Gossip
Turci-Pascale: cala il sipario sulla loro unione

Tra Francesca Pascale (35 anni) e Paola Turci (55 anni) è divorzio: la loro unione civile è stata sciolta. Gli atti sono stati inviati trasferiti al comune di Montalcino, dove si trova la villa dell’ex storica compagna di Silvio Berlusconi. La stessa che, solo due anni fa, per la cronaca il 2 luglio 2022, ospitò la cerimonia matrimoniale della Pascale con la cantante romana, davanti a un selezionato numero di parenti ed amici.
Che coppia “assortita”…
Un matrimonio chiacchieratissimo… e non certo perchè a sposarsi erano due appartenenti al sesso femminile. Una cantautrice di sinistra, dichiaratamente anti-Berlusconiana (basta ascoltare il suo brano Devi andartene…) insieme alla donna che per anni aveva frequentato Arcore e Palazzo Grazioli, non certo da occasionale turista…
Nel nome della fluidità
La fluidità sessuale della Pascale, anche quando era insieme a Berlusconi, non è mai stato motivo di mistero: “Non ho mai detto né di essere etero né gay. Nelle amicizie come nell’amore non seguo stereotipi. Dieci anni fa mi sono innamorata di un uomo straordinario, domani chissà…”. La Turci, che inizialmente aveva frequentato uomini (prima il tennista Paolo Canè e poi il giornalista Andrea Amato, che sposò pure), sull’argomento appariva meno trasparente… anche se in fin dei conti il suo ragionamento appariva assolutamente coerente: “Dicono di me che sono lesbica e non è vero, ma non mi dispiace… Io non dico che sono né quello né quell’altro perché per me è una cosa normale”.
Gli haters ci andarono a nozze
Quando uscirono allo scoperto con effusioni in barca e cose di questo tipo, gli haters si scatenarono su Francesca mettendoa in croce, imputandole di aver utilizzato Berlusconi come paravento, utilizzandolo solo per i suoi soldi e il suo potere. Ci pensò la Turci a spiegare ai media la loro relazione in un’intervista del 2021: “Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo. I pettegolezzi li detesto in questi mesi, ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento”.
Se fossi lesbica lo direi…
Donna di grande carattere, sul palco come nella vita privata, la Turci un anno dopo circa dichiarava al settimanale Oggi: “Mi hanno sempre dato della lesbica, non l’ho mai considerato un insulto. A intenderla come offensiva sono solo gli omofobi o le persone profondamente ignoranti. Quando avevo 19 anni e cantavo all’Osteria dell’Orso, passò Adriano Panatta, mi vide e disse: “Ha i muscoli, la voce bassa: è lesbica”. Io allora non sapevo neanche bene cosa significasse. Poi hanno iniziato a dire che stavo con Gianna Nannini, che non avevo mai incontrato. Nel 1994, intervistata dalla rivista gay Babilonia, chiarii: “Se fossi lesbica lo direi”.
Poi arriva il Sì a Montalcino, quello che sancisce davanti alla legge la loro unione civile, seguita da una festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D’Orcia. Pochi intimi, pochi politici. Quasi a voler smorzare – se possibile – il clamore suscitato nell’opinione pubblica. Una cerimonia che inizia con le note di Is this love di Bob Marley, la lettura degli articoli previsti, mezz’oretta in tutto. Alla fine appaiono raggianti e commosse, dichiarando “È una giornata meravigliosa”.
La musica è finita
Quella che sembrava una favola inclusiva è arrivata al capolinea. Il culmine di un ormai reiterato periodo di stanca a Belve, col famoso fuori onda del “corteggiamento’’ della pascale alla conduttrice Fagnani, tutt’altro che digerito dalla Turci. Di contro, il video di Instagram con Paola alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari non ha certo fatto piacere all’allora consorte. Schermaglie che hanno rappresentato la parola conclusiva ad una storia piuttosto singolare e che fanno tornare alla mente una frase dell’ex Premier: “Se rinasco voglio essere lesbica”. Giusto per stemperare la sottile malinconia di questo finale di partita.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Wanda Nara svela: «Maxi Lopez mi disse facciamo una bambina, Mauro Icardi replicò con facciamo un bambino»
Wanda Nara torna a parlare della sua vita sentimentale e rivela un curioso parallelismo tra Maxi Lopez e Mauro Icardi: entrambi le avrebbero chiesto di avere un figlio subito dopo la rottura. E su Icardi aggiunge: «Quando me ne andavo, mi riempiva di messaggi chiedendomi dove fossi».

Wanda Nara non smette di sorprendere con i racconti delle sue vicende private. La showgirl argentina, ormai abituata a vivere sotto i riflettori anche quando si tratta della sua vita sentimentale, ha rivelato dettagli inediti sulle sue relazioni con Maxi Lopez e Mauro Icardi, due capitoli che hanno scandito la sua esistenza e l’hanno resa protagonista di uno dei gossip più chiacchierati degli ultimi dieci anni.
L’aspetto più curioso, secondo Wanda, riguarda una singolare coincidenza: entrambi i suoi ex le avrebbero fatto la stessa richiesta subito dopo la fine della loro storia. «Facciamo una bambina», le avrebbe detto Maxi Lopez al momento della separazione, quasi come un tentativo di ricucire il rapporto ormai logoro. Anni dopo, quando la relazione con Mauro Icardi stava attraversando momenti difficili, la scena si sarebbe ripetuta. «Facciamo un bambino», le avrebbe proposto il calciatore, replicando con un’inquietante simmetria le parole del suo ex compagno e rivale in campo.
Il racconto di Wanda non si ferma qui. La manager e conduttrice televisiva ha ricordato anche i comportamenti ossessivi di Icardi, che durante le loro crisi non accettava la distanza. «Quando me ne andavo, mi riempiva di messaggi chiedendomi dove fossi», ha confidato, tracciando il ritratto di un uomo incapace di lasciarla andare davvero.
Un intreccio che sembra scritto da un romanziere, con richieste identiche, parole sovrapponibili e un legame che, tra rotture e ritorni, ha catalizzato l’attenzione del pubblico e dei media. Wanda non si sottrae al gioco e continua a offrire nuove tessere di un mosaico sentimentale che ha avuto il merito – o la colpa – di riscrivere il gossip calcistico internazionale.
Oggi, tra carriera televisiva e progetti imprenditoriali, Wanda Nara si mostra più consapevole e pronta a gestire anche i momenti più controversi della sua vita. Ma il fascino delle sue rivelazioni resta intatto: perché quando parla di Maxi Lopez e Mauro Icardi, inevitabilmente, l’eco delle sue parole si trasforma in un nuovo capitolo della saga infinita che porta il suo nome.
Gossip
Pamela Anderson e Liam Neeson, amore vero o trovata pubblicitaria? L’attrice rompe il silenzio: «Non partecipo a giochi mediatici»
L’attrice smentisce categoricamente che la sua vicinanza a Neeson sia parte di una strategia di marketing: «Sono superstiziosa quando si tratta di amore e non mi sento a mio agio nel condividere la mia vita sentimentale».

Coppia sul set e subito chiacchierata anche nella vita. Pamela Anderson e Liam Neeson hanno fatto parlare mezzo mondo dopo la promozione del loro ultimo film, quando la complicità mostrata durante le interviste ha fatto pensare a un amore sbocciato dietro le quinte. Ma l’attrice canadese, simbolo sexy degli anni Novanta e oggi icona di un nuovo minimalismo, ha messo le cose in chiaro: nessuna strategia, nessuna montatura.
«Non partecipo e non parteciperò mai a trovate pubblicitarie», ha dichiarato Pamela Anderson in risposta ai gossip che la volevano innamorata solo per dare visibilità al progetto cinematografico. Con la sua consueta franchezza ha aggiunto: «Sono superstiziosa quando si tratta di amore, e non mi sento a mio agio nel condividere la minima parte della mia vita sentimentale. È qualcosa che va e viene nel giro di pochi giorni, settimane o mesi in una cultura mediatica che è pronta a giudicarla e a danneggiarla».
Parole nette, che ribaltano la narrazione di chi intravedeva nell’avvicinamento con Neeson la classica “coppia di comodo” nata per far parlare di un film. L’attrice, dopo un passato costellato di matrimoni lampo e relazioni finite sotto i riflettori, oggi preferisce tenere le distanze dal circo mediatico.
Liam Neeson, dal canto suo, non ha alimentato le indiscrezioni. L’attore irlandese, da sempre restio a concedere dettagli sulla sua vita privata, si è limitato a promuovere il film, lasciando che fosse la collega a prendere posizione. Un silenzio che, paradossalmente, ha reso i rumors ancora più insistenti, ma che si inserisce nella tradizione hollywoodiana in cui il confine tra realtà e finzione diventa sempre più sottile.
Pamela Anderson, che negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di riscoperta personale lontano dagli eccessi, sembra oggi più attenta a difendere la sua intimità. E se l’amore con Neeson esiste davvero o resta solo un’amicizia nata sul set, poco importa. L’attrice lo ha detto chiaramente: nessuna trovata, nessun copione. Solo la vita reale, con le sue fragilità e i suoi tempi.
Gossip
Cecilia e Belen Rodriguez pronte al faccia a faccia: dopo mesi di gelo, le sorelle si rivedranno tra affari e chiarimenti
Dopo mesi di distanza e indiscrezioni su rapporti incrinati, Belen e Cecilia Rodriguez saranno di nuovo insieme. L’occasione è un appuntamento di lavoro per Hinnominate, il marchio di famiglia che le vede protagoniste. Guerra o pace, il business non aspetta.

Da mesi non si vedono, e i rumors sul loro rapporto hanno alimentato pagine intere di gossip. Ora però Belen e Cecilia Rodriguez stanno per ritrovarsi. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, le due sorelle argentine si incontreranno nei prossimi giorni per motivi lavorativi legati al brand di famiglia Hinnominate. Un faccia a faccia inevitabile, che arriva dopo un lungo silenzio iniziato a marzo, quando le due hanno smesso di mostrarsi insieme sui social e di partecipare agli stessi eventi.
«Non si vedono da marzo, ma questa settimana Cecilia e Belen saranno finalmente di nuovo faccia a faccia, complice un incontro di affari. Guerra o pace che sia, quando il lavoro chiama le sorelle Rodriguez rispondono», scrive il magazine. E proprio il lavoro, ancora una volta, diventa l’occasione per capire se tra le due c’è spazio per un chiarimento o se le distanze resteranno.
Il marchio Hinnominate, lanciato con successo insieme al fratello Jeremias, continua a crescere e richiede la presenza di entrambe per le nuove campagne. Una sfida che le obbligherà a condividere set e riunioni, mettendo da parte, almeno per qualche ora, le questioni personali.
Negli ultimi mesi non sono mancate le voci su un raffreddamento nei rapporti. Belen, reduce da un periodo complesso segnato da amori finiti e scelte difficili, ha spesso preferito la riservatezza. Cecilia, dal canto suo, ha intrapreso nuovi percorsi personali e professionali, allontanandosi progressivamente dalla sorella maggiore. Un allontanamento che il gossip ha letto come rottura definitiva, ma che ora potrebbe trasformarsi in un semplice capitolo di distanza momentanea.
Il prossimo incontro dirà molto. Sarà davvero l’occasione per ricucire il legame o solo un obbligo professionale? Per ora resta la certezza di un brand che continua a unire le Rodriguez, almeno sul piano degli affari. E sarà davanti a un tavolo di lavoro che si capirà se, oltre agli scatti per le campagne, ci sarà spazio anche per un nuovo capitolo di famiglia.
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?