Gossip
Rosica lancia lo scoop e i fan… rosicano: Ultimo e Jacqueline in crisi?
Una delle coppie più amate (e seguite) del web potrebbe attraversare un momento di crisi. A lanciare la bomba è il sempre informatissimo Alessandro Rosica: “È un momento no, ma stanno ancora insieme”. Il pubblico si divide: semplice pausa o fine dell’idillio post-bebè? Mentre Ultimo prepara il suo tour, sui social c’è chi fa il countdown all’eventuale smentita (o conferma).

Sembravano felici, innamorati e freschi di pappe notturne: Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo, dopo la nascita del piccolo Enea a novembre 2024, erano spariti un po’ dai radar. Ma ciò che ha davvero fatto scattare l’allarme è l’assenza di foto insieme da marzo 2025. Per una coppia molto riservata potrebbe non voler dire nulla… oppure sì.
Il parere dell’esperto
Nel dubbio, ci ha pensato Alessandro Rosica, il “gossipparo dal fiuto infallibile”, a gettare benzina sul fuoco. A chi gli chiedeva che fine avesse fatto Ultimo nei post di Jacqueline, lui ha risposto secco: “Crisi, come già detto ieri in live. Momento no. Ma sono ancora fidanzati.” Et voilà… panico generale!
Un amore social… ma fino a un certo punto
La storia tra Ultimo e Jacqueline è sempre stata discreta, ma non invisibile. Dai pochi scatti insieme, sempre teneri e mai costruiti, era chiaro che la complicità tra i due fosse reale. E con l’arrivo di un figlio, tutto sembrava indicare un lieto fine in formato famiglia. Ma i social, si sa, sono un’arma a doppio taglio: se non si pubblica nulla, i fan iniziano a fare 2+2. E, spesso, il risultato è 5, come il numero dei like che riceve l’ipotesi della rottura.
Tour in arrivo, stress in aumento?
Un’altra variabile da considerare: Ultimo è in piena preparazione del tour negli stadi. Palazzetti sold out, scalette da definire, prove, pressioni e ansia da prestazione potrebbero aver temporaneamente oscurato il lato romantico della sua vita. D’altronde, conciliare una tournée da record con le notti insonni di un neonato… non è esattamente una passeggiata.
Fan divisi: pausa di riflessione o crisi irreversibile?
Come da manuale, il popolo dei social si è diviso: chi urla al complotto mediatico, difendendo la privacy della coppia. Chi legge tra le righe ogni “like mancante” e grida al crollo definitivo. Chi aspetta (con popcorn virtuali) una story chiarificatrice da uno dei due. E se invece, più semplicemente e senza inutili dietrologie, fosse solo una pausa di silenzio per ricaricare le energie? In fondo, anche gli influencer e i cantanti hanno diritto a un po’ di vita vera, no?
Il silenzio degli interessati
Al momento nessuno dei diretti interessati ha commentato. Nessuna conferma, nessuna smentita. Solo un silenzio che, come spesso accade, fa più rumore delle parole. Che sia una crisi passeggera o un preludio alla rottura, per ora l’unica certezza è che i fan sono in fibrillazione. E Rosica, nel dubbio, se la ride…
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Barbara Matera rivela la storia d’amore segreta con Gigi D’Alessio: «Una persona speciale, non l’ho mai dimenticato»
Dalla politica alla vita privata, Matera ripercorre il suo passato e rivela un sentimento rimasto nascosto: «Ci siamo conosciuti per caso, ma Gigi mi è rimasto nel cuore»

Un amore segreto, custodito per anni. Ora Barbara Matera ha deciso di raccontarlo. L’ex europarlamentare di Forza Italia ha rivelato in tv di aver vissuto una breve ma intensa storia d’amore con Gigi D’Alessio, uno dei cantautori più amati della musica italiana. «Non è durata molto – ha detto – ma lui è una persona speciale e non l’ho mai scordato».
L’occasione della confessione è stata l’intervista concessa a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda su Rai 2 martedì 9 luglio. «Ci siamo conosciuti per caso – ha raccontato Matera – ma tra noi è nata subito una grande simpatia che si è trasformata in qualcosa di più». Nessun dettaglio scabroso, nessuna data precisa. Ma una dichiarazione carica di nostalgia e dolcezza.
«Alcune canzoni di Gigi – ha aggiunto – mi riportano a quei momenti. Non dirgli mai e Le mani fanno parte della mia vita. Non so se lui ci pensi ancora, ma io sì».
Nel suo racconto, c’è spazio anche per il percorso professionale: dagli esordi come annunciatrice Rai, fino al sorprendente debutto in politica. «Silvio Berlusconi mi ha voluta a Strasburgo – ha ricordato – e così a 23 anni ero già al Parlamento europeo. È stata un’esperienza incredibile, che mi ha cambiata profondamente». Oggi quella stagione è alle spalle: «Mi dedico alla comunicazione e soprattutto a mia figlia Diletta».
Il passato però non si cancella. Soprattutto quando ha
Chiedi a ChatGPT
Personaggi
Alessia Marcuzzi irrompe a “Tu sì que vales”: la bionda è tornata. E vuole prendersi tutto
A settembre, Alessia Marcuzzi debutta ufficialmente a “Tu sì que vales” accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Paolo Bonolis. Un ritorno in grande stile, tra momenti comici, improvvisazioni calcolate e quella voglia di leggerezza che Mediaset spaccia per rivoluzione. Nella prima puntata duetterà con Maria, tra le risate di Sabrina e le facce di Rudy. E il pubblico? Incuriosito, ma con giudizio.

New entry di lusso nel talent del sabato sera di Canale 5: la Marcuzzi affianca Maria & co. con gag, duetti e sorrisi programmati.
Chi l’avrebbe detto, qualche stagione fa, che la bionda più bionda della tv generalista sarebbe tornata sul palco più esposto del sabato sera? Alessia Marcuzzi, dopo anni di progetti “intimisti” e pause “riflessive”, entra nel cast fisso di Tu sì que vales. E lo fa senza bussare, ma sfondando la porta a colpi di carisma.
La nuova edizione del talent prodotto da Fascino e condotto da una compagnia di giro che ormai sembra scolpita nel marmo (De Filippi, Ferilli, Zerbi, Littizzetto, e new entry d’oro Paolo Bonolis), avrà una Marcuzzi inedita, multitasking e finalmente libera di brillare. Non solo backstage e salottini: Alessia salirà sul palco, duetterà, improvviserà, farà battute. Come ai vecchi tempi? Sì, ma con il ritmo tagliato su misura per la nuova tv commerciale: niente più show infiniti. A mezzanotte, giurano, tutti a casa.
La prima puntata – già registrata – promette faville: Maria e Alessia insieme in scena, in un numero che mescola ironia, complicità e qualche scampolo di autoironia da manuale. Sabrina Ferilli, ovviamente, ride già solo all’idea. Rudy storce la bocca. Littizzetto prende appunti. E Bonolis? Fa Bonolis.
Confermati anche alcuni nomi acchiappa-audience: Noemi canterà con Sabrina, Romina Power tornerà sul palco accanto a Zerbi per riaccendere l’eterna soap. Ma il vero esperimento sarà capire quanto spazio saprà ritagliarsi Alessia, in un cast pieno di ego rodati e dinamiche già oliate.
La sua carta vincente? Quel mix di spontaneità e mestiere che fa dimenticare i copioni. È empatica, brillante, “di casa”. E Pier Silvio – che non scommette mai a caso – sa che può diventare il nuovo volto rassicurante di una rete in cerca disperata di freschezza.
Insomma, la Marcuzzi è tornata. E stavolta non le basta fare da spalla. Vuole stare al centro.
Speciale Temptation Island
Urla, gazebo in fiamme e libri UFO: “Temptation Island” è il delirio estivo che ci meritiamo (e che non sapevamo di volere)
La rabbia tossica dei fidanzati, le perle di legalese degli avvocati innamorati e il falò più allucinato della tv italiana. “Temptation” non è solo un reality: è uno specchio deformante e irresistibile.

“Il gazebo te lo appiccio!”. Con questo slancio poetico e pirotecnico, Antonio inaugura la sua personale discesa agli inferi. Traditore recidivo, scroccone sentimentale e talento naturale del melodramma napoletano, si esibisce in un’esplosione di rabbia che include recinti sfasciati, fiaccole rovesciate, calci al pavimento e insulti che nemmeno i sottotitoli riescono a decifrare. Poi, il momento di lucidità: “Devo andare da uno pissichiatra bravo”. A voler essere onesti, siamo tutte con lui.
Ma non c’è solo Antonio nel circo delle relazioni disfunzionali. Alessio e Sonia, entrambi avvocati, regalano il falò più surreale della stagione: lui che confessa di dover immaginare altre donne per far l’amore con lei, lei che resiste con stoica dignità. Finisce in un ping pong di parole colte (male usate), tra “formule dubitative” e “occasioni prossime favorevoli per tradire”. Il verdetto? Percorso psicologico anche per Alessio. Urgente.
Intanto Rosario, l’anti-Antonio, sceglie la via passiva-aggressiva: sguardo da cerbiatto, piagnistei a comando, ma zero coraggio per dire a Lucia che non l’ha mai amata. L’effetto è lo stesso: devastazione.
Denise, invece, va dritta come un treno: non ama Marco e lo dimostra flirtando in diretta con il tentatore Flavio. Lui, sentendosi paragonare a un trapasso, ribalta un tavolo. Sarah, invece, dimentica il fidanzato e si dedica al tentatore Salvo, che per far colpo le regala un libro (che non ha letto): “Ma da quello che c’è scritto dietro mi sembrava perfetto per te”. Arte concettuale.
Sui social fioccano i commenti delle “indignate speciali”: Andrea Delogu, Ema Stokholma e Marta Cagnola denunciano l’aggressività maschile e lo squallore emotivo in onda. Eppure Temptation Island resta lo show che non riusciamo a smettere di guardare. Una gabbia di matti. E noi con loro.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera12 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Olimpiadi 202412 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello10 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Gossip12 mesi fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza