Connect with us
Avatar photo

Pubblicato

il

    Nella pittoresca campagna toscana, esiste un posto incantato che attende di essere scoperto un luogo ricco di fascino e magia, dove la storia si intreccia con la leggenda visitandolo, si torna indietro nel tempo, all’epoca eroica delle dame e degli antichi cavalieri. Quella che era una stupenda cattedrale, giace immersa nel verde delle colline coperte di ulivi.

    Le sue ardite navate, gli archi e le colonne affondano le loro radici in un paesaggio ricco di fascino. La leggenda della spada nella roccia di San Galgano, affascina i visitatori con la sua mistica storia. Quella di un cavaliere, tornato dalle crociate stanco della guerra , che si ritirò in questo eremo sperduto I nostri consigli ti guideranno in un weekend ricco di storia, cultura e mistero nel suggestivo scenario nel cuore della Toscana.

    Il complesso monumentale dell’antica abbazia si trova in una frazione del comune di Chiusdino, a 30 Km da Siena. Per raggiungerlo occorre prendere la SP73 seguendo le indicazioni per Monticiano. 

    La storia inizia con il ritorno dalle Crociate di Galgano un cavaliere che, stanco della violenza, piantò la sua spada in una roccia, trasformandola in una  croce  in segno di pace e penitenza. Questa leggenda affonda le radici nel XII secolo e continua a catturare l’immaginazione di chiunque decida di avventurarsi in questo luogo magico. Inizia il tuo weekend a San Galgano con un viaggio verso questo piccolo borgo toscano, situato a breve distanza da Siena.

    L’atmosfera rurale e le colline verdi ti faranno da cornice, creando l’anticipazione di qualcosa di straordinario. Il cuore di questa avventura è l’Abbazia medioevale, un’imponente struttura monastica senza tetto che sembra tratta da un film Ammira l’architettura gotica e fatti cullare dalla spiritualità di questo luogo che unisce la natura alla fede.

    Visita la cappella per contemplare la leggendaria spada nella roccia, che da allora resta conficcata nel terreno come simbolo di pace. L’enigma di come la spada sia rimasta intrappolata nella roccia per secoli aggiunge un tocco di mistero al luogo, suscitando domande sulla sua origine e significato. Crea il tuo itinerario verificando se ci sono eventi culturali o mostre nelle vicinanze.

    San Galgano ospita spesso concerti, rappresentazioni teatrali e mostre d’arte che aggiungono ulteriori strati di esperienza al tuo weekend. E non dimenticare… approfitta della cucina toscana, nelle locande e ristoranti locali! Gusta piatti tradizionali come la ribollita, la pappa al pomodoro e i formaggi pecorini.

    L’atmosfera familiare e l’autenticità culinaria aggiungeranno un tocco speciale al tuo weekend. San Galgano è circondata da colline pittoresche. Organizza un’escursione nelle vicinanze per godere di viste panoramiche mozzafiato, visitare piccoli borghi e immergerti nella tranquillità della campagna senese.

    Per completare l’esperienza, scegli un alloggio che rifletta l’autenticità della regione. Agriturismi, case vacanze e bed and breakfast offrono un’ospitalità unica e un’opportunità per provare  il vero stile di vita toscano. Prima di partire, assicurati di controllare gli orari di apertura dell’Abbazia e di verificare gli eventi locali. Indossa abiti comodi per esplorare la campagna e porta con te una fotocamera per immortalare i momenti magici. 

    Buon viaggio con La City Magazine!

      Video

      Stanno bene… ma che spavento per Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi!

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        I due protagonisti del GF 2023, Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, sono stati coinvolti venerdì sera in un incidente stradale. Erano stati invitati entrambi ad una serata in Sicilia, da trascorrere insieme ai fan locali del reality. Dopo le foto di rito della serata con i loro sostenitori, la coppia è salita su una macchina. Da notare che il mezzo recava il simbolo della P (di principiante…) nel lunotto posteriore. Una sorta di presagio per quello che sarebbe accaduto di lì a poco.

        Il video

        In una diretta social si può vederte la macchina con loro a bordo andare a sbattere. Si vede Giuseppe Garibaldi salutare i fan presenti facendo ciao-ciao con la manina e poco dopo l’auto va a sbattere contro qualcosa. Fortunatamente nessuno si è fatto male anche perchè – lo si vede dalle immagini – la vettura era appena partita.

        L’esperta Deinaira ha dichiarato

        E’ da qualche giorno che la coppia viene avvistata. Prima di questo appuntamento siculo, i due erano stati notati a Roma Termini, successivamente a passeggio fra le vie della Città Eterna. L’esperta di gossip Deinaira Marzano, a tal proposito, ha recentemente sentenziato: “Sono fidanzati ufficialmente, hanno passato due giorni a Milazzo, dove venerdì hanno un evento, e hanno trascorso una notte in hotel”.

        Tra Giuseppe e Beatrice una sintonia particolare

        Sulla loro relazione, chiacchieratissima sia durante che dopo la conclusione del reality, la Luzzi ha avuto modo di puntualizzare: “Tra noi, come ho sempre detto, c’era un legame antico. Non so se vi è mai capitato di incontrare delle persone ed avere l’impressione di conoscerle da tante vite. Quindi adesso si tratta di capire come integrare questa antica vita alla vita moderna”. Una dichiarazione suggestiva che, però, lascia alcuni punti in sospeso.

        Gabribaldi, un uomo molto concreto

        Molto più deciso e concreto Giuseppe, che ha detto: “Sì, sono innamorato e cerco di riconquistarla perché voglio vivermela come non sono stato in grado di fare nella casa. Stavolta non permetto a nessuno di influenzarmi sul nostro rapporto”.

          Continua a leggere

          Video

          Ecco la voce del fantasma di Lady D al funerale della Regina Elisabetta

          Ecco la voce del fantasma di Lady D al funerale della Regina Elisabetta. Pochi attimi di puro terrore in diretta tv

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il 19 settembre 2022, durante i solenni funerali di Stato della regina Elisabetta II, il mondo ha assistito a un evento straordinario. Duemila ospiti presenti nell’Abbazia di Westminster e circa quattro miliardi di persone collegate da tutto il pianeta hanno seguito le esequie della sovrana. Tuttavia, l’atmosfera di riverenza e tristezza è stata bruscamente interrotta da un momento di inquietante mistero.

            Mentre la bara della Regina veniva trasportata dall’Abbazia alla Cappella di St. George a Windsor, gli spettatori di ITV News hanno udito una voce femminile fuori campo pronunciare le parole: “La morte è irreversibile… Il fatto che lei sia in trappola”. Queste frasi, pronunciate con un tono rauco e inquietante, hanno immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, generando una miriade di teorie e speculazioni sui social media.

            Una voce d’oltretomba?

            Il brevissimo frammento audio è diventato virale, con molti che hanno attribuito la voce al fantasma di Lady Diana, ritenendo che fosse un messaggio dall’aldilà. Alcuni utenti hanno commentato con teorie suggestive, come quella di Jedi Werewolf, che ha scritto: “È il fantasma di Lady Diana che vuole farci sapere che la Regina non tornerà mai più ed è bloccata in un girone infernale”.

              Continua a leggere

              Musica

              Russell Crowe gladiatore rockettaro si inchina ai Ricchi e Poveri

              Durante la promozione del suo tour, Russell Crowe dimostra il suo affetto per i Ricchi e Poveri cantando “Sarà perché ti amo” sui social. Il video ha conquistato i fan del gruppo italiano.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Chi avrebbe mai pensato di vedere Russell Crowe, il Gladiatore per eccellenza, lanciare un messaggio ai Ricchi e Poveri? Oltre a essere un rinomato attore premio Oscar, ha anche dimostrato il suo talento musicale durante il Festival di Sanremo 2024, dove è stato ospite internazionale di Amadeus. Ma la vera sorpresa è arrivata quando, durante la promozione del suo tour, ha diffuso sui social un video in cui canta “Sarà perché ti amo”, uno dei più grandi successi dei Ricchi e Poveri.

                Nella caption del video, Crowe ha scritto “Con affetto e scuse ai Ricchi e Poveri”, mostrando non solo il suo apprezzamento per la loro musica, ma anche un tocco di umiltà e ironia. Questo gesto ha suscitato una reazione calorosa da parte dei fan del gruppo italiano e ha dimostrato quanto Crowe sia un ammiratore sincero della loro musica.

                L’incontro a Sanremo

                Angela Brambati e Angelo Sotgiu, membri dei Ricchi e Poveri, hanno rivelato di aver avuto un incontro molto positivo con l’attore-musicista lo scorso febbraio a Sanremo. Durante questo incontro, Crowe ha espresso la sua sincera ammirazione per il loro lavoro e ha confessato di cantare “Sarà perché ti amo” anche a casa. La loro conversazione, sebbene mediata da un traduttore, è stata un momento di grande affetto e rispetto reciproco.

                Il tour italiano

                Russell Crowe sta attualmente promuovendo il suo tour, che attraverserà diverse città italiane, tra cui Roma, Pompei e Noto. Il tour promette serate di musica ed emozioni, e c’è la speranza che durante uno dei concerti possa esserci un’inattesa collaborazione sul palco con i Ricchi e Poveri. Questo evento sarebbe un momento memorabile di fusione tra Hollywood e la musica italiana amata da generazioni.

                  Continua a leggere

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù