Gossip
Fedez: i figli sono piezz’ ‘e core… ma quanto mi costano!
Nessun assegno di mantenimento, Fedez pagherà di tasca sua le spese per istruzione dei figli. Arriva la nota dei team legali dei Ferragnez che parlano di «accordo in via di definizione» e di divorzio in sei mesi.

Nell’accordo di separazione tra la ex coppia dei Ferragnez c’è scritto a chiare lettere che deve essere il padre a provvedere alle spese per l’istruzione dei figli Leone e Vittoria. Un aspetto che rispecchia – a quanto ci è dato sapere – una precisa volontà del rapper, che ha deciso di non far mancare il proprio supporto economico alla prole.
L’ultimo atto di una vicenda sulla quale si è detto e scritto davvero di tutto
Gli ex coniugi hanno finalmente trovato un accordo. «Dopo lunghe trattative stanno firmando l’accordo di separazione e contestuale divorzio», così rendono noto i rispettivi team di avvocati. Nel testo si legge anche che «Depositeremo a breve l’accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni».
Una decisione simbolica
Una scelta dal valore, se vogliamo, anche “simbolico”, visto che non sarebbe tenuto a corrispondere alcun assegno di mantenimento alla ex moglie Chiara. Ma Fedez così ha deciso: sarà lui a sobbarcarsi la retta della scuole, le spese per l’attività sportiva e quelle mediche dei figli. Va detto che la retta della scuola di Leone e Vittoria non è propriamente alla portata delle tasche di tutti. I due bimbi frequentano la St. Louis School, un prestigioso ed esclusivo istituto bilingue internazionale di Milano.
Compagni di scuola
I Ferragnez junior avranno come compagni di istituto altri figli vip, come quelli di Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, così come quelli di Filippo Magnini e Giorgia Palmas. I due bambini, dopo essere stati immortali in centinaia di stories e post Instagram fin dal loro concepimento, erano improvvisamente scomparsi dagli schermi subito dopo la rottura tra i genitori. Salvo poi ricomparire sporadicamente ma rigorosamente ritratti di spalle. Ora anche da questo fronte sembra essere arrivato il sereno. Da quanto trapelato, anche per loro varranno le regole previste dalla giurisprudenza in merito all’esposizione social dei minori, che sarà possibile solo se entrambi i genitori si dichiareranno d’accordo.
I costi, a seconda dell’età
Organizzata su tre campus, la St. Louis accoglie studenti dai 3 ai 18 anni, dall’infanzia fino alle superiori. I costi variano in base al grado: gli Early Years (scuola dell’infanzia) costano 12.910 euro l’anno, i Primary Years (le elementari) 17.780 euro, i Middle Years (le medie) 20.535. Per quanto riguarda la High School (le superiori) i primi due anni hanno un costo annuo di 23.270 euro, i secondi due di 24.430. Cifre alle quali vanno sommati 3.000 euro per la prima iscrizione, più 1.800 euro di quota annuale. Poi c’è da pensare al vitto: la mensa costa 1.638 euro l’anno. Da aggiungere ulteriormente i costi delle gite e altre eventuali spese extra.
No problem per il portafoglio del rapper
Vittoria frequenta la materna mentre Leone è già alle elementari. Facendo i costi in tasca al cantante, per lui si prospetta una spesa ben oltre i 20mila euro per bambino, cifra che comunque rientra ampiamente nelle sue disponibilità economiche. Praticamente con una serata, lui è in grado di pagare la retta di entrambi… e rimangono pure i soldi per le “varie ed eventali”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Taylor Mega nei guai: accusata di estorsione per un paio di orecchini da 50mila euro
Secondo la Procura di Milano, Taylor Mega avrebbe tentato di intimidire l’ex fidanzato per non restituire un paio di orecchini di lusso. Nel fascicolo si parla anche di diffamazione e ombre calabresi.

Un paio di orecchini, una relazione finita male e l’accusa di estorsione: per Taylor Mega, 31 anni, influencer da milioni di follower, la realtà ha superato il copione di qualsiasi reality. Il suo vero nome è Elisia Todesco, e stavolta non si tratta di gossip o chiacchiere social, ma di un’inchiesta giudiziaria con tanto di indagini concluse dalla Procura di Milano.


Al centro dello scontro con un ex compagno – un imprenditore 38enne ora residente a Londra – ci sarebbe un paio di orecchini di lusso dal valore stimato oltre i 50mila euro. L’uomo li avrebbe chiesti indietro dopo la rottura, ma la reazione dell’influencer, secondo gli inquirenti, sarebbe andata ben oltre il rifiuto. Mega avrebbe incaricato una terza persona di contattare l’ex e minacciarlo, citando presunti legami con una famiglia mafiosa calabrese. Una strategia intimidatoria, ipotizzano i magistrati, per chiudere la questione con la forza della paura.





Il fascicolo, firmato dal pm Maurizio Ascione, contiene l’avviso di conclusione delle indagini, preludio alla possibile richiesta di rinvio a giudizio. Oltre all’estorsione, si profila anche un’accusa di diffamazione nei confronti dello stesso ex compagno.
Taylor, nota per la sua immagine patinata tra passerelle, tv e Instagram, per ora non commenta. Nessuna dichiarazione ufficiale, mentre i legali si preparano a ribaltare il quadro accusatorio. Ma intanto l’influencer si ritrova sotto i riflettori per motivi ben più seri dei soliti riflessi dorati di una vita social: qui non si parla di followers, ma di possibili anni di reclusione. E la vicenda promette di far rumore, molto più di una semplice rottura sentimentale.
Gossip
Edoardo Costa riappare in versione vip al Global Film Fest di Ischia: sorrisi, mare e… amnesia giudiziaria
Sparito dai set ma non dai red carpet: Edoardo Costa Cicorini è tornato a farsi vedere tra gli ospiti del Global Film Fest. E mentre lui ostenta serenità e dice a tutti di essere stato assolto, la sentenza definitiva racconta un’altra storia

Chi si domandava che fine avesse fatto Edoardo Costa, oggi ha finalmente una risposta: è vivo, abbronzato e felicemente immerso nel jet set estivo. L’ex modello e attore, ormai lontano dai riflettori del cinema, è ricomparso a Ischia in occasione del Global Film Fest, tra cocktail, tappeti rossi e passeggiate mano nella mano con una bionda amica che non ha lasciato indifferenti i curiosi. I paparazzi non se lo sono lasciato sfuggire: occhiali da sole, camicia aperta sul petto e sorriso smagliante. Come se nulla fosse.
E infatti, per molti versi, è proprio così. Perché mentre il mondo dello spettacolo l’aveva messo in stand-by dopo le ben note vicende giudiziarie legate alla sua onlus C.I.A.K., Costa oggi si mostra sereno e, secondo indiscrezioni, assicura a chiunque lo ascolti di essere stato “completamente assolto”. Una versione che cozza però con gli atti ufficiali: la Corte di Cassazione, con sentenza definitiva, ha infatti confermato la sua condanna per truffa e appropriazione indebita.
Ma a Ischia si respira aria d’estate, e si sa, il sole tende a cancellare molte ombre. Così Costa sorride, partecipa a eventi, si fa fotografare e sembra ben integrato nella macchina dei festival cinematografici, da Capri a Sorrento, dove è diventato un habitué. Non più come attore protagonista – il suo nome da tempo non figura in locandine o copioni – ma come ospite “noto” e volenteroso frequentatore di salotti mondani.
Certo, un tempo faceva battere i cuori delle fan con spot e fiction, oggi invece fa discutere per quel passato che continua a seguirlo come un’ombra. Ma mentre le sentenze parlano chiaro, lui preferisce parlare d’altro. Magari di cinema. O di mare. O degli ultimi occhiali da sole griffati. Perché, in fondo, l’estate è il momento perfetto per cambiare narrazione. Anche se la verità resta lì, nera su bianco.
Gossip
Delia Duran furiosa con Alex Belli: «Altro che coppia aperta, siamo cattolici!»
Dopo un’intervista di un mese fa in cui Alex Belli parlava con orgoglio della loro “coppia aperta”, Delia Duran sbotta: «Siamo cattolici, non ci stiamo a questo gioco mediatico». E accusa: «Sono dimagrita, ho sofferto, adesso deve dimostrarmi chi è davvero».

Doveva essere solo l’ennesima comparsata televisiva per alimentare il gossip. Invece, ha fatto scoppiare la bomba. Un mese fa, ospiti a Storie al bivio show, Alex Belli e Delia Duran avevano raccontato con disinvoltura le regole del loro amore “senza catene”. «Siamo una coppia aperta», aveva detto lui, seduto accanto a una Delia apparentemente complice. Ma oggi la musica è cambiata. E a suonare le note più amare è proprio lei.

La modella venezuelana rompe il silenzio mentre è in vacanza a Ischia, e lo fa con parole che sanno di resa dei conti: «So che Alex è andato in giro a dire che siamo una coppia aperta, ma non è vero. Siamo cattolici». La rabbia nasce proprio da quella famosa intervista, che secondo Delia ha umiliato la loro storia. «Alex può dire quello che vuole. Ma io non ho cambiato idea. Io non vivo la nostra relazione come una coppia aperta. Sono stata male, sono dimagrita, mi sono sentita umiliata».

Alex Belli con Delia Duran al mare ad ischia

Alex Belli con Delia Duran al mare ad ischia

Alex Belli con Delia Duran al mare ad ischia

Alex Belli con Delia Duran al mare ad ischia

Alex Belli con Delia Duran al mare ad ischia
Delia non nasconde più il disagio: «Mi vergogno di quello che sta succedendo. Vedo il nostro sentimento gettato in piazza, tradito, usato». E se qualcuno pensa che siano solo parole di circostanza, lei rincara la dose: «Alex è gelosissimo, ma pretende la libertà per sé. Un uomo può tradire e una donna no? Se lui vuole essere libero, allora lo sarò anch’io. È una lezione di vita per lui».
La Duran chiede chiarezza: «Adesso deve scegliere. Deve dimostrarmi se davvero tiene alla nostra vita privata. Può anche aver avuto il testosterone a mille, ma io non accetto di essere trattata senza pietà». E la promessa finale ha il sapore della resa dei conti: «Per riconquistarmi dovrà scalare le montagne. E sarò io a decidere». Anche se a vederli in queste foto in spiaggia sembrano la pubblicità dei Baci Perugina. Ma sarà amore vero… o la solita telenovela?
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera12 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 202411 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Gossip12 mesi fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza