribunale a Roma e sorprendono tutti con una stretta di mano davanti a curiosi e testimoni. Nonostante la breve tregua, la battaglia legale resta aperta: Ilary chiede un assegno di mantenimento tra i 18 e i 20 mila euro, ma il “Pupone” non ci sta. Ora l’ago della bilancia potrebbe essere proprio Cristian, figlio diciannovenne e “indipendente”.

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    Francesco Totti e Ilary Blasi di nuovo faccia a faccia. Martedì scorso, l’ex coppia d’oro si è incontrata in tribunale a Roma per discutere l’infinita causa di separazione, un evento che ha attirato curiosi, fotografi e persino qualche fan in cerca di selfie con il “Pupone”. Il colpo di scena? I due si sono stretti la mano! Un gesto formale, certo, ma che ha fatto il giro dei social, alimentando voci su un possibile accordo.

    Tra la folla presente, qualcuno ha immortalato il momento e postato l’immagine sui social, creando una vera e propria febbre mediatica. Ma attenzione, la mano tesa potrebbe non essere sufficiente a placare il fuoco delle loro divergenze, e il tribunale resta il teatro di una battaglia che non accenna a concludersi.

    Dietro le quinte, infatti, Ilary Blasi sta spingendo per chiudere definitivamente la separazione entro l’autunno. Da febbraio ha richiesto una sentenza parziale che sancisca la fine ufficiale del matrimonio, anticipando così la decisione su casa, figli e assegno di mantenimento, evitando un rinvio al 2025. La conduttrice non perde tempo e punta al passo successivo: il divorzio.

    E intanto, proprio l’assegno di mantenimento si conferma il tema più spinoso. Blasi non si accontenta dei 12.500 euro mensili stabiliti ad aprile 2023 e rilancia, chiedendo un aumento tra i 18 e i 20 mila euro al mese. «Le spese sono alte, tra bollette e personale domestico per la villa all’Eur, e senza l’Isola dei Famosi non percepisco gli stessi redditi», si legge nell’istanza depositata in tribunale dal suo avvocato Alessandro Simeone.

    Ma Totti non molla. Attraverso il suo legale Antonio Conte, ribatte punto su punto e, addirittura, punta a una riduzione dell’assegno. «Ilary ha continuato a lavorare, tra la conduzione di “Battiti” e il docu-film “Unica” su Netflix. Senza contare gli incassi del libro autobiografico uscito quest’anno», ribadisce. Secondo il “Pupone”, la conduttrice ha incassato cachet importanti, e ora l’assegno di mantenimento dovrebbe addirittura calare, in considerazione dell’autonomia del figlio Cristian.

    Proprio il giovane Cristian, infatti, si appresta a giocare un ruolo chiave in questa contesa. Fonti di cancelleria suggeriscono che sarà convocato come testimone dalla giudice Simona Rossi, nella prima sezione civile del Tribunale di Roma. Il suo parere potrebbe influenzare la decisione sulla revisione dell’assegno mensile che Totti versa alla ex moglie. «Cristian è ormai indipendente, autonomo e ha lasciato la casa coniugale», sostiene Totti nella sua memoria di replica. E non è un semplice dettaglio: il ragazzo, infatti, ha firmato un contratto con l’Olbia Calcio in Serie D, una scelta che certifica l’inizio della sua indipendenza economica.

    Sullo sfondo, resta acceso il tema dei tradimenti, mai completamente svelato e fonte di dissapori mai risolti. La querelle sulle infedeltà continua ad alimentare l’astio tra i due, aggiungendo un’ulteriore nota di tensione.

    Ma Ilary non intende fare marcia indietro. Determinata a mantenere il proprio stile di vita, prosegue la sua battaglia per l’aumento dell’assegno e il riconoscimento delle sue spese, che, a suo dire, sarebbero ben superiori a quanto Totti è disposto a coprire.

    Nella prossima udienza, si spera che la stretta di mano possa rappresentare il primo passo verso un accordo che li porti a voltare pagina. Ma, con la determinazione mostrata da entrambe le parti, il finale della guerra delle corna tra Totti e Blasi è tutt’altro che prevedibile.

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      Gossip

      Benedetta Porcaroli si apre su Riccardo Scamarcio: “È la storia più lunga della mia vita, siamo felici e andiamo d’accordo”

      Una relazione che dura da quattro anni, spesso sotto i riflettori e al centro di speculazioni. Benedetta Porcaroli parla di amore, attitudine positiva e del modo in cui, insieme, lei e Riccardo Scamarcio hanno costruito un rapporto che oggi definisce “il più lungo della mia vita”.

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        Quando Benedetta Porcaroli decide di parlare, lo fa senza giri di parole. E nello studio di Verissimo, dove ogni dichiarazione pesa un po’ di più perché arriva dritta al pubblico del weekend, l’attrice ha scelto di raccontare il suo legame con Riccardo Scamarcio con una sincerità rara nel mondo dello spettacolo.

        «È la storia più lunga della mia vita. Siamo felici, andiamo d’accordo», ha detto quasi con un sorriso timido, come chi sa di esporsi ma non vuole sottrarsi. Una frase semplice, ma che segna un punto: tra alti e bassi, tra pause, ritorni e pagine nuove, quella con Scamarcio è una relazione che ha superato il test del tempo, delle pressioni e del chiacchiericcio.

        Porcaroli non ha mai amato i riflettori sulla vita privata, eppure da quando è emersa l’indiscrezione del loro legame, quattro anni fa, l’attenzione non si è mai davvero spenta. Lei studia, lavora, cambia set; lui alterna cinema d’autore e produzioni internazionali; insieme hanno attraversato periodi complicati e altri più luminosi, come spesso accade quando due vite adulte provano a muoversi alla stessa velocità.

        Nello studio di Silvia Toffanin, però, Benedetta ha voluto ribadire il punto più importante: la serenità. «L’amore va bene, è un buon momento, nonostante tutto quello che ci circonda, che a tratti è faticoso per tutti noi», ha spiegato. Non c’è idealizzazione, non c’è posa: c’è la consapevolezza che la quotidianità mette alla prova chiunque, anche due attori abituati a vivere a cavallo tra set, promozioni, pressioni e distanze.

        Il resto lo dice quella frase finale, la più significativa: «Rimango positiva nell’attitudine». L’idea che l’amore, per funzionare, non sia solo emozione ma scelta, disciplina emotiva, volontà di tenere insieme due traiettorie che non sempre corrono parallele.

        E se il loro rapporto continuerà a muoversi tra riservatezza e inevitabili flash dei fotografi, la Porcaroli sembra aver trovato la chiave per difenderlo: raccontare solo l’essenziale, senza aggiungere nulla che non sia autentico. Scamarcio, dal canto suo, ha sempre mantenuto un profilo ancora più basso, lasciando che fosse il tempo — e non le dichiarazioni — a definire la solidità della coppia.

        Quattro anni dopo, quel tempo ha parlato. E oggi, più che un gossip, la loro storia sembra un equilibrio conquistato, fragile quanto basta, reale quanto serve.

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          Personaggi

          Giuliana De Sio si autoproclama “la Sinner del teatro”: premi, stoccate, vanità, lampi di genio e delusioni da Strehler

          Tra tournée faticose, premi prestigiosi e un’autostima che non ha paura di brillare, De Sio ripercorre la sua stagione d’oro: «Ho fatto il Grande Slam, sono la Sinner del teatro». E svela: «Strehler? Mi deluse, era fin troppo gentile». Un ritratto senza filtri, pieno di scintille.

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            Giuliana De Sio non entra mai in scena con passo leggero. Neanche quando si tratta di raccontarsi. In questi giorni è al Teatro Carignano con Il gabbiano di Cechov, diretta da Filippo Dini, e già questo basterebbe a definire un ritorno in grande stile. Ma la De Sio ha deciso di rilanciare: «Ho fatto il Grande Slam del teatro italiano. Sono la Sinner della scena».

            Nessuna falsa modestia, nessuna smorfia diplomatica. L’attrice rivendica ogni centimetro del suo percorso recente, iniziato quasi in lacrime quando dovette lasciare Agosto a Osage County per un impegno precedente. «Giurammo che ci saremmo ritrovati. Ora eccomi qui». E il presente, dice, è «luminoso, potentissimo, pieno di riconoscimenti».

            Elenchiamo: Premio Anct 2024, Premio Le Maschere del Teatro Italiano come miglior attrice protagonista per Cose che so essere vere, una nuova candidatura agli Ubu. «Quelli istituzionali, i più importanti, li ho vinti tutti», proclama con soddisfazione. Eppure, aggiunge, «non lo sa nessuno». Perché il teatro vive in un’ombra antica: «Se vinci un David lo scrivono tutti. Se vinci i premi più prestigiosi del teatro, non interessa a nessuno».

            Non che il cinema l’abbia ignorata. «Ho avuto sei candidature ai David e due vittorie. Sei candidature ai Telegatti». Ma è il teatro ad averle dato tutto: «Sono stata aristocratica, pezzente, intellettuale, madre cattiva. Mi sono tolta tante voglie».

            E la luce? Quella forza misteriosa che ti spinge oltre la stanchezza? «A volte senti il pieno, a volte il vuoto. Non c’è il benzinaio: la benzina te la devi dare da sola». Succede di non averne, dice. Poi sali in scena e qualcosa ti investe: «Ieri mi sentivo senza forza, poi è arrivata. Ho fatto uno spettacolo fortissimo».

            La De Sio parla con la sicurezza di chi ha attraversato tutto: tournée massacranti, giornate infinite, compagni di scena che “risucchiano la vita”. Tipo Haber: «Mi stava prosciugando, come sempre».

            E Strehler? Qui arriva il colpo di scena. «Tutti dicevano: “Vedrai, ti rivolterà”. Invece niente». Nessuna tirannia creativa, nessun maestro feroce da romanzo. «Mi scriveva lettere bellissime. Un po’ mi ha deluso».

            Forse perché Giuliana De Sio è fatta così: pretende la vita alla sua stessa intensità. Se non brucia, non le basta.

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              Gossip

              Paola Barale, 59 anni e “ancora croccante”: «Mi piacciono gli afroamericani, ma non per il tronchetto della felicità»

              Paola Barale non si nasconde e gioca d’attacco: «Sono ancora croccante». E sugli uomini: «Mi piacciono gli afroamericani, non per il tronchetto della felicità… Mi piace chi ha una cultura e un background diversi». Poi la massima di Eva Robin’s: «In attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati».

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                A 59 anni, Paola Barale arriva in streaming con The Traitors e porta in valigia una sicurezza che non si improvvisa. Nessuna nostalgia, nessun freno, soprattutto sul tema più eterno: uomini, età e fascino. «Credo di essere una donna fortunata, come mi dicono, sono ancora croccante», sorride. Un aggettivo che, nelle sue mani, diventa manifesto: niente ansia da tempo che passa, solo autoironia e orgoglio di esserci. «Un po’ mi dispiace diventare grande, ma me ne faccio una ragione: se non puoi combattere un nemico, alleati con lui». L’energia è quella di chi ha visto molto, fatto tutto e oggi sceglie la leggerezza come arma affilata.

                Uomini? Con ironia e selezione naturale
                Il capitolo sentimentale, manco a dirlo, arriva con una battuta di quelle che restano. «Mi piacciono gli afroamericani, non per il tronchetto della felicità… Mi piace chi ha una cultura e un background diversi, che mi sappia stupire e abbia voglia di stupirsi». Un sorriso, una pausa, e il colpo: «Un BIG background!». Poi la filosofia di vita firmata Eva Robin’s: «In attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati». Traduzione: niente drammi, niente etichette, zero auto-commiserazione. La Barale flirta con la vita senza chiedere permesso. E se è vero che l’amore arriva quando vuole, nel frattempo meglio divertirsi e restare “croccanti”.

                La libertà come stile di vita
                Nessuna posa da icona malinconica, nessun revival forzato: Barale sceglie l’ironia, la consapevolezza e il diritto di preferire l’imprevedibile al programmato. «Dovrebbe essere qualcuno che ha tempo per me, simpatico, gentile, bello e più giovane». Non un elenco di pretese: piuttosto, un modo per dire che sa quello che vuole. E soprattutto quello che non accetta.

                Tra battute intelligenti e la leggerezza feroce di chi non deve più dimostrare nulla, Paola Barale costruisce un ritorno televisivo non nostalgico, ma contemporaneo.
                Con la serenità di chi ha fatto pace con tutto — tranne con l’idea di smettere di divertirsi.

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