Connect with us

Personaggi

Chiara Ferragni, tra felpe “romantiche” e pandori incriminati: la Fenice social che vuole rinascere

Dalla felpa “Non spaccarmi il cuore” ai cappellini da club ironico: Ferragni prova a cavalcare il naufragio con una nuova immagine social. Intanto i giudici di Milano decidono il suo destino legale.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Per i suoi detrattori è l’ennesimo tentativo disperato, per i fan un colpo di genio. Chiara Ferragni prova a rinascere con una “Rivoluzione romantica”, capsule collection firmata con due giovani stilisti di Riccione: magliette da 49 euro con scritte come “Illusi da sempre, illusi per sempre”, felpe “Non spaccarmi il cuore” a 72 euro, portachiavi e cappellini in saldo di autoironia. Una strategia che gioca sul filo del cringe, tra ironia romagnola e disperato tentativo di restare sul pezzo.

    Il tempismo non è casuale: mentre le felpe vanno a ruba, a Milano è partito il processo che la vede imputata per truffa aggravata. La Procura sostiene che le campagne di beneficenza legate ai pandori Balocco e alle uova griffate abbiano ingannato i consumatori. In aula non si è presentata, ma due associazioni e una pensionata di Avellino hanno chiesto di costituirsi parte civile. «Ho comprato dieci pandori convinta di fare del bene – ha detto la signora Adriana – e invece mi sono sentita tradita».

    La Ferragni, che nel frattempo ha già versato 3,4 milioni di euro tra sanzioni e donazioni, si muove come sempre su due binari paralleli: quello legale, con avvocati che puntano a ridimensionare le accuse, e quello social, dove posa in abiti minimal accanto al nuovo compagno, cercando di trasformare ogni caduta in resurrezione.

    Dal divorzio con Fedez alle campagne benefiche finite sotto accusa, la sua parabola è diventata un caso nazionale. Per qualcuno è la fine di un mito, per altri solo l’ennesima mutazione di un personaggio che vive di esposizione. Il verdetto, questa volta, non arriverà da Instagram, ma dal tribunale di Milano.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Peppone e Bianca Luna Santoro, nuova coppia d’oro di Rai 1: dall’amicizia davanti alle telecamere all’amore dietro le quinte

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Una coppia che nessuno si aspettava e che, invece, oggi è realtà. Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone, volto amatissimo di Linea Verde e Camper, e la giornalista Bianca Luna Santoro, inviata di Rai 1 in diversi programmi, hanno smesso di nascondersi. Le prime indiscrezioni circolavano già da settimane, ma la conferma è arrivata con la loro apparizione a Porto San Giorgio, dietro le quinte della finale di Miss Italia. Lei era impegnata in giuria, lui non la perdeva di vista un attimo.

        Il conduttore pugliese, da anni uno dei protagonisti del racconto popolare e autentico del territorio italiano, ha trovato in Bianca Luna non solo una compagna di vita ma anche un’affinità di passioni. Entrambi vivono il piccolo schermo con la stessa leggerezza e lo stesso entusiasmo: raccontare il Paese, i suoi luoghi e le sue storie.

        Un amore che sarebbe nato lontano dalle telecamere, tra registrazioni e spostamenti per lavoro. Una complicità che, con il tempo, è diventata qualcosa di più, fino a trasformarsi in una relazione solida. E i beninformati parlano di una coppia inseparabile, capace di ritagliarsi spazi privati pur nella frenesia della vita televisiva.

        Peppone, con la sua simpatia e il suo modo diretto, è un volto rassicurante per il pubblico di Rai 1. Bianca Luna, elegante e determinata, si è fatta notare come una delle inviate più promettenti della rete. Insieme formano un binomio che incuriosisce e affascina, unendo esperienza e freschezza.

        Non è la prima volta che dietro i corridoi di Viale Mazzini nascono amori destinati a far parlare. Ma questa volta il legame sembra avere tutti gli ingredienti per durare: affinità professionale, passioni comuni e un’intesa che va oltre le telecamere.

        A Porto San Giorgio, tra sorrisi e sguardi complici, hanno fatto capire che non si tratta di un flirt passeggero. La coppia Peppone-Santoro è pronta a scrivere un nuovo capitolo, dentro e fuori la Rai.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Gwyneth Paltrow, tra luci e ombre: arriva la biografia che svela tutto

          L’attrice premio Oscar si racconta, tra amori intensi, rotture celebri e il successo imprenditoriale
          Nel nuovo libro di Amy Odell emergono dettagli inediti sulla vita privata e pubblica di Gwyneth, dalla relazione con Brad Pitt all’addio a Madonna, fino all’ascesa del marchio Goop

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Uscirà il 29 luglio per Gallery Books la biografia non autorizzata “Gwyneth”, firmata da Amy Odell, giornalista già autrice dell’acclamata biografia su Anna Wintour. Il volume è frutto di oltre 220 interviste tra amici, collaboratori e figure chiave della carriera dell’attrice e imprenditrice, e si preannuncia come un ritratto crudo, dettagliato e senza filtri di una delle donne più enigmatiche di Hollywood.

            Al centro del racconto ci sono le relazioni sentimentali che hanno segnato la vita di Gwyneth Paltrow, a partire da quella con Brad Pitt, nata sul set del cult Seven nel 1995. Nonostante l’intensa passione e l’affetto reciproco, l’attrice avrebbe confessato di sentirsi impreparata al matrimonio. Curiosamente, durante le riprese di Emma, pare si sia invaghita di Hugh Grant, segno di un cuore ancora inquieto.

            La storia con Ben Affleck, durata a intermittenza dal 1997 al 2000, si rivelò altrettanto tormentata. Secondo Odell, Paltrow si sarebbe sentita trascurata da un partner emotivamente distante, spesso più interessato ai videogiochi che alla loro relazione. Non mancano, tuttavia, dichiarazioni piccanti: l’attrice avrebbe descritto Affleck come “tecnicamente eccellente”, pur riconoscendo che il rapporto fosse insostenibile per problemi legati all’alcol e al gioco d’azzardo.

            Il libro scava anche nella sfera delle amicizie perdute. La più eclatante? Quella con Madonna, un tempo mentore e figura guida per Gwyneth. La rottura avvenne, a quanto pare, durante una vacanza insieme all’allora compagno Chris Martin, frontman dei Coldplay. Un acceso scontro tra la popstar e la figlia di Paltrow avrebbe spinto Martin a prendere le distanze, con la stessa Gwyneth che, pur dispiaciuta, scelse di allontanarsi.

            Ma “Gwyneth” non è solo una cronaca sentimentale. Il libro dedica ampio spazio anche alla trasformazione dell’attrice in guru del benessere, grazie alla fondazione del marchio Goop. Dalle candele con nomi provocatori alle uova di giada per uso intimo, ogni proposta di Paltrow ha fatto discutere, polarizzato e — soprattutto — venduto. Odell analizza il successo imprenditoriale dell’attrice con occhio critico, evidenziando come abbia saputo trasformare il suo brand in una vera e propria macchina da soldi (e titoli di giornale), costruendo un impero lifestyle da milioni di dollari.

            Tra fragilità e controllo, luce e polemica, Gwyneth Paltrow si conferma una figura divisiva ma irresistibilmente interessante. E questa biografia potrebbe cambiare, ancora una volta, il modo in cui la vediamo.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Alessia Marcuzzi irrompe a “Tu sì que vales”: la bionda è tornata. E vuole prendersi tutto

              A settembre, Alessia Marcuzzi debutta ufficialmente a “Tu sì que vales” accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Paolo Bonolis. Un ritorno in grande stile, tra momenti comici, improvvisazioni calcolate e quella voglia di leggerezza che Mediaset spaccia per rivoluzione. Nella prima puntata duetterà con Maria, tra le risate di Sabrina e le facce di Rudy. E il pubblico? Incuriosito, ma con giudizio.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                New entry di lusso nel talent del sabato sera di Canale 5: la Marcuzzi affianca Maria & co. con gag, duetti e sorrisi programmati.

                Chi l’avrebbe detto, qualche stagione fa, che la bionda più bionda della tv generalista sarebbe tornata sul palco più esposto del sabato sera? Alessia Marcuzzi, dopo anni di progetti “intimisti” e pause “riflessive”, entra nel cast fisso di Tu sì que vales. E lo fa senza bussare, ma sfondando la porta a colpi di carisma.

                La nuova edizione del talent prodotto da Fascino e condotto da una compagnia di giro che ormai sembra scolpita nel marmo (De Filippi, Ferilli, Zerbi, Littizzetto, e new entry d’oro Paolo Bonolis), avrà una Marcuzzi inedita, multitasking e finalmente libera di brillare. Non solo backstage e salottini: Alessia salirà sul palco, duetterà, improvviserà, farà battute. Come ai vecchi tempi? Sì, ma con il ritmo tagliato su misura per la nuova tv commerciale: niente più show infiniti. A mezzanotte, giurano, tutti a casa.

                La prima puntata – già registrata – promette faville: Maria e Alessia insieme in scena, in un numero che mescola ironia, complicità e qualche scampolo di autoironia da manuale. Sabrina Ferilli, ovviamente, ride già solo all’idea. Rudy storce la bocca. Littizzetto prende appunti. E Bonolis? Fa Bonolis.

                Confermati anche alcuni nomi acchiappa-audience: Noemi canterà con Sabrina, Romina Power tornerà sul palco accanto a Zerbi per riaccendere l’eterna soap. Ma il vero esperimento sarà capire quanto spazio saprà ritagliarsi Alessia, in un cast pieno di ego rodati e dinamiche già oliate.

                La sua carta vincente? Quel mix di spontaneità e mestiere che fa dimenticare i copioni. È empatica, brillante, “di casa”. E Pier Silvio – che non scommette mai a caso – sa che può diventare il nuovo volto rassicurante di una rete in cerca disperata di freschezza.

                Insomma, la Marcuzzi è tornata. E stavolta non le basta fare da spalla. Vuole stare al centro.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù