Televisione
GF nuovamente in partenza… ma ci sarà la diretta 24 ore su 24?!?
Si avvicina la nuova stagione de Il Grande Fratello. Dalla casa più spiata d’Italia (che si vocifera verrà strutturalmente rinnovata) arrivano le indiscrezioni sul cast dei partecipanti, ricco e variegato come al solito.
E’ quello che si chiedono gli aficionados del popolare programma, il reality dei reality. Lunedì 16 settembre Il Grande Fratello tornerà su Canale 5, condotto ancora da quel gran maestro cerimoniere di Alfonso Signorini. Molti gli spettatori sui social si chiedono se tornerà o meno la diretta 24 ore su 24 come un tempo sul canale Mediaset Extra (l’anno scorso veniva interrotta alle 2 di notte).
Il regista non risponde
Alcuni telespettatori del cosiddetto “zoccolo duro” hanno postato questa domanda su instagram al regista della trasmissione, il quale però non ha saputo dare una risposta, facendo presente che questa decisione compete solo ed esclusivamente a Mediaset: “Spesso mi fate domande a cui non posso rispondere perchè non ne ho competenza…Mediaset è l’emittente e decide come e dove far vedere i contenuti…”.
La casa rivoluzionata: anche per il GF grandi ristrutturazioni… senza bonus
Successivamente un altro telespettatore e fan del programma condotto da Alfonso Signorini ha chiesto su instagram al regista se lastruttura della casa rimarrà uguale a quella delle scorse edizioni. E qui arriva la prima, vera novità: la casa sarà completamente rivoluzionata rispetto al passato: “La casa è completamente nuova”.
Le ultime sul cast
Pare che sia prevista una stanza assolutamente segreta in cui alcuni concorrenti potrebbero trascorrere le prime settimane portando avanti un reality nel reality. Sul cast gli ultimi aggiornamenti vorrebbero tra i partecipanti Lino Giuliano direttamente da Temptation Island. Si parla anche dello storico Thorne della soap opera americana Beautiful, Clayton Norcross. E ancora l’attrice Clarissa Burt, il coreografo e marito di Carmen Russo Enzo, Paolo Turchi, l’ex velina di Striscia La Notizia Shaila Gatta. il pallavolista e ex corteggiatore di Uomini e Donne, Javier Martinez, la cantante e opinionista Jessica Morlacchi, l’attore e vincitore di una edizione de L’Isola dei Famosi, Luca Calvani. Vi terremo naturalmente informati.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Televisione
Victoria dei Maneskin nel ruolo di Patty Pravo? La bassista in lizza per la fiction sulla leggenda del pop
La bassista dei Maneskin potrebbe calarsi nei panni della giovane Patty Pravo, ma la scelta dell’attrice resta ancora un mistero. In lizza anche Benedetta Porcaroli ed Elodie.
Patty Pravo, una delle voci più iconiche della musica italiana, sta per diventare protagonista di una nuova fiction che promette di raccontare la sua vita e la sua carriera nei suoi anni più turbolenti, dai 15 ai 25 anni. Ad annunciarlo è stata proprio la cantante durante la cerimonia del Women in Cinema Award alla Mostra del Cinema di Venezia. La serie, prodotta da Eagle Pictures, sarà composta da sei episodi e si concentrerà su un periodo decisivo per la carriera e la vita personale dell’artista.
Il progetto ha già scatenato l’entusiasmo dei fan, soprattutto per l’interrogativo su chi interpreterà la giovane Patty Pravo, simbolo di ribellione e libertà negli anni ‘60 e ‘70. La cantante stessa ha ammesso che trovare un’attrice capace di incarnare la sua energia non sarà facile. E qui entra in scena il nome che ha fatto impazzire il web: Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin.
Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma l’idea di vedere Victoria nei panni di Patty Pravo non sembra così inverosimile. Le due condividono non solo la passione per la musica, ma anche una certa attitudine anticonformista e un carisma fuori dal comune. La giovane artista romana potrebbe davvero essere la scelta perfetta per interpretare la ribelle che ha cambiato il volto della musica italiana.
Nonostante l’entusiasmo intorno al nome di Victoria, altre candidate vengono considerate per il ruolo principale. Benedetta Porcaroli, già affermata sul grande schermo, ed Elodie, che ha dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura tra musica e cinema, sono tra le attrici che potrebbero contendersi il posto. Tuttavia, la produzione potrebbe anche sorprendere scegliendo un volto nuovo e inaspettato, capace di dare vita a una Patty Pravo inedita e coinvolgente.
Per ora i fan dovranno pazientare ancora un po’ prima di sapere chi vestirà i panni della leggendaria artista. Una cosa è certa: questa fiction è destinata a diventare un evento imperdibile, un omaggio a una carriera straordinaria e a una donna che ha saputo vivere sempre secondo le proprie regole, senza mai piegarsi alle convenzioni.
L’attesa per l’inizio delle riprese è alta, e non resta che sperare che la produzione sveli presto il nome dell’attrice scelta per interpretare la “ragazza del Piper”. Chiunque sia, avrà un compito arduo: raccontare l’anima indomabile di Patty Pravo, una delle figure più affascinanti e rivoluzionarie della storia della musica italiana.
Televisione
Quel “salmone” di Massimo Giletti, in direzione contraria nel mare dell’informazione
Il conduttore interviene nella seconda puntata di ‘A casa di Maria Latella’ su Rai3, raccontando gli strascichi della sua esperienza a La7. Mentre si appresta al debutto del suo nuovo programma in onda sulla medesima rete.
Rai 3 rappresenta la sua nuova casa e, prima di partire col suo nuovo programma Lo stato delle cose, il conduttore e giornalista Massimo Giletti si racconta nella seconda puntata di A casa di Maria Latella. Nelle sue parole un po’ di amarezza per la conclusione del suo rapporto con la rete di Urbano Cairo: “Per me la sofferenza è stata vedere distruggere un gruppo di amici, di fratelli – perché avevo creato dei gruppi di lavoro fortissimi. Con Cairo non ci siamo più sentiti ma il tempo aiuterà a incontrarsi. Magari in modo strano, occasionale. Io guardo al futuro – aggiunge – e comunque mi piacerebbe fare una chiacchierata”.
Citato nell’intercettazione di Dell’Utri effettuata dalla Dia
Ha poi parlato del suo prossimo ritorno in Rai e del suo passato, rivelando anche di aver ascoltato un’intercettazione da parte della Dia di Marcello Dell’Utri che chiedeva la chiusura della sua trasmissione al capo dell’ufficio legale di Fininvest: “Giletti deve essere chiuso, io ne ho preso atto. Quella è una verità, non di Giletti, una verità”, ha raccontato il popolare conduttore.
Una vita sotto scorta
Un approccio al lavoro quello di Giletti che ha giustificato una scorta che lo protegge. Non tutti sanno che, infatti, vive sotto scorta già da un po’ di tempo. Gli è stata assegnata dopo alcuni episodi che potrebbero metterlo in pericolo. Una cosa che gli ha cambiato la vita da un momento all’altro, soprattutto dopo che la decisione è diventata ufficiale. La sua quotidianità è stata stravolta, anche le piccole abitudini di ogni giorno ora per lui si sono trasformate in un problema.
Cronista attento sulle questioni spinose di questo Paese
Giletti rappresenta una delle voci più discusse all’interno della tv nazionale. In tanti anni di attività è sempre stato cronista attento sugli eventi di attualità, tante le inchieste che ha raccontato, anche durante Non è l’Arena, il noto talk show su La7. La decisione di proteggerlo è arrivata nell’agosto 2021, quando il conduttore ha seguito le vicende dei boss condannati al 41 bis e poi scarcerati a causa dell’emergenza Covid. In quella circostanza uscirono di prigione 300 mafiosi. Un’inchiesta che all’epoca fece rumore. In quel periodo il nome del boss Filippo Graviano fu spesso ricorrente per via di alcune intercettazioni dal carcere in cui si udirono delle minacce contro Giletti, oltre che al magistrato Nino Di Matteo.
La lettura pubblica dei nomi dei 300 mafiosi scarcerati
Il momento culminante della sua vita professionale è stato il 10 maggio 2020: durante una delle puntate del suo programma, Giletti prese la decisione di leggere pubblicamente tutti i nomi dei detenuti che erano stati rimessi in libertà. Un’iniziativa che non passò certamente inosservata, anzi… arrivarono puntuali le minacce del boss mafioso.
Il risultato dopo aver toccato dei tasti pericolosi di potere
Giletti della sua vita attuale dice che si tratta di una situazione complessa, peggiorata con il trascorrere del tempo. “C’è stato l’incontro con Baiardo, l’uomo molto vicino ai fratelli Graviano, lo stesso che aveva annunciato l’arresto di Matteo Messina Denaro, due mesi e mezzo prima che accadesse. E non credo sia un veggente. Noi siamo andati a toccare dei temi molto complessi perché quando parli di mafia e fai i numeri parlando di mafia, finisci col toccare dei poteri. Io credo che il problema vero fosse quello, il contenuto di ciò che noi stavamo facendo. Il contenuto, non il costo”.
Il rischioso mestiere del cronista
“Ho visto ragazzi, giovani giornalisti che per 20 euro ad articolo rischiano la vita. La domanda è perché in questo Paese chi fa inchiesta è sotto scorta? Non va bene”. Del suo nuovo programma in partenza, Lo Stato delle cose, sottolinea che racconterà su Rai Tre l’Italia in controtendenza: “Trovo che ci siano degli spazi interessanti per raccontare questo Paese attraverso i nomi più importanti della cultura italiana. Anche la ‘qultura’ con la q. A me piace chi va in controtendenza, come i salmoni”.
Televisione
Mamma li Turchi: che succede se Pier Silvio Berlusconi chiede consigli a mamma sulla tv?
Pier Silvio Berlusconi rivela che dietro il successo delle fiction turche su Canale 5 c’è la passione sfrenata della madre per queste produzioni. Dall’apprezzamento personale alla strategia editoriale, una curiosa storia di influenze familiari che ha conquistato il pubblico italiano. Ma chi è la donna che zittisce il figlio per seguire le sue serie preferite? Ecco il racconto di un dietro le quinte inedito.
Sulle scelte editoriali di Pier Silvio Berlusconi non pesano solamente i componenti del suo staff ma… anche sua madre. La rivelazione è arrivata in occasione di un’intervista rilasciata dall’amministratore delegato di Mediaset a Italia Oggi, in cui ha raccontato un curioso aneddoto che riguarda la mamma Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
Cose turche
Come infatti avrete notato, Mediaset da qualche anno ha iniziato a puntare sulle serie tv turche. Proprio grazie all’approdo su Canale 5 di “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”, nel 2019 è diventato famoso in Italia Can Yaman, che poi è diventato un attore richiestissimo anche nelle produzioni tv nostrane, come “Che Dio ci aiuti 6”. Un trend particolarmente positivo, quello delle fiction turche, che piacciono moltissimo al pubblico nostrano.
Le fiction di mamma
Ma non solo al pubblico, appunto. Sembra proprio che a pesare su questa scelta di investimento sia anche la mamma di Pier Silvio, che ne sarebbe innamorata al punto di zittirlo ogni volta che lui la va a trovare e parla durante una puntata della sua fiction preferita. “Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro,” ha rivelato oggi Pier Silvio. “Quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: ‘Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta.'”
La prima moglie
Chi è quindi la donna dietro le quinte di Mediaset, capace di influenzare le decisioni aziendali con i suoi gusti personali? Originaria di La Spezia, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è nata nel 1940. Il primo incontro con Silvio Berlusconi risale al 1964 e fu un colpo di fulmine. Un anno dopo convolarono a nozze e nei tre anni successivi nacquero i loro figli: Maria Elvira (detta Marina) nel 1966, e Pier Silvio, nel 1969. La rottura risale al 1980, anno in cui Berlusconi iniziò a frequentare Veronica Lario; poi, nel 1985, la separazione.
Riservata e discreta
Da sempre riservatissima, le notizie su di lei oggi sono pochissime e limitate alle indiscrezioni che raccontano del fortissimo legame con i figli e i nipoti, dei lunghi soggiorni in Gran Bretagna e di un rapporto civile con l’ex marito. La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009 in occasione della cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano a Marina Berlusconi.
The family
Il potere di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sui gusti televisivi di Pier Silvio Berlusconi sembra evidente quando si guarda al palinsesto di Mediaset. Tra le nuove serie turche di Canale 5 e Mediaset Infinity, “The Family” ha debuttato l’8 luglio alle 14:45 su Canale 5. La trama segue la storia d’amore tra il misterioso Aslan e la determinata Devin: lui è il figlio di una potente famiglia criminale di Istanbul mentre lei è una brillante psicologa.
Le loro strade si incrociano casualmente su un volo per Istanbul, dando inizio a una relazione profonda e complessa. Tra le altre novità ci sono “La rosa della vendetta” con protagonista Murat Ünalmıs, volto di Demir Yaman in “Terra Amara”, e “Segreti di famiglia”, una serie crime con Kaan Urgancıoğlu.
Sembra che il fascino delle serie turche non sia destinato a diminuire, e chissà, forse dietro ogni nuovo acquisto c’è ancora una volta il silenzioso, ma potente, giudizio di una madre che sa cosa vuole dal piccolo schermo.
-
Speciale Olimpiadi 20242 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Cronaca Nera2 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Gossip6 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Moda e modi1 mese fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip3 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Gossip2 mesi fa
Sexy Can Yaman, pronto a brillare di nuovo a Venezia?
-
Audio4 mesi fa
La V.I.P. (Very Important… Playlist) di Beatrice Luzzi
-
Cronaca4 mesi fa
Yara Gambirasio, si riapre il processo a Bossetti?