Speciale Temptation Island
“Prima di interagire voglio vedere il materiale posto a fondamento”: l’arringa cult di Alessio a Temptation Island infiamma i social
Nessun lieto fine per la coppia più surreale di Temptation Island 2025. Tra frasi astruse, dichiarazioni contorte e orgoglio ferito, Alessio molla Sonia al falò di confronto e diventa meme virale. “Non so se l’ho mai amata”. Ma intanto su TikTok lo ribattezzano Perry Nason del Tavoliere.

Se Sonia cercava un chiarimento, quello che ha ottenuto è stato un arringatore con la parlantina contorta e un “percorso psicologico importante” come postilla finale. È finita nel modo peggiore la relazione tra Alessio Loparco, il “giurista del cuore”, e Sonia Mattalia, sua compagna e vittima designata di quello che è già diventato uno dei falò di confronto più assurdi della storia di Temptation Island.

Durante l’ultima puntata andata in onda giovedì 17 luglio, il confronto finale tra i due ha fatto il botto. Ma non per tenerezze o riconciliazioni. Sonia, con lucidità e dolore, aveva chiesto di vedersi per mettere un punto: “Rimandare non serve più a niente. È arrivato il momento di guardarci negli occhi”. Ma al posto di uno sguardo, si è trovata davanti una retorica da codice civile.








“Prima di interagire voglio vedere il materiale posto a fondamento della sua decisione”, ha sentenziato Alessio, dando il via a un monologo che sembrava uscito da una causa di separazione simulata. E invece era tutto vero. La frase, nemmeno troppo articolata, ha subito incendiato i social: “Ma è avvocato e non becca un verbo? A dire il vero non articola nemmeno una frase di senso compiuto”, ha commentato qualcuno su Twitter (anzi, X). L’effetto Peppiniello Conte – l’avvocato del popolo dei tempi di Forum – è servito.
La realtà, però, è più amara. Alessio ha spiegato che non è riuscito a capire se amava Sonia “perché non ha potuto mettersi alla prova durante il percorso”, ovvero: niente tentazioni, niente tradimenti, niente emozioni da reality. “Se vivo sempre a stretto contatto con lei, non ho occasioni reali per tradirla e vedere come reagisce”, ha detto con una logica tutta sua. Come se il problema non fosse la fedeltà, ma la mancanza di possibilità di violarla.
E ancora: “La gratitudine e il senso di protezione non sono sentimenti inferiori all’amore. Io sarei stato disposto a farmi ammazzare per difenderti”. Sonia, ferita e lucida, ha reagito con dignità: “Hai offeso la mia dignità di donna. Sei stato crudele e meschino”. Ma Alessio ha tirato dritto, infilando giri di parole e colpi di scena come in un’aula giudiziaria.
Alla fine, la decisione è arrivata: “Decido di tornare a casa da solo, perché tu non mi hai fatto sciogliere il dubbio”. Lei ha parlato di ricatto emotivo, lui ha concluso con la frase cult che chiude il cerchio: “Esco da qua e vado a fare un percorso psicologico importante”. Su suggerimento degli autori o per reale consapevolezza? Non è dato saperlo. Ma forse, aggiungono in molti, anche qualche ripetizione di italiano non sarebbe male.
Sonia, rimasta sola con Filippo Bisciglia, ha versato lacrime amare: “Una delusione enorme. Mi aspettavo almeno delle scuse. Invece niente”. E mentre su TikTok impazzano remix e meme con la sua arringa leguleia, Alessio Loparco diventa, suo malgrado, l’eroe tragicomico di un’estate che non ha più bisogno di tormentoni: ci pensano già i falò.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Speciale Temptation Island
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, dopo 17 anni è addio: Selvaggia Lucarelli ironizza, «Dategli subito il trono»
La notizia della fine della relazione ha sorpreso i follower e il mondo dello spettacolo. Dopo l’annuncio sui social, Selvaggia Lucarelli ha commentato con sarcasmo proponendo a Maria De Filippi di portare Bisciglia a Uomini e Donne come nuovo tronista.

Diciassette anni insieme, poi la decisione di separarsi. Filippo Bisciglia e Pamela Camassa hanno ufficializzato sui social la fine della loro lunga relazione, lasciando di stucco i fan che per anni li avevano seguiti e sostenuti come una delle coppie più solide dello spettacolo italiano. Con parole semplici ma cariche di rispetto, entrambi hanno spiegato che la storia era già terminata da un po’, ma che avevano scelto di aspettare prima di renderlo pubblico.
«Abbiamo aspettato un po’ prima di annunciarlo, ma dopo 17 anni intensi e pieni di vita insieme, io e Filippo abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci molto bene», ha scritto Pamela su Instagram. Poche righe, sufficienti però a scatenare un’ondata di reazioni, tra nostalgia e incredulità.
La loro è stata una storia nata nel 2007, quando si incontrarono a un evento e scattò subito la scintilla. Bisciglia aveva raccontato che andarono a convivere molto presto: «Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo», diceva con convinzione. Nel tempo avevano superato anche momenti di crisi, come nel 2015, quando si erano lasciati per un periodo salvo poi tornare insieme più uniti di prima. Nel 2020 avevano parlato pubblicamente del tema figli: Camassa aveva spiegato di non essersi sentita pronta, ma aveva riconosciuto che Filippo sarebbe stato un padre eccezionale.
Il conduttore di Temptation Island aveva più volte dichiarato il proprio amore per Pamela, anche in televisione. Eppure, col passare degli anni, la relazione si è incrinata. Voci di corridoio hanno ipotizzato simpatie nate dietro le quinte del programma estivo di Canale 5, ma nessuno dei due ha confermato.
La rottura ha colto di sorpresa non solo i fan, ma anche diversi volti dello spettacolo. Tra loro, Selvaggia Lucarelli, che ha scelto l’ironia per commentare l’addio: condividendo la notizia nelle stories, ha scritto «Dategli subito il trono», chiamando in causa Maria De Filippi e alludendo a una clamorosa discesa in campo di Bisciglia a Uomini e Donne.
Il pubblico intanto resta diviso: da una parte la delusione per la fine di una storia che sembrava indistruttibile, dall’altra la curiosità di capire cosa riserverà il futuro a due personaggi tanto amati. Una certezza c’è: la favola tra Filippo e Pamela si è conclusa, ma il loro addio è destinato a restare tra i gossip più chiacchierati di questa stagione televisiva.
Speciale Temptation Island
Ex tentatore contro Lucia Ilardo, ma lei lo inchioda: «Durante Temptation era fidanzato»
Dopo il trono lampo di Rosario Guglielmi a Uomini e Donne, esplode un nuovo fronte: il tentatore Marinelli accusa Lucia di “invidia”, ma lei lo smaschera sui social.

Il dopo Temptation Island non conosce tregua. Il reality estivo dei sentimenti continua a regalare scosse e retroscena anche a settimane dalla fine della messa in onda. L’ultimo scontro vede protagonisti l’ex tentatore Andrea Marinelli e Lucia Ilardo, già al centro delle cronache per il clamoroso colpo di scena che ha travolto Rosario Guglielmi e il suo brevissimo trono a Uomini e Donne.
Tutto parte dalle parole di Marinelli. Intervistato da Lorenzo Pugnaloni, l’ex tentatore ha definito “invidiosa” la mossa della Ilardo, che aveva rivelato alla redazione del dating show di aver avuto rapporti con Rosario quando lui era già stato scelto come tronista. Una rivelazione che ha fatto saltare tutto dopo una sola registrazione. «Forse voleva far vedere che la cattiva non era solo lei?», ha dichiarato Marinelli, convinto che la ragazza abbia agito per rabbia. «Quando io raccontai davanti alle telecamere cosa era successo tra noi, lei mi chiamò insultandomi. E ora? Ora lo ha fatto lei».
La replica di Lucia non si è fatta attendere e ha incendiato i social. Con un commento al vetriolo, ha messo sotto accusa proprio Marinelli, rivelando di aver scoperto che «prima, durante e dopo Temptation era fidanzato». Un’accusa pesantissima che getta un’ombra sulla sua partecipazione al programma e sul ruolo di “tentatore libero” che avrebbe dovuto ricoprire.
Il botta e risposta ha rapidamente conquistato fan e detrattori del format, che sui social si sono schierati a colpi di commenti e meme. C’è chi difende Lucia, sostenendo che la sua sincerità – pur devastante per il trono di Guglielmi – sia stata coerente con il percorso iniziato a Temptation, e chi invece la accusa di “bruciare tutto pur di restare al centro della scena”.
Quel che è certo è che la saga non sembra destinata a spegnersi: lo speciale E poi… E poi ha già riacceso i riflettori sulle coppie dell’estate, e la puntata del 22 settembre promette ulteriori rivelazioni. Nel frattempo, la rete si gode l’ennesima soap nel segno di gelosie, accuse e vendette incrociate: la fiamma che Temptation Island ha acceso continua a bruciare ben oltre i falò.
Speciale Temptation Island
Rosario Guglielmi bruciato sul trono di Uomini e Donne: detronizzato dall’ex Lucia che rivela la notte di passione.
Guglielmi pronto a sedersi sulla poltrona rossa, ma l’ex fidanzata lo sputtana: «Abbiamo trombato pochi giorni fa». Risultato: addio al trono, via libera a Flavio Ubirti e Cristiana Anania. Intanto Valerio torna tra le braccia di Ary.

Doveva essere il nuovo protagonista del pomeriggio di Canale5, e invece Rosario Guglielmi è durato meno di un post su Instagram. Dopo la messa in onda di Temptation Island… e poi… e poi, che lo aveva incoronato come nuovo tronista di Uomini e Donne, il 29enne ha già perso la poltrona rossa. Motivo? Una vecchia conoscenza che ha deciso di fargliela pagare: l’ex fidanzata Lucia.

Durante la registrazione del programma, proprio mentre i riflettori erano puntati sul suo debutto, Lucia ha raccontato quello che lui aveva “dimenticato” di dire: tra loro c’è stato un ritorno di fiamma, consumato pochi giorni fa. Non un innocente caffè, ma una notte intera che li ha riportati direttamente in camera da letto. La rivelazione, arrivata senza preavviso, ha fatto il giro dello studio come una bomba.
E così, da tronista a rin-tronato il passo è stato brevissimo. Guglielmi, che la sera prima si era mostrato deciso a chiudere con il passato, si è ritrovato smascherato in diretta. Maria De Filippi non ama i mezzi giocatori, e la decisione è stata immediata: trono cancellato, applausi (ironici) del pubblico e porta d’uscita spalancata.
Lucia, dal canto suo, ha servito la vendetta perfetta. Non sapeva che Rosario avesse accettato il trono, e ha deciso di bruciarlo sul nascere. «Lui non ha avuto il coraggio di dirlo, ma è venuto a letto con me pochi giorni fa», ha dichiarato con un ghigno che non lasciava spazio a repliche. Risultato: Guglielmi fuori dai giochi, con la stessa velocità con cui era entrato.
I tronisti ufficiali restano Flavio Ubirti e Cristiana Anania, pronti a occupare le poltrone senza rischiare figuracce di questo livello. Nel frattempo, un’altra notizia ha fatto sobbalzare i fan: Valerio, dopo mille tira e molla, ha deciso di cospargersi il capo di cenere e tornare tra le braccia di Ary. Un colpo di scena che almeno ha regalato un finale romantico, mentre per Rosario il finale è già stato scritto: da protagonista annunciato a comparsa dimenticata.
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?