Connect with us

Gossip

In vendita anche Villa Matilda, la reggia sul lago di Como

L’annuncio della messa in vendita della sontuosa dimora sul Lago di Como, per un breve periodo emblema dell’amore e del successo dei Ferragnez, è il racconto di una residenza prestigiosa che cambia proprietà, ma anche della fine di un capitolo significativo nella vita di Chiara Ferragni e del suo ex-marito Fedez.

Avatar photo

Pubblicato

il


    Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno deciso di mettere in vendita la loro bellissima dimora sul Lago di Como “Villa Matilda”, che avevano acquistato con tanto amore solo un anno fa. Ora, dopo la separazione, quello che era uno dei simboli del loro status è diventato solo un investimento senza significato.

    Chiara adesso ha affidato a una prestigiosa agenzia immobiliare milanese la dimora per la vendita e apre anche ai fan le porte delle stanze per far sognare ad occhi aperti quello che fu, anche se per poco, la splendida casa felice, ma ora pronta per essere venduta.

    Alcuni ambienti di Villa Matilda

    Situata a Torno, incastonata tra le rive incantevoli del Lago di Como, sorge Villa Matilda, un’opera d’arte architettonica firmata dagli architetti e amici della coppia Filippo Fiora e Federico Sigali. L’eleganza e il prestigio di questa dimora si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante e con l’atmosfera intramontabile delle dimore storiche che abbelliscono questa meravigliosa zona d’Italia.

    Esterni di Villa Matilda

    Luminosa e accogliente, Villa Matilda, chiamata così in ricordo dell’amatissima cagnolina di Chiara, si distingue per il suo stile classico, che cattura l’essenza della bellezza senza tempo. Con un parco lussureggiante che si estende su mille metri quadri e una piscina a sfioro che sembra fondersi con le acque placide del lago, questa dimora incanta con un’esperienza senza pari.

      Personaggi

      Raffaella Fico e la rinascita dopo il dolore e le battaglie: l’ex gieffina si racconta

      Raffaella Fico torna sotto i riflettori, ospite da Caterina Balivo, per raccontare il suo percorso tra successi, sfide personali e una nuova carriera. Dagli esordi al Grande Fratello alla battaglia per il riconoscimento della figlia Pia, passando per la perdita dei genitori e le sue storie d’amore travagliate, la showgirl napoletana condivide una vita piena di colpi di scena e rinascite

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Raffaella Fico è tornata a raccontarsi, questa volta nel salotto di La volta Buona di Caterina Balivo. L’ex gieffina, conosciuta per il suo passato da showgirl e per le numerose vicende personali che hanno spesso occupato le pagine della cronaca rosa, ha condiviso momenti toccanti della sua vita, segnati da dolori profondi e battaglie personali.

        Durante l’intervista, Raffaella ha parlato della tragica perdita dei genitori, un dolore che ha segnato profondamente la sua esistenza. Il papà Alfonso è scomparso nel 2012, ma è stata la morte improvvisa della madre Antonietta, avvenuta nel 2020, a lasciare un vuoto ancora più grande. “I miei genitori purtroppo non li ho più,” ha rivelato con voce tremante. “Papà è mancato tempo fa; mamma due anni e mezzo fa. È stato un colpo durissimo, un dolore che ancora porto dentro di me.”

        Non meno intensa è stata la battaglia legale con Mario Balotelli, il padre della sua figlia Pia, per il riconoscimento della paternità. “Quando ho scoperto di essere incinta, Mario non voleva crederci,” ha raccontato. “Gli ho detto che aspettavo un bambino, ma lui non ha voluto riconoscerla subito. È stato necessario un test del DNA per provare che Pia era sua figlia. Solo allora ha accettato le sue responsabilità.” Una vicenda che ha segnato profondamente la showgirl, ma che oggi si è risolta con una ritrovata serenità nei rapporti familiari.

        Durante l’intervista, la Fico ha anche riflettuto sulla sua carriera e sulle scelte fatte in passato. “Guardando indietro, ci sono cose che avrei voluto fare diversamente,” ha ammesso. “Ma ogni esperienza, anche la più dolorosa, mi ha insegnato qualcosa. Oggi sono una donna diversa, più consapevole e forte.”

        Oltre a parlare delle sue sfide personali, Raffaella ha condiviso anche i suoi progetti futuri. “La mia carriera ha attraversato alti e bassi, ma non ho mai smesso di lottare per realizzare i miei sogni,” ha concluso. “Oggi mi sento pronta a nuove sfide e a vivere appieno la mia vita, per me stessa e per mia figlia Pia.”

          Continua a leggere

          Personaggi

          Francesco Chiofalo: ho rischiato di diventare… una specie di Mattia Pascal!

          Per un intervento agli occhi di modifica del loro colore naturale, l’influencer si è visto addirittura annullare i documenti personali. Un problema burocratico ora risolto, con un paio di “fanali” azzurri da ostentare orgoglioso sui social!

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’ex volto di Temptation Island Francesco Chiofalo, dopo aver cambiato il colore dei suoi occhi, da scuri ad azzurri, ha rischiato di non ottenere più la sua carta di identità e il suo passaporto. Dopo l’intervento, Chiofalo aveva infatti mostrato sui suoi social la foto del suo «passaporto annullato». Ora raccontato in che modo si è evoluta la bizzarra situazione.

            Tornato in possesso della sua identità

            Finalmente con i documenti nuovamente validi con tanto di caratteristiche fisiche aggiornate, scrive. «Finalmente ce l’ho fatta! Adesso anche lo Stato italiano riconosce che ho gli occhi azzurri. Le forze dell’ordine mi hanno tolto i documenti, me li hanno tagliati con una forbice. È stato un momento molyo difficile per me. Vivere per mesi senza documenti nella nostra società è stato praticamente impossibile. Non potevo andare in banca allo sportello a ritirare i sodi, non potevo andare in un hotel oppure uscire dall’Italia. Per lo Stato Francesco Chiofalo, avendo cambiato il colore degli occhi, non esisteva più».

            Sparito dai radar sociali

            A differenza del celebre romanzo di Luigi Pirandello datato 1904, nel quale un uomo, oppresso da una vita familiare soffocante e da debiti, decide di abbandonare la sua esistenza, iniziando una nuova vita, assumendo una differente identità… Francesco Chiofalo era come “sparito” dai radar della società. Per cosa? Per aver cambiato permanentemente il colore degli occhi! Attualmente l’anagrafe italiana non riconosce la possibilità che un cittadino possa modificarne il colore.

            Cambiare il colore degli occhi? La realizzazione di un sogno

            L’influencer si era sottoposto ad un intervento di cheratopigmentazione lo scorso 23 aprile, che gli aveva permesso di trasformare i suoi occhi scuri in un azzurro intenso, un cambiamento che ha tenuto nascosto per un po’ di tempo, alimentando diverse speculazioni tra i suoi follower. Una modifica che era stata svelata tramite un breve video realizzato dallo studio creativo Ottogistudio e pubblicato su Instagram. In quella occasione sui social aveva scritto: “Questo è il mio nuovo colore di occhi… Il colore che porterò con me per tutta la vita… Non mi vergogno più di farli vedere a tutti e vi dirò di più… a me piacciono tantissimo. Sono contento di essermi sottoposto all’intervento di cambio colore e di aver avuto il coraggio di farlo perché ho realizzato un sogno per me IRRAGGIUNGIBILE”. Una scelta che l’ha esposto ad episodi verbali di cyberbullismo, con numerosi commenti negativi sul suo aspetto fisico e sulla sua decisione di modificarlo.

            Una falla nella burocrazia

            «Mi sono sentito senza identità ed è stato davvero bruttissimo – ha raccontato il modello -. Pensavo di non riuscire più ad avere i miei documenti. Attualmente non esiste una pratica burocratica per cambiare il colore degli occhi. Non è stato facile riuscire ad ottenere i miei documenti ma dopo mesi ce l’ho fatta. Finalmente ho di nuovo i miei documenti e adesso anche per lo Stato italiano Francesco Chiofalo ha gli occhi azzurri».

            Realtà e sogno

            C’è chi cambia il colore della cravatta, abbinandolo magari al completo indossato per l’occasione… e chi decide di cambiare gli occhi! Napoleone Bonaparte una volta ha detto : “Bisogna accettare le cose quali sono e non quali si vorrebbero che fossero”. Ma… magari anche il leggendario imperatore, dall’altezza non certo statuaria, avrebbe dato chissà cosa per 10 centimetri in più.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Fedele della ‘Divina’ Maria Callas, il maggiordomo Ferruccio ne difese la privacy

              Ferruccio Mezzadri, il maggiordomo piacentino della cantante lirica Maria Callas, è stato una fonte del libro di Luigi Chini “Il destino mi ha fatto incontrare Maria Callas”.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Persona di una assoluta discrezione Ferruccio Mezzadri, il maggiordomo piacentino di Maria Callas, è stato un testimone silenzioso del mito creato intorno alla cantante lirica.

                Per vent’anni a fianco della ‘Divina’

                Ferruccio Mezzadri, oggi 89enne, è stato una figura chiave nella vita privata di Maria Callas, la celebre soprano conosciuta come “la Divina”. Piacentino di nascita, Mezzadri ha trascorso vent’anni al fianco della Callas. Da prima come maggiordomo quindi anche come chauffeur, vivendo accanto a lei momenti di intimità, successi e difficoltà. Insieme alla governante e angelo custode della soprano, Bruna Lupoli (deceduta qualche giorno fa all’età di 95 anni), il maggiordomo chauffeur è stato uno dei pochi a rimanere fedele alla ‘Divina’ fino alla fine.

                Il film ‘Maria di Larrain, ha riportato in vita Maria Callas

                Mezzadri è stato recentemente al centro dell’attenzione grazie al film “Maria” di Pablo Larraín, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, che riporta in vita il mito della Callas. Parte della storia narrata nella pellicola si ispira al libro Il destino mi ha fatto incontrare Maria Callas, scritto da Luigi Chini. In questo volume, Chini raccoglie le testimonianze dirette di Mezzadri, ultimo custode della sfera privata della cantante.

                La Divina era dolce, affettuosa e umana…

                Ferruccio ricorda una Callas diversa da quella dipinta pubblicamente: dolce, affettuosa e umana, nonostante la sua immagine pubblica fosse spesso associata a un carattere difficile. “Adorava cioccolato e bibite gassate, ma toccava a me finirle“, racconta Mezzadri, rivelando piccole curiosità sulla quotidianità della diva. Un aneddoto particolare riguarda la volta in cui la Callas volle fare visita proprio la famiglia di Mezzadri, apprezzando il brodo fatto dalla madre di lui, un momento che dimostra il lato più semplice e umano della cantante.

                Discreto, ha sempre evitato di alimentare gossip sulla Callas

                Nonostante la sua vicinanza a una delle figure più iconiche della musica lirica, Mezzadri ha sempre mantenuto un atteggiamento di assoluta discrezione, evitando di alimentare il gossip che circondava la vita della Callas. Lui e Bruna Lupoli hanno sempre deciso di rinunciare a importanti ricompense economiche pur di mantenere il loro riserbo. Solo nel 2017, per la prima e forse unica volta, Mezzadri raccontò la sua storia a Chini, senza cercare vantaggi finanziari, ma semplicemente per onorare la memoria della donna che ha servito per due decenni.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù