Speciale Grande Fratello
Non solo banalità al Grande Fratello: Ilaria Galassi affronta il tema “morte”
Nella seconda puntata del Grande Fratello le emozioni si susseguono. E nella mystery room l’ex ragazza di Non è la Rai ha raccontato di aver visto la morte in faccia a causa di un aneurisma. Un argomento che in un programma leggero rappresenta una sorta di tabù…
Grande Fratello anche quest’anno è in vena di regalare costanti emozioni e colpi di scena davvero fuori dal comune. E non necessariamente riguardo ad amorazzi e litigi. Stasera vedremo cosa ci riserverà la nuova puntata, mentre gran parte dl pubblico è ancora scosso dalla chiamata da parte Alfonso Signorini di Ilaria Galassi nella mistery room, giovedì scorso. L’ex ragazza di Non è la Rai, ha raccontato in diretta di quando si è trovata faccia a faccia con la morte. Un argomento non certo leggero per una trasmissione che fa dell’intrattenimento la sua principale bandiera.
Un delicato intervento durato 10 ore
Nel confessionale la donna ha raccontato: “E’ successo che ho avuto un aneurisma congenito, provavo dei forti mal di testa e ad un certo punto sono svenuta. Mi sono poi ripresa e ho iniziato a vedere delle immagini confuse e persone che non c’erano…”. Un incidente che ha successivamente reso necessaria una delicatissima operazione della durata di 10 ore: “E’ successo il 24 dicembre del 2000…”. La Galassi hi dichiarato senza mezzi termini di aver “assaporato la morte”. Motivo per il quale ora cerca di vivere con leggerezza la vita e tutte le cose, belle e brutte, che le capitano giorno dopo giorno: “Ho assaporato la morte, adesso la la vivo con una leggerezza importante. Praticamente ho avuto una seconda possibilità di vivere”.
Le colleghe hanno temuto per la sua vita
Le due ex “colleghe” di Non è la Rai, Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere, hanno raccontato a loro volta il punto di vista personale della vicenda.Nel dettaglio, Pamela ha raccontato di averlo saputo nel momento in cui stava andando ad uno spettacolo: “Mi stavo recando a fare uno spettacolo, ero in auto. Ad un certo punto ricevo una telefonata nella quali mi dicono che Ilaria aveva avuto una cosa grave. Talmente grave da rischiare la vita”.
Una sorta di black out nella mente di Ilaria
La Cecere, che nelle scorse ore durante il suo soggiorno nella Casa ha avuto un malore, non ha nascosto che la paura è stata davvero tanta: “Avevamo tutti il terrore che potesse accadere qualcosa di irreparabile”. Le due concorrenti del Grande Fratello hanno poi raccontato di essere andate a trovare l’amica in’ospedale, sottolineando ulteriori momenti drammatici dell’accaduto: “Ilaria non ci riconosceva, faceva fatica a parlare, aveva questo sguardo perso nel vuoto…”. E anche la Galassi ha confermato che al suo risveglio non ricordava davvero più niente: “Faticavo addirittura a ricordare il nome dei miei genitori…”.
La domanda di Signorini
A quel punto Signorini, abile conduttore e condottiero di questo GF, ha fatto alla Galassi la domanda che tutti si aspettavano, ovvero come fosse cambiata la sua vita dopo un avvenimento del genere.E l’inquilina vip ha rivelato di averne tratto un insegnamento fondamentale, ovvero l’importanza di affrontare con maggiore leggerezza la vita, tenendo a precisare che ciò non vuol dire essere superficiali: “Credo che si possa risolvere tutto e che non bisogna avere paura di niente…Bisogna avere paura solo della morte, tutto il resto si può risolvere…”.
La forza degli affetti, in grado di amplificare le nostr erisorse interiori
Il nucleo familiare e gli affetti sono stati di fondamentale importanza per la ripartenza della Galassi: “Ho avuto una grande forza grazie a chi mi vuole davvero bene, ai miei genitori che mi hanno aiutata in tutto. Provavo tanta rabbia per quello che mi era capitato ma loro mi sono stati al fianco”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Speciale Grande Fratello
Grande Fratello, fuori Matteo e dentro la “ship” più calda della stagione: Omer e Mattia fanno impazzire i social con il bacio in bocca
Domenico, Anita, Ivana e Omer sono risultati immuni. In nomination vanno Donatella, Francesco e Jonas, ma a far discutere è il feeling crescente tra Omer e Mattia: “Tra me e te non è amicizia”.
Colpo di scena al Grande Fratello: Matteo lascia la casa più spiata d’Italia dopo il verdetto del televoto. Una puntata tesa, segnata da alleanze che vacillano e confessioni sussurrate nei corridoi. A salvarsi sono stati Domenico, Anita, Ivana e Omer, dichiarati immuni della settimana. Sul fronte delle nomination, invece, finiscono Donatella, Francesco e Jonas, che dovranno vedersela con il giudizio del pubblico. E proprio Jonas ha vissuto l’ennesimo scontro con Omer, ormai il personaggio più chiacchierato del reality.
“Li faccio sentire piccoli” – Omer accende la miccia
Durante la puntata, Omer ha lanciato una frecciata a Jonas che ha fatto discutere anche fuori dalla casa: «Li faccio sentire talmente piccoli che loro mi alzeranno le mani. Vedrai, divento spietato. Così escono immediatamente». Una dichiarazione che sa di provocazione, ma che conferma il suo ruolo di protagonista indiscusso di questa edizione. Forte, magnetico e senza filtri, Omer è diventato il perno attorno a cui ruota la tensione — e, a quanto pare, anche la passione.
Il bacio che fa impazzire i fan
Già, perché mentre il programma tace, i social esplodono. Su X e TikTok impazzano i video del bacio in bocca tra Omer e Mattia, un momento bollente rimasto fuori dalla narrazione televisiva ma diventato virale in rete. Nei frame che circolano online, i due si scambiano sguardi complici, carezze e un’intesa che va oltre l’amicizia. In uno dei video, Mattia confida a Omer: «Fino ad oggi, tra me e te non è amicizia, ci sono belle vibes».
Una frase che ha fatto il giro del web, trasformandoli nella “ship” del momento, ribattezzata dai fan “Omat”.
La ship che il programma ignora (per ora)
Mentre gli autori scelgono di non mostrare troppo, il pubblico chiede a gran voce di approfondire questa nuova relazione nata sotto i riflettori. “Cari autori, si doveva giocare su questa ship hot”, scrivono in molti. Omer e Mattia sono già la coppia simbolo di un Grande Fratello che si accende più sul web che in diretta. E se il reality sembra trattenerli, i social li hanno già incoronati: veri protagonisti della settimana, dentro e fuori la casa.
Speciale Grande Fratello
Grande Fratello, imbarazzo nella notte: un concorrente si fa la pipì a letto, ma la produzione tace sul nome
Un episodio curioso e un po’ imbarazzante agita il Grande Fratello: secondo una fonte interna, un concorrente si sarebbe fatto la pipì addosso nel sonno. La produzione, per tutelarlo, avrebbe deciso di non mostrare le immagini né rivelare l’identità.
Notte movimentata nella Casa del Grande Fratello, dove — secondo indiscrezioni provenienti dagli studi di Cologno — un concorrente avrebbe avuto un piccolo incidente sotto le coperte. Una “gola profonda” della produzione avrebbe raccontato che, nel cuore della notte, un inquilino si sarebbe fatto la pipì addosso mentre dormiva. La regia, accortasi del fatto, avrebbe prontamente staccato le telecamere per evitare che la scena finisse in diretta o nelle clip del daytime.
Silenzio stampa e imbarazzo generale
Da quel momento, pare sia calato il silenzio. La produzione avrebbe deciso di non rivelare il nome del protagonista per non metterlo in difficoltà e scongiurare l’ipotesi di un abbandono per vergogna. Del resto, la Casa è un microcosmo in cui ogni piccolo incidente diventa un caso mediatico. E questa volta si è scelto di proteggere la privacy di chi, suo malgrado, è diventato il centro di un episodio tanto umano quanto imbarazzante. I coinquilini, avvisati in via riservata, avrebbero preferito non commentare per non alimentare chiacchiere.
Il gossip che corre sul web
Nonostante il riserbo ufficiale, sui social è partita la solita caccia al nome. I fan del programma hanno analizzato ogni dettaglio: lenzuola cambiate, volti nervosi, tagli improvvisi delle inquadrature. Teorie e meme si sono moltiplicati, trasformando l’episodio in una sorta di mistero da reality.
In attesa di conferme — che probabilmente non arriveranno mai — una cosa è certa: al Grande Fratello non ci si annoia davvero mai. E anche una notte qualunque può diventare, in poche ore, l’ennesimo caso virale del piccolo schermo.
Speciale Grande Fratello
Grande Fratello, Omer e Mattia infiammano la Casa: tra coccole e allusioni nasce la prima “ship” della stagione
I fan sui social li hanno già incoronati “royal couple” della Casa: video, commenti e hashtag impazzano per Omer e Mattia, protagonisti di un legame che oscilla tra amicizia e seduzione.
Nel microcosmo del Grande Fratello, le alleanze cambiano alla velocità di una clip virale, ma quella tra Omer e Mattia sembra destinata a lasciare il segno. Entrambi belli, sicuri di sé e con un certo carisma davanti alle telecamere, sono diventati nel giro di pochi giorni la “ship” ufficiale della nuova edizione. Omer si era descritto come “un romantico dal fascino misterioso”, mentre Mattia, dichiaratamente fidanzato con una certa Carlotta fuori dalla Casa, si era definito “un seduttore nato”. Un mix che, inevitabilmente, ha scatenato curiosità e chiacchiere.

Coccole, gesti e un confine sottile
Le clip che circolano online mostrano un’intesa sempre più evidente. Omer che slaccia la cintura di Mattia ridendo, o che annusa la sua canottiera per gioco; Mattia che ricambia salendo a cavalcioni su di lui durante un momento di relax in camera. Scene che il pubblico interpreta in modi diversi: per alcuni è semplice complicità tra amici, per altri un flirt in piena regola. In mezzo, c’è chi sospetta una mossa strategica, una forma di queerbaiting studiata per catturare l’attenzione del pubblico e aumentare il coinvolgimento social.
I fan li amano (e il web esplode)
Su X e TikTok, i video dei due ragazzi hanno superato in poche ore migliaia di visualizzazioni. Gli utenti li chiamano “OmerTtia” e li considerano la “royal couple” della Casa, con meme, fanart e commenti entusiasti. La produzione, per ora, resta in silenzio, ma la dinamica è chiara: la loro vicinanza è diventata uno dei motori narrativi del programma.
Che sia affetto sincero, attrazione o semplice gioco televisivo, poco importa: Omer e Mattia hanno già conquistato la scena. E, come insegna il reality, in una Casa dove tutto si osserva e nulla sfugge, anche un abbraccio può diventare storia televisiva.
-
Gossip2 anni faElisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno faDick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno faBossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno faHelena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno faFact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno faShaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno faLa De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno faÈ crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
