Interviste
Gli 80 anni di Barbara Bouchet tra nudi, icone di Hollywood e il #MeToo
Ha subito molestie, ma ha deciso di non parlarne oggi. Barbara Bouchet compie 80 anni ricordando i suoi esordi tra nudi, miti di Hollywood e il #MeToo che ancora non c’era…

Barbara Bouchet, icona del cinema degli anni ’70 e ‘80, ha compiuto 80 anni, e con la sua solita schiettezza ha raccontato la sua carriera, ricca di incontri con leggende di Hollywood e di episodi curiosi. Ad iniziare dal nudo. Una situazione verso cui non ha mai provato nessun imbarazzo. In famiglia erano sei figli, vivevano in un’unica stanza e non avevano il bagno. “Questo ci ha resi liberi e senza pudore“, dice parlando anche della sua naturalezza davanti alla macchina da presa.
Non sono mai stata spietata
Nonostante una carriera che l’ha vista accanto a star del calibro di Marlon Brando, Jack Lemmon e Tony Curtis, Barbara non ha mai avuto problemi a lasciare Hollywood per stabilirsi in Italia, dove ha sposato Luigi Borghese e avuto due figli, Alessandro e Max. “A Hollywood vige la legge del “cane mangia cane”. Per sopravvivere serviva una spietatezza che lei dice di non avere mai avuto.
Film di serie A, film di serie B… Barbara pensava solo a lavorare
La Bouchet ce la ricordiamo anche per la sua partecipazione a numerosi film di genere popolare. Tra questo le commedie sexy all’italiana, genere per il quale non si è mai sentita sminuita. E infatti ammette la sua indifferenza “(…) serie A, serie B… io pensavo solo a lavorare“. Tra i suoi film preferiti ci sono Non si sevizia un Paperino di Lucio Fulci e Milano calibro 9 di Fernando Di Leo, che le hanno lasciato ricordi splendidi.
Il #MeToo degli ultimi anni è arrivato troppo tardi
Sul movimento #MeToo, la Bouchet non ha peli sulla lingua. Ammette di aver subito molestie in carriera, come tante altre (…) ma non le vado a tirare fuori vent’anni dopo” ha dichiarato, mantenendo un tono distaccato sulla questione.
Non solo film piccanti…nel carnet di Barbara anche ruoli drammatici
Icona del cinema popolare italiano, la Bouchet ha recitato in più di cinquanta film di commedie sexy e gialli. Tra i suoi ricordi più curiosi, l’episodio in cui ammanettò Warren Beatty a una festa: “Gli dissi ‘Sei mio’ e lo portai in giro come un trofeo“. Ma il cinema italiano oltre ad averle dato ruoli in film ‘piccanti’ le ha anche affidato parti più drammatiche, come quello in Valeria dentro e fuori di Brunello Rondi, che oggi Barbara considera il suo preferito.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Interviste
Quella volta che prese per il collo l’amante del fidanzato. E tutte le gelosie di Lorella Cuccarini
Dalla scarpa lanciata in diretta al topless che valeva 150 milioni di lire, dai balletti con Franjo al tradimento scoperto in un locale: Lorella Cuccarini si racconta in un’intervista al “Corriere della Sera” tra aneddoti, pettegolezzi smentiti e quell’unica volta in cui “una tizia l’ho appiccicata al muro del camerino”.

Sessant’anni e non sentirli. Anzi, raccontarli con una leggerezza da ventenne. Lorella Cuccarini compie 60 anni e li celebra senza malinconie, ma con il sorriso e una punta di sarcasmo, come ha fatto nell’intervista concessa a Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera. “Fisicamente non più di 50, di spirito anche 30”, dice. Poi aggiunge: “Ormai i 60 sono i 45 di una volta”.
Ma a sorprendere, più delle sue dichiarazioni sul lavoro o dei ricordi con Pippo Baudo, è la sua disarmante sincerità in amore. Da giovane, Lorella era gelosa. Gelosissima. “Ero molto gelosa, una tizia l’ho appiccicata al muro di un camerino”, confessa senza giri di parole. “Prima fai l’amica e poi mi rubi il fidanzato?”. Lo dice ridendo, ma la scena, quella volta, fu reale. “Avevo 18 anni e sì, c’era una piccola parte di coatta in me”.
Prima di sposare Silvio Testi, ammette: “Ogni tanto scoprivo qualche tradimento. Uno mi aveva detto che era di turno di notte e invece l’ho beccato in un locale a divertirsi. Un altro l’ho proprio sorpreso con un’altra”. Eppure, col tempo, quella gelosia feroce è svanita. “Con mio marito non sono mai stata sospettosa, di quelle che controllano i cellulari”.
Nel racconto emergono anche episodi gustosi della sua carriera. Come quella volta a Fantastico 7 in cui la scarpa le volò in diretta e colpì in testa il direttore di RaiUno: “Dietro le quinte singhiozzavo, ma Pippo era contentissimo: ‘Ti è successa una cosa meravigliosa!’”. O quando si presentò con i punti in fronte dopo un incidente e Baudo le fece “un cazziatone tremendo”.
Ci sono poi gli ammiccamenti di Christian De Sica (“Dovevamo metterci a letto insieme in scena, che imbarazzo”), la “competitività da asilo” con Marco Columbro e il battibecco con Alba Parietti: “Fece polemica sui giornali, ci restai male”.
E c’è anche un po’ di malizia, mai volgare. “Un mio topless valeva 150 milioni di lire”, le dissero i paparazzi. Playboy le offrì 80 per posare nuda. E Silvio Berlusconi, in una delle sue battute fulminanti, le disse: “Sei l’unica donna senza tette che lavora per me”.
L’unico vero attrito lo ricorda con Heather Parisi: “Il mio peccato originale è stato aver preso il suo posto a Fantastico 6. Pippo le offrì di farlo con me, lei disse: ‘Mai con una ballerina di fila. O io o lei’. E Baudo scelse me”.
Senza mai uno scandalo, senza gossip veri, senza foto rubate compromettenti. “Una volta mi hanno ‘fidanzato’ con mio fratello, un’altra con un mio amico. I paparazzi non mi seguono più, hanno capito che non c’è trippa per gatti”.
E oggi? È felice. “Una felicità di piccoli momenti. Ho avuto una vita bella, piena d’amore. Se dovessi andarmene oggi, sarei comunque contenta”.
Interviste
Ornella Muti: “Un compagno? Per carità, sono single e va bene così. Basta uomini”
Ornella Muti, icona del cinema italiano, ha rivelato in un’intervista a Il Messaggero di essere single e felice così, dedicandosi principalmente alla famiglia. “I miei figli e nipoti mi regalano la felicità, e non potrei chiedere di meglio,” afferma. Muti ha spiegato di aver rinunciato a film per trascorrere più tempo con loro, e oggi non cerca un compagno, a meno che non sia davvero speciale: “Sto benissimo così, non mi manca nulla.”

Ornella Muti, a 69 anni, ha deciso di dedicare il suo tempo e il suo amore alle persone che più contano per lei: i figli e i nipoti. In una recente intervista a Il Messaggero, l’attrice ha confessato di essere finalmente in pace con sé stessa, felice di poter trascorrere più tempo con i suoi cari, anche a costo di rinunciare a nuovi progetti cinematografici. “Ho rinunciato a girare due film per passare agosto con la mia famiglia. I figli, che ho voluto con tutta me stessa, mi hanno regalato la felicità e mi hanno mantenuta in equilibrio, impedendomi di cadere. La nascita dei bambini, un regalo della vita. Guardando indietro, avrei voluto lavorare di meno e stare di più con Naike, Carolina e Andrea. Si è mamme a tempo pieno, ma mi sto rifacendo oggi”.






Ornella è oggi una nonna affettuosa di quattro nipoti: Akash, Alessandro, Giulia ed Edoardo. Parlando della sua nuova vita, ha detto: “Mi basta essere super impegnata tra lavoro, figli, nipoti. Oggi, per rinunciare alla mia libertà, dovrei trovare un uomo davvero speciale. Un compagno capace di accettare il fatto che io vivo in funzione della mia grande, faticosa ma meravigliosa famiglia. E se non arriva, pazienza. Sto già benissimo così, non mi manca nulla”.






L’attrice appare più serena che mai, concentrata su ciò che conta veramente per lei: il tempo prezioso con la famiglia. La sua decisione di mettere la carriera in secondo piano per dedicarsi ai suoi affetti è un esempio di come, anche dopo una vita di successo, si possa trovare la vera felicità nelle cose semplici, come un abbraccio dei nipoti o una serata tranquilla con i figli.






Ornella Muti, che ha attraversato diverse fasi della vita sotto i riflettori, sembra finalmente aver trovato il suo equilibrio. Non cerca l’amore di un uomo, ma si accontenta dell’amore incondizionato della sua famiglia, dimostrando che la felicità non dipende sempre da ciò che il mondo esterno considera importante, ma da ciò che rende davvero felici nel profondo.
Interviste
Samira Lui, sette anni d’amore e sogni in grande: «Con Luigi Punzo vogliamo sposarci e avere bambini»
Dalla tv al cuore, tutto sorride a Samira Lui. La modella e showgirl, ormai volto familiare del game show di Canale 5, racconta la favola d’amore con il compagno e rivela di sognare nozze, figli e – un giorno – un programma tutto suo.

Per Samira Lui è davvero un momento “fortunato”. Non solo perché da settimane gira la Ruota accanto a Gerry Scotti, contribuendo al successo della seconda edizione del celebre programma lanciato da Mike Bongiorno e fortemente voluto di nuovo in onda da Pier Silvio Berlusconi. Ma perché la sua vita, tra lavoro e sentimenti, sembra girare alla perfezione.

«Sono molto contenta di poter riaffiancare Gerry in questa nuova edizione estiva del programma», racconta a Nuovo Tv. «Per me è una grandissima soddisfazione. Con lui c’è da sempre un rapporto di grande stima e, lavorando insieme, è nata una bella affinità».
Se la carriera sorride, il cuore non è da meno. Samira festeggia sette anni d’amore con Luigi Punzo, il compagno con cui sogna progetti importanti: «Vorremmo sposarci e avere bambini. Ma ogni cosa a suo tempo». Una storia che sembra uscita da una favola moderna, dove la parola crisi non è mai comparsa. «Credo che le parole chiave in un rapporto felice siano stima e rispetto, perché se non stimi chi hai accanto non puoi amarlo. Quando ci siamo incontrati, prima è arrivata la stima, poi il bene e infine l’amore. Volere il bene dell’altro è ancora più importante dell’amore stesso, ed è un aspetto che non in tutte le coppie è scontato».

Intanto, tra un set televisivo e un sogno d’amore, la showgirl guarda avanti. «Un giorno mi piacerebbe condurre un programma tutto mio, legato all’intrattenimento e alla musica», confessa. «Potrebbe essere uno show nuovo o anche uno già esistente, ma con la mia impronta. E mi affascina anche il grande schermo, anche se per ora la mia priorità resta la televisione».
Giocando con il titolo del programma che l’ha resa popolare, Samira ammette di sentirsi “fortunata” a 360 gradi. «Al momento non mi manca niente. Mi ritengo una ragazza molto fortunata e ringrazio ogni giorno per quello che ho. Non mi permetterei mai di dire che manchi qualcosa alla mia vita».
-
Gossip2 anni fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello12 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?