Gossip
Manuela Arcuri torna sul grande schermo dopo dieci anni: “Sono vegetariana… con sgarro”
Dopo un decennio lontana dal grande schermo, Manuela Arcuri torna a recitare nel film “Tradita”, al fianco di Giancarlo Giannini e William Levy. A 48 anni, l’attrice racconta la sua routine tra sport, alimentazione equilibrata e piccoli sgarri, come la mozzarella e il tiramisù.

A dieci anni dal suo ultimo ruolo cinematografico, Manuela Arcuri torna sul grande schermo con “Tradita”, il thriller diretto da Gabriele Altobelli in uscita la prossima primavera. Nel film, l’attrice interpreta Pazienza Mantovani, un’avvocata romana alle prese con un caso che cambierà la sua vita. Al suo fianco, attori del calibro di Giancarlo Giannini e William Levy. Ospite di Verissimo, Arcuri ha raccontato il suo entusiasmo per questa nuova sfida: “È il mio primo thriller ed è un genere che mi ha sempre affascinato”.
I segreti di bellezza di Manuela Arcuri
Fisico scolpito e invidiabile, Manuela Arcuri sembra non aver ceduto al tempo. Il segreto? Un mix tra disciplina e piacere. L’attrice confessa di essere una grande appassionata di movimento: dalla palestra alla cyclette, fino alle lunghe passeggiate all’aria aperta, non manca mai di tenersi attiva. “Prendere l’ascensore? Solo se strettamente necessario!” scherza. Anche per la pelle preferisce trattamenti naturali, pur ammettendo di aver fatto qualche piccolo ritocco: “Non posso dire di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica, ma davvero in modo minimo, solo per idratare e nutrire”.
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: vegetariana per scelta, ha eliminato la carne ma non rinuncia a qualche sgarro. “La mozzarella è la mia tentazione più grande, e poi la pizza: la mangio una volta a settimana!”. E per i dolci? “Il tiramisù è la mia debolezza, ma mi concedo solo un piccolo peccato di gola ogni tanto”.
Carriera e vita privata: tra successi e famiglia
Dopo il successo televisivo con fiction come Carabinieri, L’onore e il rispetto e Pupetta – Il coraggio e la passione, nel 2014 Manuela Arcuri ha scelto di prendersi una lunga pausa dalla tv per dedicarsi alla sua famiglia. Mamma di Mattia, avuto dall’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, ha messo in stand-by la carriera per seguire la crescita del figlio.
La storia d’amore con Di Gianfrancesco è solida da oltre un decennio: la coppia si è sposata due volte, la prima nel 2013 in segreto a Las Vegas, e la seconda nel 2022 con una sontuosa cerimonia al Castello Odescalchi, sul lago di Bracciano. Prima di incontrare il marito, l’attrice ha avuto flirt noti con personaggi come l’ex calciatore Francesco Coco e lo schermidore Aldo Montano.
Un’icona di bellezza e successo
Nel 2010, la rivista People l’ha inserita tra le dieci donne più belle del mondo, e già nel 2002 la sua avvenenza era stata celebrata con una statua a Porto Cesareo, in Puglia. “Un’idea di Gianni Ippoliti, ma tra polemiche e ironie alla fine è rimasta lì”, racconta ridendo.
Nonostante il successo e gli omaggi ricevuti, Manuela Arcuri non ha sempre avuto un rapporto sereno con la propria immagine. “Da ragazzina non mi accettavo, ero sempre insoddisfatta”, ha ammesso. A restituirle sicurezza è stata la maternità, che l’ha aiutata a ritrovare il giusto equilibrio tra benessere e autostima.
Ora è pronta a tornare sotto i riflettori, più sicura di sé che mai, con un film che segna un nuovo capitolo della sua carriera.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Alba Parietti e i suoi “miti collezionati”: da Sting a Pavarotti, la diva si confessa tra ricordi da star e chiacchiere con i gatti

Alba Parietti sa come trasformare un semplice post social in un piccolo romanzo di vita vissuta. Questa volta la regina dei salotti televisivi ha aperto il baule dei ricordi e ha tirato fuori una foto di qualche anno fa che la ritrae sorridente accanto a Sting, il mito del rock britannico. Non solo un incontro casuale, ma un momento storico per lei: «Ho fatto con lui la prima edizione del Pavarotti International, che ho presentato. Che bello avere tutte queste cose da raccontare e da ricordare ai miei nipotini gatti», ha scritto su Instagram.
Con la sua consueta ironia, Alba mescola vanità e tenerezza, immaginandosi seduta sul divano di casa mentre racconta ai suoi felini storie di backstage e palchi mondiali. Perché lei, dei miti che ha amato da ragazzina, non si è mai limitata a guardarli da lontano: «Non c’è stato un mito nella mia vita che non abbia avuto il piacere poi di conoscere e alle volte anche di frequentare».
Dietro quelle parole, c’è l’orgoglio di una carriera vissuta tra televisione, musica e jet set internazionale, con incontri che per chiunque altro resterebbero sogni proibiti. Sting, Pavarotti, star di Hollywood e rockstar di passaggio: l’album di Alba è una galleria di icone e momenti da raccontare, con il gusto di chi sa di aver lasciato il segno ovunque sia passata.
Eppure la Parietti non si prende mai troppo sul serio. Sorride, scherza, accarezza i suoi gatti e li elegge custodi delle sue memorie da diva. Perché nella vita di Alba, tra un selfie amarcord e una carezza al pelo di un siamese, ogni giorno può trasformarsi in un nuovo capitolo di gossip da salotto. E lei lo sa raccontare meglio di chiunque altro.
Speciale Temptation Island
Temptation Island, colpo di scena al falò: Sonia è incinta del “terrapiattista” Simone
Tradimenti, falò di confronto e addii senza appello. La storia tra Sonia e Simone sembrava finita per sempre, ma un test di gravidanza ha cambiato tutto: la ragazza ha scoperto di aspettare un bambino dall’uomo che l’ha fatta soffrire davanti a tutta Italia. Stasera, durante il gran finale, scopriremo se la notizia ha riacceso la fiamma o se le corna resteranno il simbolo della loro avventura televisiva.

L’ultima puntata di Temptation Island promette di chiudere in bellezza una stagione già carica di colpi di scena. Tra falò infuocati e cuori spezzati, il momento più chiacchierato riguarda senza dubbio la coppia formata da Sonia e Simone, ribattezzato dagli spettatori il “terrapiattista” del villaggio.
Come i fan ricorderanno, la loro esperienza nel resort delle tentazioni è stata una lenta discesa verso il disastro sentimentale. Simone, personal trainer con l’ego più tonico dei suoi bicipiti, non ha resistito al fascino della single Rebecca: i due sono stati sorpresi in un bagno a scambiarsi effusioni che hanno mandato Sonia su tutte le furie. La reazione della ragazza è stata immediata e senza mezzi termini: addio in diretta e valigia pronta, tra gli applausi del pubblico social.
Sembrava finita così, tra meme e battute pungenti. Ma la vita, a volte, sa ribaltare anche i finali più scontati. Tornata a casa, Sonia si accorge che il ciclo non arriva. Un test di gravidanza e la verità è servita: aspetta un bambino proprio da Simone, l’uomo che aveva appena “archiviato” in tv.
Secondo indiscrezioni, i due non sono tornati ufficialmente insieme, ma la notizia della gravidanza avrebbe ammorbidito le distanze. Lui avrebbe iniziato a corteggiarla di nuovo, sperando in un perdono, mentre lei vacilla tra orgoglio ferito e senso di famiglia.
Il gran finale di stasera promette di svelare se la notizia del bebè basterà a rimettere in piedi una relazione naufragata tra falò e corna in prima serata. Una cosa è certa: Temptation Island non delude mai quando si tratta di trasformare la vita reale in uno spettacolo che fa discutere tutti.
Speciale Temptation Island
Antonella Clerici si diverte con Temptation Island: “Le corna? Le abbiamo avute tutti”. E a chi la insulta: “Non devo leccare nessuno”
Antonella Clerici, tra una puntata di È sempre mezzogiorno e una serata sul divano, si lascia conquistare da Temptation Island. Il reality di Maria De Filippi – fatto di tradimenti, lacrime e falò di confronto – è diventato per lei una calamita: “Forse perché le corna le abbiamo avute tutti”. Ma un webete la provoca dandole della “lecchina di Maria”. La conduttrice non ci sta: “Non ne ho bisogno”. Fine della polemica.

Antonella Clerici non è solo la regina della cucina in tv: ogni tanto, come tutti noi comuni mortali, si piazza sul divano e cede al fascino del trash. L’ultimo guilty pleasure? Temptation Island, il reality di Canale 5 che sforna falò, fidanzati dubbiosi e fidanzate pronte a scatenare gelosie. E lei lo ammette candidamente sui social: «Comunque Temptation Island è magnetica, forse perché le corna le abbiamo avute tutte e tutti». Una frase che è già cult: sincera, autoironica e con quella dose di spudoratezza che solo Antonellina nazionale può permettersi.
Il web, però, non perdona mai. Tra like e cuoricini, spunta il commento velenoso di un hater: «Ecco che arriva un’altra lecchina della signora nata a Pavia», in riferimento a Maria De Filippi. Traduzione: secondo il webete di turno, la Clerici starebbe cercando di ingraziarsi la regina di Canale 5. Peccato che la conduttrice di Rai 1 non abbia alcun bisogno di leccare nessuno. E infatti la risposta è arrivata secca e chirurgica: «Non ne ho bisogno». Fine della discussione, applausi virtuali e standing ovation dalla bolla social.
In fondo, questa è la magia di Antonella: dice quello che pensa, si gode il trash senza sensi di colpa e non teme di ammettere che sì, la vita è un po’ come Temptation Island: prima o poi le corna arrivano per tutti. Solo che lei, invece di piangere davanti al falò, preferisce riderci sopra… e continuare a spadellare sorrisi in diretta.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 202412 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip12 mesi fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?