Connect with us

Gossip

Turci-Pascale: cala il sipario sulla loro unione

Avatar photo

Pubblicato

il

    Tra Francesca Pascale (35 anni) e Paola Turci (55 anni) è divorzio: la loro unione civile è stata sciolta. Gli atti sono stati inviati trasferiti al comune di Montalcino, dove si trova la villa dell’ex storica compagna di Silvio Berlusconi. La stessa che, solo due anni fa, per la cronaca il 2 luglio 2022, ospitò la cerimonia matrimoniale della Pascale con la cantante romana, davanti a un selezionato numero di parenti ed amici.

    Che coppia “assortita”…

    Un matrimonio chiacchieratissimo… e non certo perchè a sposarsi erano due appartenenti al sesso femminile. Una cantautrice di sinistra, dichiaratamente anti-Berlusconiana (basta ascoltare il suo brano Devi andartene…) insieme alla donna che per anni aveva frequentato Arcore e Palazzo Grazioli, non certo da occasionale turista…

    Nel nome della fluidità

    La fluidità sessuale della Pascale, anche quando era insieme a Berlusconi, non è mai stato motivo di mistero: “Non ho mai detto né di essere etero né gay. Nelle amicizie come nell’amore non seguo stereotipi. Dieci anni fa mi sono innamorata di un uomo straordinario, domani chissà…”. La Turci, che inizialmente aveva frequentato uomini (prima il tennista Paolo Canè e poi il giornalista Andrea Amato, che sposò pure), sull’argomento appariva meno trasparente… anche se in fin dei conti il suo ragionamento appariva assolutamente coerente: “Dicono di me che sono lesbica e non è vero, ma non mi dispiace… Io non dico che sono né quello né quell’altro perché per me è una cosa normale”.

    Gli haters ci andarono a nozze

    Quando uscirono allo scoperto con effusioni in barca e cose di questo tipo, gli haters si scatenarono su Francesca mettendoa in croce, imputandole di aver utilizzato Berlusconi come paravento, utilizzandolo solo per i suoi soldi e il suo potere. Ci pensò la Turci a spiegare ai media la loro relazione in un’intervista del 2021: “Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo. I pettegolezzi li detesto in questi mesi, ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento”.

    Se fossi lesbica lo direi…

    Donna di grande carattere, sul palco come nella vita privata, la Turci un anno dopo circa dichiarava al settimanale Oggi: “Mi hanno sempre dato della lesbica, non l’ho mai considerato un insulto. A intenderla come offensiva sono solo gli omofobi o le persone profondamente ignoranti. Quando avevo 19 anni e cantavo all’Osteria dell’Orso, passò Adriano Panatta, mi vide e disse: “Ha i muscoli, la voce bassa: è lesbica”. Io allora non sapevo neanche bene cosa significasse. Poi hanno iniziato a dire che stavo con Gianna Nannini, che non avevo mai incontrato. Nel 1994, intervistata dalla rivista gay Babilonia, chiarii: “Se fossi lesbica lo direi”.

    Poi arriva il Sì a Montalcino, quello che sancisce davanti alla legge la loro unione civile, seguita da una festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D’Orcia. Pochi intimi, pochi politici. Quasi a voler smorzare – se possibile – il clamore suscitato nell’opinione pubblica. Una cerimonia che inizia con le note di Is this love di Bob Marley, la lettura degli articoli previsti, mezz’oretta in tutto. Alla fine appaiono raggianti e commosse, dichiarando “È una giornata meravigliosa”.

    La musica è finita

    Quella che sembrava una favola inclusiva è arrivata al capolinea. Il culmine di un ormai reiterato periodo di stanca a Belve, col famoso fuori onda del “corteggiamento’’ della pascale alla conduttrice Fagnani, tutt’altro che digerito dalla Turci. Di contro, il video di Instagram con Paola alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari non ha certo fatto piacere all’allora consorte. Schermaglie che hanno rappresentato la parola conclusiva ad una storia piuttosto singolare e che fanno tornare alla mente una frase dell’ex Premier: “Se rinasco voglio essere lesbica”. Giusto per stemperare la sottile malinconia di questo finale di partita.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Brad Pitt cambia casa e vita: nuova convivenza con Inés de Ramón e serata speciale per George Clooney

      Brad Pitt e Inés de Ramón non si nascondono più: secondo più fonti, l’attore avrebbe lasciato la sua vecchia abitazione per trasferirsi in una nuova casa dove conviverebbe con la designer di origini svizzere. Nessun annuncio ufficiale, ma una scelta che parla da sola e che conferma la solidità della loro relazione. I due, sempre riservatissimi, sono stati avvistati anche alla première del film Jay Kelly a Los Angeles, presenti unicamente per sostenere George Clooney, grande amico di Pitt. Una coppia che cresce lontano dai riflettori, ma che ora sembra pronta a vivere la quotidianità senza più sotterfugi.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Brad Pitt non ama le fanfare, non ama gli annunci e tantomeno le dichiarazioni plateali. Preferisce i gesti. E l’ultimo gesto, a quanto pare, vale più di mille interviste: il divo di Hollywood avrebbe lasciato la sua storica abitazione per trasferirsi in una nuova casa insieme a Inés de Ramón, la compagna che da mesi gli sta accanto in modo silenzioso, elegante e costante.

        La relazione procede con una discrezione quasi old style: niente passerelle, niente eccessi, zero social. Ma i fatti raccontano altro. Chi frequenta l’entourage dell’attore sottolinea come la presenza di Inés sia diventata un punto fermo nella sua quotidianità. Un cambiamento non da poco, specie per un uomo che dopo il divorzio da Angelina Jolie aveva scelto di vivere in ambienti blindati e lontani da ogni possibile esposizione.

        E invece eccoli, Brad e Inés, insieme ma senza ostentazione, alla première di Jay Kelly a Los Angeles. Una serata in cui non cercavano visibilità, né hype: erano lì solo per sostenere George Clooney, il fratello d’anima, l’amico di sempre. Nessun red carpet mano nella mano, nessun bacio rubato per la gioia dei paparazzi. Ma la presenza congiunta in sala basta e avanza per far capire quanto la coppia sia solida.

        Inés, con il suo stile sobrio e il profilo basso, sembra essere esattamente ciò di cui Pitt aveva bisogno: una compagna capace di stargli accanto senza alimentare ossessioni mediatiche. Lontana dal glamour forzato e dalle dinamiche hollywoodiane più rumorose, ha riportato l’attore in una dimensione più semplice e “normale”.

        Intanto, il trasloco in una nuova casa non è passato inosservato. Una scelta importante, quasi simbolica: voltare pagina, iniziare da capo, costruire qualcosa che somiglia molto a una nuova stabilità emotiva.

        E se la coppia continuerà a evitare tappeti rossi e dichiarazioni romantiche, sarà solo perché la loro storia non ha bisogno di prove pubbliche. Per Brad Pitt, dopo anni agitati, questa sembra finalmente la stagione della quiete.

          Continua a leggere

          Gossip

          Clara rompe il silenzio sul gossip con Fedez: «Mi ha dato fastidio, stavo con un altro»

          Nel podcast Supernova, Clara ha raccontato a Alessandro Cattelan come abbia vissuto davvero il gossip esploso la scorsa estate su una sua presunta relazione con Fedez. La cantante ha spiegato di aver smentito subito la voce perché all’epoca era impegnata con un altro ragazzo, relazione poi conclusa. Resta però il dubbio che quel rumor sia stato un assist perfetto per il lancio di Scelte Stupide, il brano che i due hanno pubblicato proprio in quei giorni.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Clara arriva nel podcast Supernova di Alessandro Cattelan con la sua solita calma elegante. Ma quando l’argomento vira sul gossip che l’ha travolta la scorsa estate, la voce si fa più ferma. Perché quel famoso “flirt con Fedez”, che aveva occupato titoli, social e immaginario collettivo per settimane, non è stato affatto un gioco, né un assist pubblicitario. Almeno non per lei.

            «Mi ha dato fastidio», dice senza girarci attorno. «Lo abbiamo smentito e basta. All’epoca del gossip io stavo con un ragazzo… ora ho chiuso con lui». Poche parole, sufficienti per far capire che quella storia ha lasciato un segno personale, più che mediatico. Essere trascinata in un presunto triangolo sentimentale mentre cercava di proteggere la sua vita privata non deve essere stato semplice, soprattutto per una cantante in ascesa che si sta ancora ritagliando il proprio spazio lontano dalle zone più rumorose del mondo dello spettacolo.

            Il dettaglio su cui i fan si interrogano da mesi, però, rimane. Il gossip è esploso proprio a ridosso del lancio di Scelte Stupide, il singolo che Clara e Fedez hanno cantato insieme. Una coincidenza temporale talmente perfetta che molti, allora come oggi, sospettano una regia esterna. «Rumor studiato a tavolino», «mossa di marketing», «strategia dell’entourage»: interpretazioni che hanno continuato a circolare anche dopo le smentite.

            Clara, nel podcast, non entra nel merito. Non conferma, non nega. Semplicemente toglie il velo sulla sua parte emotiva: la voce l’ha colpita perché la vita privata, in quel momento, era già fragile. La relazione che aveva, infatti, è finita poco dopo. Un tempismo che ha fatto sembrare tutto più sporco, più invasivo, più difficile da governare.

            Cattelan la ascolta e sorride: «Il prezzo della popolarità, purtroppo». Clara, invece, la prende con maturità. Ha imparato a gestire il chiacchiericcio e a proteggere ciò che le resta davvero caro. Ma una cosa è certa: la storia del flirt mai esistito continua a inseguirla, segno che quando musica e gossip si incrociano, spesso la seconda prende il sopravvento sulla prima.

              Continua a leggere

              Gossip

              Zaira Nara racconta il retroscena su Icardi: “Volevano presentarmelo, potevo finire con lui io e non Wanda”.

              Zaira Nara svela un aneddoto inatteso sulla genesi del triangolo più chiacchierato del calcio sudamericano: “Io ero single, volevano presentarmi Mauro, ma per me era un no”. Poi il destino ha cambiato rotta e lui è diventato il marito di Wanda e padre delle sue due figlie.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Zaira ha spiegato che inizialmente l’idea era proprio quella di far conoscere lei e Mauro. «Wanda era sposata con Maxi. Io ero single. Volevano presentarmi a qualcuno. Questo qualcuno era Mauro, il compagno di squadra di Maxi», ha raccontato. Poi il ricordo di quelle giornate in famiglia: «Ogni volta che arrivavo a casa di mia sorella, lui era lì… Volevano sistemarmi con lui».
                Un incontro mai davvero decollato, almeno nel suo racconto. «Ma, per me, era un no definitivo, non c’era alcuna possibilità», ha aggiunto, sottolineando come quella proposta non la convincesse.

                Dalla “non-coppia” al legame che ha fatto gossip
                La vita, però, ha preso tutt’altra direzione. Quello che per Zaira era rimasto un contatto sporadico e senza futuro, è diventato in breve una delle storie più discusse del calcio internazionale. Mauro Icardi e Wanda Nara, dopo la rottura con Maxi López, si sono innamorati, sposati e hanno avuto due figlie, diventando una delle coppie più osservate dei social e del mondo sportivo.

                Il gioco del destino
                “Potevo finire con lui io”, ha detto Zaira, con il tono divertito di chi osserva a distanza una pagina ormai consegnata alla cronaca rosa. Una precisazione che aggiunge un tassello alla narrazione della famiglia Nara, spesso al centro di attenzioni mediatiche, rumor e incroci sentimentali.
                Oggi la vita delle sorelle corre su binari diversi, tra Milano, Parigi e l’Argentina, e quel retroscena resta un promemoria di quanto, a volte, la linea che separa un flirt mancato da una storia destinata a far parlare per anni sia sottile. In questo caso, un semplice “no” ha cambiato il percorso di tutti.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù