Connect with us

Personaggi

Paola Barale: “A volte un uomo solo non può darti tutto…”

Paola Barale, impegnata in “Tris di cuori” al teatro, riflette sulla sua vita sentimentale. Interpretando una donna con due mariti nella commedia, ammette che nella realtà preferisce la monogamia, ma è aperta all’idea di relazioni più aperte. Sottolinea che non esiste una persona perfetta e che molte verità si rivelano attraverso lo scherzo. Ritiene che la sua felicità da single sia un cambiamento positivo nella sua vita, e che due uomini possano offrire più gratificazioni di uno solo. Questa prospettiva emerge dalla sua esperienza personale e dalle relazioni passate, che l’hanno portata a comprendere quanto sia bene stare da sola.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Paola Barale è sempre sul palcoscenico, in prova per “Tris di cuori” al teatro. Meno uno per l’esordio a Roma. Poi in tour per l’Italia. Interpreta Maria Teresa, una donna con due mariti. Un menage a trois che nella vita reale non funzionerebbe mai per Paola: “Sono una che, per carità, cerca una certa esclusività nelle relazioni sentimentali, ma oggigiorno, sono molto offesa dalla gelosia, sì, sia in amore che in amicizia, nel lavoro… In tutto.”

    Tuttavia, Paola Barale decide di aprirsi all’immaginazione e le piacerebbe “raggiungere una relazione in cui c’è così tanta fiducia che, se lo sguardo si sposta un po’, nulla cambia. Il piacere è lì, esiste, ma perché negare di poter provare una certa attrazione verso qualcuno che non è il proprio compagno? Poi, come sono fatta io, finché sono stata innamorata non ho mai tradito, l’ho fatto, è successo alla fine della storia.”

    Dal momento che non è fidanzata, confida, “mi accorgo che ci sono un sacco di ‘fighi’, non so se ce ne sono di più o se sono solo io più attenta.” La morale in “Tris di cuori” è che “non si trova mai tutto in una sola persona. E molte cose che dico sul palco mi trovano d’accordo: le più grandi verità si dicono sotto forma di scherzi.”

    La storia di Paola Barale parla da sola: “Sono cambiata profondamente, e l’ho fatto a cinquant’anni, non avrei mai pensato di trovarmi così: single e felice. Come diceva Woody Allen? Finché funziona. Allora perché quel tassello si incastra, forse ne serve uno in meno. O, come dice la commedia, uno in più.” La commedia dice che “bisogna affrontare le relazioni in modo diverso, il che non significa meno seriamente, ma prima di tutto essendo molto leali con se stessi.”

    Paola Barale single E parlando di essere single, Barale racconta di avere un esempio a casa, “quello dei miei, che stanno insieme da 60 anni. Un esempio di coppia molto equilibrata, per quanto mi riguarda anche un po’ noiosa, ma io non ho mai sofferto per una loro lite, non c’è mai stata mancanza di rispetto, quindi, crescendo, non avevo mai messo in preventivo il fatto di non avere un compagno, invece la vita prende pieghe diverse dal previsto.”

    Poi ancora: “Quello di cui sono veramente grata ai miei ex compagni, senza fare nomi, perché a qualcuno sono ben più grata che ad altri, è che grazie a loro ho imparato a capire quanto sto bene da sola.”

      Gossip

      Tale e Quale Show: Conti fa il bis, ma è “tale e diverso”!

      Carlo Conti è pronto a tornare al timone di Tale e Quale Show per un’altra entusiasmante edizione su Rai 1. Ma due volti amatissimi dal pubblico, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, non faranno parte della giuria quest’anno. Al loro posto, troveremo la new entry Alessia Marcuzzi, che porterà la sua freschezza e ironia al tavolo dei giudici.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore


        La nuova edizione di Tale e Quale Show è pronta a debuttare su Rai 1 il 20 settembre, con Carlo Conti confermato alla conduzione.

        Ma ci saranno due grandi assenze nel cast che lasceranno un vuoto importante: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, la coppia di comici che ha regalato al pubblico tante risate con le loro imitazioni esilaranti nelle passate edizioni.

        Il motivo della loro assenza? impegni lavorativi! Paolantoni si cimenterà in una nuova sfida come concorrente a Ballando con le Stelle, mentre Cirilli sarà impegnato in un tour teatrale con il suo spettacolo.

        Carlo Conti, però, rassicura i fan: “Ci saranno sicuramente altri momenti divertenti”, anche se la mancanza di Cirilli e Paolantoni si farà sicuramente sentire. Oltre alla new entry in giuria di Alessia Marcuzzi, che prende il posto di Loretta Goggi, ci saranno undici nuovi concorrenti pronti a mettersi alla prova con le loro imitazioni. Tra i nomi papabili figurano quelli di Cristiano Malgioglio, Gianluca Grignani, Arisa, Anna Tatangelo e Nek.

        La Marcuzzi affiancherà i confermati Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, mentre Loretta Goggi, dopo diverse edizioni, ha deciso di prendere una pausa dal programma.

        Non mancherà ovviamente la nutrita schiera di concorrenti, pronti a cimentarsi nell’ardua sfida di imitare alla perfezione grandi icone della musica italiana e internazionale.

          Continua a leggere

          Personaggi

          George d’Inghilterra compie 11 anni, ma che compleanno sottotono…

          Il primogenito di William e Kate Middleton festeggia il compleanno con un’immagine diffusa da Buckingham Palace, scattata da mamma Kate nonostante la sua malattia. La festa, però, è decisamente sottotono…

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            George d’Inghilterra ha compiuto 11 anni, ma guardando le foto ufficiali diffuse per l’occasione, sembra di avere davanti un perfetto erede al trono con almeno una trentina d’anni in più. Nella sua camicia bianca sbottonata, giacca d’ordinanza, capelli curatissimi e sorriso smagliante, George appare già come un piccolo adulto dall’aria triste e un po’ depressa.

            Nell’immagine scattata come di consueto da mamma Kate Middleton, nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è perfetto, come ci si aspetterebbe da una foto ufficiale di Buckingham Palace. La festa per il compleanno, però, è stata piuttosto sobria, e non potrebbe essere altrimenti: sono inglesi, dopo tutto.

            Una festa sottotono

            Complice la malattia di Kate Middleton, la celebrazione del genetliaco di George è stata decisamente tranquilla. La duchessa di Cambridge, nonostante la sua chemioterapia, fa di tutto per stare accanto ai suoi figli. Alcuni giorni sono migliori, altri peggiori, come accade a chiunque stia affrontando una cura così impegnativa.

            Kate ha recentemente suscitato speranza e felicità con il suo ritorno in pubblico, ma deve ancora affrontare momenti difficili. E così, nonostante la situazione, il compleanno di George è stato festeggiato, anche se in maniera ridotta.

            L’eterno dilemma del perfetto erede

            L’immagine di George, con il suo aspetto impeccabile e un’aria di serietà che va oltre i suoi anni, riflette la dualità della sua esistenza. Da un lato, c’è la spensieratezza di un bambino di 11 anni, dall’altro, la pressione e le aspettative di essere l’erede al trono. Mentre il mondo lo osserva crescere, George continua a destreggiarsi tra i giochi e le responsabilità, sempre sotto lo sguardo vigile della famiglia reale e del pubblico.

            E chissà, forse un giorno, quando guarderà indietro a queste foto, riuscirà a sorridere di fronte alla serietà che già lo contraddistingueva in così tenera età.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Cristiano Malgioglio si ritira. Ma sarà vero?

              Cristiano Malgioglio ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo tra due anni, spiegando che la decisione non è dovuta alla stanchezza ma alla volontà di dedicare più tempo alla sua vita personale. Ha rivelato il segreto del suo successo, sottolineando di essere sempre rimasto fedele a se stesso.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Cristiano Malgioglio ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo: “Tra due anni io lascerò questo lavoro. È la prima volta che lo dico pubblicamente, ma è così”, ha affermato. “Ho bisogno di pensare alla mia vita perché ho dedicato tanto alla musica e sono molto contento per tutto l’affetto che il pubblico mi ha sempre dato”. Malgioglio ha precisato che la sua decisione non è dovuta alla stanchezza, ma a una scelta consapevole: “Vi assicuro che potrei sostenere tre concerti ogni sera”, ha continuato, rispondendo a chi lo incoraggia a non ritirarsi. “Tutto questo affetto è molto importante ogni sera quando esco per cantare. Nessuno della mia generazione può vantare il successo che ho io con i giovani e le mamme. Grazie a Carlo Conti e a ‘Tale e Quale Show’, le famiglie si divertono e mi seguono”.

                Il segreto della carriera di Malgioglio: tra passato e presente

                Cristiano Malgioglio ha rivelato il segreto del suo successo in un’intervista esclusiva al tg di Radio Roma: “Io non sono mai cambiato, sono sempre stato così. Ieri mi amavano le ragazzine, i ragazzini e le mamme, e oggi piaccio ancora alle nuove generazioni e alle mamme”, ha spiegato. “Sono sempre stato un paroliere di rottura; se pensiamo alle canzoni che ho scritto per Mina, ho usato un linguaggio completamente diverso dagli altri autori. Oggi potrei scrivere per chiunque, ma non ho più voglia”, ha aggiunto.

                Gli ultimi desideri di Malgioglio

                Parlando dei suoi ultimi desideri professionali, Malgioglio ha detto: “Vorrei realizzare un progetto con Carla Bruni e scrivere per Martina Giovannini, che mi piace moltissimo. L’ho conosciuta durante l’ultima edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi e vorrei proporla a Carlo Conti per Sanremo; ha una voce spettacolare e un volto bellissimo”, ha concluso, menzionando anche il Festival di Sanremo 2025.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù