Musica
Un nuovo disco, l’ulteriore segnale della totale ripresa di Jova, dopo il brutto incidente
Lorenzo Jovanotti si diverte a giocare con la rivisitazione personalizzata dell’Allegro chirurgo», storico gioco da tavolo, E’ successo qualche giorno fa durante la presentazione alla stampa del suo nuovo album, «Il corpo umano vol. 1», uscito ieri.

Un modo per esorcizzare un anno e mezzo di calvario: il grave incidente in bici accadutogli a Santo Domingo. Due operazioni, l’ultima qui in Italia dopo il suo rientro e la lunghissima riabilitazione. Lorenzo, davanti alla platea di giornalisti accreditati, ha in mano il celebre gioco da tavolo anni 70, lo guarda, infila la pinzetta… BZZZZZ! Ride e inzia a dialogare con la platea: «Al fianco e al ginocchio ho patito parecchio. La clavicola rimarrà rotta. Come nel kintsugi, tecnica giapponese in cui si lasciano le crepe sugli oggetti, anche se le mie non sono ricoperte d’oro». Il corpo umano segna simbolicamente un nuovo capitolo nella sua parabola musicale, la testimonianza di un artista più consapevole, ottimista ma meno spensierato, segnato da una sottile vena malinconica.
Con l’eterna giovinezza nel nome
Assistere alla presentazione di questo album – intitolato non a caso Il corpo umano vol. 1 – è come ascoltare uno straordinario podcast motivaziona, come farsi un’iniezione di acido, come sentire sulla pelle la fresca brezza di montagna che pizzica o il benefico sole che riscalda, come fare un bagno nudi in mare aperto. Lorenzo ha davvero il dono della parola e sa come toccare le corde giuste per arrivare al cuore delle persone.
Le canzoni come note sul diario della vita
Le canzoni che compongono il disco uscito ieri è stato realizzato sul filo delle emozioni: «Una lunga rincorsa per trovare le idee e i testi, è stato come tenere un diario emotivo, e poi una volta in studio i pezzi sono nati col metodo americano: se una canzone non viene in sei ore si va oltre. Per farlo ho incontrato vari produttori e ho scelto Dardust, Canova e Nardelli, ci sarà anche un volume 2 con anche produttori più giovani.»
Un incidente che ha segnato corpo e mente
Per un artista come lui, che ha costruito la sua identità artistica live su performance fisiche di straordinaria vitalità, l’incidente avrà modificato il suo rapporto con il corpo? Lorenzo – che non ha caso ha citato il corpo anche nel titolo del nuovo lavoro – risponde con la cobsueta pacatezza: «Ho investito tutto nella mia vitalità, anche un po’ ostentata: il linguaggio del corpo era la mia lingua. Ho dovuto letteralmente reimparare a camminare. Si comincia gattonando: devi reimpostare il sistema neurale. Poi passi ai movimenti nell’acqua alta, poi dove tocchi, poi torni ad appoggiare il piede».
Ha sempre creduto nella ripresa
«Non ho mai pensato che non ci fosse la possibilità di tornare. L’energia è sempre quella, si dirama in modi nuovi e diversi e si traduce con un’altra intensità. Sarebbe dovuto comunque accadere prima o poi perché l’età passa. La prova del nove è arrivata il primo giorno di prove del tour: mi facevano male i muscoli per la tensione, avevo paura… Appena iniziato ho sentito che ripartiva tutto: sono contento di come sto sul palco. Se penso a quando ero sull’ambulanza con la gamba storta, i medici pronti per la rianimazione… Più avanti ho capito che ho rischiato di morire veramente. Di setticemia. In sala operatoria ho preso un batterio che ha complicato tutto, si stava rosicchiando l’osso e per questo avevo la gamba più corta. Lo hanno scoperto a Milano i medici dell’Humanitas: nella seconda operazione ho perso 4 litri di sangue, è stato un Vietnam. Uno pensa che la morte accada solo agli altri».
Attesissimo all’Ariston
Il 4 marzo partirà il tour PalaJova 2025, pieno di innovazioni e rumorose invenzioni: girerà i palasport italiani fino a maggio. Prima, l’11 febbraio, la sua attesissima partecipazione come superospite di Sanremo: «Sarà emozionante perché Sanremo emoziona sempre, divertente e anche eccitante. Sto preparando una cosa che spero piaccia, spero di fare una cosa bella»).
(
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Musica
Alaina Scott, figlia di Eminem, annuncia la gravidanza: “Il piccolo Moeller in arrivo nel 2026”
Un prato fiorito, una tutina bianca e una scritta che racchiude tutta la gioia dell’attesa: così Alaina Scott e il marito Matt Moeller condividono con il mondo la notizia più dolce. Per Eminem, un nuovo capitolo da nonno inizia nel 2026.

Un prato in fiore, una tutina bianca e una scritta che sembra l’inizio di una favola: «Baby Moeller – Coming 2026». È con questa immagine poetica che Alaina Marie Scott, figlia adottiva del rapper Eminem, ha annunciato su Instagram la sua prima gravidanza. Lo scatto, pubblicato il 12 ottobre 2025, mostra lei e il marito Matt Moeller sorridenti, mentre stringono tra le mani il simbolo più dolce dell’attesa.
A rendere il momento ancora più toccante è la didascalia che accompagna il post: «Il meglio di te più me. Per mesi ho portato dentro di me un piccolo battito cardiaco che ha già cambiato il mio, in ogni modo possibile». Un messaggio semplice ma carico d’emozione, che ha subito conquistato i fan e fatto il giro del web.
L’annuncio virale e il racconto dell’attesa
Nella serie di foto condivise, Alaina racconta in modo quasi cinematografico la scoperta della gravidanza: Matt, bendato, che toglie la benda e si emoziona davanti al test positivo, e poi la scritta “Baby M.”, promessa di una nuova vita in arrivo.
«C’è qualcosa di indescrivibile nel sapere che c’è una piccola vita che cresce, sogna e si trasforma mentre tu trascorri la giornata, sussurrando preghiere e speranze che solo loro possono sentire», ha scritto Alaina. «Non mi sono mai sentita così grata per questo dono e per aver fatto crescere la nostra famiglia, qualcosa che desideravamo da così tanto tempo. Grazie Dio per questa benedizione».
L’ultima frase del post — «Piccolo M., non vediamo l’ora di conoscerti» — è la chiusura perfetta di un racconto intimo e delicato, in linea con la riservatezza che la giovane ha sempre mantenuto pur essendo figlia di una delle icone più famose della musica mondiale.
Chi è Alaina Scott
Alaina Marie Scott, 31 anni, è la figlia adottiva di Marshall Mathers, meglio conosciuto come Eminem. Nata nel 1993, è la figlia biologica di Dawn Scott, sorella gemella di Kim Mathers, ex moglie del rapper. Dopo la morte di Dawn nel 2016, Eminem l’ha ufficialmente adottata, crescendola insieme alle figlie Hailie Jade e Whitney (oggi Stevie) Scott Mathers, in un contesto familiare che, pur lontano dai riflettori, è sempre stato molto unito.
Nel 2021, Alaina si è laureata in Comunicazione all’Università di Oakland, nel Michigan, e nel 2023 ha sposato Matt Moeller in una cerimonia intima ma elegante, celebrata proprio a Detroit. L’annuncio della gravidanza arriva quindi a due anni dal matrimonio, coronando un amore iniziato oltre sette anni fa.
Le reazioni della famiglia Scott-Mathers
La notizia ha scaldato il cuore dei fan ma anche quello dei familiari. Tra i commenti più teneri, spicca quello della sorella Hailie Jade Scott, da pochi mesi mamma del suo primo figlio, Elliot Marshall: «Sono così felice per voi, non vedo l’ora di essere la zia del piccolo, ed Elliot è emozionato di incontrare suo cugino».
Un messaggio che testimonia la grande complicità tra le due sorelle, cresciute insieme e spesso unite anche nei momenti pubblici, come quando Alaina fece da damigella al matrimonio di Hailie nel maggio 2025.
E se la famiglia Mathers è abituata a custodire la propria privacy, questa volta l’annuncio ha trovato il consenso dei fan di tutto il mondo, che hanno accolto la notizia con affetto e nostalgia. Per molti, infatti, è commovente pensare che Eminem, il rapper che ha raccontato la paternità in brani diventati cult come Mockingbird o Hailie’s Song, si prepari ora a vivere una nuova stagione come nonno per la seconda volta.
Un nuovo capitolo per la famiglia del rapper di Detroit
A quasi venticinque anni dal successo planetario di The Marshall Mathers LP, l’artista di Detroit sembra aver trovato equilibrio nella vita familiare lontano dai palchi. Le sue figlie, un tempo bambine raccontate nelle canzoni, oggi sono donne realizzate e pronte a costruire famiglie proprie.
Per Alaina, l’arrivo del piccolo “Baby Moeller” rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo fatto di amore, attesa e speranza. Un viaggio che, come ha scritto lei stessa, “cambia tutto, in ogni modo possibile”.
E per Eminem, che nel 2026 accoglierà un altro nipotino, sarà forse l’emozione più autentica di tutte: quella di vedere la sua famiglia — la sua vera “Legacy” — continuare a crescere.
Musica
“Anche lui stasera non viene, ma che ca**o!”: Fedez dà forfait e Francesca Michielin lo scopre dal palco dell’Arena di Verona
Sul palco dell’Arena di Verona, sold out per celebrare i 30 anni di carriera, Francesca Michielin scopre all’ultimo che Fedez non ci sarà. Il rapper appare solo in video per scusarsi, ma la cantante reagisce con ironia e rabbia: «Voi sarete i miei Fedez!».

È diventato virale il momento in cui Francesca Michielin, davanti a un’Arena di Verona gremita, scopre in diretta che Fedez non si sarebbe presentato per il loro duetto. Il rapper, atteso tra gli ospiti della serata evento per i 30 anni della cantante, è stato costretto a dare forfait all’ultimo per problemi di salute.
Sul palco, però, nessuno l’aveva ancora avvertita. Così, nel bel mezzo della festa, la Michielin reagisce d’istinto. «Anche lui stasera non viene, ma che ca**o!», esclama con ironia e un filo di rabbia, scatenando un’ovazione del pubblico. Poi, ripresa la calma, trasforma l’imprevisto in una gag: «Allora, facciamo così: mandiamo il nostro amore a Federico affinché guarisca presto. A questo punto, vabbè, siamo qui per condividere insieme la sacra trilogia Fedez-Michielin… senza Fedez. Voi sarete i miei Fedez, va bene?».
E così il concerto prosegue, tra risate, emozione e una grande dose di autoironia. La Michielin interpreta comunque il brano previsto in duetto, lasciando che siano i fan a cantare la parte del rapper. Un momento di improvvisazione che ha trasformato un’assenza in uno degli episodi più applauditi della serata.
Fedez, bloccato a casa con la febbre, ha comunque voluto esserci “a modo suo”. Un video proiettato sul maxischermo mostra il rapper con la voce provata ma il tono affettuoso: «Un grande in bocca al lupo, so che questo era un concerto importantissimo. Davvero sono tanto dispiaciuto di non poter essere lì, ti mando un abbraccio grande e ti faccio un grande in bocca al lupo, spacca tutto!».
Le sue parole hanno strappato applausi, ma è stata la spontaneità della Michielin a conquistare i social. In poche ore, il filmato del suo sfogo – metà stizza, metà ironia – è diventato virale su TikTok e X, dove gli utenti l’hanno ribattezzata “la più vera di tutte”.
Alla fine, la cantante ha chiuso la serata con un sorriso e una promessa: «La prossima volta lo incateno al palco, così non scappa».
Musica
Valentino Martin, il figlio di Ricky, debutta sul palco col papà: “A star is born”
Da piccolo timido a performer carismatico: Valentino Martin, figlio del divo di Livin’ la Vida Loca, conquista la scena e il cuore del pubblico. Il papà orgoglioso commenta con un tenero “Ti amo, figlio”.

È bastato un salto — un perfetto backflip sul palco della Claro Arena di Santiago del Cile — per mandare in delirio il pubblico e far commuovere suo padre, Ricky Martin.
Il protagonista, però, non era il cantante di Livin’ la vida loca, ma Valentino Martin, 17 anni, uno dei suoi figli gemelli. È stato il suo debutto ufficiale accanto al padre, durante una delle tappe del tour latinoamericano, e il pubblico ha assistito a un vero e proprio passaggio di testimone artistico.
«Ok bene, è successo questo», ha scritto Tino (come lo chiamano amici e follower) su Instagram, condividendo il video del momento.
Il commento del papà non si è fatto attendere: “Ti amo, figlio”, semplice e dolcissimo.
Da un video social al palco mondiale
Solo un anno fa Ricky Martin festeggiava, sui social, il “piccolo miracolo” di essere riuscito a convincere Valentino a ballare con lui in un breve video casalingo.
Oggi quel gioco padre-figlio è diventato una performance vera e propria, segno di una passione che si è fatta disciplina.
Durante il concerto del 4 ottobre 2025, Valentino ha sorpreso tutti con una serie di movimenti acrobatici perfettamente sincronizzati, un fisico atletico e una naturalezza sul palco che ricorda da vicino quella del padre ai tempi d’oro.
Chi è Valentino Martin
Nato il 9 agosto 2008, insieme al fratello gemello Matteo, da madre surrogata, Valentino è cresciuto tra tournée, backstage e viaggi intorno al mondo.
È seguito da quasi 100mila fan su Instagram, dove mostra la sua passione per la danza, ma anche per i manga e la cultura giapponese — una passione che lo ha portato più volte in Giappone, tra selfie sotto i ciliegi in fiore e foto panoramiche dal Monte Fuji.
Il nome Valentino significa “coraggioso”, e mai scelta fu più azzeccata: nonostante la popolarità del padre, Tino ha costruito una sua identità precisa, preferendo parlare con il linguaggio del corpo piuttosto che con le parole.
Una famiglia moderna e unita
Ricky Martin, oggi 53 anni, è padre anche di Lucía (6 anni) e Renn (5), avuti sempre tramite gestazione per altri durante il matrimonio con l’artista Jwan Yosef, da cui si è separato nel 2023.
In un’intervista recente a Attitude, Yosef ha spiegato che la loro co-genitorialità è serena e solida: «Viviamo a dieci minuti di distanza, ci sentiamo ogni giorno e ci alterniamo con i bambini. L’amore per loro resta al centro di tutto».
Anche Ricky, premiato nel 2025 con il Latin Icon Award agli MTV VMA, ha parlato spesso del suo ruolo di padre: «Volevo una famiglia numerosa, come la mia nonna che ha avuto 14 figli. Quando vado in tour, i ragazzi vengono con me: viaggiamo insieme, con tutor e amici. È faticoso, ma bellissimo».
Matteo, Valentino e il futuro
Se Matteo, il gemello di Valentino, è più orientato verso l’arte e la creatività visiva, Tino ha sempre mostrato un’inclinazione naturale per la danza e il movimento. «Quando era più piccolo, dicevo scherzando che avrebbe passato la vita davanti a uno schermo per diventare lo YouTuber più bravo del mondo», aveva raccontato Ricky Martin qualche tempo fa.
Oggi, invece, Valentino sembra voler seguire davvero le orme artistiche del padre, ma con un linguaggio suo, contemporaneo, ibrido tra danza, social e cultura digitale.
Un debutto che sa di eredità
Quel salto sul palco cileno è più di un’esibizione: è il simbolo di un legame che resiste a tutto, anche alla fama e ai riflettori.
Ricky Martin, visibilmente emozionato, lo ha applaudito tra il pubblico. E chissà se, vedendolo volteggiare sul palco, non abbia rivisto se stesso ai tempi in cui ballava con i Menudo.
Una cosa, però, è certa: l’erede del ritmo Martin è arrivato. E, a giudicare dal talento e dalla grinta, questa “vida loca” è appena cominciata.
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?