Connect with us

Gossip

Michelle Hunziker e Ilary Blasi raccontano la loro amicizia speciale: “Per anni ho pensato di starti sulle scatole”

Da una vacanza in Sardegna alla complicità di oggi: Michelle Hunziker e Ilary Blasi si raccontano tra ironia, rispetto e stima reciproca.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Michelle Hunziker e Ilary Blasi hanno deciso di raccontare la loro amicizia in un’intervista al settimanale Chi, svelando dettagli inediti sul loro rapporto. Per anni, Michelle ha creduto di non stare simpatica a Ilary: “Io pensavo per anni che ti stessi sulle scatole”, ha confessato la conduttrice svizzera. La risposta ironica dell’amica romana non si è fatta attendere: “Non sei la prima che lo dice”. Eppure, oggi le due sono inseparabili, tanto da concedersi una vacanza insieme alle Maldive con le rispettive figlie.

    L’amicizia tra le due conduttrici è sbocciata solo negli ultimi anni, nonostante si fossero incrociate più volte in televisione. Il rapporto si è consolidato nel 2021, durante una vacanza in Sardegna organizzata dalla loro manager Graziella Lopedota. “Lì ho capito come sei fatta”, ha raccontato Michelle, ricordando come inizialmente fosse difficile superare il muro che Ilary sembrava erigere. Poi, con il tempo e la confidenza, è arrivata la svolta: “Ammazza, è proprio simpatica come pensavo!”. Da quel momento, le due non si sono più lasciate.

    Michelle e Ilary si definiscono competitive, ma senza traccia di rivalità distruttiva. “Siamo donne che vanno al di là della competizione, altrimenti non potremmo essere amiche”, ha affermato la Hunziker. Ilary, con la sua solita ironia, ha ammesso di non riuscire a trovarle un difetto: “Tacci tua, non ti passa un anno!”. Michelle, dal canto suo, ha elogiato l’amica per il suo fisico invidiabile: “Con quel ‘lato B’ perfetto potresti galleggiare senza giubbotto di salvataggio!”.

    Un’amicizia autentica, fatta di risate, supporto reciproco e tanta complicità. Oltre la notorietà, le due conduttrici dimostrano che esiste spazio per legami veri e duraturi nel mondo dello spettacolo.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Alessandro Basciano sfida la procura: rifiuta per tre volte il braccialetto elettronico e insulta i magistrati sul caso Codegoni

      Arrestato lo scorso novembre e poi scarcerato, Basciano ha già disertato tre convocazioni. Nell’intervista a Selvaggia Lucarelli ha attaccato la procura e ironizzato sulla misura: “Mettitelo tu il braccialetto”. Per i giudici, avrebbe generato un “perdurante stato di ansia e paura” nella ex compagna.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La misura di prevenzione non lo convince e lui continua a rifiutarla. Alessandro Basciano, ex concorrente del Grande Fratello e deejay 35enne, accusato di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, ha disertato per la terza volta la convocazione della polizia per farsi applicare il braccialetto elettronico. Ieri avrebbe dovuto presentarsi alle 14 in un commissariato romano, ma non si è visto. Un’assenza che rischia di costargli ora i domiciliari.

        Basciano era stato arrestato lo scorso novembre nell’inchiesta coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Antonio Pansa, e scarcerato dopo meno di 48 ore. Il divieto di avvicinamento era stato disposto dal tribunale del Riesame e confermato dalla Cassazione. Dopo diversi rinvii per carenza di dispositivi, il 14 agosto si era finalmente presentato agli agenti per indossarlo. Ma quattro giorni dopo, a Mykonos, ha sostenuto di essersi fatto male a una caviglia e in ospedale l’apparecchio è stato rimosso. Da allora i tentativi di rimetterlo si sono arenati.

        «Mettitelo tu, il braccialetto elettronico. Io non me lo metto!» ha dichiarato nell’intervista concessa a Selvaggia Lucarelli sulla sua newsletter, condito da insulti verso la giornalista, la ex compagna e la procura, definita “procura di m…”. Un atteggiamento che ha aggravato ulteriormente i rapporti con chi indaga.

        Per i giudici del Riesame, Basciano si sarebbe reso responsabile di «condotte idonee a generare nella vittima un perdurante stato di ansia e paura», tanto da condizionare le abitudini di vita di Codegoni. La giovane, ascoltata lo scorso autunno, aveva raccontato di aver avuto paura per i comportamenti minacciosi e persecutori dell’ex compagno.

        Dopo aver sostenuto di non avere più domicilio in Italia e di risiedere alle Canarie, il deejay si è giustificato anche con certificati medici che dichiaravano incompatibilità tra l’apparecchio e le cure necessarie dopo un presunto incidente con la moto d’acqua. Per la procura, però, si tratta di prescrizioni infondate. Ora si va verso un aggravamento della misura cautelare: dal braccialetto elettronico ai domiciliari, come stabilito in caso di rifiuto reiterato.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Alba Parietti, la libertà che divide: “La voglia di vivere di una donna della mia età manda fuori di testa gli irrisolti”

          In un’intervista a D di Repubblica, Alba Parietti racconta la sua estate tra libertà, provocazioni e polemiche online. Dagli insulti per le foto in barca alle querele già avviate, passando per la fine della storia con Fabio Adami: “Sono stata sempre provocatoria, continuo a esserlo. E i miei ex sono diventati tutti amici”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Mare, sole, Ibiza. Per Alba Parietti l’estate è stata intensa, tra scatti social, critiche e rivendicazioni di libertà. «Libera da ogni costrizione, relazione forzata, obbligo o lavoro. Ho lasciato tutto all’estate», ha scritto a inizio stagione sulla sua pagina Facebook, “Alba Antonella Parietti – pagina artistica”. Le sue foto hanno raccolto migliaia di like ma anche una valanga di commenti velenosi.

            La showgirl li affronta con decisione: «Cattiveria? Invidia? Ignoranza? Io ho le spalle larghe, ma alcune persone finiranno in tribunale. Il mio avvocato ci sta già lavorando. Volendo, potrei farci dei bei soldi». Una causa è già in corso: l’udienza era fissata lo scorso 4 luglio, rinviata, contro un utente accusato di stalking e minacce. «Gli hanno perfino perquisito la casa, ma continua imperterrito».

            Cosa non le perdonano? «Che voglio vivere la vita come mi pare. Se mi va di mostrarmi, lo faccio con filtri o senza. Non faccio male a nessuno, mi mostro come mi sento: una donna appagata». Eppure, ogni scatto diventa terreno di scontro. In cucina le scrivono: “Attenta, la plastica prende fuoco”. In barca con Marcella Bella, qualcuno commenta: “Gomma, anche lei rifatta, anni 74”. Lei ribatte: «Marcella non è rifatta neanche un po’».

            Il punto, per Parietti, è culturale. «Mi impressiona vedere come la voglia di vivere di una donna della mia età mandi fuori di testa gli irrisolti. Se vedo una donna di 90 anni che fa le mie stesse cose, sono felice. Adoro Licia Fertz, che ne ha 93. Ma bastano più di trent’anni e ti danno della vecchia».

            La questione diventa politica e di genere. «È sessismo. Lo stesso che alimenta fenomeni come i siti con foto rubate o manipolate a sfondo sessuale. È mancanza di rispetto per la dignità femminile. Ma la cosa che mi dispiace di più è che, nel mio caso, gli insulti arrivano spesso da donne. Se non ci sarà solidarietà al femminile, resteremo l’anello debole. Io però debole non lo sono».

            E allora continua a provocare, come sempre. «Lo facevo già da ragazza. A Torino, quartiere democristiano, mi vestivo in modo appariscente apposta. Forse anche per questo trans e gay sono dalla mia parte: mi scrivono che do loro forza e voglia di mostrarsi».

            Sul fronte sentimentale, la fine della relazione con Fabio Adami non la abbatte. «È una degnissima persona. Ma le storie iniziano e finiscono». Prima ancora c’era stato il filosofo Stefano Bonaga. «Se stai con un personaggio pubblico, sai che i paparazzi fanno parte del pacchetto Parietti. Dopo tanti anni non ci si lascia certo per questo. Oggi i miei ex sono amici fra loro. Si chiude una porta, si apre un portone».

            Con quasi 600mila follower, qualcuno sospetta che dietro ai suoi post ci sia una strategia. Lei sorride: «Non c’è nessun piano. Solo il mio carattere. Alba Parietti è una donna che vuole continuare a gioire della vita, finché vita c’è».

              Continua a leggere

              Gossip

              Federica Nargi e la rivelazione privata: “Con Matri ci amiamo da 16 anni ma dormiamo in camere separate”

              Tra sospetti di fotoritocco e confessioni intime, la Nargi si mostra senza filtri: sui social difende i suoi scatti, nella vita privata svela che con l’ex calciatore la complicità resta intatta nonostante il sonno separato.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                La vita social di Federica Nargi è sempre un terreno minato tra complimenti e critiche. Stavolta a scatenare il dibattito sono state due foto in cui l’ex velina mostra le gambe scoperte. Nulla di insolito, se non fosse che alcuni utenti hanno insinuato il dubbio del ritocco digitale. «Dici che le ha modificate?» ha scritto un follower. «Che ne so, sono strane se guardi la seconda foto e le storie te ne accorgi. Qualcosa è successo», ha aggiunto un altro, alimentando il sospetto di filtri o correzioni.

                Federica, che non ha mai nascosto la sua insofferenza per le polemiche social, stavolta non ha replicato direttamente alle accuse. Ma ha lasciato che a parlare fosse un’altra verità, molto più personale e sorprendente. In un’intervista ha raccontato un dettaglio della sua quotidianità con Alessandro Matri, l’ex calciatore con cui fa coppia da sedici anni e con cui ha avuto due figlie, Sofia e Beatrice. «Ci amiamo come il primo giorno, ma dormiamo in camere separate», ha rivelato.

                Una scelta che ha incuriosito i fan, abituati a vedere la coppia sempre affiatata sui social e negli eventi mondani. Dietro non ci sono crisi né tensioni, solo esigenze pratiche e la volontà di rispettare i reciproci ritmi. Federica e Alessandro hanno deciso di vivere l’intimità di coppia senza sacrificare la qualità del sonno, una formula che sembra funzionare visto il lungo percorso condiviso.

                Il racconto della Nargi è arrivato proprio nei giorni in cui le polemiche sul presunto fotoritocco stavano prendendo piede, quasi a ribadire che ciò che conta davvero non è l’immagine di un profilo Instagram, ma la solidità di un amore che resiste al tempo e ai giudizi.

                Così, mentre il web si divide sulle gambe della showgirl, Federica continua a mostrarsi sicura, ironica e serena. Del resto, in sedici anni di vita condivisa con Matri, ha imparato che le vere battaglie si vincono a casa, non nei commenti sotto un post.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù