Connect with us

Gossip

Michelle Hunziker: quanta vita (anche difficile) dietro il suo celebre sorriso

Non solo showgirl, ma anche moglie, madre, e una donna che ha superato momenti di buio, tra setta, relazioni complicate e la forza di ricominciare. Oggi Michelle, con una carriera invidiabile, sogna di nuovo l’amore e la serenità, mentre si gode il ruolo di nonna del piccolo Cesare, figlio di Aurora.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Non fatevi ingannare dalla sua solarità: Michelle Hunziker ha vissuto sulla sua pelle momenti molto bui. Momenti da cui, però, ha trovato la forza di uscire, diventando un esempio di resilienza e coraggio. Oggi sogna ancora l’amore e si gode la vita, con una carriera strepitosa alle spalle, pronta a vivere nuove emozioni.

    Leggere il profilo Wikipedia di Michelle Hunziker (47 anni) potrebbe far sorgere un piccolo complesso di inferiorità anche nella persona più sicura di sé al mondo. Nata in Svizzera, in un paesino di poche anime, fin da bambina desiderava il successo. E ha finito per diventare una delle showgirl più note e pagate d’Italia. Anche il suo sogno di sposare una pop star si è realizzato: ha portato all’altare Eros Ramazzotti, un cantante famoso a livello internazionale e di cui aveva persino il poster in camera. E tutto questo senza alcun “santo in paradiso” o conoscenze importanti. Lei arrivava davvero da un altro mondo, ma ce l’ha fatta.

    L’infanzia tra montagne e sogni grandi

    Michelle è cresciuta a Sorengo, un pittoresco paesino vicino a Lugano. “Il mio era un mondo piccolo quanto un giocattolo,” racconta. Per 12 anni ha subito il trauma di un padre che le imponeva i capelli corti, mentre le altre bambine giocavano con le Barbie. Lei, invece, sbucciava le ginocchia sui roller, una vera maschiaccia. Ma i sogni di Michelle erano grandi. Da quella finestra che affacciava su un prato popolato da mucche, sognava qualcosa di più.

    Invece di fantasticare su una carriera televisiva, la giovane Michelle sognava di diventare interprete. Cresciuta tra lingue diverse – tedesco, olandese, italiano – voleva fare qualcosa di utile. Tuttavia, il destino aveva in serbo per lei qualcosa di molto diverso. Nel 1993, all’età di 17 anni, decise di partire per Milano con 400 mila lire in tasca e un sogno: diventare una modella.

    Dalla pubblicità agli schermi di tutta Italia

    Non ci mise molto a farsi notare: quel corpo perfetto e quel sorriso smagliante le valsero la sua prima pubblicità per gli slip Roberta. Quello fu solo l’inizio di una carriera che non si sarebbe più fermata. Dopo alcuni programmi tv come “Buona Domenica” e “I Cervelloni”, la vera svolta arrivò con “Paperissima Sprint”. Da lì in poi, la sua presenza sugli schermi italiani divenne una costante, fino a diventare una primadonna indiscussa con “Striscia la Notizia” e il “Festival di Sanremo”.

    L’amore da fiaba con Eros Ramazzotti

    Ma la sua vera favola inizia quando conosce Eros Ramazzotti, il cantante che adorava da ragazzina. Si innamorano perdutamente e tutto sembra perfetto: viaggi, concerti, un matrimonio da sogno in un castello, e la nascita della loro figlia Aurora. Sembrava una storia uscita da un libro di fiabe. Ma anche nelle fiabe, non tutto è sempre perfetto.

    La loro relazione inizia a sgretolarsi, e nel 2002 arriva la separazione. Dopo anni difficili, Michelle ammette che, pur avendo amato tantissimo Eros, sentiva il bisogno di seguire il proprio istinto e la sua voglia di crescere, anche a costo di lasciare quella che sembrava la vita perfetta.

    L’oscuro capitolo della setta

    Dopo la fine del suo matrimonio con Ramazzotti, Michelle visse uno dei periodi più difficili della sua vita: cadde sotto l’influenza di una setta, i Guerrieri della Luce. Manipolata per anni, si allontanò dalla madre e dagli amici più cari, convinta che quella fosse la strada giusta. Fortunatamente, riuscì a liberarsi da quella prigionia mentale e a ritrovare se stessa, riallacciando i rapporti con la madre e tornando a vivere la sua vita in piena libertà.

    L’amore con Tomaso Trussardi e l’inizio di una nuova vita

    Anche in amore, dopo qualche fallimento, Michelle ritrova la felicità con Tomaso Trussardi, erede dell’omonima maison di moda. I due si sposano nel 2014 e hanno due figlie: Sole e Celeste. Sembrava l’inizio di un nuovo capitolo sereno e stabile, ma la vita le riservava ancora delle sorprese. Nel 2021, dopo anni di amore e condivisione, anche la storia con Tomaso finisce. Michelle, però, non perde il sorriso e decide di affrontare tutto con la maturità di chi sa che ogni relazione, anche quando finisce, lascia qualcosa di prezioso.

    E oggi? Sogna l’amore e si gode la vita da nonna

    Oggi Michelle si gode il nuovo ruolo di nonna del piccolo Cesare, figlio di Aurora, e non ha perso la voglia di sognare l’amore. Nonostante le delusioni del passato, ha dichiarato di voler vivere ancora avventure e di cercare un uomo con cui condividere i momenti più spensierati della vita.

    “Mi piace buttarmi,” ha confessato, “anche se la caduta è terrificante, poi ti rialzi. Gli investimenti più importanti nella vita sono quelli del cuore, perché ti fanno sentire vivo”.

    E forse è proprio questa filosofia che ha reso Michelle Hunziker l’icona che è oggi: una donna capace di affrontare la vita con il sorriso, senza paura di cadere, perché sa che ogni caduta è solo una nuova opportunità per rialzarsi più forte di prima.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Luca Marin, amori olimpici e silenzi svizzeri: «Ho sofferto per Laure e Federica, oggi sono single e mi mancano i miei»

      «Non odio più nessuno, ma ho sofferto», confessa. E tra i ricordi di bordo vasca, medaglie paralimpiche e nostalgie di Roma, Marin si racconta senza più rancori

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Era il nuotatore bello e maledetto del nuoto italiano. Luca Marin non ha solo collezionato medaglie, ma anche prime pagine di gossip, rotture clamorose e triangoli amorosi da soap opera sportiva. Oggi, a 38 anni, ha voltato pagina. «Se n’è parlato fin troppo – ha detto a La Gazzetta dello Sport – ormai è acqua passata».

        Tra il 2006 e il 2012, il suo nome era ovunque. Non solo per i podi in vasca, ma per i baci con Laure Manaudou e le liti con Federica Pellegrini. Storie d’amore vissute sotto i riflettori, che hanno rubato la scena perfino alle sue imprese atletiche. «I giornalisti hanno montato tutto, noi abbiamo solo vissuto la nostra storia», taglia corto Marin, ricordando il trasferimento in Italia della campionessa francese, che per lui lasciò tutto.

        La storia più chiacchierata? Quella con la Divina del nuoto, Federica Pellegrini. «Sono passati troppi anni, non odio e non detesto più nessuno o nessuna. Ma ho sofferto», confessa. Una sofferenza esplosa nel 2011, quando il nuoto italiano si spaccò tra Team Marin e Team Magnini. Famosa, ancora oggi, la scena in cui Federica lanciò l’anello di fidanzamento in piscina, durante un allenamento a Verona.

        Dopo le vasche e qualche apparizione televisiva, Luca ha fatto le valigie. Oggi vive in Svizzera, lontano da telecamere e chiacchiere. «La TV non mi ha mai attirato. La Svizzera è stata un’opportunità professionale», dice. Allenatore, motivatore e guida, Marin ha già vinto una medaglia mondiale grazie alla nuotatrice paralimpica croata Emma Mecic.

        Eppure, dietro la freddezza elvetica, resta un filo di nostalgia. «Mi mancano gli amici, gli affetti, anche mamma e papà. E Roma. Ma resto qui», ammette. Sul fronte sentimentale, per ora, nessuna nuova. «Sono felicemente single». Ma forse, sotto quel tono pacato, brucia ancora un po’ di quell’acqua passata.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Can Yaman torna su Canale 5: Mediaset cambia tutto nei weekend estivi, fan in delirio

          Dopo il finale di The Family 2, Canale 5 rilancia Viola come il mare, la fiction che ha segnato il debutto italiano di una delle star più amate della tv. In arrivo anche una nuova soap turca, mentre si attende la prossima mossa Rai.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’estate si scalda e non solo per le temperature: Can Yaman torna su Canale 5. Con una mossa strategica che farà felici migliaia di fan, Mediaset ha deciso di rilanciare nel pomeriggio del weekend la fiction Viola come il mare, la serie che ha fatto innamorare il pubblico italiano e che ha segnato un punto di svolta nella carriera dell’attore turco.

            Dopo il gran finale di The Family 2, andato in onda ieri, la rete ha annunciato un cambio significativo di programmazione: sabato 12 e domenica 13 luglio, alle 15:30 circa, torneranno in replica gli episodi di Viola come il mare. Per chi ha nostalgia delle investigazioni glamour di Francesco Demir e Viola Vitale, è tempo di risintonizzarsi. L’orario di messa in onda varierà di poco tra sabato e domenica: il sabato terminerà alle 16:30, la domenica alle 16:45.

            Ma le sorprese non finiscono qui: sempre nel fine settimana debutta su Canale 5 una nuova soap turca, Innocence, pronta a catturare il pubblico delle emozioni forti. In onda dalle 14:20 (alle 14:30 la domenica), la serie andrà a completare un pomeriggio tutto all’insegna del romanticismo, dei drammi familiari e di volti noti.

            Il ritorno di Yaman su Mediaset arriva in un momento chiave della sua carriera. In attesa di vederlo nei panni del leggendario Sandokan nella nuova serie Rai, l’attore turco torna a occupare uno spazio che ha significato molto per il suo percorso professionale. Viola come il mare è stato il suo primo ruolo da protagonista in una fiction italiana e anche il primo interamente recitato in lingua italiana. Un battesimo del fuoco superato con successo.

            Per i nostalgici e per chi ha voglia di rivederlo prima del grande debutto in casa Rai, l’appuntamento è fissato: ogni weekend, tra un pranzo in famiglia e un tuffo al mare, si riapre il caso con Viola come il mare. E chissà che non sia anche un modo per testare il terreno per un futuro ritorno in pianta stabile…

              Continua a leggere

              Gossip

              Belen e Olly, notte bollente e frecciatina a De Martino: Rosica rivela tutto, tra babà, canzoni e lenzuola agitate

              Mentre Belen si diceva “casta da mesi”, Alessandro Rosica lancia la bomba: tra lei e Olly sarebbe scoppiata la passione dopo il concerto di Marracash. Una notte di fuoco e ironia tagliente su Stefano De Martino, tra babà, canzoni e silenzi che dicono più di mille conferme.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Altro che castità e introspezione. Belen Rodriguez avrebbe voltato pagina a suon di musica – e non solo. Secondo Alessandro Rosica, l’infaticabile “Investigatore social” della cronaca rosa, tra la showgirl argentina e Olly, fresco vincitore di Sanremo Giovani, ci sarebbe stato ben più di uno scambio di sguardi durante il concerto di Marracash a Milano.

                Mentre i diretti interessati tacciono con eleganza, Rosica parla eccome: «È stata solo una notte d’estate, un divertimento», ha scritto sui social, lasciando intendere che l’incontro tra Belen e il giovane cantante sarebbe finito tra lenzuola bollenti e risvegli imbarazzati. Ma non è finita qui: lo stesso Rosica ha anche tirato in ballo l’ex di lei, Stefano De Martino, con una battutaccia degna del miglior cabaret: «Stefano l’aveva conquistata con un babà, Olly con le canzoni». Dolci o note, l’importante è che il risultato sia stato lo stesso: colpita e affondata.

                Il pettegolezzo è rimbalzato ovunque dopo che i due sono stati visti insieme nella stessa postazione durante il concerto. Da lì, le solite voci, i “testimoni anonimi” e perfino una presunta apparizione della Rodriguez sotto casa del cantante. Coincidenze? Sincronicità? O solo una serata particolarmente calda, nel vero e nel figurato?

                Curioso che tutto questo esploda appena due settimane dopo l’intervista in cui Belen, sulle pagine di Chi, giurava di essere “casta da mesi” e impegnata in un percorso di rinascita interiore. «Ho capito che posso bastarmi da sola», aveva detto con aria solenne. Una frase che oggi suona come la classica dichiarazione da post-rottura che dura giusto fino al prossimo sguardo giusto.

                Del resto, la Rodriguez non ha mai nascosto di essere un’anima passionale. Né ha fatto mistero del periodo buio che ha attraversato, tra depressione e instabilità. Ora che pare uscita dal tunnel, ha ricominciato a sorridere. E forse anche a divertirsi un po’. Se poi si tratta di “una notte e via”, tanto meglio: zero aspettative, zero delusioni, massimo godimento.

                E Olly? Per lui, silenzio totale. Ma se davvero ha fatto centro con Belen, anche solo per una sera, possiamo dire che tra i premi post-Sanremo questo non è certo il peggiore.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù