Connect with us

Gossip

Dove Cameron, l’amore per Damiano David è una certezza: «A Sanremo non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso»

Dopo l’esibizione del cantante italiano sul palco di Sanremo, la popstar e attrice americana rompe il silenzio sui social con parole cariche di emozione. «Mai stata così orgogliosa in tutta la mia vita», scrive, confessando di aver pianto più volte durante lo show. Una storia nata per caso, cresciuta tra musica e palchi internazionali, fino a diventare un amore che non ha più bisogno di nascondersi.

Avatar photo

Pubblicato

il

Dove Cameron, l’amore per Damiano David è una certezza: «Non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso»

    Dove Cameron non riusciva a togliere gli occhi di dosso a Damiano David. Lo ha scritto lei stessa sui social, come se volesse imprimere nero su bianco un sentimento che ormai non ha più bisogno di conferme. L’attrice e popstar americana ha assistito alla performance dell’ex frontman dei Måneskin sul palco di Sanremo e, a distanza di giorni, ha deciso di condividere il turbinio di emozioni che l’ha travolta quella sera. «Mai stata così orgogliosa in tutta la mia vita», ha scritto, lasciando che le parole colmassero il silenzio di uno sguardo. Un amore che ha trovato il suo spazio, che si è nutrito di musica e attese, e che ora sembra vivere di una certezza assoluta: loro due, insieme.

    Una notte speciale

    Sanremo non è un palco qualsiasi per Damiano David. È il punto di partenza di tutto. Il luogo dove la sua carriera con i Måneskin ha preso il volo nel 2021, quando la band vinse il Festival con Zitti e buoni, il brano che li avrebbe portati a trionfare anche all’Eurovision Song Contest. Tornarci da solista, da super ospite, è stato un viaggio nel tempo e nelle emozioni. E lui ha voluto che al suo fianco ci fosse Dove, la donna che gli ha stravolto la vita.

    La Cameron non si è limitata ad accompagnarlo: era lì, seduta accanto al fratello di Damiano, gli occhi fissi sul palco, la testa che probabilmente rimbalzava tra il presente e il passato, tra ciò che era e ciò che è diventato. Ha pianto, lo ha confessato lei stessa. Una «quantità inappropriata di volte», ha scritto, quasi a voler sdrammatizzare un’emozione che le è scivolata addosso come un’onda impossibile da fermare.

    Eppure, mentre il resto del pubblico scattava foto e registrava video, Dove non riusciva a fare nulla di tutto ciò. Non voleva distrarsi nemmeno per un secondo, come se il mondo si fosse ristretto fino a contenere solo lui, il suo talento, la sua voce.

    Un amore nato per caso (o forse no)

    La loro storia d’amore sembra scritta nel destino. Si sono incrociati per la prima volta nel 2022, agli MTV Video Music Awards. Entrambi in gara per lo stesso premio, entrambi inconsapevoli del fatto che, di lì a qualche tempo, sarebbero diventati l’uno il mondo dell’altra.

    In quell’occasione, ha raccontato Dove, non si scambiarono nemmeno una parola. Due mesi dopo, però, i Måneskin pensarono a lei per aprire i concerti del loro tour. Un’occasione sfumata a causa di impegni incompatibili, ma che evidentemente aveva lasciato una traccia sottile, invisibile, eppure fortissima.

    Un anno dopo, lo stesso scenario: gli MTV VMA’s. Stavolta Damiano decise di fare il primo passo: la invitò al loro concerto al Madison Square Garden. Un invito semplice, senza pretese, come si fa tra colleghi. Solo che quella sera, tra il pubblico, Dove Cameron c’era davvero. E da allora non se ne è più andata.

    La favola moderna di Damiano e Dove

    A distanza di due anni, la loro relazione non è più un segreto. Sono usciti allo scoperto nel febbraio 2024, senza grandi proclami, ma con la naturalezza di chi non ha bisogno di nascondersi. Un amore vissuto con leggerezza e intensità, come ogni passione che nasce e si sviluppa tra artisti.

    Sanremo è stato solo un altro tassello di questa storia. Un tassello importante, certo, ma non determinante. Perché il vero punto di forza di Damiano e Dove non è un palco, un red carpet o un riflettore acceso. È quella sintonia silenziosa che li lega anche lontano dai riflettori.

    Lei lo ha definito «la persona migliore che abbia mai conosciuto». Un’affermazione che dice tutto e niente, e che al tempo stesso racchiude l’essenza di ciò che è diventato per lei. Un porto sicuro. Una casa.

    Sanremo, Malgioglio e una risata virale

    La partecipazione di Dove al Festival non è passata inosservata. Soprattutto perché, tra un’esibizione e l’altra, si è trovata davanti Cristiano Malgioglio, con il suo iconico look rossonero. Un momento di puro intrattenimento che ha scatenato il web.

    La Cameron non è riuscita a trattenere un sorriso mentre il paroliere sfilava tra le poltrone dell’Ariston. Un sorriso che non è sfuggito agli utenti dei social, che l’hanno subito eletta “una di noi”. Forse perché, a ben vedere, in quella sua reazione spontanea c’era tutta la magia di Sanremo: quella capacità di mescolare musica, spettacolo e momenti surreali in un unico grande show.

    Un futuro da scrivere insieme

    Non è dato sapere cosa riserverà il futuro a Damiano David e Dove Cameron. Le loro carriere li porteranno in giro per il mondo, su palchi diversi, con progetti diversi. Ma ciò che è certo è che, per ora, si scelgono ogni giorno.

    E in fondo, in un mondo dove tutto è effimero, dove le relazioni durano il tempo di un post, vedere due anime così diverse ma così affini ritrovarsi e riconoscersi è una boccata d’aria fresca.

    Lei continuerà a essere l’ombra silenziosa nei backstage dei suoi concerti. Lui continuerà a cantare per il mondo, sapendo che da qualche parte, tra il pubblico, ci saranno sempre due occhi che non riusciranno a staccarsi da lui.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Diletta Leotta di nuovo incinta: seconda gravidanza, crisi superata con Loris Karius e una nuova polemica sui social per le foto della figlia Aria

      La notizia della seconda gravidanza arriva a sorpresa, ma chi segue Diletta Leotta sapeva che il progetto di un altro figlio era nell’aria da tempo. Dopo le voci di crisi con il marito Loris Karius, la coppia si mostra unita con la piccola Aria, nata nell’agosto 2023. Intanto non si spengono le polemiche per la presenza della bambina sui social, accusata da molti utenti di essere “sfruttata” nelle immagini condivise dalla madre.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        È arrivata come un fulmine a ciel sereno – almeno per il grande pubblico – la notizia della seconda gravidanza di Diletta Leotta. La conduttrice, insieme al marito Loris Karius e alla piccola Aria, ha scelto i social per condividere il nuovo capitolo di famiglia: “Questo Natale non potevamo desiderare regalo più bello. Aria sta diventando una sorella maggiore, e i nostri cuori sono pronti ad amare il doppio”. Un annuncio semplice, tenero e immediatamente virale, che certifica un momento di ritrovata serenità dopo mesi di rumors su una presunta crisi di coppia.

        Un annuncio di Natale che profuma di ripartenza
        Diletta non ha voluto, almeno per ora, svelare né il sesso del bambino né il mese esatto di gravidanza. Basta però guardare il pancino – decisamente pronunciato – per intuire che la conduttrice sarebbe già nel pieno del secondo trimestre. Un dettaglio che rende ancora più forte la sensazione di un percorso custodito per qualche tempo nella sfera privata, prima di essere condiviso con milioni di follower.

        Il sogno di una famiglia numerosa
        Chi segue Diletta Leotta da vicino sa che il desiderio di allargare la famiglia non è una sorpresa. Lo aveva raccontato chiaramente a Verissimo e al Corriere della Sera: “Ho sempre desiderato avere figli, arrivo da una famiglia molto numerosa e molto presente e ho sempre pensato che questo fosse uno step che volevo fare nella vita. Ma non avevo stabilito quando”. Parole che oggi trovano un seguito naturale, anche se in molti – distratti dai gossip sulla crisi – avevano faticato a crederle davvero.

        Crisi superata e nuova sfida di coppia
        La relazione con Loris Karius, ex portiere del Liverpool ora allo Schalke 04, ha attraversato una fisiologica fase di assestamento. Il lavoro di lui all’estero e gli impegni di lei in Italia hanno costretto la coppia a una vita a distanza non sempre semplice da gestire. “Non vedersi tutti i giorni ha i suoi lati negativi perché è bello condividere la quotidianità, una routine ma è bello anche sentire la mancanza”, aveva raccontato lei. Una “maretta” superata durante l’estate, con un riavvicinamento che oggi sfocia in una nuova gravidanza e in una sfida ancora più grande: crescere due figli tra città, viaggi, partite e studi televisivi.

        Le prime foto con il pancino sul set di Fuoriclasse
        Dopo l’annuncio, Diletta ha pubblicato sui social una serie di foto che mettono in primo piano la pancia. Scatti dietro le quinte di “Fuoriclasse”, il programma sul calcio che conduce, in cui la maternità si intreccia con la vita professionale: abiti aderenti, pose di profilo, sorrisi e quella mano che corre istintivamente sul pancino. Un modo diretto per dire che la gravidanza non è un ostacolo, ma un pezzo in più del suo presente, da mostrare senza filtri.

        Aria, il compleanno condiviso e il matrimonio da favola
        La storia di questa famiglia è cominciata davvero con l’arrivo di Aria, nata il 16 agosto 2023, lo stesso giorno del compleanno della madre. “Sei il regalo più bello che potessimo ricevere”, aveva scritto allora Diletta. Un anno dopo, lei e Karius sono diventati marito e moglie con una cerimonia da film sull’isola di Vulcano, in Sicilia: paesaggio mozzafiato, abito da sogno, una celebrazione che aveva certificato la volontà di costruire un futuro stabile insieme.

        La polemica sull’esposizione dei minori sui social
        Su questa immagine di famiglia perfetta è però piombata, nelle ultime settimane, una piccola ma rumorosa polemica social. Qualche tempo fa, Diletta ha pubblicato una foto in cui tiene in braccio Aria mentre saluta il papà sul campo, al termine di una partita. Nello scatto, la bimba appare in lacrime, visibilmente agitata. Tanto è bastato per scatenare i commenti più duri: “Dovrebbero togliere i figli a chi li sfrutta sui social”, “Come si fa a postare foto di figli terrorizzati e disperati?”, “La bambina è spaventata, non sembra felice”, “Che importa se ha paura? Basta che la mamma faccia il video da mettere sui social”. Critiche che riaprono un tema ormai centrale: il confine tra racconto pubblico della maternità e tutela della privacy dei minori.

        Ora, con la seconda gravidanza, la famiglia Leotta–Karius si prepara a un nuovo equilibrio tra affetti reali e racconto social. Con una certezza: ogni scelta finirà inevitabilmente sotto la lente dei follower, divisi come sempre tra entusiasmo, curiosità e giudizio.

          Continua a leggere

          Gossip

          Lele Mora, dal “sesso con Corona” alla nuova guerra mediatica: ora rompe il silenzio sul caso Signorini e attacca l’ex pupillo

          Il caso che vede intrecciarsi i nomi di Alfonso Signorini e Fabrizio Corona si arricchisce di un nuovo capitolo con l’intervento di Lele Mora. L’ex agente rompe il silenzio, definisce Corona “traditore”, parla di informazioni pilotate e dice basta alle telefonate registrate. Un ritorno di scena che riapre vecchie ferite e rilancia tensioni mai sopite.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La storia fra Lele Mora e Fabrizio Corona non è mai stata una semplice pagina di gossip. È un pezzo di storia della televisione italiana, un intreccio di potere, affetti, rotture, accuse, confessioni e smentite. E tutto torna a galla oggi, mentre si riaccende il caso che vede coinvolto Alfonso Signorini. Prima di tutto, però, c’è una premessa impossibile da ignorare: Mora, in passato, ha raccontato pubblicamente di aver avuto rapporti sessuali con Corona durante un’intervista a “La Zanzara”, parlando senza filtri, con quel linguaggio volutamente provocatorio che ne ha caratterizzato per anni la comunicazione. Dichiarazioni esplosive, finite ovunque, poi riviste, ridimensionate, reinterpretate. Ma restano lì, come simbolo di un legame finito male e mai davvero ricucito.

            Una rottura che oggi diventa guerra pubblica
            Ed è da questa storia irrisolta che nasce la nuova frattura. Perché oggi Lele Mora decide di intervenire sul caso Signorini–Corona e le sue parole pesano. “Io non parlo più, non avrei mai tradito un amico”, dice l’ex agente, mettendo subito al centro la parola chiave di tutta la vicenda: tradimento. Per Mora, quello che Corona starebbe portando avanti non è solo gossip aggressivo, ma un modo di esporsi che colpisce affetti, relazioni, storie personali. E lo dice con un tono che non lascia spazio a mediazioni.

            L’accusa: c’è chi “si vende” e alimenta il sistema
            Mora non si ferma lì. Il suo affondo è diretto, quasi chirurgico: secondo lui Corona avrebbe potuto ottenere materiale, informazioni e retroscena grazie a un sistema di “vendita” di contenuti da parte di persone disposte a tutto pur di entrare nel suo cerchio e restare utili. Un’accusa che racconta non solo uno scontro personale, ma anche un modo di intendere il potere mediatico. Mora riconosce però una cosa: Fabrizio Corona sa difendersi, sa come muoversi, sa costruire narrazioni. Non è un ingenuo, non è un improvvisatore. È uno che conosce perfettamente il gioco.

            Rapporti personali al capolinea: “Non gli risponderò più”
            C’è poi l’aspetto umano, quello che più di tutti racconta quanto la frattura sia profonda. Mora rivela che Corona, di tanto in tanto, tenta ancora di contattarlo. Ma lui ha deciso di non rispondere più. Il motivo è chiaro: teme che ogni telefonata possa essere registrata, usata, ribaltata, trasformata in arma mediatica. “Non gli risponderò più”, dice. Ed è una frase che chiude definitivamente un capitolo che, nel bene e nel male, è stato una parte gigantesca della televisione italiana.

            Intorno resta il rumore, il caso Signorini che continua a far discutere, le parole, le controparole, le tensioni. Ma questa volta l’entrata in scena di Lele Mora non è solo un commento: è la testimonianza di un mondo che continua a guardarsi allo specchio e, ogni volta che lo fa, scopre che il passato non è mai davvero passato.

              Continua a leggere

              Gossip

              Samira Lui sposa Luigi Punzo con Gerry Scotti testimone: “Dalla ruota all’altare è un attimo”

              Una coppia da record anche in tv, dove Samira e Scotti hanno conquistato il pubblico con la loro ironia e sintonia. “Non voglio dire che ricreiamo i teatrini di Sandra e Raimondo, ma ci divertiamo tanto insieme”, ha raccontato il conduttore, che farà da testimone di nozze.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Dal set televisivo all’altare: per Samira Lui è arrivato il momento del grande passo. La conduttrice e showgirl, protagonista con Gerry Scotti della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, convolerà presto a nozze con Luigi Punzo, il compagno con cui condivide la vita da sette anni.

                A svelare i dettagli del matrimonio è stato Diva e Donna, secondo cui la cerimonia sarà elegante ma intima, con una presenza d’eccezione: al fianco di Samira ci sarà proprio Gerry Scotti, che ha accettato di fare da testimone. Un gesto d’affetto che suggella un’amicizia nata davanti alle telecamere e diventata sempre più sincera anche fuori dagli studi.

                Sui social, la notizia ha scatenato l’ironia dei fan: “Dalla ruota all’altare è un attimo”, commentano, giocando sul legame tra i due conduttori che negli ultimi mesi hanno conquistato il pubblico di Canale 5.

                Gerry Scotti, sempre prodigo di complimenti per la sua partner televisiva, ha raccontato il loro feeling professionale con una punta di orgoglio: «Samira piace anche alle signore, e questo è un vero successo per una donna. Non voglio dire che riusciamo a ricreare i teatrini di Sandra e Raimondo Vianello, ma ci divertiamo tanto insieme».

                Intanto, mentre il programma continua a macinare ascolti record, la showgirl si dedica ai preparativi del suo matrimonio. Samira e Luigi Punzo, legati da una relazione solida e lontana dai riflettori, si sono conosciuti prima che lei diventasse un volto noto del piccolo schermo.

                Oggi, tra un set televisivo e una prova di abito bianco, la coppia si prepara a un nuovo inizio, con Scotti testimone e — chissà — magari mattatore anche del ricevimento. Perché, come dice qualcuno in rete, quando Gerry c’è… anche l’amore gira alla grande.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù