Connect with us

Gossip

“Quella volta che incontrai Bowie e la moglie: due cafoni”, ricorda Carlo Verdone

I ricordi in rock di un carlo Verdone, che tutti sanno grande appassionato del genere. Anche se l’incontro con david Bowie a casa di Gianni Versace non si svolse come lui avrebbe sperato…

Avatar photo

Pubblicato

il

    Carlo Verdone, oltre ad essere un grande comico, è pure un accanito collezionista di dischi e memorabilie rock. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, un salotto che il regista romano mostra di frequentare sempre con grande piacere, ha ricordato l’incontro con David Bowie, il cosiddetto “Duca Bianco”.

    Un Bowie in versione band

    All’epoca, siamo nel 1991, la rockstar aveva fondato da qualche anno un gruppo chiamato Tin Machine. Bowie era il Dio del Pop, i suoi dischi di quegli anni (pur se generalmente non eccelsi , eccezion fatta per Let’s Dance) avevano venduto abbastanza da arricchirlo sufficientemente per non doversi più preoccupare della pensione. Si sentiva stanco di recitare sempre e solo il ruolo dell’icona rock, ruolo che tutto sommato non sentiva assolutamente come appartenente. Il suo animo d’artista era infiacchito dallo scrivere canzoni ad uso e consumo del pubblico che affollava i suoi concerti. Non creava più, ma generava automaticamente hit da classifica. Poche, pochissime cose buone, qualche collaborazione degna di nota, qualche apparizione cinematografica e, come spesso accade nel mainstream, tanti soldini.

    L’idea di rinnovarsi e suonare la musica che gli piaceva

    A quel punto gli venne l’idea di creare una nuova band, con la quale suonare la musica che tutti loro amavano ascoltare, nonché di potersi rinnovare artisticamente. Secondo Bowie, infatti, la fondazione dei Tin Machine fu importante, perché gli fece riacquistare il desiderio di sperimentare dopo la lunga parentesi commerciale iniziata con la pubblicazione di Let’s Dance e protrattasi per il resto degli anni ottanta.

    Verdone e la Buy andarono a vederli al Brancaccio

    Quando i Tin Machine passarono da Roma – era il 10 ottobre 1991 – Verdone non se li lasciò sfuggire e andò a vederli al Teatro Brancaccio, portandosi appresso la sua amica Margherita Buy. Essendo un grande amante di musica rock (in particolare di Jimi Hendrix, The Who e David Sylvian, che ha usato come colonna sonora in alcune sue pellicole) non poteva certo lasciarsi sfuggire una simile occasione. Dopo il concerto entrambi decisero di andare a casa di Versace. Ad un certo punto arrivò Bowie con la band ma il loro approcciò non fu come Verdone avrebbe desiderato.

    Una registrazione amatoriale dello show

    I ricordi tragicomici del regista

    “Fu una serata intensa”, il commento prima di dare via al racconto. “Margherita diceva “non so con chi parlare”, non sapendo parlare inglese. Si tolse la giacca e la mise sul divano. David Bowie decise di sedersi proprio sulla giacca di Margherita” racconta l’attore. “Allora Margherita iniziò a dire “Ma è un maleducato, riprendila”. Provò a riprenderla lei stessa, ma non ci riuscì. Diceva “Non ho coraggio”. Iniziarono ad arrivare i piatti e lei guardava malissimo la scena. Arrivò la moglie di Bowie, lui si alzò, ma lei decise di sedersi esattamente al suo posto. E allora Margherita si agitò di nuovo: “Ma sono due str*nzi, maleducati”.

    Verdone discreto batterista con gli stadio

    Restituiscimi la giacca!

    Verdone prosegue, spiegando che dopo la cena, “Margherita non parlava più con nessuno, guardava solo la giacca”. Lui voleva andare via e allora le chiese di chiamare l’auto: “Lei si alzò con coraggio e chiese con tono perentorio alla moglie di Bowie di ridarle la sua giacca. La moglie di Bowie gliela consegnò come se fosse lo straccio per pulire per terra. “Ma hai visto come me l’ha data? Due cafoni”, disse Margherita Buy prima di andarcene”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Reali

      Meghan Markle sgridò lo chef prima delle nozze: la regina Elisabetta la zittì con una frase gelida

      Durante una degustazione al castello di Windsor, pochi giorni prima delle nozze con Harry, Meghan Markle avrebbe aggredito verbalmente un membro dello staff. La regina Elisabetta, presente alla scena, intervenne con una frase rimasta nella storia: “In questa famiglia non si parla così”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Sette anni dopo il royal wedding più chiacchierato del decennio, spuntano nuovi dettagli che rendono ancora più frizzante la narrazione attorno alle nozze tra Meghan Markle e il principe Harry. A raccontare il retroscena è la biografa reale Katie Nicholl nel suo libro The New Royals, svelando un episodio inedito accaduto pochi giorni prima della cerimonia del 2018.

        La scena si svolge al castello di Windsor, durante una delle degustazioni finali del ricevimento. Meghan, da sempre attentissima alla sua alimentazione — rigorosamente vegana e macrobiotica — assaggia un piatto e si accorge, o almeno crede, che contenga uovo. Scatta l’ira. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la duchessa si sarebbe infuriata, accusando con veemenza lo staff di non aver rispettato le sue richieste alimentari. Il tono, dicono i presenti, era tutt’altro che regale.

        Un momento imbarazzante, tanto che la scena sarebbe giunta alle orecchie della regina Elisabetta, presente in quel momento in un’altra stanza. Senza esitare, Sua Maestà sarebbe intervenuta con la consueta freddezza e una sola frase:
        «Meghan, in questa famiglia non ci si rivolge così alle persone».

        Una bacchettata regale, asciutta e definitiva, che avrebbe messo fine alla tensione a tavola e rimesso in riga la futura duchessa. Non è dato sapere se il piatto fosse davvero “contaminato” o se si trattasse solo di una svista, ma il gesto della regina ha fatto scuola, come spesso accadeva nelle situazioni di tensione a palazzo.

        Il libro di Nicholl riaccende così i riflettori su uno dei momenti più delicati dell’era moderna della monarchia, a pochi mesi dal primo allontanamento di Harry e Meghan dalla famiglia reale e dalle prime crepe pubbliche. Un episodio piccolo ma eloquente, che dice molto su gerarchie, etichetta e — soprattutto — su quanto, anche in cucina, a Buckingham Palace le forchette siano meno affilate delle battute.

          Continua a leggere

          Gossip

          Amori sotto il sole: i nuovi intrecci vip che infiammano l’estate

          Dai baci rubati di Stefano De Martino con Caroline Tronelli all’uscita allo scoperto di Fedez con Giulia Honegger, fino alle vacanze di Michelle Hunziker con Nino Tronchetti Provera: ecco chi sono i protagonisti dell’estate 2025.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’estate porta con sé leggerezza, complicità e quel pizzico di spregiudicatezza che rende ogni flirt più bollente. E le cronache rosa di quest’anno non si fanno mancare nulla: nuove coppie, ritorni di fiamma e amori sbocciati tra un volo in jet privato e un tuffo in mare cristallino.

            Il colpo di scena più atteso porta il nome di Stefano De Martino. Lo showman napoletano, inseguito per settimane dagli obiettivi indiscreti dei paparazzi, è stato infine immortalato mentre baciava la giovanissima Caroline Tronelli, 22 anni. Le foto hanno fatto il giro delle copertine e, anche se De Martino continua a mantenere un certo riserbo, i post condivisi da entrambi dagli stessi luoghi parlano da soli: la relazione non è più un segreto.

            Archiviato il matrimonio con Chiara Ferragni, Fedez ha voltato pagina con decisione. Al suo fianco c’è Giulia Honegger, con cui non si nasconde più. Non solo uscite pubbliche e viaggi, ma anche un passo importante: la presentazione ai figli, che conferma la serietà del legame.

            Sul fronte delle coppie “ufficiali” brilla anche Michelle Hunziker, che ha trascorso parte delle vacanze in compagnia di Nino Tronchetti Provera. La showgirl e l’imprenditore non si sottraggono agli scatti, anzi: sorrisi, gite in barca e momenti di relax con la famiglia allargata raccontano un amore vissuto alla luce del sole.

            Il tennis, poi, regala due storie destinate a far parlare. Matteo Berrettini è innamoratissimo di Vanessa Bellini, conosciuta a giugno e già presentata in famiglia. Ad anticipare tutti è stata la sorella di lei, che sui social ha confermato la relazione. Discreto come sempre, Jannik Sinner lascia solo trapelare qualche dettaglio: i ben informati assicurano che sia partito in vacanza con Laila Hasanovic subito dopo il trionfo a Wimbledon, suggellando così un legame che cresce lontano dai riflettori.

            Infine, un mistero ancora da svelare: Matteo Paolillo, attore di punta della nuova generazione, è stato sorpreso a baciarsi con una donna sulla spiaggia. Gli scatti non lasciano spazio ai dubbi sul nuovo amore, ma l’identità della compagna resta avvolta nel riserbo.

            Un mosaico di storie, tra passioni improvvise e sentimenti che potrebbero durare oltre l’estate. Perché, come ogni anno, la bella stagione regala alla cronaca rosa il suo palcoscenico più vivace.

              Continua a leggere

              Gossip

              Elisabetta Gregoraci, fuga a Bali da regina: nel resort extralusso della giungla la notte costa fino a 14mila euro

              Per la Gregoraci, abituata a muoversi tra lusso e riflettori, anche la giungla di Bali si trasforma in una passerella esclusiva.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Dopo aver illuminato l’estate sarda tra Porto Cervo e la Costa Smeralda al fianco del figlio Nathan Falco, Elisabetta Gregoraci ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella del lusso. La conduttrice ha preso un volo per Bali e si è concessa una vacanza in uno dei resort più esclusivi dell’isola: l’Hanging Gardens of Bali, dove una notte può arrivare a costare quasi 14mila euro. Un paradiso tropicale che la showgirl non ha esitato a mostrare sui social con un carosello di immagini mozzafiato, tra amache sospese nella giungla, piscine a sfioro e tramonti da cartolina.

                «Ciao Bali», ha scritto la Gregoraci come didascalia alle foto che la ritraggono sorridente tra la vegetazione, con il suo stile glamour e informale. «Un panorama che lascia senza fiato. Qui tutto è pensato per integrarsi con la natura: il legno e le amache non chiudono lo spazio, ma ti fanno sentire parte della foresta tropicale». E in effetti il resort scelto dalla conduttrice è considerato una vera perla dell’ospitalità asiatica: 40 ville private immerse nella vegetazione lussureggiante a nord di Ubud, con vista sul tempio di Dalem Segara e sul fiume Ayung.

                Le tariffe parlano chiaro: si parte da 900 euro a notte per una villa con piscina affacciata sul fiume, si sale a oltre 1.400 per quella con giardino privato. E per chi non bada a spese, c’è The Hidden Place: tre camere, sei bagni, ingresso privato, piscina a sfioro e un prezzo che sfiora i 14mila euro a notte. Una cifra che fa girare la testa ma che per la showgirl calabrese sembra essere il prezzo giusto per un’esperienza irripetibile.

                Dopo settimane di jet set italiano, tra yacht e cene mondane, Elisabetta ha scelto una destinazione lontana e più intima per rigenerarsi prima del rientro lavorativo. Ma il relax resta rigorosamente a cinque stelle: bagni nella foresta tropicale, colazioni sospese tra gli alberi e panorami che sembrano dipinti. I fan, come sempre, hanno riempito di commenti i suoi post: c’è chi sogna di seguirla in quelle mete e chi ironizza sui costi stellari.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù