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Gossip

Piace proprio a tutti: Michelle Hunziker svela il manuale segreto della single più paparazzata d’Italia

Michelle Hunziker, 48 anni e single dichiarata, racconta in tv i suoi trucchetti per incontrare uomini lontano dagli obiettivi dei fotografi: niente ristoranti, solo garage e Airbnb. In Germania rivela com’è cambiato il suo approccio all’amore e alla privacy.

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    Michelle Hunziker è più in forma che mai… e anche più scaltra. Dimenticate le paparazzate sotto casa, i flash nei ristoranti stellati, le foto rubate in spiaggia: oggi la conduttrice svizzera ha imparato a muoversi nell’ombra. Letteralmente. Ospite del programma tedesco Punkt 8, Michelle ha raccontato con ironia e sincerità come riesce a gestire le sue frequentazioni amorose evitando che finiscano in prima pagina. “I paparazzi mi dicono che sono diventata brava”, confessa ridendo. E in effetti, da un po’, le copertine parlano d’altro.

    Dove incontra gli uomini? La risposta che sembra una spy story

    Altro che ristoranti di lusso o vacanze da postare su Instagram: Michelle preferisce garage e Airbnb “belli”. È lì che avvengono i primi incontri. “Quando conosco un uomo, per tre mesi non esce una riga sui giornali”, racconta orgogliosa. Una strategia collaudata, che le permette di proteggere la privacy e vivere con più leggerezza una relazione nascente. Non proprio il sogno romantico, ma in fondo chi può biasimarla?

    Single, ma con stile e molta ironia

    Attualmente Michelle è ufficialmente single. “Ancora. Non so per quanto, ma per il pubblico lo sono”, ammette, lasciando intendere che forse qualcosa bolle in pentola. Dopo due matrimoni importanti – con Eros Ramazzotti e con Tomaso Trussardi – e tre figlie (di cui la più grande, Aurora, è ormai quasi co-conduttrice social della mamma), la Hunziker si gode la sua libertà con il sorriso di sempre.

    La nonna più sexy d’Italia, parola di Aurora

    La relazione tra Michelle e la figlia Aurora Ramazzotti, oggi 28enne e mamma del piccolo Cesare, è fatta di ironia, affetto e complicità. “48 anni e sembro più vecchia io”, ha scritto Aurora in un post di compleanno. Michelle, infatti, è stata incoronata informalmente come “la nonna più sexy d’Italia”: una definizione che, tra una pubblicità Goovi e un’apparizione in TV, sembra starle comodissima.

    Una donna che piace alle donne

    Michelle Hunziker è da anni una presenza familiare per il pubblico italiano: amata dagli uomini per la sua bellezza e simpatia, adorata dalle donne per l’autoironia, la leggerezza e quella capacità tutta sua di non prendersi mai troppo sul serio. Anche quando parla di garage segreti e Airbnb romantici. Forse è proprio questo il suo vero “segreto”.

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      Gossip

      Cara Delevingne: «Mi ubriacai per la prima volta a 8 anni. Le droghe mi hanno resa più sola»

      La top model Cara Delevingne racconta la sua lotta contro le dipendenze, iniziata già a otto anni. Ora, sobria da due anni, rivela come alcol e droghe l’abbiano resa triste e depressa, e come la sua rinascita le abbia permesso di ritrovare il controllo sulla sua vita e la sua carriera.

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        Cara Delevingne, la top model di 31 anni, ha lottato tutta la vita contro la dipendenza da alcol e droghe. Ora è sobria da due anni. La rivelazione è arrivata a sorpresa durante un’intervista al Sunday Times. L’occasione, il matrimonio di una zia, in cui ricoprì il ruolo di damigella d’onore: «Avevo otto anni, un’età folle per ubriacarsi».

        La dipendenza da alcol e droga

        Alcol e droga, infatti, per sua stessa ammissione sono state una costante della sua vita. «Pensavo che mi aiutassero a farcela», ha rivelato a People qualche mese fa, «Ma non l’hanno fatto, mi hanno reso triste e super depressa. Mi sento come se avessi riacquistato il mio potere e non fossi più controllata da altre cose». La consapevolezza che quello stile di vita non era sano è arrivata nel 2022, dopo il Burning Man Festival, quando fu fotografata mentre si dirigeva in macchina verso l’aeroporto di Los Angeles; seduta dietro, con i piedi fuori dal finestrino, la Delevingne non era affatto sembrata in sé. Foto che fecero il giro del mondo e che, forse per la prima volta, la portarono a riflettere seriamente sulla sua condizione. «È stata una decisione stupida quella di passare direttamente da un festival al lavoro, avrei dovuto aspettare un giorno. Ma sarebbe successo comunque, c’erano un sacco di foto in cui sembravo sbronza», ha ricordato Cara. Di lì, la scelta di rivolgersi agli Alcolisti Anonimi per trovare supporto.

        La disintossicazione

        Nel 2023, Delevingne ha seguito un programma di disintossicazione articolato in dodici fasi, e nei suoi progetti c’è anche l’intenzione di rimuovere alcuni dei tanti tatuaggi fatti nel corso degli anni, per segnare in qualche modo il nuovo inizio della sua vita. Non è stato facile mollare tutto per prendersi cura di sé stessa, ma quella decisione le ha salvato la vita. All’inizio del 2024, quando la sua casa di Los Angeles è stata distrutta da un incendio elettrico, è stata infatti la lucidità a farle gestire la situazione. “Se non fossi stata sobria, sarei ancora sconvolta”, ha ammesso. “Pensavo che la droga e l’alcol mi aiutassero ad affrontare la situazione… ma non è così, mi fanno diventare triste e depressa. Mi sento come se avessi riacquistato il mio potere e non fossi più controllata da altre cose”. Ora che si è liberata dalle dipendenze, la Delevingne è all’apice anche dal punto di vista professionale. Ha infatti concluso con successo le date del musical “Cabaret”, in cui interpreta la protagonista Sally Bowles, e ad applaudirla in prima fila a Londra c’era anche una persona speciale: l’amica di lunga data Taylor Swift.

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          Speciale Temptation Island

          Temptation Island, triangolo bollente: Sarah e Valerio pronti al confronto con Ary nello studio di Uomini e Donne

          Dopo tradimenti, pentimenti e baci rubati, Sarah Esposito, Valerio Ciaffaroni e la single Ary potrebbero ritrovarsi per un faccia a faccia infuocato a settembre. La redazione di Uomini e Donne avrebbe organizzato un confronto a tre per chiarire, una volta per tutte, il destino del triangolo più chiacchierato dell’estate.

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            Popcorn alla mano, perché il dopo Temptation Island promette scintille. Secondo le ultime indiscrezioni, Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni, insieme alla tentatrice Ary, sono pronti a ritrovarsi nello studio di Uomini e Donne per un confronto a tre destinato a far discutere.

            La nuova edizione del reality di Filippo Bisciglia si è chiusa da pochi giorni, ma il pubblico non ha smesso di parlare della coppia che più di tutte ha tenuto incollati i telespettatori. Sarah e Valerio, entrati nel villaggio tra dubbi e sospetti, hanno visto esplodere la loro crisi quando lei ha ammesso i tradimenti, ferendo profondamente il fidanzato. Al falò finale in molti speravano in un colpo di scena romantico, ma il bacio di Valerio con la tentatrice Ary ha messo la parola fine alla loro storia.

            Eppure, dietro le quinte, la storia non sembra davvero conclusa. Negli ultimi giorni, i social e i locali romani sono stati il palcoscenico di nuovi rumors: pare che Valerio abbia interrotto il flirt con Ary, mentre Sarah e il suo ex si sarebbero rivisti in gran segreto. Nel frattempo, la tentatrice è stata avvistata in dolce compagnia con un altro ragazzo, alimentando ulteriormente il chiacchiericcio.

            A dare un senso a tutto questo silenzio social ci ha pensato l’indiscrezione di Lorenzo Pugnaloni: i tre protagonisti sarebbero stati contattati dalla redazione di Uomini e Donne per un faccia a faccia a fine agosto, durante le prime registrazioni della nuova stagione.

            Se confermato, il confronto a tre promette fuoco e fiamme: da una parte Sarah, pronta a riconquistare il suo amore; dall’altra Ary, la single che ha messo alla prova la coppia; e in mezzo Valerio, diviso tra passato e tentazioni. Una scena che sembra già scritta per diventare uno dei momenti cult della prossima stagione di Uomini e Donne.

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              Reali

              Con amore, marmellata e Instagram: Meghan Markle si reinventa cuoca (ma la royal family non gradisce)

              Otto episodi tra fragole biologiche, cestini in vimini e dolcetti da giardino. L’America si scioglie, gli inglesi si indignano e i più cinici si chiedono: è un reality o una strategia commerciale ben mascherata?

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                Altro che ritiro dalla vita pubblica. Altro che privacy. Meghan Markle è tornata. E stavolta, più che una duchessa ribelle, sembra una Martha Stewart con il titolo nobiliare. Il suo nuovo reality Netflix si chiama With Love, Meghan! e no, non è una serie sulla crisi dei Windsor, né un altro confessionale sull’intervista con Oprah. È una serie culinaria, almeno in apparenza. Otto episodi di marmellate, cene tra amici, ricette sentimentali e dettagli molto, molto privati – che in teoria avrebbero dovuto restare tali, dopo le dichiarazioni d’amore per la “vita semplice” a Montecito.

                Ma Montecito, si sa, è semplice solo nella misura in cui i cestini da picnic sono firmati e la fragola è bio, raccolta nell’orto di casa e subito trasformata nella marmellata edizione limitata che ha lanciato il brand American Riviera Orchard. Il tutto mentre i figli Archie e Lilibeth fanno da cornice, con pigiamini adorabili e accenti che sciolgono i cuori americani, meno quelli inglesi, che si sono affrettati a bollare l’intera operazione come una mossa di marketing con annesso sfruttamento dell’immagine dei bambini. E in effetti, i confini tra storytelling familiare e pubblicità non sono mai stati così sfumati.

                La serie parte con Hello, Honey!, un’ode alla dolcezza domestica con l’amico make-up artist Daniel Martin (quello del royal wedding, per intenderci). Poi arriva Mindy Kaling in Welcome to the party, dove si organizza una festa per bambini come solo una duchessa in esilio può fare: con decorazioni minimal-chic e colori pastello perfettamente instagrammabili. Chef Roy Choi compare nel terzo episodio, Two kids from LA, mentre prepara un pollo in tempura che sembra uscito da un food magazine. E così via, con ospiti come Abigail Spencer, Vicky Tsai, Delfina Figueras e la classica combriccola di donne affermate, belle, multitasking e sempre perfettamente truccate.

                L’episodio più chiacchierato? Feels like home, in cui finalmente compare lui, il principe Harry. Barba ben curata, sorriso in stand-by e aria vagamente spersa. Partecipa a un dinner party in giardino, presenza discreta accanto alla moglie e alla suocera. Giusto un cameo, ma sufficiente per far ripartire il chiacchiericcio sulle tensioni di coppia: lui vorrebbe privacy, lei vuole il brand. Lui gira una docuserie sul polo, lei serve scones su tovagliette ricamate. A ogni stagione, un contenuto.

                Sui social, il reality è già oggetto di cult e scherno. L’account ufficiale della duchessa, As Ever Official by Meghan, conta già 2,8 milioni di follower. Quello del brand, quasi 900 mila. Cifre da influencer di razza, ma con la corona – metaforica – in testa. I fan applaudono la sua autenticità. I detrattori parlano di «operazione zuccherosa», abilmente costruita per vendere marmellate e visibilità. In mezzo, resta un dubbio: Meghan crede davvero nella cucina come terapia e negli abbracci al rallenty, o sta solo cucinando la sua prossima mossa mediatica?

                Una cosa è certa: il documentario, con il suo tono patinato e i suoi “momenti spontanei” coreografati con cura, più che raccontare Meghan, la costruisce. È l’ennesima evoluzione del personaggio: da attrice a duchessa, da duchessa a dissidente, da dissidente a imprenditrice del cuore. Con in sottofondo un’America che l’ha accolta come simbolo di libertà e una Inghilterra che non ha mai smesso di rimpiangere il protocollo.

                C’è chi dice che questa sia solo la prima stagione. E forse hanno ragione: perché nel regno mediatico dei Sussex, ogni giorno è buono per lanciare un nuovo prodotto, una nuova emozione, un nuovo contenuto. Con amore, certo. Ma sempre con un hashtag ben piazzato.

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