Connect with us

Gossip

Valeriona disperata: così hanno raggirato mia madre Gianna

La showgirl Valeria Marini ricostruisce la vicenda nella quale è stata coinvolta la madre, vittima di un investimento in bitcoin propostole da un produttore cinematografico. Riducendola addirittura sul lastrico, senza soldi per pagare l’affitto di casa…

Avatar photo

Pubblicato

il

    E’ una Valeria Marini in lacrime, quella che racconta la vicenda accaduta alla madre. La donna, Gianna Orrù, avrebbe investito e perso oltre 350mila euro a causa di un investimento sbagliato in bitcoin, suggeritole dal produttore cinematografico Giuseppe Milazzo Andreani tra il 2018 e il 2019.

    Mamma si rifiutava di farmi entrare in casa, tanta era la vergogna

    La showgirl in merito non ha il benchè minimo dubbio: «Questa persona ha distrutto mia madre, che essendo una donna d’onore si vergognava di essere stata raggirata al punto di rifiutarsi persino di aprirmi la porta di casa».

    La chimera di un lauto guadagno coi bitcoin

    Il produttore 50enne è ora a processo con l’accusa di truffa, per aver convinto la Orrù a investire il proprio denaro, con la promessa che le avrebbe non solo restituito il capitale, ma anche che ne avrebbe ricavato profitti elevati.

    Cosa sono i bitcoin

    Si tratta di una moneta virtuale creata nel 2009 creata da uno o più hacker con lo pseudonimo Satoshi Nakamoto. Diversamente dalle altre valute il Bitcoin non ha dietro una Banca centrale che distribuisce nuova moneta ma si basa su due principi: un network di nodi – cioè di pc – che la gestiscono in modalità peer-to-peer, insieme all’uso di una forte crittografia per validare e rendere sicure le transazioni.

    Obiettivo cortometraggio

    In presenza del giudice monocratico della città giudiziaria, la Marini ha ricostruito la triste vicenda che ha distrutto psicologicamente la sua famiglia. In aula, ha dichiarato di aver conosciuto il Milazzo, tramite la sua segretaria. L’uomo si era presentato come produttore e voleva girare un cortometraggio (dal titolo L’ultimo applauso, che doveva essere distribuito nel 2016). La soubrette racconta: «Sosteneva che avrei potuto interpretare una parte e che per il progetto avrebbe utilizzato i fondi Imaie, l’istituto mutualistico per la tutela degli artisti.

    Il regista di matrimoni

    Andreani si era presentato sostenendo che aveva girato il video del matrimonio con l’imprenditore Giovanni Cottone, anche se la Marini non si ricorda minimamente di lui e prosegue nel racconto: «Così ci siamo incontrati nel mio ufficio e ha presentato la domanda a nome mio, percependo 15 o 20mila euro».

    L’occhio della madre (Ėjzenštejn non c’entra…)

    Poi la showgirl aggiunge altri dettagli importanti: «Mia madre, dopo aver visionato il corto, lo aveva contattato perché sosteneva che non fosse venuto bene e aveva chiesto alcune modifiche in fase di montaggio. Dopodiché, si è sempre occupata lei della faccenda perché io ero impegnata in altre trasmissioni. Con lei, Milazzo ha sempre avuto un atteggiamento ossequioso e la contattava spesso per cercare di stringere un rapporto di lavoro, ma non si è mai presentato come intermediario finanziario».

    Un investimento disastroso

    Successivamente il produttore avrebbe suggerito alla signora Orrù l’investimento in bitcoin. In aula la showgirl ha dichiarato di non essere a conoscenza della cosa «finché mia madre non aveva ormai già investito 200mila euro. All’inizio non sapevo cosa avesse, ma la vedevo sempre giù di morale e infatti ho subito pensato che avesse qualche problema di salute. Poi mi ha raccontato, ma nutriva la speranza che il suo denaro le fosse restituito soprattutto per una questione d’onore». Un problema finanziario talmente grave che ha reso necessario un aiuto concreto da parte della figlia: «Le ho dato casa mia perché non poteva nemmeno pagare l’affitto».

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Wanda Nara e L-Gante: bagno di gossip nell’attico milanese (con piscina a vista e selfie bollenti)

      L’ex Lady Icardi continua a catalizzare l’attenzione tra presunti flirt, ex illustri e giovani corteggiatori. Dopo le smentite sul difensore Ayrton Costa, ora è la volta di L-Gante: sorrisi, selfie hot e una città pronta a spettegolare.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        sul terrazzo, vista da capogiro e la solita Wanda Nara che sa come far parlare di sé. Questa volta la soubrette argentina, 38 anni e nessuna intenzione di passare inosservata, si mostra in compagnia di L-Gante, ex amante e rapper più discusso del momento in patria.

        Lo scatto, ovviamente su Instagram, la immortala in versione bomba sensuale: bikini ridotto, curve generose in primo piano e un’espressione da “so di essere io la notizia”. Accanto a lei, L-Gante sfoggia il suo look da duro di periferia: tatuaggi, catene, sorriso da furbetto. Apriti cielo: il gossip si infiamma in pochi minuti.

        I due sono solo amici, assicurano entrambi. «Andiamo d’accordo – ha dichiarato Wanda – io sono andata con lui e poi lui è venuto con me a Milano. È un mio amico». Tutto molto semplice, almeno sulla carta. Ma basta scorrere i commenti per capire che il pubblico non ci crede neanche per un secondo: «Amici? E noi Babbo Natale», scrive un’utente, mentre un’altra ironizza: «Chissà come ci si diverte in quell’attico con piscina…».

        Negli ultimi giorni, Wanda ha ribadito più volte la sua condizione di single, anche per spazzare via le voci di una presunta liaison con Ayrton Costa, giovane difensore argentino. Flirt mai confermato e già archiviato nella lunga lista di pettegolezzi che la inseguono come un’ombra.

        Quella che non tramonta mai è la sua abilità nel dominare la scena social. Ogni foto, ogni storia Instagram è una mossa studiata: un bikini qui, un amico rapper là, un messaggio in codice ai suoi oltre quindici milioni di follower. Perché se c’è una cosa che Wanda sa fare, è trasformare ogni giornata normale in un piccolo spettacolo virale.

        Milano osserva, i fan commentano e gli ex – da Mauro Icardi in giù – restano a guardare. Lei, intanto, regna sovrana dalla sua piscina panoramica, dove il gossip scivola come le gocce d’acqua sulla pelle abbronzata. E poco importa se è amicizia o qualcosa di più: l’importante è che tutti ne parlino.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Eleonora Boi incinta, morsa da uno squalo a Porto Rico: “Io e il mio bambino stiamo bene”

          La 39enne è stata aggredita da uno squalo in una spiaggia affollata di Isla Verde. Operata d’urgenza, ha raccontato tutto sui social con ironia e gratitudine: “Sto bene, ma che spavento”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

          Eleonora Boi

            Un pomeriggio di relax in riva al mare si è trasformato in un incubo per Eleonora Boi, giornalista sportiva sarda e moglie del campione NBA Danilo Gallinari. La 39enne si trovava in vacanza con la famiglia a Isla Verde. Località balneare molto frequentata nel nord-est di Porto Rico, quando è stata improvvisamente attaccata da uno squalo. A riferirlo inizialmente sono stati alcuni media locali. Ma è stata lei stessa, poche ore dopo, a raccontare l’accaduto attraverso un post su Instagram, rassicurando i follower sulle sue condizioni.

            «È stato il giorno più brutto della mia vita», ha scritto Boi con l’ironia che da sempre la contraddistingue. «Non avrei mai pensato di essere morsa da uno squalo, e nemmeno mentre ero vicino alla riva, in una spiaggia affollata. Per fortuna sono stata soccorsa subito e l’operazione chirurgica alla gamba, per sistemare i danni, è andata bene».

            Nel messaggio, Eleonora ha ringraziato i soccorritori, il personale medico e soprattutto il marito Danilo Gallinari, che l’ha sostenuta durante l’emergenza. «Ha rinunciato perfino al concerto di Bad Bunny per starmi accanto. Ma non si illuda, è solo una tregua momentanea», ha scritto sorridendo.

            Nonostante l’incidente, la giornalista ha mantenuto un tono ironico anche nei confronti dell’animale che l’ha aggredita. «Little mermaid from Sardinia 1, baby tiburón de Puerto Rico 0», ha scherzato. Poi, con una punta di malinconia, ha citato la nonna: «Forse aveva ragione quando diceva “su mari esti traitori” (il mare è traditore)».

            Le autorità locali non hanno rilasciato dettagli ufficiali sull’identificazione dell’animale. Ma si ritiene che possa trattarsi di uno squalo di piccola taglia, comune nelle acque caraibiche. Episodi simili, pur rari, non sono del tutto inediti in zona.

            Ora Eleonora si sta riprendendo e ha voluto rassicurare i fan: «Io e mio figlio stiamo bene, anche se ci vorrà un po’ per superare lo spavento». L’invito, in conclusione, è a non sottovalutare mai la forza della natura, nemmeno nei luoghi che sembrano più sicuri.

              Continua a leggere

              Gossip

              Angela Caloisi e Paolo Crivellin: nozze da favola in Toscana

              Il matrimonio si è celebrato il 31 luglio nella splendida cornice di Villa Corsini a Mezzomonte, vicino Firenze. Emozioni, romanticismo e una storia che ha resistito al tempo e alle telecamere.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              uomini e donne

                Angela Caloisi e Paolo Crivellin hanno detto “sì”. Dopo sei anni di amore iniziati davanti alle telecamere di Uomini e Donne. I due protagonisti dell’edizione 2017-2018 hanno coronato il loro sogno di coppia, unendosi in matrimonio giovedì 31 luglio in Toscana. La cerimonia, elegante e riservata, si è svolta a Villa Corsini a Mezzomonte. Storica residenza sulle colline fiorentine, scelta dalla coppia per la sua atmosfera romantica e immersa nel verde.

                Conosciutisi nel popolare dating show di Canale 5, Paolo sedeva sul trono e Angela era scesa per corteggiarlo. Tra dubbi, rallentamenti e un percorso televisivo meno convenzionale degli altri, i due avevano lasciato lo studio insieme all’inizio del 2018. Da allora non si sono più separati, costruendo giorno dopo giorno un rapporto lontano dal clamore mediatico.

                Il 3 gennaio scorso, Angela aveva condiviso sui social il momento della proposta: una baita innevata, Paolo in ginocchio e le parole cariche d’emozione con cui lei ha raccontato l’istante. “La vita ti restituisce sempre ciò che ti ha tolto”, aveva scritto. “Non vedo l’ora di giurarti amore eterno. Sei la mia casa”. Una promessa diventata realtà sette mesi dopo.

                La wedding planner che ha curato l’organizzazione del matrimonio ha svelato qualche dettaglio: decorazioni floreali dai toni pastello, atmosfera bucolica e una cerimonia celebrata all’aperto, alla presenza di amici intimi, familiari e alcuni volti noti del mondo dello spettacolo. La coppia ha voluto che tutto fosse autentico, senza eccessi, ma con grande attenzione al significato della giornata.

                Angela e Paolo, oggi anche molto attivi sui social dove condividono frammenti della loro quotidianità, rappresentano una delle poche storie nate a Uomini e Donne che hanno superato la prova del tempo. Nessuna rottura, nessuno scandalo, solo la scelta di vivere il sentimento lontano dai riflettori, con discrezione e rispetto reciproco.

                Con queste nozze, la loro storia si arricchisce di un nuovo capitolo. E, a giudicare dai sorrisi condivisi e dalla tenerezza catturata nelle foto, sembra solo l’inizio di un viaggio ancora più profondo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù