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Televisione

C’è Posta per Te, Bonolis show: la battuta su Maria e l’emozione della serata

Paolo Bonolis entra in studio accolto dagli applausi e spiazza subito Maria De Filippi con una battuta ironica. Poi, il momento di grande commozione: Assunta, una madre segnata dal dolore, ritrova il coraggio di tornare a vivere per i suoi figli

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    Paolo Bonolis apre la puntata di C’è Posta per Te di sabato 1° febbraio 2025 con il suo stile inconfondibile. Appena entrato in studio, si lascia andare a una battuta che accende subito l’atmosfera: “Che bona che sei!” dice a Maria De Filippi, che lo guarda tra il divertito e l’incredulo. E rincara: “Noi non ci vediamo mai, una volta l’anno. Sono andato pure a Trevignano nella speranza che apparissi tu, invece era un’altra…”

    Il pubblico esplode in una risata collettiva, ma l’atmosfera cambia presto. L’ospite d’eccezione è stato chiamato per un motivo ben più profondo: aiutare Assunta, una madre che ha vissuto un dolore devastante. Due anni fa ha perso improvvisamente il marito, l’amore della sua vita, e da quel momento ha smesso di esistere per i suoi tre figli. A peggiorare il suo tormento, pochi mesi fa è venuta a mancare anche sua madre.

    A spiegare la sua storia è Maria De Filippi: “Assunta mi ha detto: ‘Io sono stata egoista, ho pensato che il mio dolore fosse superiore a quello di tutti. Non mi sono resa conto che i miei figli avevano perso un padre. Ho tolto loro anche il ricordo di lui, perché non riuscivo nemmeno a parlarne’”.

    La busta viene consegnata ai due figli maggiori, Angelo e Matilde. Quando scoprono che a chiamarli è stata proprio la madre, restano sorpresi: “Conoscendo il suo carattere, non ce lo saremmo mai aspettato”, dicono con un misto di incredulità e commozione.

    L’emozione della lettera e la promessa di una nuova vita

    Assunta, sopraffatta dall’emozione, lascia che sia Maria a leggere la sua lettera. Le parole sono un colpo al cuore: “Quello che è successo a gennaio 2023 ha travolto la nostra famiglia come un uragano. Io vi chiedo scusa per tutto quello che non vi ho dato in questi anni, ma voglio ritrovare insieme a voi un nuovo modo di essere famiglia. L’uragano si è portato via tanto, ma non tutto. Domani è un altro giorno, e io vi prometto che sarà migliore”.

    Il racconto del suo amore per il marito, conosciuto a 17 anni, della vita costruita insieme, delle difficoltà affrontate e della consapevolezza di avere tre splendidi motivi per ricominciare, spezza il silenzio dello studio. I ragazzi sono in lacrime.

    Per suggellare questa nuova promessa di vita, Assunta compie un gesto simbolico: sotto il vestito nero, ne indossa uno rosso. “Non mi vedrete più vestita di nero”, dice decisa. E aggiunge, sorridendo: “E voglio farvi ridere con il conduttore più simpatico della tv”.

    Bonolis tra battute e commozione: “Ora guardate avanti”

    Entra in scena Bonolis, che smorza subito la tensione con la sua solita ironia: “Oh, finalmente una mamma rossonera”, scherza, facendo riferimento al cambio d’abito. Poi, però, si fa serio: “La comprensione reciproca è fondamentale. Ora dovete guardare avanti, avete da occuparvi di cose importanti, con lui che vi guarda da lassù… o insomma, da qualche parte”.

    Rivolgendosi ad Agata, la figlia maggiore, le dice: “Tra un po’ ti sposi”, mentre per Angelo, che gli ricorda vagamente Cannavacciuolo, ha pronte le sue solite frecciate: “Cosa vuoi vedere a Disneyland? Topolino o Topolina?”.

    Il regalo finale è infatti un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia, un piccolo simbolo di ripartenza.

    La busta si apre. Mamma e figli si abbracciano forte, mentre Bonolis saluta il pubblico e lancia un bacio a Maria, ricambiato con un sorriso affettuoso.

    Una serata di lacrime e risate, nel perfetto stile di C’è Posta per Te.

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      Televisione

      Raoul Bova e il figlio Francesco insieme sul set di Don Matteo: debutto da comparsa e riavvicinamento familiare

      Francesco, che non ha mai mostrato interesse per la recitazione, appare in una piccola parte da infermiere. La sua vera passione resta la musica elettronica, coltivata con studi a Berlino e un percorso da deejay già avviato.

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        Una scena familiare, ma davanti alle telecamere. Raoul Bova e il figlio Francesco si sono ritrovati sul set di Don Matteo, dove il secondogenito dell’attore romano ha fatto una breve comparsa nei panni di un infermiere. Un piccolo debutto che ha sorpreso i fan della fiction Rai, ma che ha soprattutto il sapore di un momento di riavvicinamento familiare, dopo mesi segnati da tensioni e problemi personali.

        Francesco, nato nel 2001 dal matrimonio di Bova con Chiara Giordano, non si era mai mostrato interessato alla carriera d’attore del padre. Cresciuto comunque a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, ha sempre preferito percorrere una strada diversa, inseguendo la sua grande passione: la musica. Dopo la laurea presso la Catalyst – Institute for Creative Arts and Technology di Berlino, si è infatti affermato come deejay di musica elettronica, con serate e produzioni che lo hanno fatto conoscere in ambienti internazionali.

        Il set di Don Matteo, dunque, non rappresenta un cambio di rotta, ma piuttosto un’esperienza curiosa, nata forse dalla voglia di condividere del tempo con il padre in un contesto lavorativo che per Raoul è ormai casa. Subentrato a Terence Hill nella serie, Bova ha consolidato il suo ruolo di protagonista con la consueta eleganza e con il consenso del pubblico. Vederlo accanto al figlio, anche solo per poche inquadrature, ha aggiunto una nota di intimità che non è passata inosservata.

        Per Francesco, l’apparizione potrebbe restare un episodio isolato, un aneddoto da raccontare più che l’inizio di una carriera da attore. La sua vita sembra infatti scorrere su altre frequenze, quelle dei beat elettronici e dei club internazionali. Ma questa incursione televisiva mostra una complicità ritrovata tra padre e figlio, un segnale positivo che ha emozionato chi conosce le vicende della famiglia.

        In attesa dei prossimi progetti musicali di Francesco e delle nuove puntate di Don Matteo, resta l’immagine di un padre e un figlio che si sono concessi la possibilità di condividere un pezzo di strada. Stavolta, davanti a una macchina da presa.

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          Televisione

          Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la verità di Magalli: «Non fu la segretaria a impedirle i contatti, era Pippo a non volerla sentire»

          Katia Ricciarelli ha raccontato che per parlare con Baudo doveva passare dalla sua segretaria Dina Minna. Magalli ribalta la versione: «Pippo aveva un numero privato, ma non lo diede mai a Katia. Fu lui a chiedere di non essere disturbato».

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            Il racconto di Katia Ricciarelli a Verissimo aveva suscitato non poca curiosità. La cantante lirica, parlando con Silvia Toffanin, ha ricordato che durante gli anni della sua relazione con Pippo Baudo le veniva impedito di comunicare direttamente con lui, costretta a passare sempre dalla storica segretaria Dina Minna. Un dettaglio che lasciava intendere un filtro imposto da terzi, quasi a voler limitare il loro rapporto.

            Ma a rimettere ordine nella vicenda ci ha pensato Giancarlo Magalli, intervenuto a La Volta Buona. Con tono fermo, ha ribaltato la ricostruzione: «Io il numero di Dina ce l’ho ancora, e ho sempre avuto anche quello di Pippo. Baudo aveva un suo telefono, un numero privato che dava solo a chi voleva. Quel numero, però, a Katia non lo ha mai dato. Per questo lei doveva passare attraverso Dina».

            Il conduttore ha aggiunto un particolare ancora più diretto: «Pippo aveva detto chiaramente a Dina: “Non me la passare quando chiama”. Vi assicuro che Dina non si sarebbe mai arrogata il diritto di decidere chi far arrivare a Pippo e chi no. Era una persona seria, non avrebbe mai preso una simile iniziativa di testa sua».

            Parole che cambiano la prospettiva: non un filtro calato dall’alto da parte della segretaria, ma una decisione precisa del presentatore, che in alcuni momenti avrebbe preferito evitare i contatti con l’ex compagna.

            Magalli ha poi colto l’occasione per smentire un’altra voce circolata negli ultimi giorni: «Non è vero che Baudo se n’è andato da solo. Gli amici vicino li ha sempre avuti».

            Tra dichiarazioni contrastanti e ricordi che riaffiorano, il mosaico del rapporto tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si arricchisce di nuove tessere. E a distanza di anni, la storia tra la diva del bel canto e il re della tv italiana continua a far discutere, tra versioni divergenti e aneddoti mai del tutto chiariti.

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              Guè, la fuga da Miss Italia che fa infuriare la giuria: lascia il palco senza salutare, Pascale lo stronca e la Parietti ci mette il carico da novanta

              A Miss Italia va in scena il caso Guè: mentre Tormento, Shablo e Joshua restano sul palco, lui se ne va lasciando pubblico e giurati di sasso. Francesca Pascale guida la rivolta: «L’arte è anche rispetto». Alba Parietti ironizza: «Non diamo soddisfazione a chi non se lo merita».

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                Miss Italia voleva il glamour, la musica e un po’ di spettacolo, ma si è ritrovata con un piccolo scandalo da backstage. Protagonista? Guè, che al concorso non ha concesso neanche il tempo di un sorriso. Appena finita la sua esibizione, il rapper è sceso dal palco come un fulmine, senza salutare, senza una parola, lasciando tutti a bocca aperta. Un’uscita che ha fatto infuriare la giuria, già nervosa per un’edizione segnata da tensioni e polemiche.

                A restare sul palco, invece, Tormento, Shablo e Joshua, che almeno hanno concesso due battute, salvando la forma. Guè, invece, si è dileguato, con il pubblico che si chiedeva se fosse un colpo di scena preparato o, più banalmente, un gesto di maleducazione. La seconda ipotesi sembra la più accreditata, visto il gelo che ha lasciato dietro di sé.

                La più dura è stata Francesca Pascale, presidente di giuria, che non ha avuto problemi a dire quello che pensava davanti alle telecamere: «Io spero che abbia una giustificazione valida, altrimenti ha fatto una pessima figura l’arte e l’artista. Qua bisogna rispettare non solo le persone che sono qui, ma anche le persone che lavorano per tenere in piedi una struttura così importante». Una stoccata diretta e senza filtri, che ha trasformato l’incidente in un caso.

                E non poteva mancare il commento di Alba Parietti, pronta a infilare la lama con eleganza velenosa: «Non diamo tutta questa soddisfazione a chi non se lo merita». Tradotto: non diamogli visibilità, ma intanto la bordata è servita. Perché il comportamento del rapper ha fatto discutere non solo dietro le quinte, ma anche sui social, dove l’hashtag “Guè” è diventato trend per tutte le ragioni sbagliate.

                Nella serata che doveva incoronare la nuova Miss Italia, la vera incoronazione è stata quella del “caso Guè”, con il rapper bollato come l’artista che non rispetta né il palco né chi ci lavora. E mentre la vincitrice Katia Buchicchio festeggiava la sua fascia, la scena rubata dal rapper in fuga ha ricordato a tutti che la passerella della vanità, in Italia, non è mai solo un concorso di bellezza: è un’arena in cui il gossip regna sovrano.

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