Connect with us

Gossip

Floriana Secondi: «Mio figlio parlava troppo, l’ho portato dall’esorcista»

Dai Sette Colli di Roma all’erba come “capelli del mondo”, Floriana Secondi ha svelato a Francesca Fagnani episodi intimi e surreali. Suo figlio Domiziano, “troppo serio”, l’ha spaventata al punto da rivolgersi a un prete esorcista. Poi il dolore per un’infanzia passata in collegio.

Avatar photo

Pubblicato

il

    A “Belve” è arrivata Floriana Secondi, travolgente e imprevedibile come sempre. La vincitrice della terza edizione del Grande Fratello ha risposto a Francesca Fagnani con lo stile che l’ha resa celebre: senza filtri, tra risate, battute e confessioni che oscillano tra il comico e il drammatico.

    La puntata si apre con la Fagnani che le chiede di elencare i Sette Colli di Roma. Floriana ci prova: «Allora, mi devo concentrare… Colle Oppio, dove avevo un locale». Non è esattamente la risposta di uno studente modello, ma l’effetto comico è garantito.

    Si arriva presto a parlare del figlio Domiziano, che oggi ha tredici anni. «Una volta ha detto che suo figlio avrebbe meritato una mamma migliore, perché?», chiede la conduttrice. «Lui tante volte si vergogna di me», ammette Floriana, «siamo diversissimi, siamo opposti. È troppo serio, è nato vecchio!».

    Poi il momento che spiazza: «L’ho portato da un prete esorcista. Parlava troppo». Alla domanda diretta della Fagnani – «Pensava fosse posseduto?» – Floriana risponde senza esitazione: «Sì. A tre anni mi disse: l’erba sono i capelli del mondo. Avevo paura».

    Un’affermazione surreale, che si mescola con i ricordi più dolorosi. La Fagnani tocca con delicatezza la ferita dell’infanzia, segnata dall’abbandono e da una madre con problemi di tossicodipendenza e prostituzione. Floriana ha vissuto quattordici anni in collegio. Quando le viene chiesto a che età abbia capito davvero il motivo, risponde: «Da adolescente, quando sono uscita. Quando ero dentro mi colpevolizzavo. Pensavo che non mi volevano».

    Nonostante tutto, racconta di aver sviluppato una forza interiore precoce. «Quando sentivo gli altri bimbi piangere, li consolavo. Mi veniva forza per loro, e soffrivo di meno io», dice. Una frase che, come spesso accade con lei, racchiude in poche parole una vita intera.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Paola Barale contro Signorini: “Quelle foto in topless mi hanno ferita. Nessun rispetto per la mia intimità”

      Ospite del podcast di Giulia Salemi, Barale ricorda la vicenda che l’ha segnata: la querela contro il direttore del settimanale “Chi”, poi archiviata, e lo sfogo social dopo la sentenza. “Due giudici donne non hanno capito il dolore”

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Sette anni dopo quella denuncia rimasta senza esito, Paola Barale non ha dimenticato. E anzi, torna a parlare di quel giorno che l’ha ferita profondamente, quando il settimanale “Chi” pubblicò una serie di foto rubate in cui appariva in topless, sul terrazzo della sua casa privata a Ibiza. Alla regia dell’operazione, il direttore Alfonso Signorini. Lì, per la Barale, si è rotto qualcosa.

        La showgirl, che da tempo ha diradato le apparizioni televisive, si è raccontata senza freni nel podcast di Giulia Salemi Non lo faccio X Moda, parlando di vita, carriera e ferite ancora aperte. E tra queste, spunta di nuovo quella denuncia del 2017, presentata proprio contro Signorini, e poi archiviata con la motivazione “il fatto non costituisce reato”. Una sentenza che, ancora oggi, lascia la Barale incredula.

        «Mi sono sentita profondamente violata. Quelle foto sono state scattate sul terrazzo della mia casa, non in un luogo pubblico», ha raccontato con voce ferma. «Credevo di essere al sicuro, in uno spazio mio, senza occhi indiscreti. Mai mi sarei permessa un topless nel mio terrazzo di Milano, ma lì, a Ibiza, mi sentivo protetta». Le immagini, però, fecero il giro del web, senza neanche un’ombra di censura.

        La Barale racconta di aver tentato la via giudiziaria, ma il procedimento si concluse con un nulla di fatto. Non bastò la sua indignazione, non bastò il fatto che fosse nuda in un contesto privato. E nemmeno bastò – ed è qui che la ferita brucia ancora – che a decidere fossero due giudici donne: «Speravo in un briciolo di empatia, ma niente. Due donne che non hanno compreso la gravità dell’invasione».

        Durante l’intervista con Salemi, Barale non ha mai nominato direttamente Signorini, ma la frecciatina è arrivata puntuale, e ben piazzata: «Se mi sono sentita violata? Dovresti chiederlo al tuo caro amico che ha pubblicato quelle foto. Non è che sono arrabbiata con lui, ha fatto il suo lavoro. Ma se la legge lo permette, allora c’è qualcosa che non va nella legge».

        C’è spazio anche per un retroscena privato: Barale ha raccontato di aver sentito telefonicamente Signorini dopo l’accaduto. «So che quello è il suo mestiere, ma non lo apprezzo. Non è il mio modo di stare al mondo», ha detto, lasciando intendere che il gesto, anche se legalmente inquadrabile, non lo sarà mai dal punto di vista etico.

        La vicenda, in fondo, è emblematica di un sistema in cui spesso la privacy delle donne viene sacrificata sull’altare dello scoop. E il fatto che a raccontarlo sia proprio una donna dello spettacolo, una che conosce bene le luci e le ombre della popolarità, dà alle sue parole un peso ancora più forte.

        Barale oggi vive lontana dai riflettori, ma quando decide di parlare, le sue parole colpiscono come frecce ben affilate. Soprattutto quando si tratta di dignità.

          Continua a leggere

          Gossip

          Barbara Matera rivela la storia d’amore segreta con Gigi D’Alessio: «Una persona speciale, non l’ho mai dimenticato»

          Dalla politica alla vita privata, Matera ripercorre il suo passato e rivela un sentimento rimasto nascosto: «Ci siamo conosciuti per caso, ma Gigi mi è rimasto nel cuore»

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Un amore segreto, custodito per anni. Ora Barbara Matera ha deciso di raccontarlo. L’ex europarlamentare di Forza Italia ha rivelato in tv di aver vissuto una breve ma intensa storia d’amore con Gigi D’Alessio, uno dei cantautori più amati della musica italiana. «Non è durata molto – ha detto – ma lui è una persona speciale e non l’ho mai scordato».

            L’occasione della confessione è stata l’intervista concessa a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda su Rai 2 martedì 9 luglio. «Ci siamo conosciuti per caso – ha raccontato Matera – ma tra noi è nata subito una grande simpatia che si è trasformata in qualcosa di più». Nessun dettaglio scabroso, nessuna data precisa. Ma una dichiarazione carica di nostalgia e dolcezza.

            «Alcune canzoni di Gigi – ha aggiunto – mi riportano a quei momenti. Non dirgli mai e Le mani fanno parte della mia vita. Non so se lui ci pensi ancora, ma io sì».

            Nel suo racconto, c’è spazio anche per il percorso professionale: dagli esordi come annunciatrice Rai, fino al sorprendente debutto in politica. «Silvio Berlusconi mi ha voluta a Strasburgo – ha ricordato – e così a 23 anni ero già al Parlamento europeo. È stata un’esperienza incredibile, che mi ha cambiata profondamente». Oggi quella stagione è alle spalle: «Mi dedico alla comunicazione e soprattutto a mia figlia Diletta».

            Il passato però non si cancella. Soprattutto quando ha

            Chiedi a ChatGPT

              Continua a leggere

              Gossip

              Cristina Plevani rompe il silenzio su Pietro Taricone: «Speravo in un’amicizia, ma ho ricevuto solo indifferenza»

              A oltre vent’anni dal debutto nella Casa, Cristina racconta con amarezza la distanza che seguì il reality e il rispetto per il silenzio chiesto dopo il tragico incidente

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Un tempo erano la coppia più osservata della tv italiana. Cristina Plevani e Pietro Taricone si conobbero e si innamorarono davanti a milioni di spettatori nella prima, storica edizione del Grande Fratello. Poi, una volta spenti i riflettori, il gelo. Nessuna storia, nessuna amicizia. E oggi, a distanza di oltre vent’anni, Cristina ha deciso di rompere il silenzio.

                «Pietro era il classico maschio alfa, io fragile come un bicchiere di cristallo», ha raccontato l’ex vincitrice del reality in un’intervista rilasciata qualche anno fa. Dopo l’uscita dalla Casa, il rapporto tra loro si è dissolto nel nulla. «Speravo potessimo restare amici, almeno per rispetto di ciò che avevamo condiviso. Invece, da parte sua ho ricevuto solo indifferenza».

                I due non si sarebbero più rivisti, né sentiti, e i rapporti – dice Cristina – furono «pessimi». Un’assenza di dialogo che, dopo la morte di Taricone nel 2010 durante un lancio col paracadute, è diventata silenzio assoluto.

                «Mi fu chiesto dalla sua famiglia di non nominarlo più pubblicamente. E ho rispettato questa volontà», spiega oggi Plevani. Da quel momento in poi, Cristina ha scelto il silenzio come forma di rispetto, evitando ogni intervista o dichiarazione su Taricone. «Non rinnego nulla – ha detto – ma non c’era nulla da raccontare dopo il programma. Solo silenzi, chiusure, e infine il lutto».

                E mentre oggi Cristina si gode una nuova stagione televisiva a L’Isola dei Famosi, quel primo amore sotto i riflettori resta un ricordo delicato, da maneggiare con cura.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù