Connect with us

Televisione

Cosa ha fatto Barbara D’Urso per meritarsi di essere trattata così?

Povera Barbarella! Barbara D’Urso, cacciata da Mediaset sembra non trovare una rete tv disposta ad accoglierla. Pesano le influenze negative di Lucio Presta e Pier Silvio Berlusconi.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Tutto fermo il “calcio-mercato” del canale Nove. Dopo che il passaggio di Fiorello, tanto chiacchierato, sembra essersi arenato (ci sarebbe un ultimatum della rete al quale rispondere entro la fine del mese), anche sul fronte Barbara D’Urso tutto tace. Se per lo showman siciliano la motivazione risiederebbe nei suoi sbalzi d’umore, nei capricci che gli farebbero pretendere un progetto comodo, che non lo metta a rischio Auditel, per Carmencita la questione sarebbe molto diversa.

    Due personaggi giocherebbero contro

    La conduttrice cacciata da Mediaset, dopo aver trovato porte chiuse in Viale Mazzini, vivrebbe il peso negativo di due figure importanti. Uno è il manager Lucio Presta, l’altro – ancora lui – Pier Silvio Berlusconi, responsabile della scelta di allontanarla da Cologno Monzese.

    Il suo manager non è particolarmente ben visto

    L’ex agente di Amadeus, invece che rappresentare un valore aggiunto in funzione dei suoi potenti “agganci”… in questo caso si sarebbe rivelato un’arma a doppio taglio. Proprio per i suoi trascorsi con Ama, che ora rappresenta una pedina fondamentale per l’intrattenimento del Nove. Alcune voci piuttosto accreditate addebitano il veto nei suoi confronti proprio alle difficoltà di trattare con il suo agente che, da qualche mese a questa parte, è in guerra aperta con il suo ex assistito.

    Pier Silvio non perdona

    E poi ci sarebbe lui, Pier Silvio, figlio di chi la volle fortissimamente in video a Mediaset. Berlusconi Jr starebbe facebdo di tutto per ostacolare il futuro professionale della conduttrice. Possibile che l’espulsione da Mediaset non gli basti? Cosa avrà mai fatto di male Barbarella?!?

      SEGUICI SU INSTAGRAM @INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE

      Televisione

      Sanremo 2025: il vecchio che avanza

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Per ora di sicuro ci sono le date della messa in onda su Rai1: da martedì 4 febbraio a sabato 8 febbraio 2025. Riviera24.it, sito della cittadina ligure sede della manifestazione, anticipa le date che però devono ancora essere ufficializzate dall’organizzazione. Sarebbe stato il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, a spoilerarle, durante l’annuncio della stagione 2024-2025 della struttura. Scivolone involontario oppure dichiarazione concordata?

        Una parziale novità nelle scenografie

        Sarebbe conclusa la storica collaborazione dello scenografo Gaetano Castelli e della figlia Maria Chiara con il festival. A disegnare la scenografia della prossima edizione sarà Riccardo Bocchini, storico collaboratore di Carlo Conti, che aveva curato già le ultime edizioni del festival condotte dal presentatore toscano.

        Le novità ad oggi

        A quanto ci è dato sapere per ora, la news più concreta del prossimo Festival di Sanremo, sarà il ritorno della divisione tra Big e Nuove Proposte. Non sarà prevista nessuna eliminazione e, come accadeva un tempo, il vincitore delle Nuove Proposte sarà proclamato nella serata delle cover. Torna il DopoFestival, grazie anche alla durata delle puntate più breve rispetto a quella del Festival targato Amadeus. Dove dovrebbe “atterrare” Alessandro Cattelan, dopo che su di lui si erano fatte ipotesi per la conduzione primaria.

        Piacerà ancora al popolo del web?

        Il timore è che quest’aria di restaurazione del passato porti ad un programma old style, vanificando il lavoro di svecchiamento sviluppato da Amadeus nelle ultime edizioni. Uno sforzo che, a parte la qualità delle canzoni sulla quale si può discutere… aveva attribuito alla gara una nuova veste social, molto apprezzata dai più giovani. Che, fino a quel momento, si erano tenuti debitamente alla larga dal programma. Resta comunque la grande attesa per l’evento, per la sua composizione e per quelli che accompagneranno lo storico conduttore Rai in questa nuova avventura.

          Continua a leggere

          Televisione

          Il prossimo GF sarà in versione “amarcord”?

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Mancano ancora tre mesi all’inizio della nuova edizione del GF ma a Cinecittà i preparativi sono nel pieno dell’attività. Alfonso Signorini e il suo staff si è messo in moto per scoprire e selezionare i nuovi concorrenti, Se non vedete l’ora di scoprire qualche retroscena sulla nuova edizione… leggetevi questo articolo!

            Vip e Nip insieme

            Secondo le indiscrezioni più fresche, dovrebbe essere riconfermata la formula “mista”, che vede sotto lo stesso tetto sia i ‘vip’ che i ‘nip’. Ma il doppio questito rimane: chi saranno i famosi (o presunti tali) che entreranno dalla porta rossa? E chi invece tra i tanti candidati nip verrà scelto dal conduttore?

            Al Bano smentisce seccamente

            Le voci si rincorronom con qualche nome per certi versi “di peso”, come quello di Vera Gemma. L’attrice, figlia d’arte dell’indimenticabile Giuliano Gemma, peraltro già concorrente di reality, è stata la prima famosa contattata dalla produzione. Si era parlato anche di Al Bano anche se, nelle ultime ore, il cantante ha seccamente smentito al Tag24, eliminando qualsiasi ipotesi su una sua possibile partecipazione al reality di Canale Cinque.

            La vera sopresa si chiamerebbe Cristina…

            Ma un nome molto noto agli amanti di questo format sta facebdo notizia sulla rete: quello di Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione del prigramma. Si tratta di voci di corridoio che, se confermate, potrebbero attribuire al programma quel tocco di interesse in più.

            Dalla tv e dal web

            Signorini avrebbe contattato altri personaggi vip, provenienti da alcuni programmi amatissimi del piccolo schermo e dal mondo del web. SI parla dell’ex tronista di Uomini e Donne Brando Ephrikian e l’ex volto di Temptation Island Nicola Tedde. Altri tre nomi verrebbero dall’emisfero ‘Ferragnez’ come l’attuale fiamma di Fedez, Garance Authié. Ci sarebbe pure il personal trainer Cristiano Iovino (coinvolto nella famosa risa sotto casa) e Luca Vezil, ex fidanzato di Valentina Ferragni.

            Fra le ipotesi compare anche la battagliera Paola Barale

            Qualcuno ha fatto il nome anche di Paola Barale, donna di grande carattere. Ribadiamo… per ora si tratta di ipotesi. Ma, quasi sicuramente, qualcuno fra questi nomi lo vedremo sicuramente in azione nel programma…

              Continua a leggere

              Televisione

              Quello della Blasi all’Isola è un ritorno invocato da molti

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Che qualcosa a L’Isola dei Famosi non avesse funzionato era chiaro a tutti. Soprattutto al boss Pier Silvio che detiene la responsabilità della resa dei programmi. La conduzione di Vladimir Luxuri, che sulla carta avrebbe garantito nuova linfa al reality… ha contraddetto le speranze iniziali. Non a caso nei piani alti di Cologno Monzese si sta pensando ad un clamoroso ritorno: quello di Ilary Blasi alla conduzione!

                Un’estata con ritmo

                Nel frattempo la ex signora Totti trascorrerà l’estate a ritmo di musica con il programma Battiti Live. Nel quale, dopo svariate edizioni contraddistinte dalla presenza di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, ora passa nelle mani di Ilary e del suo inseparabile Alvin.

                In conduzione anche alla Talpa?

                I palinsesti però devono essere pensati per tempo e in Mediaset si guarda già ai prossimi mesi autunnali. Per esempio… riesumando il reality La Talpa, andato in onda per tre stagioni fino al 2008 presentato da Paola Perego. Oggi, secondo alcune indiscrezioni – lo scrive il settimanale Di Più Tv – «è Ilary la più gettonata a raccoglierne l’eredità. Con la sua ironia e il suo modo frizzante di condurre i reality è perfetta per quel tipo di programma».

                Aspettando il 2 luglio

                Tutto verrà svelato il prossimo 2 luglio, giorno della presentazione dei palinsesti di Mediaset. Una data nella quale Berlusconi Jr annuncerà tutte le anticipazioni per la prossima stagione.
                Fra le quali ci potrebbe essere il ritono di Ilary alla guida di un programma che lei sente molto suo, L’Isola dei Famosi. Magari co Luxuria nuovamente nel ruolo di opinionista (sempre che l’ex politica accetti questa sorta di “retrocessione”) e un cast rinnovato.

                Unica parte 2

                Nel frattempo, per non farsi mancare nulla, la Blasi sta ultimando le riprese per Netflix della seconda stagione del docufilm Unica. Chissà cosa ci riserverà… magari l’annuncio di nuove nozze?!? Chissà…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù