Connect with us

Gossip

Ilaria D’Amico sposa Gigi Buffon: abito con spalle nude e coroncina di fiori per un matrimonio da sogno

Un matrimonio da sogno per una delle coppie più seguite in Italia: 250 invitati, abiti firmati e un evento che ha unito eleganza e intimità.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Dopo 11 anni di relazione e due figli insieme, Ilaria D’Amico e Gigi Buffon hanno finalmente coronato il loro amore con un matrimonio da sogno. La cerimonia si è svolta sabato 28 settembre 2024 tra le colline lucchesi, in Versilia, in una location d’eccezione: Villa Oliva Buonvisi, un’elegante tenuta immersa nel verde. L’evento, originariamente previsto per l’estate, era stato posticipato a causa degli impegni sportivi di Buffon con la Nazionale, ma l’attesa ha reso tutto ancora più speciale.

    250 invitati e testimoni d’eccezione
    La cerimonia civile, celebrata dalla giornalista Francesca Fogar, ha visto la partecipazione di circa 250 invitati, tra cui volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Tra i presenti spiccavano nomi come Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Luciano Spalletti e le testimoni della sposa: Georgia Cavazzano, Angela Pedrini e Monica Bellucci. Buffon, invece, ha scelto come testimoni Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Il matrimonio ha avuto l’aria di una grande festa, con amici e parenti che si sono riuniti per celebrare la coppia in un’atmosfera raffinata e intima.

    L’abito da sposa: eleganza e tradizione
    Per l’occasione, Ilaria D’Amico ha scelto un abito da sposa che univa eleganza e semplicità, firmato dalla stilista Luisa Beccaria. Il vestito, a maniche lunghe e con scollo a barca, metteva in evidenza le spalle scoperte della sposa, mentre i ricami floreali aggiungevano un tocco romantico e delicato. A completare il look, una coroncina di fiori con piccolo velo che poggiava delicatamente sul capo della giornalista, donando al suo outfit un’aria fiabesca. Gigi Buffon, impeccabile come sempre, ha indossato un elegante abito firmato Giorgio Armani, così come i figli della coppia, vestiti dalla collezione junior di Emporio Armani.

    Due giorni di celebrazioni
    Il matrimonio non è stato solo un evento di un giorno. I festeggiamenti sono continuati anche domenica 29 settembre con un pranzo sulla spiaggia presso il Bagno La Romanina, uno stabilimento di proprietà della famiglia Buffon situato in provincia di Massa. La coppia ha voluto un evento più intimo e rilassato, in cui gli amici più stretti e i parenti hanno potuto godere del sole e del mare, condividendo momenti di gioia e serenità dopo la sontuosa cerimonia del giorno precedente.

    Un amore che dura da oltre un decennio
    Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono insieme dal 2013, anno in cui il loro legame è diventato pubblico. Nonostante i riflettori sempre puntati su di loro, la coppia ha saputo mantenere un rapporto solido e discreto, vivendo la loro relazione con naturalezza e senza eccessi mediatici. Dal loro amore è nato un figlio, Leopoldo Mattia, nel 2016, che si unisce agli altri due figli che Buffon ha avuto dal precedente matrimonio con Alena Seredova e al figlio maggiore della D’Amico, nato da una precedente relazione.

    Un evento memorabile tra passato e futuro
    Con il loro matrimonio, Ilaria D’Amico e Gigi Buffon hanno celebrato non solo il loro amore, ma anche il percorso fatto insieme in questi anni. La scelta di un evento su misura, intimo ma allo stesso tempo grandioso, riflette la personalità di entrambi: due figure pubbliche, sì, ma che hanno sempre saputo tenere un certo riserbo sulla loro vita privata. E ora, con il sì pronunciato tra le colline toscane e una nuova fase della loro vita di coppia davanti, Buffon e la D’Amico si confermano come una delle coppie più amate e ammirate d’Italia.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Tom Cruise e Ana de Armas, mano nella mano tra i paesaggi del Vermont

      Dopo settimane di speculazioni e avvistamenti, Tom Cruise e Ana de Armas sono stati fotografati durante un weekend romantico negli Stati Uniti. Le immagini parlano chiaro: sguardi complici e passeggiate mano nella mano. L’attore non appariva così vicino a qualcuno dai tempi del divorzio con Katie Holmes.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      Tom Cruise e Ana de Armas

        Le voci sembrano trovare conferma. Tom Cruise, 63 anni, è stato paparazzato in compagnia di Ana de Armas, 37 anni. Durante una fuga romantica a Woodstock, nel cuore verde del Vermont. I due attori sono stati immortalati mentre camminavano abbracciati lungo le strade del pittoresco paesino. Uno dei più affascinanti del New England, tra vetrine di antiquariato e caffè dal sapore vintage. Le foto, diffuse da TMZ e subito riprese dai tabloid internazionali, mostrano la coppia sorridente e rilassata. Mentre si gode una pausa lontano dai riflettori di Hollywood.

        A quanto pare, la tappa americana è seguita a una breve parentesi londinese. Dove i due avrebbero assistito insieme al concerto degli Oasis allo stadio di Wembley. Da lì, avrebbero preso il volo per gli Stati Uniti per trascorrere qualche giorno immersi nella quiete dei paesaggi montani, tra boschi, boutique locali e coni gelato condivisi come due adolescenti.

        L’intesa tra i due attori non sembra essere solo frutto della suggestione. Durante le passeggiate nel vicino parco naturale, testimoni li hanno descritti come “affettuosi e complici”, e le immagini confermano. Sorrisi sinceri, mani intrecciate e sguardi profondi che lasciano poco spazio ai dubbi.

        Per Tom Cruise, che da anni mantiene uno stretto riserbo sulla sua vita privata, si tratta della prima apparizione pubblica con una presunta nuova fiamma dopo la fine del matrimonio con Katie Holmes nel 2012. Da allora, l’attore ha tenuto lontani i riflettori dal suo cuore, alimentando un’aura di mistero. Ma ora qualcosa sembra essere cambiato.

        Ana de Armas, reduce da successi come Blonde e No Time to Die, è tra le attrici più richieste del momento, e il suo nome è spesso associato ad ambienti glamour e set internazionali. Con Cruise ha condiviso non solo momenti privati ma, secondo alcuni rumor, anche contatti professionali per possibili progetti futuri.

        Nessuna dichiarazione ufficiale dai diretti interessati, ma le immagini parlano chiaro. Quella che sembrava una semplice amicizia si sta trasformando, giorno dopo giorno, nella storia più chiacchierata dell’estate hollywoodiana.

          Continua a leggere

          Speciale Temptation Island

          Nicola Carraro e la filosofia da sdraio su “Temptation Island”: «Tra canotte, gelosie e tatuaggi… ma davvero questi sono i maschi italiani?»

          Produttore cinematografico e fan dichiarato del programma, Carraro lancia la sua provocazione: i ragazzi di Temptation Island tra muscoli, sospetti e canotte discutibili rappresentano davvero il maschio medio italiano? Intanto ride e invita tutti a “tenere alti i cuori”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per qualcuno è la saga dell’amore in crisi, per altri una maratona di figuracce estive. “Temptation Island” si conferma lo show dell’estate capace di ipnotizzare milioni di italiani davanti al falò dei sentimenti. Tra colpi di scena, lacrime a singhiozzo e fidanzati che si sciolgono come ghiaccioli al sole delle tentatrici, il pubblico si divide: c’è chi si appassiona, chi critica e chi, come Nicola Carraro, decide di riderci sopra.

            Il marito di Mara Venier, storico produttore cinematografico, si è concesso un video su Instagram che in poche ore è diventato virale. Con il tono leggero di chi si gode la ritrovata serenità dopo mesi complicati, Carraro guarda il reality di Maria De Filippi e spara la sua domanda come una freccia: «Ma questi ragazzi rappresentano davvero il maschio medio italiano? E che voto gli diamo, tra tatuaggi, palestra, canottiera e estrema gelosia?»

            Il siparietto social prosegue tra ironia e leggerezza: «Sono pessimi, sono buoni, sono ottimi o vergognosi? Io mi sono fatto un sacco di risate. Evviva e in alto i cuori sempre, ragazzi!». Il messaggio non è cattivo, ma la frecciatina al mondo dei fidanzati palestrati in cerca di conferme tra una tentatrice e l’altra è servita.

            Carraro, del resto, non si limita a criticare. Da vero fan del programma prodotto da una delle amiche più care di sua moglie, Maria De Filippi, ammette di seguire con piacere le disavventure amorose raccontate da Filippo Bisciglia. Tra una gelosia portata all’eccesso e una canotta che farebbe piangere un fashion editor, i ragazzi di Temptation Island regalano al pubblico quel mix di comicità involontaria e drammi da manuale che ha fatto del reality un cult estivo.

            Il commento del produttore fotografa bene lo spirito di un programma che, tra un falò e un ballo lento, continua a essere il passatempo preferito sotto l’ombrellone. E se davvero quei fidanzati rappresentano o meno il maschio medio italiano, poco importa: l’importante, come direbbe Carraro, è continuare a ridere e tenere il cuore leggero.

              Continua a leggere

              Gossip

              Annalisa Minetti ferma la corsa e dice addio all’amore: “Ora ho bisogno di piangere, non di vincere’”

              La cantante e atleta paralimpica racconta la fine del matrimonio con Michele Panzarino. Dopo anni di traguardi e battaglie, sceglie la fragilità e la verità: «Non ero più felice, ho bisogno di rallentare». Un’intervista intensa e toccante in cui emerge il coraggio di lasciarsi andare, anche quando si è sempre stati un esempio di forza.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Abituata a salire sul podio, Annalisa Minetti oggi si prende il tempo di stare ferma. Ospite a Verissimo, la cantante e atleta paralimpica ha raccontato con grande sincerità la fine del matrimonio con Michele Panzarino, sposato nel 2016 e padre della loro figlia Elena. «Sto soffrendo, ho bisogno di piangere», confessa. Dopo una vita passata a rispondere alle aspettative altrui, oggi Annalisa sceglie se stessa. Non è fragilità, è consapevolezza.

                “Non mi riconoscevo più”: quando anche i forti si stancano

                «Sono entrata in crisi. Non mi riconoscevo più in quella che tutti volevano vedere», racconta. Dopo anni di traguardi sportivi e artistici, Annalisa confida di aver perso il contatto con la parte più autentica di sé. La donna ha lasciato spazio solo alla performer e alla madre, trascurando i propri bisogni: «Annalisa atleta è stanca. Oggi voglio rallentare». Un messaggio potente, soprattutto da chi è sempre stata vista come simbolo di resilienza.

                Una rottura che fa rumore, ma non rancore

                La decisione di separarsi è maturata nel silenzio delle emozioni represse. «Quando succedeva qualcosa, bastava un bacio. Ma poi non è bastato più». Il peso del “non detto” ha logorato lentamente la coppia. «Lui è una bellissima persona e un ottimo padre, ma non c’era più complicità. Ho continuato a prendermi cura di lui come una madre, ma non più come una moglie».

                Elena, il vero centro del suo mondo

                Al centro della vita di Annalisa resta la figlia Elena, nata nel 2018. «Lei è la nostra ricchezza più grande», dice con occhi lucidi. E nonostante la separazione, promette: «Saremo comunque una famiglia. Lei deve saperlo».

                Quando fermarsi è l’unico modo per andare avanti

                Annalisa Minetti non ha paura di dire “basta”. In un mondo che chiede sempre di dimostrare qualcosa, lei sceglie di non combattere. «Questa volta ho mollato. Non avevo più voglia di lottare». Parole che non suonano come una sconfitta, ma come una rinascita possibile. Perché, anche per chi ha vinto tanto, c’è un tempo per smettere di correre e cominciare a respirare.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù