Televisione
Gaia Messerklinger e il ritorno sul set con Raoul Bova in Don Matteo: “Una bellissima reunion”
Don Matteo 14 si prepara a una stagione di novità, con Gaia Messerklinger nel ruolo della nuova pm Vittoria Guidi. Un debutto atteso con emozioni e sfide, soprattutto per l’attrice che rimpiazzerà un personaggio molto amato dal pubblico.
Gaia Messerklinger, in una recente intervista a La Volta Buona, ha raccontato l’emozione di tornare a lavorare con Raoul Bova sul set di Don Matteo 14. Dopo aver condiviso con lui una storia d’amore in una produzione precedente, ritrovarlo nel celebre set della fiction ha reso l’esperienza ancora più intensa e, come lei stessa ha detto, “una bellissima reunion”.
Dopo l’uscita di scena di Terence Hill
Bova, che interpreta Don Massimo, si è ormai affermato come nuovo volto della serie dopo l’uscita di scena di Terence Hill, ma all’inizio anche lui ha dovuto affrontare le critiche del pubblico, che lo conosceva soprattutto per i suoi ruoli da “bellissimo” della TV.
Interpreta il personaggio della pm Vittoria Guidi,
Messerklinger, classe 1987, è stata scelta per interpretare il personaggio della pm Vittoria Guidi, che prenderà il posto di Maria Chiara Giannetta, molto amata nel ruolo della capitana Anna Olivieri. Non è un compito facile, come ha ammesso l’attrice durante l’intervista: “Subentrare in una serie che va avanti da oltre vent’anni e con un pubblico così affezionato non è semplice. C’è sempre il rischio che il pubblico non accetti i cambiamenti, ma sono fiduciosa”.
Un pubblico legato ai personaggi
Il pubblico di Don Matteo è legato ai suoi personaggi, e l’attrice sa che dovrà conquistare la loro fiducia episodio dopo episodio. Tuttavia, Messerklinger si è detta pronta alla sfida: “Spero che il pubblico riesca ad entrare in empatia con Vittoria, perché è un personaggio complesso e pieno di sfumature. Ha una personalità forte ma anche vulnerabile, un aspetto che mi ha affascinato fin da subito”.
Ruoli di spessore
Non è la prima volta che l’attrice si cimenta in ruoli di spessore, ma sicuramente questo debutto in Don Matteo rappresenta per lei una grande occasione per consolidare la sua carriera. Messerklinger ha anche confessato che lavorare con Raoul Bova è stato molto stimolante: “È stato bello ritrovarlo, abbiamo lavorato insieme qualche anno fa in una storia d’amore, e questa volta il contesto è totalmente diverso, ma l’affinità sul set è rimasta”.
Una svolta importante
Il personaggio di Vittoria Guidi rappresenta una svolta nella trama di Don Matteo e la curiosità del pubblico è già alle stelle. Ci si chiede se Gaia riuscirà a far dimenticare la capitana Olivieri e a creare un nuovo legame con gli spettatori, ma l’attrice sembra determinata a mettere tutto il suo talento in gioco.
Dopo il successo dell’introduzione di Raoul Bova, il pubblico è ora pronto a vedere come Messerklinger si calerà nel ruolo della nuova protagonista femminile della fiction più longeva d’Italia.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Televisione
Fabio Volo una “belva”? Al massimo è un “gattone”…
L’attore, scrittore e conduttore radiofonico ospite da Francesca Fagnani a “Belve”, è apparso in tutta la sua bonarietà: tutt’altro che una fiera assetata di sangue.
Sotto lo pseudonimo si cela il signor Fabio Bonetti, nato a Calcinate il 23 giugno 1972 (ha 52 anni), da mamma Fiore e papà Giovanni. Originario di Bergamo, cresce a Brescia, città dove vive tutt’ora. Dopo aver conseguito la licenza media inferiore, abbandona il liceo e inizia a lavorare come panettiere nel forneria di famiglia. Scrittore di bestseller ma anche conduttore radiofonico – a radio Capital e poi a Deejay -, attore e doppiatore. Grazie ad una personalità molto versatile, Volo si è fatto strada nel mondo dello spettacolo diventando uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano.
A tu per tu con la Fagnani
Ieri sera è stato ospite a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani in prima serata su Rai 2. Faccia da bravo ragazzo, si appassiona alla musica elettronica da giovanissimo e produce alcune canzoni. Una di questa si intitola “Volo”: da qui il suo nome d’arte. La svolta nel 1996 quando incontra un uomo dal grandissimo fiuto: Claudio Cecchetto. Grazie a lui inizia a lavorare a Radio Capital. In breve tempo diventa una delle voci più ascoltate in radio. Il successo arriva in fretta: dopo aver esordito in televisione al timone del programma Svegliati nel 1997, l’anno successivo entra nel team de Le Iene, dove rimane per tre anni. Nel Duemila approda a Radio Deejay, dove conduce la seguitissima trasmissione Il Volo del Mattino fino al 2013.
Il suo grande amore islandese
Nel corso della sua carriera, si è dedicato anche alla scrittura. Volo vanta milioni di copie vendute e i suoi libri sono stati tradotti in varie lingue. Artista dalle mille risorse, è anche attore e doppiatore. Dal 2011 al 2021 ha avuto una relazione con l’islandese Jóhanna Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates, conosciuta tramite un’amica in comune a New York, città nella quale si trovava per girare il film Il giorno in più. Dalla loro unione sono nati due figli: Sebastian nel 2013 e Gabriel nel 2015.
Non l’ha mai tradita
Di quella liaison dichiara: «Sarei rimasto con Johanna tutta la vita se fosse andata bene, non sono “contro la coppia”, non faccio piani, ma se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti». Ai tempi della separazione la cronaca rosa parlava di un presunto tradimento di Volo verso la storica compagna. Una tesi smentita prontamente: «In radio sono subito arrivati molti messaggi di insulti. Tutti hanno pensato che se ci lasciavamo era perché l’avevo tradita. Non ho mai tradito Johanna. Le sono sempre stato fedele». Nel dicembre 2023 Volo è stato paparazzato in giro per le strade di Milano in compagnia di una donna misteriosa. Al momento non abbiamo informazioni in merito alla situazione sentimentale dello scrittore.
Cresciuto non senza difficoltà
Di quel periodo ha raccontato: «Mio padre purtroppo ha sempre avuto grandi problemi economici, pignoramenti, sono cresciuto dentro questa bolla della povertà. Non che non ci fosse da mangiare, ma il non poter fare le cose. Quando sono stato fortunato abbastanza da aiutarli ho pagato i suoi debiti, ho comprato casa per loro e li ho mandati in pensione qualche anno prima. Il più grande successo della mia vita è stato quello», ha confessato.
Quel bacio paterno così desiderato
«Mio padre non mi ha mai dato baci, era un uomo d’altri tempi. Non era uno affettuoso con noi, rideva e scherzava, ma non era come me con i miei figli. Un giorno, quando era già malato, gli ho fatto la barba io, per me è stato un momento mistico. Mentre mi avvicino per andare sull’altra guancia, lui mi ha dato un bacio. Fu inaspettato e toccante. Sono stato salvato da un bacio di mio padre, lo avevo aspettato 45 anni».
Spazio alla meditazione
Volo da tempo è molto coinvolto dalla pratica della meditazione. Ritagliandosi grande spazio nel suo privato da dedicare alla serenità interiore: praticando il buddismo, condividerndo esperienze con popoli stranieri e tribù indigene. «Mi considero una persona interessata alla spiritualità, pratico il buddismo, incontro gli sciamani, ho parlato con Sadhguru. Frequento gruppi che una volta l’anno riuniscono per quattro giorni capi di culture indigene. Sono esperienze che mi arricchiscono».
Televisione
Mariotto che fai… tocchi?!? Un nuovo caso in stile Memo Remigi all’orizzonte?
Gesto involontario o una precisa avance nel backstage? La rete si interroga su un gesto di Guillermo Mariotto nei confronti di un ballerino. Alcuni telespettatori, memori della “mano morta” del cantante Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi due anni fa, chiedono la sua “testa”,
ieri vi abbiamo riferito della misteriosa sparizione di Guillermo Mariotto sabato scorso, durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Nella puntata in questione è stato immortalato mentre “toccava” il pene a un ballerino nel backstage, dopo aver lasciato lo studio. Non è attualmente chiaro se il giudice abbia avvicinato la mano alle parti intime del giovane danzatore consapevolmente o per sbaglio. com’era logico aspettarsi, il video della scena è diventato virale.
La spiegazione circa la sua fuga dalla diretta
Lo stilista e storico giurato di Ballando con le Stelle, ha poi chiarito le motivazioni dietro al suo improvviso abbandono della trasmissione. L’episodio, che ha lasciato increduli Milly Carlucci, il pubblico e i telespettatori, è stato causato da un’emergenza alla maison Gattinoni, dove la première – la sarta responsabile dell’atelier – è stata colta da un malore improvviso e ricoverata d’urgenza in ospedale. Mariotto è stato costretto a recarsi immediatamente presso la sede di via Toscana per supervisionare la preparazione degli abiti destinati a una prestigiosa cerimonia legata a un matrimonio in Arabia Saudita.
Ci tiene a difendere la sua professionalità
«Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo e il lavoro di sei mesi».
Mariotto ha anche respinto le insinuazioni su una presunta mancanza di professionalità: «Non ho mai fatto un’assenza in TV, neanche con la febbre. Mai inviato cartonati, come avevano fatto alcuni giurati in passato»
Un gesto involontario o gli è partito l’ormone?
Quindi nessuna fuga ma un’emergenza dettata da una situazione di necessità. Ma come la mettiamo con la fugace “toccatina” alle parti intime del ballerino? Una situazione che, secondo alcuni, potrebbe costagli cara. Che questa edizione sia l’ultima per lui? Di certo, è stata dominata e animata dai suoi ormoni e colpi di testa, considerati dai più eccessivamente sopra le righe.
Le reazioni del pubblico
L’episodio ha innescato una serie di post e meme dove lo stilista viene preso in giro in svariate maniere. Si va dal semplice sfottò a frasi di concreto disgusto nei suoi confronti: “Si è confuso con il gioco dei pacchi”, “Mariotto, lascia stare la paletta”, fino ad arrivare a “Ogni anno Mariotto mi pare che si spinga oltre, fregandosene del disagio provato dal ragazzo di turno” e “Memo Remigi meritava di essere cacciato per un pacca inaccettabile, ma anche in questo caso Mariotto a Ballando andrebbe messo fuori, per lo stesso identico motivo: inaccettabile”.
Se Milly mi vuole, io ci sono
Mariotto ha assicurato che, se Milly Carlucci lo vorrà, continuerà a far parte del programma: «Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei», ribadendo però l’importanza di gestire le responsabilità legate alla sua attività di stilista. Intanto, ha annunciato la sua partecipazione al programma Da noi… a ruota libera di Francesca Fialdini, prevista per la prossima puntata.
Televisione
Pierpaolo Spollon emoziona i fan di “Doc – Nelle tue mani”: spuntano foto inedite dal set
Tra nostalgia e anticipazioni, Pierpaolo Spollon regala ai fan un momento di pura emozione con immagini esclusive dal set di Doc – Nelle tue mani, mentre si attende con ansia la prossima stagione prevista per il 2026.
Pierpaolo Spollon non smette di regalare sorprese ai fan di Doc – Nelle tue mani. L’attore padovano, ormai una delle colonne portanti della serie, ha fatto emozionare il pubblico con un post su Instagram che è riuscito a unire ironia e un tocco di nostalgia. La serie, prodotta da Lux Vide, ha fatto ritorno sul piccolo schermo con la terza stagione qualche mese fa, ma i fan già scalpitano nell’attesa della prossima.
E quale miglior modo per alleviare questa lunga attesa se non con una carrellata di foto inedite dal set? Pierpaolo ha pubblicato una serie di scatti che finora erano rimasti nascosti nella sua galleria personale. E lo ha fatto con il suo inconfondibile stile: «Come dicono i giovani “storytime”», inizia così la didascalia, in cui Spollon descrive con autoironia la scoperta delle foto rimaste impolverate nella galleria del telefono. Da buon millennial, l’attore scherza persino sul fatto che il telefono fisso non abbia una “gallery”, scatenando una pioggia di cuoricini e commenti affettuosi da parte dei suoi seguaci.
Nostalgia a colpi di click
Le immagini pubblicate ritraggono momenti di puro divertimento e dietro le quinte della terza stagione. Un’occasione perfetta per i fan più nostalgici di ricordare le dinamiche tra i protagonisti di Doc – Nelle tue mani, in particolare il dottor Fanti, interpretato da Luca Argentero. L’effetto nostalgia ha colpito duro: i telespettatori di Rai1, già in crisi d’astinenza per la serie, hanno riempito i commenti di elogi e domande sulla prossima stagione.
Ma c’è da attendere. E parecchio. Pierpaolo stesso, nei giorni scorsi, ha rivelato che le riprese della nuova stagione cominceranno solo alla fine dell’estate del 2025, il che significa che i nuovi episodi non arriveranno prima del 2026. Insomma, una maratona di attesa che sembra infinita per i fan più accaniti.
La simpatia di Spollon: l’arma vincente sui social
Nel frattempo, la simpatia di Spollon rimane un balsamo per i nostalgici. L’attore continua a conquistare il pubblico non solo con le sue doti recitative, ma anche con la sua spontaneità sui social. Instagram diventa il palcoscenico perfetto per la sua ironia, che riesce sempre a strappare un sorriso anche nei momenti più seriosi.
Se la nostalgia e l’attesa per la nuova stagione sono difficili da sopportare, Pierpaolo ha trovato il modo di tener vivo il legame con i fan, regalando scatti di una quotidianità lavorativa piena di sorrisi e risate. E chi, tra i fan di Doc – Nelle tue mani, non si è sentito toccato vedendo quei momenti così intimi dal dietro le quinte?
Un futuro radioso per Doc
Nonostante l’attesa sia lunga, la nuova stagione si preannuncia ricca di emozioni, colpi di scena e nuovi personaggi. Il pubblico è già pronto a sintonizzarsi per scoprire cosa riserverà il futuro al dottor Fanti e a tutti i protagonisti che hanno conquistato i cuori di milioni di telespettatori.
Nel frattempo, Pierpaolo Spollon ci tiene compagnia, e siamo sicuri che non mancheranno altre chicche dal suo profilo Instagram per rendere l’attesa meno pesante.
-
Gossip9 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera5 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi4 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello3 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport5 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca6 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip6 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?