Connect with us

Personaggi e interviste

Che periodaccio Fedez: perde la causa contro Daniela Martani

Fedez ha perso una causa legale contro Daniela Martani, che lo aveva insultato pubblicamente sui social media, definendo lui e sua moglie Chiara Ferragni “idioti e palloni gonfiati”. Il Tribunale di Roma ha respinto la querela per diffamazione presentata dal rapper, stabilendo che gli insulti espressi su internet non costituiscono reato. La sentenza ha sollevato un dibattito sull’importanza della regolamentazione delle offese online rispetto a quelle su altri media.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Fedez ha recentemente perso una causa legale contro Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e attivista. La controversia è nata in seguito a una serie di insulti reciproci su internet, dove la Martani aveva definito Fedez e sua moglie, Chiara Ferragni, “idioti e palloni gonfiati”.

    Il contesto della causa

    La causa legale tra Fedez e Daniela Martani ha avuto origine quando quest’ultima ha pubblicamente insultato il rapper e sua moglie su vari social media. Fedez ha risposto presentando una querela per diffamazione, sostenendo che le affermazioni della Martani avevano danneggiato la sua reputazione.

    La sentenza del tribunale

    Il Tribunale di Roma ha respinto le accuse di Fedez, archiviando la querela per diffamazione. Il giudice ha stabilito che, sebbene gli insulti fossero diffamatori, non costituiscono reato in quanto espressi su internet. Questa decisione ha sollevato un dibattito su come la diffamazione online venga trattata diversamente rispetto a quella su altri media come stampa e televisione.

    Le reazioni

    Fedez ha espresso il suo disappunto riguardo alla sentenza, sottolineando come questa decisione possa avere implicazioni preoccupanti per chiunque sia vittima di insulti e diffamazioni online. Ha spiegato che, secondo la logica del tribunale, diffamare qualcuno su internet non avrebbe lo stesso peso legale di farlo su altri media, creando una sorta di “porto franco” per le offese online.

    Le dichiarazioni di Daniela Martani

    Dopo la sentenza, Daniela Martani ha commentato la decisione, dichiarando di sentirsi sollevata e riaffermando il suo diritto alla libertà di espressione. Ha inoltre accusato Fedez di aver intentato la causa come ritorsione per precedenti conflitti, incluso un episodio in cui il Codacons, di cui la Martani è una sostenitrice, aveva denunciato il rapper per pubblicità occulta.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      La Tigre della Malesia è tornata: Can Yaman saluta Sandokan con un video esclusivo

      Con un budget imponente e un impegno straordinario, la nuova versione di Sandokan, con Can Yaman nel ruolo della leggendaria Tigre della Malesia, si prepara a debuttare su Rai 1 nel 2025. E il video finale delle riprese accende già la curiosità dei fan.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Le riprese della tanto attesa serie tv Sandokan, che vede protagonista Can Yaman nel ruolo della leggendaria Tigre della Malesia, si sono ufficialmente concluse dopo quattro mesi di lavoro intenso. Il progetto, targato Lux Vide, ha coinvolto una troupe di oltre 500 professionisti e 3000 comparse, con un budget di quasi 29 milioni di euro. Un’impresa titanica che ha portato il cast e la produzione a girare in location suggestive tra Toscana, Lazio, Calabria e l’esotica Isola di Réunion.

        Can Yaman, che ha interpretato Sandokan con dedizione e passione, ha salutato il set con un breve video che ha rapidamente fatto il giro del web. Nel filmato, l’attore si congeda dal camerino che lo ha ospitato per questi lunghi mesi, con in mano le spade del leggendario pirata. Con un sorriso e un tocco di ironia, Yaman le consegna a qualcuno dietro le telecamere, suggerendo che potrebbero tornare utili in futuro, accendendo così la curiosità dei fan: Sandokan tornerà con una nuova stagione?

        Un progetto di lunga gestazione

        Il remake di Sandokan, basato sul ciclo narrativo di Emilio Salgari, ha impiegato tempo per partire, ma ora si prepara a sbarcare su Rai 1 nel 2025. Il coinvolgimento di Can Yaman è stato annunciato diversi anni fa, in seguito al trasferimento ufficiale dell’attore turco in Italia. Da allora, Yaman si è preparato con rigore, affrontando diete rigide e lezioni di dizione per rendere al meglio la sua interpretazione in lingua inglese, dato l’approccio internazionale della serie.

        Un cast internazionale e un set mozzafiato

        Accanto a Can Yaman, il cast vanta nomi di rilievo come Ed Westwick, Alessandro Preziosi e l’esordiente Alanah Bloor, oltre a molti altri volti noti del cinema e della tv internazionale. Le riprese hanno attraversato alcune delle location più affascinanti del mondo, dai paesaggi italiani alla splendida Isola di Réunion, creando un’ambientazione perfetta per raccontare le avventure di Sandokan, il corsaro innamorato di Lady Marianne e braccato dal perfido Lord Brooke.

        L’addio ai social e il ritorno sulle scene

        Durante le riprese, Can Yaman ha scelto di allontanarsi dai social, chiudendo il suo profilo Instagram seguito da oltre 10 milioni di fan, per concentrarsi interamente sulla sua performance. Ora che le riprese sono terminate, le ammiratrici di Yaman sperano in un suo ritorno sui social, mentre il video finale delle riprese sta già infiammando il web, lasciando intendere che il viaggio di Sandokan potrebbe non essere ancora concluso.

        La serie tv promette di essere un evento televisivo imperdibile, capace di riportare in vita un eroe letterario che ha affascinato generazioni di lettori, questa volta con un tocco moderno e un cast internazionale di altissimo livello. In attesa della messa in onda su Rai 1 nel 2025, i fan possono solo immaginare cosa riserverà questa nuova avventura targata Lux Vide.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Sovrano incontrastato delle televendite, Giorgio Mastrota non rinnega il passato anche se…

          Lui fattura e, soprattutto, fa fatturare: Giorgio Mastrota, due mogli, quattro figli… hai voglia a vendere materassi per mantenere questa famiglia allargata! 34 anni trascorsi davanti ad una telecamera a promuoivere ogni tipo di prodotto. Con qualche rimpianti…

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per qualcuno la televendita rappresenta l’anticamera dell’oblio, soprattutto per personaggi che in precedenza hanno goduto di una certa popolarità. Oggi 60enne, Giorgio Mastrota può essere considerato a pieno titolo il re del settore. Un titolo acquisito sul campo a partire da 34 anni fa, anche se lui non nega che «c’è stato un momento in cui avrei fatto volentieri altro».

            Tv e fotoromanzi: ho dato ampiamente…

            La sua carriera televisiva è partita negli anni ’90, come conduttore di programmi di successo come Il gioco delle coppie e per i suoi fotoromanzi, ai tempi gettonatissimi. Il Mastrota di oggi ha deciso invece di ridurre la sua presenza sul piccolo schermo per concentrarsi su nuovi obiettivi, che contemplano naturalmente anche la famiglia. «Mi piace la televisione, ma ho dato. A 60 anni voglio stare con i miei figli, mia moglie, fare sport all’aria aperta e respirare aria buona», ha dichiarato in uan recente intervista. Attualmente vive a Bormio, in Valtellina, dove ha trovato il giusto equilibrio tra la vita professionale e quella familiare. Tornando a Milano solo per alcuni impegni: «Con gli spot posso dettare i tempi, con i programmi non potrei».

            La sua è una figura rassicurante

            Le televendite sono diventate la parte principale della sua carriera. Come quel titolo di “re delle televendite” che gli è rimasto cucito addosso per anni. E che, all’epoca fece arrabbiare il re dei telequiz: «Quanto si era arrabbiato Mike Bongiorno quando aveva letto questa definizione su un giornale», ha ricordato Mastrota. L’inizio delle sue telepromozioni avvenne durante Il gioco delle coppie, oggi dalle aziende è considerato un volto perfetto per questo tipo di format, con collaborazioni che spaziano dai materassi agli isolanti termici. Una persona rassicurante, della quale fidarsi in un acquisto fatto attraverso il piccolo schermo.

            La tanto agoniata stabilità economica

            34 anni di lavoro che gli hanno comunque garantito una precisa stabilità economica… e garantendola alle aziende che si affidano a lui. Anche se dichiara: «Avrei fatto volentieri altro, ma quello era ciò che mi proponevano e ho accettato». Senza fare mistero che pentole, materassi e poltrone per anziani gli hanno permesso di mantenere un reddito costante, anche in periodi in cui le diverse opportunità televisive erano meno frequenti. Un’attività, quella delle vendite in tv, che rende sicuramente di più dei reality.

            Gli amori internazionali di “re” Giorgio

            Giorgio Mastrota, come abbiamo detto, nasce come attore dei fotoromanzi anni ’90 («Mi davano 100 mila lire al giorno quando da maestro di tennis ne prendevo 4 mila»), attore di soap, poi diventa conduttore. Si innamora di Natalia Estrada, la sua prima moglie, che però – ironia della sorte – diventa più famosa di lui. «Intorno al 1995-96 lei ha iniziato a essere chiamata sempre di più e io sempre meno». Floribeth Gutierrez, con la quale vive oggi, è la sua seconda moglie. Oltre al figlio avuto con la Estrada, Mastrota è pure papà di Federico, nato dalla storia con la modella brasiliana Carolina Barbosa. Poi due figli con l’attuale consorte.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Barbara De Rossi: non fatela arrabbiare perchè anche gli angeli tirano cazzotti

              Per lei vale una regola d’oro: quella di non avere mai rapporti amorosi con i colleghi di lavoro. E quando qualcuno ci prova… per i lumaconi possono essere guai!

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Le acque chete sono quelle che rompono i ponti. Un proverbio popolare che sembra coniato su misura per l’attrice romana classe 1960. Lo conferma lei stessa senza problemi: “Sembro una donna dolce, ma davanti all’aggressività sono capace di tirare cazzotti e sberle. L’ho fatto con Klaus Kinski che sul set mi strappò la camicia e mi diede un morso al seno”.

                Mai storie con colleghi di set

                Questa è una delle rivelazioni che Barbara De Rossi ha raccontato a Monica Setta in una puntata di Storie di donne al bivio week end su Rai2. “Non ho mai avuto storie con colleghi – dice l’attrice – Anzi, quando qualcuno si innamorò di me come Jean Dalric feci tagliare tutte le scene di sesso e amore”.

                Il rimpianto per la corte non assecondata da parte di Amendola

                Durante il colloquio con la Setta ha parlato anche di Claudio Amendola: “Si innamorò di me sul set di Storia d’amore e d’amicizia, io però ero fidanzata con Massimo Bonetti e non lo guardai nemmeno. Avevamo scene in cui eravamo a letto insieme e Claudio commentava con grande simpatia: ‘Pensa chi me lo doveva dire, sto a letto con la De Rossi!”. Pentita? “Forse un po’ si – prosegue – perché poi la storia con Massimo non andò bene e sarebbe stato meglio guardare a Claudio Amendola”, aggiunge ridendo.

                Quel pazzo di Brad Davis, dal quale fuggì

                Tra le varie frequentazioni di Barbara viene citata anche quella con Brad Davis, il divo del film cult Fuga di mezzanotte. “Voleva fare colpo su di me e mi invitò in camera sua a Palermo mentre giravamo Il cugino americano. Mi accolse mentre scendeva da una sbarra che si era fatto costruire sul soffitto, come Richard Gere in American Gigolo. E mi offrì da bere. Rimasi senza parole e quasi scappai senza salutare. L’anno seguente me lo ritrovai su un altro set a Roma. Mi fece chiamare nella sua roulotte, mi offrì un drink e mi disse che era lo stesso bicchiere di quella sera a Palermo. lo aveva conservato perché era pazzo di me. Anche qui me ne andai di corsa e non me ne sono mai pentita”.

                Con l’amica zia Mara condivide un segreto

                Circa il tradimento del suo primo marito, Andrea Busiri Vici, al matrimonio Barbara invitò due amiche e una delle due ebbe una stoerilla con il marito. “Non dirò mai il nome – dichiara – E’ un segreto che condivido con Mara Venier – anche lei alle nozze – perché la mia ex amica fu molto dolce anche con Jerry Calà e Mara lo sa…”

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù