Connect with us

Spettacolo

Carlo Conti contro Maria De Filippi, sabato sera di fuoco

In tv stasera è lotta tra titani per la conquista della palma dello share. Preparatevi per un sabato sera all’insegna dell’azione, del glamour e del gossip televisivo più scottante!

Avatar photo

Pubblicato

il

    Le luci si abbassano sulla piazza televisiva italiana mentre due titaniche figure si affrontano nel duello della sera. Da un lato, l’implacabile Carlo “Il Contatore” Conti, armato fino ai denti di nostalgia e intrattenimento vintage. Dall’altro, la temibile Maria “La Regina di Amici” De Filippi, pronta a difendere il suo territorio con artigli affilati e un esercito di talenti pronti a scatenare il caos.

    Nel selvaggio west della televisione, ogni sabato sera è un’epica battaglia per l’ascolto e lo share, e questa non fa eccezione. Con la terza puntata de I Migliori Anni e la quinta del Serale di Amici 23 sul ring, entrambi i contendenti hanno messo in campo le loro armi più potenti.

    Carlo Conti, abile stratega del passato, ha reclutato un parterre di ospiti che farebbe invidia a qualsiasi cacciatore di tesori dell’epoca d’oro di Hollywood. Lillo & Greg, i Nomadi, Sheila and B. Devotion, e una serie di star nazionali e internazionali pronte a far rivivere le emozioni di decenni passati. Ma la sua mossa più audace potrebbe essere quella di portare Maurizio Battista al suo fianco, un alleato affidabile e un vero e proprio jolly nel gioco della conquista degli spettatori.

    Dall’altra parte del deserto televisivo, Maria De Filippi non è da meno. Con il suo Serale di Amici 23, ha riunito un esercito di giovani talenti pronti a combattere per il titolo di migliore artista emergente. Ma la vera arma segreta potrebbe essere l’ipotesi sempre più concreta di un ritorno sul palco del Festival di Sanremo 2025, magari al fianco del suo vecchio rivale Conti. Una mossa audace che potrebbe ribaltare gli equilibri e portare la pace nel selvaggio west della televisione italiana.

    Ma mentre le due fazioni si preparano al confronto finale, il pubblico è in fermento. Chi trionferà in questa epica sfida? Chi conquisterà il cuore degli spettatori e si aggiudicherà il titolo di sovrano dell’ascolto televisivo? L’unica cosa certa è che, in questo duello al tramonto, non ci sarà spazio per i deboli di cuore.

      Musica

      Nel ’96 avevano vinto Elio E Le Storie Tese ma qualcuno decise di no…

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Mentre la band si appresta a tornare dal vivo questa estate con lo spettacolo live Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo, senza dimenticare il Concertozzo a Monza il 26 maggio, l’0ccasione è buona per parlare con il leader degli Elio e le Storie Tese.

        Ci puoi parlare del concerto previsto a Monza insieme al Trio Medusa?

        Suoneremo dalle tre del pomeriggio fino a mezzanotte. È il terzo appuntamento che organizziamo, coinvolgendo amici e persone che ci piacciono, come il Trio. E soprattutto ci sarà musica dal vivo, gente che suona davvero sul palcoscenico, non autotune o diavolerie del genere. Tutto reale, dal vivo.

        Ma non vi eravate sciolti?

        Ma vaaa… ci piace fare il verso a quelle grandi band che si sciolgono con facilità e poi magari fanno un’ultima tournée della reunion che dura dieci anni. Anche spaccare gli strumenti in scena, come faceva Jimi Hendrix. l’abbiamo fatto anche noi!, tutto secondo il copione classico del rock!

        Il vostro concerto-tipo assomiglia più ad uno spettacolo teatrale, senza mai aver disdegnato frequentazioni popolari come Sanremo…

        Ma sì… lo consideriamo come un servizio pubblico da compiere. E’ stato un modo per rappresentare la minoranza – una “splendida minoranza” – del nostro pubblico in una dimensione più allargata. Poi però siamo arrivati due volte secondi. Con La terra dei cachi abbiamo rischiato di vincere, anzi forse avevamo vinto».

        L’esibizione degli Elii a sanremo 1996

        Spiegati meglio…

        Ai tempi venni sentito su cose tipo… se Pippo Baudo avesse interferito sulla composizione della canzone. Alla fine dell’interrogatorio il carabiniere mi disse in via confidenziale he avevamo vinto noi. Erano state rinvenute alcune schede sbianchettate. Anche Giorgia mi disse che le avevano riferito la stessa ipotesi sul nostro conto. Comunque eravamo andati a Sanremo per rompere le balle, ci eravamo riusciti e questo ci bastava!

        Secondo te è difficile fare ridere ai nostri tempi?

        Tantissimo, sembra sia addirittura proibito farlo. Un tempo ci si divertiva tanto. Negli anni ’70 c’erano il terrorismo, la droga, i sequestri… eppure si rideva come pazzi. Penso a quando nacque il Derby a Milano, alla vena di geniale follia di chi lo frequentava. bei tempi.

          Continua a leggere

          Gossip

          Ma davvero Amadeus è andato via per la Carlucci? 

          Tra motivi economici e punti di vista differenti con Amadeus, non è mai emersa una verità chiara. Ma Milly Carlucci adesso deve per mantenere lo status quo televisivo. La regina dello show si trova a non essere sul podio, ma lei si prepara a combattere ancora più duramente. È una dichiarazione di guerra.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore


            Amadeus, volto Rai e protagonista indiscusso di programmi di successo sta per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera televisiva. A partire da settembre, il carismatico conduttore farà il suo ingresso nel panorama di Discovery, lasciando dietro di sé un’eredità di anni d’oro nella televisione pubblica italiana.

            C’entra Milly Carlucci nell’addio del conduttore alla Rai? Vari chiacchiericci sostengono che il conduttore ha preso la decisione di lasciare la televisione di Stato, perché è stata scartata una sua idea di format televisivo, preferendo mandare in onda, invece, Milly Carlucci con “L’AcchiappaTalenti”.

            Ma la presentatrice, anche lei decana rai, Milly Carlucci, chiarisce la situazione asserendo che la “Notizia è priva di fondamento”. Ha poi aggiunto che la decisione di realizzare “L’AcchiappaTalenti” è stata una richiesta del direttore Ciannamea di proporre un programma innovativo.

            E, sul passaggio al Nove di Amadeus, dice: “Ha fatto un grande lavoro ed ora ha fatto una sua scelta che merita rispetto. Gli auguro il meglio, ma credo che la Rai rimanga l’azienda leader: saprà trovare le risorse per appassionare il pubblico grazie alla professionalità delle maestranze e dei miei colleghi”.  

            Poi Milly incattivita aggiunge: “Se sei in un’azienda sei un soldato e devi dare anima, cuore e testa alla truppa per non abbassarne il morale. La nostra bandiera sono i programmi che facciamo”.

            Ma staremo a vedere se a fine stagione, la risaputa tenacia della Carlucci farà centro anche stavolta, replicando i successi da record di “Ballando con le stelle” e “Il Cantante Mascherato”.

              Continua a leggere

              In primo piano

              Mammasantissima chiude col botto, numeri record per il format di LaC

              Sono state tantissime le novità della stagione che si è chiusa da pochi giorni. Oltre 3 milioni le visualizzazioni complessive tra tv, web e social. Tutta la squadra già al lavoro per tornare su LaC

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Mammasantissima vola negli ascolti anche nella seconda stagione che si è chiusa da pochi giorni. Una sfida vinta, l’ennesima, quella che ha visto in prima linea il gruppo editoriale Diemmecom con il format in onda su LaC Tv che racconta l’evoluzione della ‘ndrangheta e delle azioni di contrasto all’organizzazione criminale più potente e ramificata al mondo da parte degli apparati dello Stato.

                Nonostante la forte programmazione delle reti nazionali nei giorni di messa in onda, il format ha registrato numeri altissimi su tv, web e social. Edito dalla Diemmecom società editoriale, la trasmissione ha totalizzato quasi 750mila telespettatori in tv, sul web quasi 400mila le visualizzazioni mentre  sui social sono stati più di 2 milioni a seguire le puntate e le clip sui vari canali del network, questi ultimi numeri ancora in costante aumento.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù