Interviste
Alessia Marcuzzi: ”Mai avuto problemi col nudo. Per Sorrentino mi spoglio subito”!
Alessia Marcuzzi si confida su temi delicati come il nudo, la storia dell’Actor’s Studio e le sfide delle donne nell’industria cinematografica. Il cinema e i suoi progetti futuri, inclusa la conduzione dei David di Donatello accanto a Carlo Conti, il prossimo 3 maggio.
Alessia, bella e talentuosa, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha parlato di una varietà di argomenti affascinanti, dalla sua passione per Peter Sellers alle donne nel cinema, da Paola Cortellesi alle sorelle Rohrwacher, fino a Kathryn Bigelow.
La selettiva
Tuttavia, anche se la domanda sul nudo le è stata posta, Alessia sottolinea che le domande sullo spogliarsi sembrano rivolte esclusivamente alle donne, evidenziando una disparità di trattamento nei confronti delle attrici rispetto agli attori.
Tuttavia, afferma che sarebbe disposta a considerare una richiesta del genere solo se provenisse da registi di calibro come Sorrentino e Lanthimos, noti per le loro opere artistiche e raffinate.
Alessia si sfoga
Le recenti dichiarazioni, in una intervista, ha sollevato polemiche per il titolo sensazionalista attribuito al pezzo. Dopo aver letto l’articolo, la conduttrice si è sfogata sui social media, sottolineando la discrepanza tra il titolo fuorviante e i reali contenuti della conversazione contro un certo tipo di informazione giornalistica.
“Harvey Keitel mi voleva all’Actor’s Studio, rinunciai per Inzaghi.
Recitare nuda? Solo se me lo chiedesse Sorrentino”, la sostanza dell’intervista.
Alessia Marcuzzi in una simpatica posa
Alessia ha riflettuto sul suo percorso nel mondo del cinema, riconoscendo di aver interpretato solo 4 film. Tuttavia, non mostra rimpianti riguardo a questa limitata esperienza cinematografica. Afferma di aver fatto altre cose nella sua vita, suggerendo che forse non era abbastanza portata per la recitazione o che altre opportunità hanno occupato la sua vita.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Interviste
“Stefano De Martino? Un comico nato!” Kledi Kadiu racconta il suo ex allievo di Amici
Kledi Kadiu, uno dei professori storici della scuola di canto e ballo Amici di Maria De Filippi, racconta l’incontro con Stefano De Martino nuovo conduttore del programma Rai, Affari Tuoi.
Kledi Kadiu, ballerino e storico insegnante di Amici di Maria De Filippi, ha condiviso i suoi pensieri su Stefano De Martino in una recente intervista al settimanale Diva e Donna.
Affari Tuoi sarà una grande prova per De Martino
Kledi, profugo dall’Albania con la nave Vlora, ha ricordato il loro primo incontro nel 2009, quando Stefano era un allievo nella scuola di Amici. Descrivendo De Martino come “un comico nato“, Kledi ha parlato con affetto e ammirazione del successo del giovane conduttore, esprimendo la sua felicità per la nuova sfida che lo attende con il programma Rai Affari Tuoi.
Una vita difficile prima di raggiungere il successo
Kledi ha una storia fatta di restrizioni e molte rinunce. Nato a Tirana nel 1974 nel 1991 riuscì a salire su una nave merci e, insieme ad altre 14.000 persone, sbarcò al porto di Bari. Una scena diventata iconica. Nei giorni successivi quei profughi furono rimandati tutti in Albania. Ma un anno dopo per Kledi si presenta una nuova occasione. A Tirana arriva una compagnia di danza di Mantova in cerca di ballerini. Kledi coglie l’attimo e parte per l’Italia senza ma e senza se.
L’amicizia tra De Martino e Kadiu è nata tra le attenzioni della De Filippi
Il ballerino ha anche scherzato sul fatto che, nonostante la loro amicizia e le esperienze condivise (come una sessione di Flyboard a Napoli), Stefano continua a non chiamarlo per nome ma solo per cognome manifestando una certa riverenza anche se in maniera scherzosa.
Un ritorno stabile ad Amici? Forse in futuro
Per quanto riguarda il suo possibile ritorno ad Amici, Kledi ha confermato che per ora non sarà una presenza fissa nel programma. Ma nel prossimo futuro potrebbe essere coinvolto come giudice per alcune sfide, come avvenuto negli anni scorsi.
Interviste
Gli 80 anni di Barbara Bouchet tra nudi, icone di Hollywood e il #MeToo
Ha subito molestie, ma ha deciso di non parlarne oggi. Barbara Bouchet compie 80 anni ricordando i suoi esordi tra nudi, miti di Hollywood e il #MeToo che ancora non c’era…
Barbara Bouchet, icona del cinema degli anni ’70 e ‘80, ha compiuto 80 anni, e con la sua solita schiettezza ha raccontato la sua carriera, ricca di incontri con leggende di Hollywood e di episodi curiosi. Ad iniziare dal nudo. Una situazione verso cui non ha mai provato nessun imbarazzo. In famiglia erano sei figli, vivevano in un’unica stanza e non avevano il bagno. “Questo ci ha resi liberi e senza pudore“, dice parlando anche della sua naturalezza davanti alla macchina da presa.
Non sono mai stata spietata
Nonostante una carriera che l’ha vista accanto a star del calibro di Marlon Brando, Jack Lemmon e Tony Curtis, Barbara non ha mai avuto problemi a lasciare Hollywood per stabilirsi in Italia, dove ha sposato Luigi Borghese e avuto due figli, Alessandro e Max. “A Hollywood vige la legge del “cane mangia cane”. Per sopravvivere serviva una spietatezza che lei dice di non avere mai avuto.
Film di serie A, film di serie B… Barbara pensava solo a lavorare
La Bouchet ce la ricordiamo anche per la sua partecipazione a numerosi film di genere popolare. Tra questo le commedie sexy all’italiana, genere per il quale non si è mai sentita sminuita. E infatti ammette la sua indifferenza “(…) serie A, serie B… io pensavo solo a lavorare“. Tra i suoi film preferiti ci sono Non si sevizia un Paperino di Lucio Fulci e Milano calibro 9 di Fernando Di Leo, che le hanno lasciato ricordi splendidi.
Il #MeToo degli ultimi anni è arrivato troppo tardi
Sul movimento #MeToo, la Bouchet non ha peli sulla lingua. Ammette di aver subito molestie in carriera, come tante altre (…) ma non le vado a tirare fuori vent’anni dopo” ha dichiarato, mantenendo un tono distaccato sulla questione.
Non solo film piccanti…nel carnet di Barbara anche ruoli drammatici
Icona del cinema popolare italiano, la Bouchet ha recitato in più di cinquanta film di commedie sexy e gialli. Tra i suoi ricordi più curiosi, l’episodio in cui ammanettò Warren Beatty a una festa: “Gli dissi ‘Sei mio’ e lo portai in giro come un trofeo“. Ma il cinema italiano oltre ad averle dato ruoli in film ‘piccanti’ le ha anche affidato parti più drammatiche, come quello in Valeria dentro e fuori di Brunello Rondi, che oggi Barbara considera il suo preferito.
Interviste
“Ho bisogno di rifiatare”: Annalisa si dedica agli affetti e pianifica il futuro lontano dai riflettori
La cantante Annalisa ha concluso un anno di successi con un desiderio: rifiatare e dedicarsi alla vita privata dopo le nozze con Francesco Muglia. Con uno sguardo rivolto al futuro, Annalisa riflette sul valore degli affetti e sulla necessità di trovare un equilibrio tra carriera e vita personale.
Annalisa, una delle protagoniste indiscusse della musica italiana, ha scelto di prendersi una pausa dopo un periodo intenso di successi professionali e cambiamenti personali. Il 29 giugno 2023, la cantante ha sposato Francesco Muglia, manager di Costa Crociere, in una cerimonia riservata ad Assisi. I due si erano conosciuti nel 2021, e la loro storia d’amore è stata mantenuta lontana dai riflettori fino alle nozze.
Dopo un’estate in cui le sue hit hanno dominato le classifiche e il palco dell’Arena di Verona, Annalisa sente il bisogno di rallentare e dedicarsi a ciò che conta di più: gli affetti e la vita privata. “Finita l’estate voglio rifiatare un attimo”, ha dichiarato la cantante, consapevole dell’importanza di trovare un equilibrio tra la sua carriera brillante e la necessità di coltivare relazioni autentiche.
Per Annalisa, il successo è stato una costante negli ultimi anni, ma la vera sfida, come lei stessa ammette, è mantenere quel successo nel tempo. “La sfida comincia adesso”, ha affermato con la consapevolezza di chi ha raggiunto la vetta e ora deve lottare per rimanervi. Tuttavia, nonostante l’intenso impegno lavorativo, Annalisa non ha mai perso di vista ciò che è veramente importante: gli affetti familiari e le amicizie di una vita.
Nel suo percorso, la cantante ha sempre cercato di essere un modello positivo, non solo attraverso la sua musica ma anche con il suo comportamento pubblico. “Sento di dover dare un esempio. Tutto ciò che ha che a fare con il lavoro – cantare bene, essere puntuale, fare belle performance – lo do per scontato, non ci sono alternative. Ma percepisco tanto anche la necessità di far passare messaggi giusti, di libertà e rispetto”, ha dichiarato.
Annalisa ha anche parlato dell’importanza di lasciare un segno nel mondo della musica, soprattutto per le generazioni future: “Voglio lasciare un mondo della musica migliore alle ragazze che verranno. È un passaggio di testimone, sono ottimista: servono entusiasmo, e voglia di lavorare non solo per sé stesse, ma per il futuro di tutti”. Con queste parole, la cantante ha voluto sottolineare il suo impegno non solo verso la propria carriera, ma anche verso la crescita e il miglioramento del panorama musicale italiano.
Nonostante il successo e l’attenzione mediatica, Annalisa non dimentica le sue radici. La cantante ha parlato con affetto del suo desiderio di tornare più spesso a Carcare, il piccolo paese di 5.000 abitanti dove è cresciuta, per ritrovare quella serenità che solo i legami autentici possono offrire. “Ogni volta è bello: siamo legati, lì sono solo ‘Annalisa’ e basta, faccio cose di tutti i giorni, come andare al bar e fare aperitivo con loro, andare a prendere il caffè vestita male, in totale serenità… a nessuno, lì, frega niente di me, ed è appagante”, ha raccontato con un sorriso.
Mentre si prepara a prendersi una pausa dai riflettori, Annalisa non si ferma del tutto. In autunno tornerà a scrivere, pronta a riprendere il suo percorso artistico con rinnovata energia. “In autunno torno a scrivere, sto un attimo lontana dai riflettori. Ma poi si ricomincia, presto. Ho molta voglia: voglio rifiatare, non fermarmi”, ha concluso, lasciando intendere che la sua pausa sarà solo temporanea, un momento per ricaricare le batterie prima di tornare più forte di prima.
-
Speciale Olimpiadi 20241 mese fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Cronaca Nera2 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Gossip6 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Moda e modi1 mese fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip3 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Gossip2 mesi fa
Sexy Can Yaman, pronto a brillare di nuovo a Venezia?
-
Audio3 mesi fa
La V.I.P. (Very Important… Playlist) di Beatrice Luzzi
-
Cronaca4 mesi fa
Yara Gambirasio, si riapre il processo a Bossetti?