Speciale Temptation Island
Urla, gazebo in fiamme e libri UFO: “Temptation Island” è il delirio estivo che ci meritiamo (e che non sapevamo di volere)
La rabbia tossica dei fidanzati, le perle di legalese degli avvocati innamorati e il falò più allucinato della tv italiana. “Temptation” non è solo un reality: è uno specchio deformante e irresistibile.

“Il gazebo te lo appiccio!”. Con questo slancio poetico e pirotecnico, Antonio inaugura la sua personale discesa agli inferi. Traditore recidivo, scroccone sentimentale e talento naturale del melodramma napoletano, si esibisce in un’esplosione di rabbia che include recinti sfasciati, fiaccole rovesciate, calci al pavimento e insulti che nemmeno i sottotitoli riescono a decifrare. Poi, il momento di lucidità: “Devo andare da uno pissichiatra bravo”. A voler essere onesti, siamo tutte con lui.
Ma non c’è solo Antonio nel circo delle relazioni disfunzionali. Alessio e Sonia, entrambi avvocati, regalano il falò più surreale della stagione: lui che confessa di dover immaginare altre donne per far l’amore con lei, lei che resiste con stoica dignità. Finisce in un ping pong di parole colte (male usate), tra “formule dubitative” e “occasioni prossime favorevoli per tradire”. Il verdetto? Percorso psicologico anche per Alessio. Urgente.
Intanto Rosario, l’anti-Antonio, sceglie la via passiva-aggressiva: sguardo da cerbiatto, piagnistei a comando, ma zero coraggio per dire a Lucia che non l’ha mai amata. L’effetto è lo stesso: devastazione.
Denise, invece, va dritta come un treno: non ama Marco e lo dimostra flirtando in diretta con il tentatore Flavio. Lui, sentendosi paragonare a un trapasso, ribalta un tavolo. Sarah, invece, dimentica il fidanzato e si dedica al tentatore Salvo, che per far colpo le regala un libro (che non ha letto): “Ma da quello che c’è scritto dietro mi sembrava perfetto per te”. Arte concettuale.
Sui social fioccano i commenti delle “indignate speciali”: Andrea Delogu, Ema Stokholma e Marta Cagnola denunciano l’aggressività maschile e lo squallore emotivo in onda. Eppure Temptation Island resta lo show che non riusciamo a smettere di guardare. Una gabbia di matti. E noi con loro.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Speciale Temptation Island
“Temptation Island e poi… e poi”: a settembre lo specialone che riaccende i falò delle corna
Nella terza settimana di settembre andrà in onda “Temptation Island e poi… e poi”, il dietro le quinte che promette nuove scintille: cosa è rimasto delle coppie più discusse e chi, tra rancori e riappacificazioni, ha deciso di riaccendere il fuoco dell’amore.

Pop corn pronti, divano riservato: Temptation Island non è ancora finito. Anzi, a settembre il pubblico sarà servito con una portata extra. Nella terza settimana del mese arriva lo specialone “Temptation Island e poi… e poi”, un vero e proprio viaggio nei ri-sentimenti delle coppie che hanno incendiato l’estate televisiva.
Lo spin-off è ormai un appuntamento fisso: c’è chi lo guarda per capire se, spenti i riflettori e archiviati i falò, sia rimasto qualcosa di autentico tra chi giurava amore eterno o urlava addii furiosi. In realtà, è proprio qui che si misura la verità: al di là dei montaggi, delle inquadrature e dei falò da copione, resta solo la vita quotidiana, con tutte le sue incoerenze.
Negli anni, lo special ha regalato colpi di scena clamorosi. Coppie date per spacciate che si sono ripresentate mano nella mano. Altri, che sembravano pronti a un futuro insieme, esplosi nell’arco di poche settimane, travolti da gelosie e vecchie ruggini. E poi i ritorni di fiamma a telecamere spente, gli ex fidanzati che riappaiono all’improvviso, le nuove relazioni nate a telecamere spente. In fondo, la vera forza di Temptation Island non sono i tramonti in Sardegna, ma la capacità di diventare un riflesso impietoso delle fragilità sentimentali di un Paese intero.
L’edizione appena conclusa ha macinato ascolti record: milioni di spettatori incollati al televisore, pronti a commentare sui social ogni sguardo, ogni parola, ogni lacrima. Con lo special, Mediaset punta a spremere fino all’ultima goccia di pathos: una passerella finale che rimetterà in scena i volti noti dell’estate. Con un interrogativo che tiene tutti col fiato sospeso: chi è riuscito a ricucire e chi, invece, ha bruciato definitivamente ogni ponte?
In attesa di rivedere i protagonisti, una certezza c’è già: settembre non sarà solo il mese del ritorno alla routine. Sarà anche il mese in cui scopriremo che, nelle relazioni, i veri falò non si spengono mai.
Speciale Temptation Island
Antonio Maietta su Titti dopo Temptation Island: «Ci siamo rivisti, qualche bacio… ma quando è rotto non si aggiusta»
A un anno dall’addio nel villaggio delle tentazioni, Maietta rivela i retroscena del dopo-programma e commenta la nuova relazione di Titti Scialò.

Tra i protagonisti più discussi della scorsa edizione di Temptation Island, Antonio Maietta torna a parlare della sua ex Titti Scialò e di quello che è successo dopo i falò. Intervistato dal settimanale Mio, l’ex concorrente ha ripercorso l’esperienza nel reality di Canale 5 e chiarito come si è chiusa, davvero, la loro storia.

«Le nostre strade si sono divise ma di lei oggi ho solo ricordi belli, tanti momenti di complicità», racconta Maietta. Dopo l’addio televisivo, però, c’è stato un inatteso riavvicinamento: «Terminato il programma ci siamo rivisti, c’è stato anche qualche bacio… ma quando una cosa è rotta non può sistemarsi. Abbiamo deciso di prendere strade diverse, ma sempre con rispetto».
Un rispetto che si è visto anche nell’ultimo contatto: «Per il suo compleanno le ho fatto recapitare un fascio di rose bianche. Lei ha accettato e mi ha ringraziato». Poi, la svolta: entrambi hanno voltato pagina.

Titti, oggi, è legata a Oreste Russo: «Mi fa piacere, se lo merita», commenta Antonio senza rancore. Lui, invece, ha ritrovato il sorriso accanto a Nancy Pennarelli: «È del mio stesso paese, ci siamo conosciuti a una festa di amici in comune e ci stiamo godendo questo momento».

A distanza di un anno, il villaggio delle tentazioni è solo un ricordo. Ma dietro le frasi misurate, resta il sapore di una storia che, per quanto finita, ha lasciato segni e qualche scena fuori copione. Perché, reality o meno, certe fiamme si spengono davvero solo quando lo decidono entrambi.
Speciale Temptation Island
Temptation Island, triangolo bollente: Sarah e Valerio pronti al confronto con Ary nello studio di Uomini e Donne
Dopo tradimenti, pentimenti e baci rubati, Sarah Esposito, Valerio Ciaffaroni e la single Ary potrebbero ritrovarsi per un faccia a faccia infuocato a settembre. La redazione di Uomini e Donne avrebbe organizzato un confronto a tre per chiarire, una volta per tutte, il destino del triangolo più chiacchierato dell’estate.

Popcorn alla mano, perché il dopo Temptation Island promette scintille. Secondo le ultime indiscrezioni, Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni, insieme alla tentatrice Ary, sono pronti a ritrovarsi nello studio di Uomini e Donne per un confronto a tre destinato a far discutere.






La nuova edizione del reality di Filippo Bisciglia si è chiusa da pochi giorni, ma il pubblico non ha smesso di parlare della coppia che più di tutte ha tenuto incollati i telespettatori. Sarah e Valerio, entrati nel villaggio tra dubbi e sospetti, hanno visto esplodere la loro crisi quando lei ha ammesso i tradimenti, ferendo profondamente il fidanzato. Al falò finale in molti speravano in un colpo di scena romantico, ma il bacio di Valerio con la tentatrice Ary ha messo la parola fine alla loro storia.
Eppure, dietro le quinte, la storia non sembra davvero conclusa. Negli ultimi giorni, i social e i locali romani sono stati il palcoscenico di nuovi rumors: pare che Valerio abbia interrotto il flirt con Ary, mentre Sarah e il suo ex si sarebbero rivisti in gran segreto. Nel frattempo, la tentatrice è stata avvistata in dolce compagnia con un altro ragazzo, alimentando ulteriormente il chiacchiericcio.
A dare un senso a tutto questo silenzio social ci ha pensato l’indiscrezione di Lorenzo Pugnaloni: i tre protagonisti sarebbero stati contattati dalla redazione di Uomini e Donne per un faccia a faccia a fine agosto, durante le prime registrazioni della nuova stagione.
Se confermato, il confronto a tre promette fuoco e fiamme: da una parte Sarah, pronta a riconquistare il suo amore; dall’altra Ary, la single che ha messo alla prova la coppia; e in mezzo Valerio, diviso tra passato e tentazioni. Una scena che sembra già scritta per diventare uno dei momenti cult della prossima stagione di Uomini e Donne.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?