Connect with us

Musica

Torna la Beatlemania.. o forse non ci ha mai abbandonato

Prodotto da un grande nome del cimea di Hollywood come Martin Scorsese, è stato annunciato un nuovo documentario sui Beatles, che conterrà materiale inedito della loro calata in terra americana nel 1964.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Tutti i fan sono già in allerta: è in arrivo sulla piattaforma Disney+ Beatles ’64, documentario che secondo il comunicato ufficiale diramato “cattura l’elettrizzante momento della prima visita dei Beatles in America” ​​oltre 60 anni fa. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 29 novembre. Qui di seguito il primo trailer.

    Firme illustri quelle coinvolte

    Martin Scorsese ha prodotto il documentario insieme a Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, la vedova di George Harrison Olivia Harrison, il figlio di John Lennon Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley. Jeff Jones e Rick Yorn sono invece i produttori esecutivi.

    Nuova vita con il restauro in 4K

    Tra i filmati mai visti prima inclusi in Beatles ’64 ci sono video realizzati dai documentaristi Albert e David Maysles e restaurati in 4K. Come le esibizioni dal vivo del concerto di debutto dei Beatles negli Stati Uniti apresso il Coliseum di Washington e le loro apparizioni al mitico programma televisivo Ed Sullivan Show, queste ultime demixate da WingNut Films e remixate da Giles Martin.

    Nuove interviste ai due Beatles in vita

    Il periodo in cui la Beatlemania raggiunse l’America per la prima volta è raccontato perfettamente in questo documentario. Un lavoro che presenta alcuni filmati mai visti prima d’ora dei Beatles mentre sbarcava in America con una fanfara, oltre a nuove interviste con Paul McCartney e Ringo Starr, i due componenti ancora in vita.

    Ristampe in arrivo

    In concomitanza con l’uscita del documentario, è annunciata per il 22 novembre la ristampa su vinile da 180 grammi di 7 album in studio dei Beatles pubblicati negli Stati Uniti. Tanto per non farci mancare nulla… la discografia è sempre all’erta nello sfruttare ogni occasione per vendere nuovamente il materiale dei Fab Four. La giustificazione consuetà prevede la possibilità di far conoscere la loro musica anche alle nuove generazioni. Quella vera è l’ennesimo tentativo di sfruttare fino all’osso un patrimonio commerciale che, almeno per il momento, resiste all’usura del tempo.

      Musica

      “La brunetta” dei Ricchi e Poveri è sempre in pista… ma che fine ha fatto “la bionda”?!?

      A svariati anni di distanza la verità sull’abbandono, da parte di Marina Occhiena, del quartetto vocale genovese. Con il contributo del collega Pupo.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Marina Occhiena – a suo modo – rappresenta una figura iconica della musica leggera italiana, sia per la sua militanza nel celebre quartetto dei Ricchi e Poveri… ma anche per lo scandalo legato alla sua improvvisa uscita dal gruppo negli anni Ottanta. Una faccenda che rimase avvolto nel mistero per tanto tempo prima di essere svelata al grabde pubblico.

        La reunion del 2020

        Nel 2020 la Occhiena è stata fra i protagonisti della storica reunion dei Ricchi e Poveri a Sanremo, organizzata per festeggiare i cinquant’anni di carriera del gruppo. Quella sera il successo fu enorme, tanto da pensare subito ad un tour e ad una serie di iniziative per sfruttare il grande clamore suscitato. La sua rinnovata permanenza nel gruppo però fu breve, dopo la scomparsa di Franco il gruppo è rimasto in due, senza di lei.

        Una vita sentimentale piuttosto movimentata

        Oltre alla sua carriera musicale, la vita privata della Occhiena ha fatto nascere nel pubblico una grande curiosità. Prima del suo abbandono, la donna è stata coinvolta in una storia d’amore con Franco Califano, altro noto artista italiano, non solo per le sue canzoni. In seguito, ha avuto altre relazioni sentimentali con personalità del mondo dello spettacolo, tra cui il paroliere Cristiano Minellono. Attualmente, Marina risulta sposata con il ginecologo Giuseppe Giordano, con cui ha avuto un figlio nel 1997. La sua vita privata – da bella donna qual’è – è sempre stata oggetto di dibattito, soprattutto a causa del tradimento che ha portato alla sua rottura con i Ricchi e Poveri.

        Una storia di tradimento

        Nel 1981, Marina prese la decisione di lasciare i Ricchi e Poveri, tra l’altro alla vigilia di una nuova esibizione sanremese. Le motivazioni di questa scelta sono state rese note solo negli ultimi anni, rivelando una storia di tradimento. La Occhiena aveva avuto una relazione con il compagno di Angela Brambati, Marcello Brocherel. Un evento che ha segnato la fine di un’epoca per il quartetto e l’inizio di una nuova fase per Marina.

        Da solista al Festivalbar

        Marina, in seguito, ha intrapreso una carriera da solista. Nel 1985 ha partecipato al Festivalbar con il brano Videosogni, ottenendo tra l’altro un notevole successo. Successivamente, ha frequentato anche il mondo del teatro e del cinema, ottenendo apprezzamenti per le sue esibizioni.

        Il discografico le offrì del denaro per lasciare il gruppo

        Il cantante toscano Pupo qualche anno fa ha raccontato ulteriori dettagli sulla vicenda, spiegano la sua versione su cosa accadde davvero a Sanremo nel 1981: il discografico Federico “Freddy” Naggiar cominciò a fare delle trattative per far uscire Marina, perché la voce identificativa del gruppo era rappresentata daAngela, soprannominata “la brunetta”. La Occhiena però non se ne voleva andare. Freddy quindi prese da una parte Marina e le diede un compenso che la convinse ad uscire.

          Continua a leggere

          Musica

          L’ex scugnizzo Nino D’Angelo che vuole bene a Milano… e a Geolier

          Il “padre” della moderna canzone napoletana, dopo il grande successo del suo ultimo concerto nella metropoli milanse, parla del suo passato ed anche di un giovane talento, suo conterraneo, come Geolier.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Un tempo ragazzino bionda in jeans e maglietta bianca, festeggia i quattro decenni di carriera. Per il noto cantautore napoletano anche un concerto al Forum di Milano, avvenuto qualche giorno fa. Uno show attesissimo da tantissimi fan quello che ha avuto luogo giovedì 5 dicembre 2024, all’Unipol Forum di Assago a Milano.

            Sembrava di essere al Maradona

            Il cantautore partenopeo ha letteralmente conquistato l’audience mandandola in delirio… tanto da sembrare di essere allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli! Il cantante ricorda i vecchi tempi trascorsi a Milano: “In via Palermo c’era la mia casa discografica di allora, gli anni Ottanta li ho vissuti parecchio qui”.

            La sua considerazione sulla città della musica

            “Era inevitabile, Milano era la città della musica e lo è ancora adesso. Negli ultimi anni torno spesso perché a Lodi vive mio figlio – giornalista, ndr – con la sua famiglia. In passato ho portato il mio spettacolo teatrale allo Smeraldo e la mia musica agli Arcimboldi. A Milano voglio bene perché lei ne ha voluto a me più di 40 anni fa”, ha aggiunto inel corso della sua intervista in vista del concerto a Milano

            Due domande all’artista

            E’ stata la prima volta per te al Forun di Assago? “No. Ci sono stato con Gigi D’Alessio tre anni fa con lo spettacolo Figli di un Re Minore. Non mi aspettavo di averlo, questa volta, tutto per me. Sono un napoletano, uno scugnizzo, ancora alla conquista dell’affetto del pubblico, è stato “lui” a volere tutto questo. Arrivare al Forum, per me, è una conquista, un premio, una gratificazione”.

            Che giudizio dai all’ultima edizione del festival sanremese, soprattutto in merito ai fischi verso Geolier? “In tutta onestà non li ho capiti. Un ragazzo così giovane non andrebbe mai fischiato, se non piace si può semplicemente decidere di non comprare il suo disco o non ascoltare le sue canzoni. Di cazzotti così, dovuti ai pregiudizi sulla mia provenienza, ne ho ricevuti tanti. Ma poi arrivano le rivincite, come quelle di riempire il Forum di Milano: chi costruisce bene, alla fine vince”.

              Continua a leggere

              Musica

              Damiano David: autoironia batte maleducazione 6-0 6-0

              Il frontman dei Maneskin replica all’attacco social di un utente che lo paragona ad un ratto. Lo fa in un modo spiazzante, con grande intelligenza, non ammettendo repliche di sorta…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Attualmente il cantante dei Maneskin, orgoglio del rock italiano nel mondo (che ci piaccia o meno…), è fidanzato con l’attrice Dove Cameron, nota per aver interpretato un doppio ruolo nei panni degli omonimi personaggi nella sitcom per ragazzi Disney Channel Liv e Maddie, per i quali ha vinto un Daytime Emmy Award come “Miglior interprete nella programmazione per bambini”.

                Una coppia davvero assortita

                Damiano e Dove Cameron sono una delle coppie più seguite del momento nell’ambito dello showbiz, anche grande ad una precisa caratteristica di eterogenicità: differenti paesi d’appartenenza, differenti lavori. Nonostante qualche critica occasionale (la mamma degli invidiosi è costantemente incinta…), il loro rapporto appare solido e ammirato da molti. Sul fronte professionale, la carriera di Damiano continua a decollare con successi internazionali (anche senza i Maneskin). La stessa cosa si può dire della sua vita privata, che appare altrettanto stabile e felice.

                Come ti ridimensiono l’hater…

                David, noto attualmente anche come artista solista, è stato al centro di una critica sui social. Il cantante, però, noto per la sua schiettezza e ironia, ha saputo rispondere a tono ad una battuta di un’utente, lasciando i fan estremamente divertiti.

                Cosa è successo

                Il cantante sta vivendo un periodo d’oro sia nella carriera musicale sia nella vita privata, potendo vantare la frequentazione di un’attrice come Dove Cameron. Forse anche per questo motivo è stato recentemente bersaglio da un commento poco lusinghiero. Un utente su Twitter ha scritto: “Damiano David dei Maneskin sarà pure un figo, ma guardate con chi sta e provate a dirmi che non sembra un ratto messo accanto a lei, che invece pare Afrodite“.

                L’intelligenza nella risposta

                Invece che reagire con altrettanta maleducazione o stimolando una sterile polemica, Damiano ha scelto la strada più corretta: quella dell’ironia. Dimostrando grande intelligenza. Il cantante ha risposto semplicemente con la parola: “Concordo“. Breve, diretto ed incisivo, un atteggiamento che ha raccolto migliaia di like e condivisioni.

                Fascino e sex appeal

                Una risposta, quella dell’artista, che ha dimostrato come, una volta di più – un po’ di sano umorismo rappresenti la risposta più efficace a un attacco gratuito. Perchè se l’ironia risulta affascinante, l’autoironia è oltremodo sexy…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù