Connect with us

Gossip

Marcuzzi rompe il silenzio a “Domenica In”: “Non ero drogata a Sanremo. Sono solo troppo scanzonata, ma certe accuse fanno male”

A “Domenica In” la conduttrice replica alle accuse dopo il Festival di Sanremo e svela il dolore per le offese ricevute sul web: “Non ho mai fumato o fatto uso di droghe. Le critiche ci stanno, ma certe parole feriscono”.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Alessia Marcuzzi si toglie i sassolini dalle scarpe e lo fa in diretta tv, seduta nel salotto più rassicurante della televisione italiana, quello di Mara Venier. A “Domenica In” la conduttrice romana ha deciso di rispondere, con un sorriso tirato e un velo di amarezza, alla bufera mediatica che l’ha travolta dopo la sua discussa partecipazione come co-conduttrice alla finale del Festival di Sanremo. La Marcuzzi non ci sta a passare per quella che non è, e rilancia: “A Sanremo ero semplicemente me stessa: felice, scanzonata, forse un po’ troppo… Ma è il mio modo di essere”.

    Il tono è quello di chi sa bene come funziona il circo mediatico, ma stavolta la polemica ha superato la soglia della sopportazione: “Le critiche le accetto tutte, fanno parte del gioco – ha spiegato – ma ci sono rimasta male per la shitstorm che mi è piombata addosso per il mio atteggiamento troppo leggero. Mi hanno riferito che sul web hanno scritto che sembravo drogata. Ma non è vero, è una cosa che non mi appartiene”.

    Nessun dubbio su quanto sia rimasta ferita dalla deriva di certi commenti: “Non ho mai fumato in vita mia, non mi sono mai drogata. È l’unica cosa che mi ha fatto davvero male, perché mia figlia ha 13 anni e legge quello che scrivono”. E forse qui l’Alessia più spontanea lascia spazio alla madre, alla donna che si preoccupa non tanto per sé quanto per gli occhi con cui la osservano a casa.

    Con l’aria di chi mastica amaro ma sa anche tenere il punto, la Marcuzzi ha però ribadito la sua filosofia di sempre: “Io sono questa, lo sono sempre stata”. E chi la segue dagli esordi lo sa: energia, leggerezza e quel tocco un po’ irriverente che fa parte del suo dna televisivo.

    Nell’intervista con la Venier, Alessia ha anche aperto uno squarcio più intimo su sé stessa e sul proprio percorso. Alla vigilia del ritorno in Rai su Rai2 con il nuovo show “Obbligo o Verità”, la conduttrice ha raccontato il perché di una pausa lunga e riflessiva: “Ho iniziato a lavorare a 17 anni, e verso i 49-50 ho sentito il bisogno di fermarmi. Venivo da tanti anni di reality e non sapevo più se sarei riuscita a farli ancora. Le mie attività imprenditoriali andavano bene, riuscivano a sostenermi e ho capito che potevo prendermi una pausa”.

    Una pausa necessaria, ma anche un momento di ricerca e di scelte. Oggi Alessia Marcuzzi è pronta a tornare con lo stesso spirito di sempre, ma con la consapevolezza di chi ha imparato a dosare meglio il sorriso e la leggerezza. Anche se, come ha ribadito, quel modo di fare un po’ sopra le righe fa parte di lei. E forse è proprio questo il punto: chi l’ha seguita sul palco dell’Ariston non ha visto una Marcuzzi inedita o fuori controllo, ma la Marcuzzi di sempre. Solo che questa volta, sotto i riflettori di Sanremo, anche l’ironia può diventare un boomerang.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Eleonora Boi incinta, morsa da uno squalo a Porto Rico: “Io e il mio bambino stiamo bene”

      La 39enne è stata aggredita da uno squalo in una spiaggia affollata di Isla Verde. Operata d’urgenza, ha raccontato tutto sui social con ironia e gratitudine: “Sto bene, ma che spavento”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      Eleonora Boi

        Un pomeriggio di relax in riva al mare si è trasformato in un incubo per Eleonora Boi, giornalista sportiva sarda e moglie del campione NBA Danilo Gallinari. La 39enne si trovava in vacanza con la famiglia a Isla Verde. Località balneare molto frequentata nel nord-est di Porto Rico, quando è stata improvvisamente attaccata da uno squalo. A riferirlo inizialmente sono stati alcuni media locali. Ma è stata lei stessa, poche ore dopo, a raccontare l’accaduto attraverso un post su Instagram, rassicurando i follower sulle sue condizioni.

        «È stato il giorno più brutto della mia vita», ha scritto Boi con l’ironia che da sempre la contraddistingue. «Non avrei mai pensato di essere morsa da uno squalo, e nemmeno mentre ero vicino alla riva, in una spiaggia affollata. Per fortuna sono stata soccorsa subito e l’operazione chirurgica alla gamba, per sistemare i danni, è andata bene».

        Nel messaggio, Eleonora ha ringraziato i soccorritori, il personale medico e soprattutto il marito Danilo Gallinari, che l’ha sostenuta durante l’emergenza. «Ha rinunciato perfino al concerto di Bad Bunny per starmi accanto. Ma non si illuda, è solo una tregua momentanea», ha scritto sorridendo.

        Nonostante l’incidente, la giornalista ha mantenuto un tono ironico anche nei confronti dell’animale che l’ha aggredita. «Little mermaid from Sardinia 1, baby tiburón de Puerto Rico 0», ha scherzato. Poi, con una punta di malinconia, ha citato la nonna: «Forse aveva ragione quando diceva “su mari esti traitori” (il mare è traditore)».

        Le autorità locali non hanno rilasciato dettagli ufficiali sull’identificazione dell’animale. Ma si ritiene che possa trattarsi di uno squalo di piccola taglia, comune nelle acque caraibiche. Episodi simili, pur rari, non sono del tutto inediti in zona.

        Ora Eleonora si sta riprendendo e ha voluto rassicurare i fan: «Io e mio figlio stiamo bene, anche se ci vorrà un po’ per superare lo spavento». L’invito, in conclusione, è a non sottovalutare mai la forza della natura, nemmeno nei luoghi che sembrano più sicuri.

          Continua a leggere

          Gossip

          Angela Caloisi e Paolo Crivellin: nozze da favola in Toscana

          Il matrimonio si è celebrato il 31 luglio nella splendida cornice di Villa Corsini a Mezzomonte, vicino Firenze. Emozioni, romanticismo e una storia che ha resistito al tempo e alle telecamere.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

          uomini e donne

            Angela Caloisi e Paolo Crivellin hanno detto “sì”. Dopo sei anni di amore iniziati davanti alle telecamere di Uomini e Donne. I due protagonisti dell’edizione 2017-2018 hanno coronato il loro sogno di coppia, unendosi in matrimonio giovedì 31 luglio in Toscana. La cerimonia, elegante e riservata, si è svolta a Villa Corsini a Mezzomonte. Storica residenza sulle colline fiorentine, scelta dalla coppia per la sua atmosfera romantica e immersa nel verde.

            Conosciutisi nel popolare dating show di Canale 5, Paolo sedeva sul trono e Angela era scesa per corteggiarlo. Tra dubbi, rallentamenti e un percorso televisivo meno convenzionale degli altri, i due avevano lasciato lo studio insieme all’inizio del 2018. Da allora non si sono più separati, costruendo giorno dopo giorno un rapporto lontano dal clamore mediatico.

            Il 3 gennaio scorso, Angela aveva condiviso sui social il momento della proposta: una baita innevata, Paolo in ginocchio e le parole cariche d’emozione con cui lei ha raccontato l’istante. “La vita ti restituisce sempre ciò che ti ha tolto”, aveva scritto. “Non vedo l’ora di giurarti amore eterno. Sei la mia casa”. Una promessa diventata realtà sette mesi dopo.

            La wedding planner che ha curato l’organizzazione del matrimonio ha svelato qualche dettaglio: decorazioni floreali dai toni pastello, atmosfera bucolica e una cerimonia celebrata all’aperto, alla presenza di amici intimi, familiari e alcuni volti noti del mondo dello spettacolo. La coppia ha voluto che tutto fosse autentico, senza eccessi, ma con grande attenzione al significato della giornata.

            Angela e Paolo, oggi anche molto attivi sui social dove condividono frammenti della loro quotidianità, rappresentano una delle poche storie nate a Uomini e Donne che hanno superato la prova del tempo. Nessuna rottura, nessuno scandalo, solo la scelta di vivere il sentimento lontano dai riflettori, con discrezione e rispetto reciproco.

            Con queste nozze, la loro storia si arricchisce di un nuovo capitolo. E, a giudicare dai sorrisi condivisi e dalla tenerezza catturata nelle foto, sembra solo l’inizio di un viaggio ancora più profondo.

              Continua a leggere

              Gossip

              La rivelazione intima di Gwyneth Paltrow su Ben Affleck che lo ha fatto infuriare

              Tra le pagine di Gwyneth: The Biography firmato da Amy Odell, una confidenza privata dell’attrice è diventata pubblica: un’abitudine molto intima della sua relazione con Ben Affleck, definita con un termine goliardico che richiama la bustina del tè. Il dettaglio ha fatto andare su tutte le furie l’attore, che non gradisce affatto che il mondo ora ne discuta.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Certe storie d’amore, quando finiscono, restano chiuse in un cassetto. Altre, anni dopo, si trasformano in aneddoti da salotto che fanno arrossire almeno uno dei protagonisti. È quello che sta accadendo a Ben Affleck dopo la pubblicazione di Gwyneth: The Biography, il libro dedicato a Gwyneth Paltrow, in cui l’autrice Amy Odell riporta una confidenza decisamente privata dell’attrice.

                Durante la loro relazione “a intermittenza” tra il 1997 e il 2000, Gwyneth avrebbe rivelato al celebre makeup artist Kevyn Aucoin un particolare gioco di coppia che la divertiva molto. Un divertimento che, tradotto in inglese goliardico, richiama la bustina del tè che affonda ripetutamente nella tazza. Un riferimento chiaro ai preliminari più creativi e alle zone più delicate del partner, raccontato con leggerezza dall’attrice, ma accolto con ben meno entusiasmo da Affleck.

                Il dettaglio, entrato in circolazione grazie alla biografia, ha subito fatto il giro dei media internazionali, con inevitabili titoli ammiccanti. Lui, secondo una fonte vicina, non l’ha presa affatto bene: «Si sente umiliato», avrebbe confidato l’insider a Rob Shuter, giornalista ben informato sui retroscena di Hollywood.

                E se in quegli anni la coppia sembrava viverla con leggerezza, oggi la questione tocca l’orgoglio di un attore che non ama sentir discutere pubblicamente di certi retroscena. Del resto, il confine tra ironia e imbarazzo è sottile: per qualcuno un gioco da adulti, per altri una rivelazione di troppo. E adesso, complici social e tabloid, quel gioco privato è diventato argomento di conversazione globale, tra meme, battute e sguardi complici.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù