Personaggi e interviste
Natalia Estrada oggi: «Gestisco un maneggio con il mio compagno. L’addio alla tv? Non mi pento, era un ambiente crudele»
Dopo il successo negli anni ‘90, Natalia Estrada ha scelto di lasciare la televisione per dedicarsi alla sua vera passione: i cavalli. Oggi gestisce un maneggio con il compagno e si gode i nipoti, senza nostalgia per il piccolo schermo: «Non volevo essere ridicolizzata. Ho detto basta nel momento giusto».

Dimenticate la Natalia Estrada di Il Ciclone, delle pubblicità iconiche e delle trasmissioni di punta degli anni ‘90. Oggi la showgirl spagnola è una donna completamente diversa, immersa nella natura e lontana dai riflettori.
Dal 2004 ha detto basta alla televisione e non si è mai voltata indietro. Ora vive in Piemonte, a Cortazzone, dove insieme al compagno Andrea “Drew” Mischianti, istruttore e campione di ranch roping, gestisce un maneggio e alleva bestiame.
Tra cavalli e montagne, Natalia si gode la tranquillità e la famiglia. Sua figlia, Natalia Jr, vive a Chamonix con i suoi due bambini, Marlo e Sasha. «Sono fantastici, parlano cinque lingue, vanno a cavallo, giocano a hockey. Sono geneticamente spericolati come me e la loro mamma».
L’addio alla tv: «Era diventata crudele»
Ma perché Natalia Estrada ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo nel pieno del successo? La risposta è netta:
«Ho detto basta perché credevo fosse il momento giusto, e non mi ero sbagliata. La tv era cambiata, non cercava più il bello, ma il brutto. Si scavava nei pettegolezzi, si ridicolizzavano le persone, si puntava sugli altarini. Non mi piaceva l’idea di essere parte di quel gioco».
E quando ha visto che lo tsunami del gossip e delle polemiche stava arrivando, ha preferito allontanarsi.
No a Sanremo e a “Ballando con le stelle”
La decisione è stata così ferma che ha rifiutato Sanremo ben due volte, compresa una proposta di Amadeus.
«Faccio Sanremo e poi torno a insegnare equitazione? Nel mio lavoro ci vuole concentrazione, devo educare cavalli e cavalieri. Non puoi entrare e uscire dai tuoi panni come se nulla fosse».
Stesso discorso per Ballando con le Stelle, che ha già fatto in Spagna nel 2015. «Sono scappata. Sono ballerina e vedere che vinceva il conduttore del tg mi ha convinta di aver sbagliato ad accettare».
Il successo, l’Italia e gli amori
Arrivata in Italia nel 1991, si è innamorata subito del nostro Paese. «Da quel momento, gli uomini della mia vita sono stati italiani».
Uno di questi è stato Giorgio Mastrota, da cui ha avuto la figlia Natalia Jr. La separazione non è stata semplice, soprattutto per l’attenzione dei media:
«Non mi è piaciuto mettere in piazza le cose che accadono in tutte le famiglie. E poi c’era una bambina di mezzo. Però io e Giorgio siamo stati bravi. I bambini imparano a dividere gli affetti come cassetti».
Dopo Natalia Estrada, l’icona sexy della tv italiana è diventata Belen Rodriguez. Lei non ha mai visto rivalità: «Siamo state fortunate ad avere quello che molti sognano. Certo, non è tutto una grande festa, la vita porta anche altri problemi».
E il tempo che passa? «Meglio invecchiare che morire»
Natalia Estrada non ha paura degli anni che avanzano. «La prendo con filosofia: se invecchio, significa che non sono morta».
Oggi, lontana dal caos della tv, è felice. E non ha alcun rimpianto.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi e interviste
Stefano De Martino e il provino ad Amici: “Avevo impegnato i gioielli della comunione per arrivarci”
Il ballerino racconta come è iniziata la sua carriera nello spettacolo e i sacrifici fatti per entrare nella scuola di Maria De Filippi. Tra ansie e difficoltà, l’incontro con Maria e la seconda chance che gli ha cambiato la vita.

Stefano De Martino è ormai un volto noto della televisione italiana, ma il suo percorso verso il successo non è stato affatto facile. In una recente intervista il ballerino e conduttore ha ripercorso i momenti più difficili dei suoi inizi, raccontando il retroscena del suo primo provino per entrare nella scuola di Amici, il talent show che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.
Un provino mancato e il sacrificio per realizzare un sogno
Era un giovane Stefano quello che, con il cuore in gola e poche risorse economiche, si presentava al suo primo provino per Amici. “Per quel provino avevo impegnato i gioielli che mi avevano regalato alla comunione. Te lo giuro, non avevo i soldi per tornare a casa”, ha raccontato, rivelando il sacrificio compiuto per poter partecipare.
L’ansia però giocò un brutto scherzo: “Io preso dall’ansia svengo, non faccio il provino”. Fuori dagli studi di Cinecittà, Stefano, scoraggiato e senza sapere come tornare a casa, fu notato da una ragazza della produzione che gli chiese perché fosse ancora lì. Dopo averle spiegato la situazione, la produzione gli mise a disposizione un’auto per riportarlo a casa, evitando così di lasciarlo a piedi.
L’incoraggiamento della madre e il secondo tentativo
Tornato dalla madre, De Martino non poteva immaginare che la sua avventura non fosse ancora finita. La madre, intuendo quanto quel sogno fosse importante per lui, decise di iscriverlo nuovamente ai provini. Un gesto che rappresentò un vero e proprio incoraggiamento a non arrendersi, nonostante le difficoltà e il primo fallimento.
Anche questa volta, però, il destino sembrava volergli mettere i bastoni tra le ruote. Nonostante gli sforzi e la passione dimostrata, Stefano non venne scelto inizialmente. Ma il colpo di scena era dietro l’angolo.
L’incontro con Maria De Filippi e il colpo di fortuna
“Ad un certo punto, sento una mano sulla spalla”, racconta emozionato Stefano. Era Maria De Filippi. La conduttrice, osservando la sua esibizione, notò qualcosa di speciale in quel ragazzo impacciato ma determinato. Si rivolse alla commissione con parole che cambiarono il destino di De Martino: “Questo ragazzo non mi sembra così male, lo teniamo?”. La risposta unanime fu un sì, e da quel momento iniziò la sua avventura nel programma che lo avrebbe portato al successo.
Un percorso di riscatto e successo
Da allora, la carriera di Stefano De Martino è stata un crescendo di successi. Da ballerino di Amici a conduttore televisivo, Stefano ha saputo trasformare le difficoltà in opportunità, dimostrando che con determinazione e un pizzico di fortuna, anche i sogni più difficili possono diventare realtà.
Personaggi e interviste
Ambra Angiolini: “Sul set della mia bulimia non reciterò. Ma di notte scrivo e mando tutto a Renga”
L’ultima puntata di Non è la Rai la girò in piena bulimia. Oggi Ambra Angiolini ne parla con lucidità e poesia. Sta scrivendo il film tratto dal suo libro InFame, ma senza recitarvi. “È una storia troppo mia. Preferisco affidarla a un’attrice che non sono io”

«All’ultima puntata di Non è la Rai ero nel pieno della bulimia», dice Ambra Angiolini con quella sua sincerità spiazzante, che da anni la rende una delle voci più autentiche dello spettacolo italiano. Oggi, a distanza di tempo, quella ferita è diventata parola, poi libro e ora film. Sì, perché InFame, il memoir con cui l’attrice ha raccontato senza pudore la sua malattia, diventerà una pellicola. Ma sullo schermo, stavolta, Ambra non ci sarà.
«Non reciterò nel film tratto da InFame. Ho deciso di scriverlo, ma non voglio interpretarlo. È una storia molto personale, una ferita che mi ha insegnato tanto», ha raccontato in un’intervista a la Repubblica. Nessuna voglia di rivivere da attrice quello che ha già vissuto nella carne. «Quando l’ho scritto, ho capito quanto fosse tragicomico, e a tratti pericoloso, ciò che avevo attraversato», ha aggiunto. Il film sarà quindi il racconto crudo ma poetico di un’adolescenza vissuta sotto i riflettori, tra disturbi alimentari e sorrisi forzati in diretta.
Ambra, che oggi ha 47 anni, continua però a scrivere. Di notte, soprattutto. E c’è qualcuno che riceve tutto, in anteprima. «A Francesco Renga mando ogni cosa che scrivo. Di notte, gli inoltro pagine, idee, pensieri. Abbiamo un bellissimo scambio. Forse è il nostro modo di volerci ancora bene». Parole che raccontano un’intimità che va oltre la fine di una relazione. Una complicità che resta, tra due persone che hanno condiviso la vita e oggi condividono la parola.
Il film è in fase di scrittura. Il cast ancora top secret, ma una cosa è certa: non sarà un biopic agiografico, né una lacrimosa parabola di redenzione. Ambra vuole raccontare la verità, con ironia e schiettezza. Quella verità che da adolescente non poteva permettersi, mentre tutti la guardavano danzare felice in TV, mentre dentro combatteva una battaglia silenziosa.
Un lavoro di memoria, certo. Ma anche di giustizia. Perché ogni ferita, se raccontata, può diventare bellezza. E magari, anche cura.
Personaggi e interviste
Alessia Marcuzzi, Dorian Gray al femminile? Quali sono i suoi segreti?
I suoi calendari in età giovanile se li ricordano in molti… ma anche adesso Alessia Marcuzzi sarebbe in grado di replicarne il successo. Il suo segreto? Un mix di sane abitudini e tanto impegno, che le hanno fatto guadagnare – nel corso degli anni – la simpatia di uno stuolo di fan molto variegato. Fatto anche di tante donne.

Lei rappresenta l’esempio perfetto di come una 50enne può dare dei “punti” (e parecchi…) a ragazze molto più giovani. Alessia Marcuzzi, 52 anni per la precisione, possiede un fisico in grado da suscitare invidia a una ventenne. Fascinosa e in gran forma, Alessia splende in questa estate assolata. Ma per farlo la preparazione rappresenta un impegno costante lungo tutto l’anno. La bellezza, ad una certa età, è una conquista che si strappa all’incalzare del tempo con costanza ed applicazione continua.
Wow, che fisico!
La conduttrice tv, sulla breccia da tanto tempo, la scorsa estate aveva fatto impazzire il web con i suoi scatti al mare presso le splendide Maldive, dove ha trascorso le vacanze. Il corpo mozzafiato in costume e le forme sexy sono in grado di lasciare tutti a bocca aperta, riuscendo ancora a stupire tutti con il sui fisico spettacolare.
Ale, che farai questo autunno?
Nonostante tutti, seppur recentemente presa in considerazione dalla Rai, non ha un format tutto suo in programma per la fine dell’anno. L’unico impegno attualmente in essere è quello da giudice di Tale e quale show. Scomparso dai radar Boomerissima, il format che ha segnato il ritorno della bella Alessia sulla TV di Stato. Nonostante il flop negli ascolti della seconda edizione, che ha chiuso con una media di soli 814 mila telespettatori con il 5,1% di share, lo show dovrebbe ritornare nella primavera del 2025.
Mangiare sano e idratarsi molto
La Marcuzzi possiede da sempre un fisico da urlo: i suoi calendari a 20 anni hanno fatto storia, le sue gambe lunghe, “storte e affusolate” sono oggetto di pura invidia. Ma in molte si chiedono come faccia a mantenere una forma così. La risposta è più semplice di quello che si può pensare: seguendo uno stile di vita sano e attivo: tanto sport e un’alimentazione leggera fatta di pasta, tante proteine, frutta e verdura in quantità. E ogni tanto un bicchiere di vino – che fa buon sangue, come dicevano i nostri nonni – e tanta acqua per idratare la pelle. Sul suo Instagram da 5,6 milioni di follower è seguita da ogni fascia d’età. E lei comunica con semplicità. Scopriamo allora i segreti fitness di Alessia Marcuzzi.



Alcuni scatti che ci riportano alla scorsa estate…
Gyrotonic
Sempre più conosciuto e apprezzato, grazie ai grandi benefici e ai tanti vip che lo praticano, il Gyrotonic è uno dei suoi principali segreti. Una disciplina fonda i suoi principi sul movimento pluridirezionale. L’allenamento risulta essere completo e articolato, agendo sulla muscolatura profonda e sul sistema nervoso attraverso movimenti derivati da nuoto, danza, yoga e Tai Chi su specifici macchinari.


Alessia in azione: il salotto di casa si trasforma in palestra
Kickboxing
Calci, pugni, saltelli per tonificare gambe e glutei ma anche addominali e parte alta del corpo: la kickboxing sviluppa un lavoro completo per ottenere muscoli tonici e definiti. Variare e mixare gli sport è il modo perfetto per amplificare i risultati.
Pilates e camminate
Una perfetta verticale e una posa di danza, la Marcuzzi tiene molto al suo fisico, non tralasciando nessun aspetto. Ama praticare pilates, abbinando lunghe camminate che, oltre a fungere da allenamento, sono in grado di sgombrare la mente e rilassare lo spirito, favorendo la riflessione e la concentrazione personale. Se gli impegni lavorativi la pressano, lei riesce sempre a trovare il tempo per allenarsi: anche con sessioni mirate da 20-30 minuti. Anche in questo caso è la costanza che regala i risultati più belli.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?