Gossip
Per sentirsi come Raffa… mano al portafoglio!

Partiamo subito da un presupposto assolutamente necessario: se già faticate per pagare il mutuo della vostra casetta… passate oltre! Per poter prendere in considerazione quello che l’articolo propone, considerate che – anche se non è stata diramata una cifra ufficiale – si parla almeno di 2 milioni di euro!
Firmata da un grande nome dell’arte
Eh sì… questo è all’incirca il valore di vendita della villa di Raffaella Carrà all’Argentario. Dopo la sua dimora di Vigna Clara da quasi 400 mq e un prezzo che supera i 2 milioni di euro, anche la proprietà sita in Toscana della indimenticabile showgirl è oggi sul mercato. Tra l’altro, realizzata con una firma di pregio: quella dell’artista internazional Giò Pomodoro, situata sulla Panoramica e con un panorama davvero da togliere il fiato sull’isola del Giglio.
Trattative riservatissime
La proprietà si estende su 1162 metri quadri (in interno) e quasi 6 ettari di terreni, con giardini, vigneti, oliveti, addirittura un eliporto per gli spostamenti e spazio per ospitare un maneggio. Se siete interessati, sappiate che ad occuparsi della vendita è il portale Lionard Luxury Real Estate. Prezzo, come detto poco sopra, riservato.
Un gioco di luci studiato ad hoc
«La villa padronale si sviluppa su 3 livelli – scrive l’agenzia -. Unica per la sua tipologia edilizia è costruita in pietra locale con mura possenti, che regalano una sensazione di benessere e sicurezza. Dal punto di vista artistico, l’organizzazione degli spazi risponde alla concezione dell’edificio come una scatola ottico-scultorea, che da una parte raccoglie la luce naturale dalle finestre, convogliandola all’interno in maniera diversa a seconda delle stagioni e delle diverse ore del giorno, dall’altra plasma la luce stessa attraverso la sua proiezione su gli elementi scultorei che diventano decorativi, animandosi e trasformandosi proprio grazie a questi giochi di ombre e luci».
Tutte le stanze
Proseguendo nella descrizione: «Un ampio viale dalla strada principale si snoda con un sentiero profumato con antichi alberi di olivo e da folti cespugli di lavanda conduce all’ingresso della villa. All’interno si trovano il salone con camino, la cucina con grande dispensa, 7 camere da letto, 7 bagni, sala relax, palestra con ampia vetrata vista mare e due cantine al piano seminterrato, con soffitto a botte in pietra viva e pavimento in cotto, secondo la migliore tradizione toscana».
Panorama unico
Al primo piano, un terrazzo panoramico è in grado di riservare scorci mozzafiato. Dal retro si accede a un cortile, ideale per grandi pranzi all’aperto, attrezzato con griglie e una cucina professionale coperta. La seconda villa facente parte del complesso si sviluppa su due livelli per un totale di 236 mq. Ospita al suo interno un grande salone con camino, 3 camere da letto e tre bagni. Infine, la dependance in posizione panoramica sul poggio si compone di 2 grandi camere con relativi servizi per un totale di 236 mq.
Concludendo… il vostro mutuo vi strangola ma non avete resistito alla tentazione di leggere l’articolo? E allora continuate a sognare…
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera, l’estate dell’amore tra baci infiniti in montagna e vacanze in barca in Costiera Amalfitana
Dopo Mykonos con la famiglia, Michelle ha scelto l’Alta Badia con le figlie e gli amici: lì l’arrivo scenografico di Tronchetti Provera in elicottero e il bacio fotografato da “Chi”. Poi la Costiera, con giornate in barca e momenti di relax che raccontano la passione di una coppia sempre più affiatata.

Un bacio tra le Dolomiti e un abbraccio davanti alla croce di vetta: l’estate di Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera è stata un film a metà tra romanticismo e copertina patinata. I fotografi hanno seguito ogni tappa, regalando agli appassionati di gossip un album che racconta la nascita di una relazione sotto i riflettori.
Ad agosto la conduttrice ha scelto ancora una volta l’Alta Badia, insieme alle figlie Sole e Celeste e a un gruppo di amici, tra cui Serena Autieri. A un certo punto è arrivato lui, l’imprenditore con cui fa coppia da alcuni mesi. L’ingresso è stato degno di un set: Tronchetti Provera è atterrato in elicottero a San Cassiano portando un regalo alla compagna. Lo scatto che li ritrae abbracciati e con le labbra unite, pubblicato da “Chi”, ha fatto il giro del web.
Poi il cambio di scenario: dopo la montagna, la Costiera Amalfitana. Hunziker ha alternato giornate di mare con gli amici a uscite in barca con Nino, in un clima di totale complicità. “Diva e Donna” li ha paparazzati durante un momento di relax al largo, sorridenti e in sintonia, tra tuffi e chiacchiere sul ponte. Un ritratto di coppia solare, lontano da filtri e pose costruite.
Michelle, nel frattempo, ha condiviso con i suoi follower una serie di immagini dalla vacanza in montagna, raccontando con un post: «Risate, camminate, confidenze, mangiate e bevute… amici e family». In mezzo agli scatti, spicca quello con Tronchetti Provera, mano nella mano davanti alla croce di vetta, simbolo di una scalata compiuta insieme.
Il messaggio è chiaro: i due sono inseparabili, tra la riservatezza che cercano e l’occhio costante dei paparazzi. Un amore che passa dalle altezze delle Dolomiti ai panorami mozzafiato della Costiera, e che, per quanto fotografato, non sembra temere la luce dei riflettori.
Personaggi
Malafedez: dal palco del Primo Maggio allo yacht con Santanchè e La Russa, dal premio Ambrogino d’oro alle ospitate di Gasparri
Premiato da Beppe Sala per l’impegno sociale, ora a braccetto con la destra tra raduni, podcast e barche extralusso. Fedez flirta con tutti, dissa chiunque e si reinventa ogni giorno: ma è politica, marketing o semplice ossessione per i trend social?

La parabola di Fedez è finita. Ora è acrobazia pura. O capriola, se preferite. Malafedez – come ormai lo chiamano sui social – non conosce più confini né etichette. Ieri era il rapper paladino dei lavoratori, osannato al Primo Maggio, oggi brinda con Daniela Santanchè e Ignazio La Russa su uno yacht da 50mila euro a settimana a Cala di Volpe. Dal microfono contro il potere al brindisi con il potere: la metamorfosi più spiazzante dell’estate italiana.
Eppure, funziona. Lo sanno i social, che hanno visto Fedez restare costantemente al centro del dibattito, oscillando tra raduni politici, festival pop e sagre di provincia. Premiato con l’Ambrogino d’oro da Beppe Sala per l’impegno benefico durante la pandemia, solo pochi mesi fa è salito sul palco del raduno dei giovani di Forza Italia, prendendosi pure la libertà di pungere il sindaco di Milano: «Che Sala non si possa ricandidare è un’ottima notizia».
Non paga, è passato dal Twiga extralusso di Leonardo Maria Del Vecchio alla sagra dello stoccafisso in Calabria. Una girandola che ha alimentato ironie e sospetti: ha virato a destra? È pronto a entrare in politica? O semplicemente ha capito che l’unico vero partito a cui giurare fedeltà è quello dei trend topic?
I segnali sono tutti lì. Nel suo Pulp Podcast ha ospitato Maurizio Gasparri, quello che lo aveva bollato come «coso dipinto» e che si era sentito rispondere con un «maiale». L’incontro-scontro ha fatto il pieno di visualizzazioni. Intanto, al Red Valley Festival di Olbia, ha distribuito dissing a chiunque: Tony Effe («a Sanremo sembrava Pavarotti»), Elodie («il suo San Siro uno spin off di Chi l’ha visto»), Achille Lauro («mi presti il costume di Carnevale?»). Non poteva mancare la stoccata alla ex moglie Chiara Ferragni: «Il mio matrimonio è come un concerto dei Coldplay».
E proprio Chiara resta bersaglio e ossessione. Quando lei ha ufficializzato la relazione con Giovanni Tronchetti Provera, lui ha risposto con una Instagram Story deformata: occhi all’insù, doppio mento, denti in vista e la scritta «L’amore è cieco». «Solo un filtro», ha provato a difendersi. Ma il tempismo parlava da solo.
Il resto lo fa la nuova fidanzata, Giulia Honegger, giovane stilista milanese. Con lei Fedez ha postato la foto di coppia e la frase «non può piovere per sempre». Pace? Forse. Ma intanto, tra yacht di lusso e sagre popolari, tra Gasparri e La Russa, tra Ferragni e Honegger, l’estate di Malafedez resta un continuo esercizio di equilibrismo. Politica, musica o show? La risposta è sempre la stessa: hype, hype e ancora hype.
Gossip
Roberta Lanfranchi: «Con Pino Insegno la separazione non è stata facile. Ora non ci sentiamo più. Da velina prendevo un milione a serata»
Dalla favola del bancone di Antonio Ricci ai no a reality e calendari: «Pensavo sempre a mia nonna». La sfuriata di Guardì, il rifiuto delle feste mondane e una carriera che lei stessa definisce “pazzesca e inattesa”.

Roberta Lanfranchi ha deciso di raccontarsi senza fronzoli. Ex velina di Striscia la notizia, voce radiofonica, attrice e conduttrice, oggi guarda indietro con un misto di orgoglio e incredulità. «Arrivavo da Cremona e mi ritrovai in prima serata. Da velina prendevo anche un milione a serata. Chi se lo aspettava? Quando mi ricapita? Che periodo pazzesco», dice in un’intervista in cui rievoca i suoi anni sul bancone più famoso d’Italia.

Il “preside” era Antonio Ricci, il demiurgo del programma: «Controllava tutto, anche il trucco. Ci teneva moltissimo, era maniacale». Un’esperienza che la lanciò nel mondo dello spettacolo, ma che lei ha sempre gestito con cautela. «Non ho mai voluto fare calendari o reality. Pensavo sempre che mi avrebbe visto mia nonna e non volevo darle quell’immagine».

Non sono mancati gli scontri. Come quello con Michele Guardì: «Ebbi una sfuriata tremenda con lui. Non era facile farsi valere in certi ambienti, ma ho sempre preferito dire la mia piuttosto che farmi schiacciare».



Sulla vita mondana, invece, Roberta non ha dubbi: non fa per lei. «Vai a una festa in cui conosci quattro persone su settecento. Sorridi, che si vede pure la ruga in più. Poi torni a casa e ti chiedi: che serata è stata? Cosa ho fatto? Niente. Non fa per me».
Il racconto si sposta inevitabilmente sul piano privato. L’ex marito Pino Insegno resta un capitolo chiuso. «Con Pino la separazione non è stata facile. Ora non ci sentiamo più», confessa. Una frase netta che mette un punto definitivo su una delle coppie più note della tv italiana dei primi anni Duemila.
Oggi la sua vita è diversa, più riservata, costruita passo dopo passo lontano dalle esagerazioni dei riflettori. «Sono stata definita sfigata, ma alla fine ho fatto tutto: teatro, televisione, radio. E ho scelto sempre io. Non ho mai voluto vivere di apparenze».
Una carriera che lei stessa definisce “inattesa”, vissuta con la concretezza di chi non dimentica da dove è partita. E con la lucidità di chi, a distanza di anni, può guardare al passato senza rimpianti, ma con la consapevolezza di aver attraversato una stagione irripetibile.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?