Connect with us

Personaggi e interviste

Stefano De Martino provoca, Gerry Scotti risponde: il siparietto a distanza tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna

Botta e risposta indiretto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti: da una battuta sugli studi al velenoso controcanto. Rai e Mediaset tornano a stuzzicarsi sul terreno più antico: l’audience del preserale.

Avatar photo

Pubblicato

il

    In tv non si gioca mai solo per i pacchi o per la ruota: si gioca anche a stuzzicarsi, e l’ultima schermaglia a distanza tra Stefano De Martino e Gerry Scotti lo dimostra. Tutto nasce ad Affari Tuoi, quando il conduttore napoletano, scherzando con il notaio, decide di lanciarsi in una frecciatina che suona come un messaggio tra le righe: «Notaio però pure lei deve dare un occhio. Lei non può partecipare, mi dispiace, è laureato. Però se vuole la posso raccomandare per un altro gioco, faccio una telefonata. No, signori fermi tutti: la partita oggi è annullata, ci sono troppi laureati. Mi prendo io la responsabilità».

    Una battuta leggera ma tagliente, in perfetto stile De Martino: ironia che graffia, soprattutto in un periodo in cui il preserale è tornato ad essere terreno di sfida serrata tra Rai1 e Canale 5. E infatti la risposta, anche se indiretta, non si è fatta attendere. Pochi giorni dopo, a La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti apre la puntata con il tono paterno e sornione che lo contraddistingue: «Noi non regaliamo soldi per niente, eh direi… qui li regaliamo per qualcosa. E questo qualcosa è la bravura, e anche l’abilità di quei signori lì che hanno scelto di essere i nostri concorrenti di questa sera».

    Un vero colpo di fioretto, che molti hanno letto come replica al collega più giovane: tradotto, alla corte di Scotti non importa se sei laureato o meno, conta il merito. E intanto la sfida tra i due preserali si accende ancora di più, con il pubblico pronto a tifare per l’uno o per l’altro.

    De Martino, nuovo volto forte di Rai1 dopo l’addio a sorpresa di Amadeus, continua a sfruttare l’arma che gli riesce meglio: un’ironia sottile, che divide e al tempo stesso conquista. Scotti, signore incontrastato del preserale Mediaset, preferisce la via della rassicurazione e della tradizione, ma con l’aggiunta di qualche frecciata elegante quando serve.

    Il risultato? Un duello che non si combatte solo con i dati Auditel, ma anche con battute che diventano virali sui social. Dove, manco a dirlo, i fan hanno già scelto la loro squadra: chi applaude il sarcasmo di Stefano, chi giura eterna fedeltà a “zio Gerry”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Benigni, il premio Oscar in versione “Smartphone e Smart”: a Roma al volante senza cintura e con il telefono in mano

      Il video su TikTok divide: c’è chi lo critica per l’inciviltà e chi lo difende. Ma la scena è l’opposto dei suoi monologhi sulla Costituzione che hanno incantato milioni di spettatori.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Roberto Benigni, 72 anni, Oscar e gloria internazionale con La vita è bella, a Roma è stato immortalato in una versione decisamente meno poetica: bloccato al semaforo, al volante di una Smart, con il cellulare all’orecchio e senza cintura di sicurezza. Altro che declamazioni della Costituzione in prima serata o standing ovation per Dante, qui si parla di infrazioni stradali che, per un comune mortale, avrebbero già significato multa e punti decurtati.

        Il video, girato da un passante e postato su TikTok, è diventato virale nel giro di poche ore. Sullo sfondo le voci dei fan che provano ad attirare la sua attenzione: “Roberto! Roberto!”. Ma niente, nessun sorriso, nessun cenno della mano, nessuna improvvisata battuta. Benigni resta imperturbabile, concentrato sulla conversazione al telefono e pronto a ripartire appena il semaforo diventa verde.

        E i social si scatenano. Il commento più condiviso, intriso di sarcasmo: «Cellulare, Smart, non risponde… proprio uno del popolo». C’è chi lo accusa di non rispettare le regole, di non dare l’esempio, e chi ci rimane male per quel mancato saluto, abituato a un Benigni sempre generoso e travolgente in pubblico. Dall’altra parte, i difensori: “Ma cosa vi aspettavate? Che scendesse dall’auto in mezzo al traffico per abbracciarvi?”.

        La scena stride con l’immagine che il regista aveva lasciato solo pochi mesi fa: a marzo era tornato in tv con Il sogno, il monologo sull’Europa e il Manifesto di Ventotene, annunciato al Festival di Sanremo e seguito da milioni di telespettatori. Un Benigni civile, colto e appassionato. Qui, invece, l’immagine è tutta prosa: cintura slacciata, smartphone stretto all’orecchio e la coda di Roma che scorre lenta intorno.

        Non è la prima volta che un vip finisce “smascherato” dal caso e da un telefono con videocamera pronta. La differenza, quando il protagonista è Benigni, sta nel contrasto: l’uomo che ha insegnato a milioni di italiani la bellezza della legge e della letteratura, sorpreso a ignorare quelle più basilari della strada. Una caduta di stile che ha diviso il web: tra chi lo giustifica e chi ironizza, ricordando che anche i miti, alla fine, devono fare i conti con il semaforo rosso.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Martina Colombari confessa a sorpresa: «Ero convinta di essere in menopausa, invece mi è tornato il ciclo»

          Rigidità, vita perfetta e poca sensualità: i giudici la stroncano, lei risponde mostrando la parte più fragile e intima. «Ballando è terapeutico, mi ha sbloccata».

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Una vita da ex Miss Italia, un matrimonio da copertina, un figlio modello. Eppure, dietro l’immagine levigata e un po’ inarrivabile, Martina Colombari ha deciso di mostrare le crepe. Lo ha fatto a La Volta Buona da Caterina Balivo, il giorno dopo il suo debutto a Ballando con le stelle, dove la giuria l’ha bollata come “rigida” e “poco emotiva”.

            «Non è scesa un personaggio su quella pista, sono scesa io», ha ribattuto lei, sottolineando come la corazza che tutti le imputano non sia una posa, ma il frutto di anni di sfide. «La vita mi ha portata a strutturarmi tanto, non solo per la vittoria precoce a Miss Italia, ma per la famiglia e per mio figlio. Se non fossi stata così corazzata, non sarei riuscita a reggere tutto quello che è successo. Non mi è concesso essere leggera e vulnerabile».

            Parole che hanno spiazzato il pubblico, ma non quanto la confessione arrivata poco dopo. Davanti a una Balivo a occhi sgranati, Colombari ha raccontato: «Ero convinta di essere in menopausa, invece mi è tornato il ciclo». Una rivelazione personale, quasi sussurrata, che la stessa attrice e conduttrice ha attribuito all’impatto emotivo della prima serata sul palco di Milly Carlucci. «Questa forte emozione mi ha sbloccata. Sicuramente Ballando è terapeutico».

            Una frase che da sola spiega quanto, dietro la perfezione apparente, ci sia il bisogno di lasciarsi andare. Perché Colombari, che di mestiere ha sempre lavorato con il corpo, non ha problemi ad ammettere le proprie insicurezze: «Non mi sento per niente sexy».

            Così l’ex Miss Italia, considerata un’icona di eleganza e bellezza da trent’anni, ha ribaltato le aspettative mostrando una fragilità tutta nuova. Meno statue di marmo e più carne e ossa, con emozioni che prendono il sopravvento anche sui ritmi serrati delle prove di danza.

            E se i giudici di Ballando sembrano non averle perdonato la rigidità, questa volta è stata lei a sorprendere tutti, portando in tv un racconto personale che poco ha a che fare con la gara. Un modo per dire che dietro la perfezione patinata c’è ancora spazio per la vulnerabilità. E forse proprio da lì, paradossalmente, passa la sua vera sfida sul palco.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Jennifer Lopez sul divorzio da Ben Affleck: «La cosa migliore che mi sia capitata, mi ha cambiata e aiutata a crescere»

              «È stato il migliore e il peggiore dei momenti», ha detto JLo, che ha trovato nel musical prodotto dall’ex marito la forza per superare i mesi difficili della separazione. Dopo il tour “Up All Night”, oggi si sente rinata: «Voglio volare ancora più in alto».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Jennifer Lopez guarda avanti. A pochi mesi dalla firma del divorzio da Ben Affleck, l’artista americana ha raccontato in un’intervista a Lee Cowan per “CBS Sunday Morning” come la separazione sia stata dolorosa ma, al tempo stesso, decisiva per la sua crescita personale. «È stata la cosa migliore che mi sia capitata – ha spiegato – perché mi ha cambiata. Mi ha aiutata a crescere nel modo di cui avevo bisogno».

                L’addio ad Affleck è arrivato in contemporanea a una svolta artistica importante: la presentazione al Sundance Film Festival del suo nuovo progetto, il musical Kiss of the Spider Woman, in uscita il 10 ottobre. Un film che porta anche la firma del regista e produttore Affleck, al quale Lopez riconosce merito e sostegno: «Gli darò sempre questo riconoscimento», ha detto. Sul set, dove ha interpretato Ingrid Luna, JLo ha trovato la sua ancora di salvezza nei mesi più turbolenti. «Ogni giorno di riprese ero felice, poi tornavo a casa e non era facile. Mi chiedevo: come faccio a conciliare tutto questo?».

                La cantante, oggi 56enne, ha attraversato quel periodo con fatica, ma ne è uscita più forte. Reduce dal successo del tour mondiale Up All Night, ha ammesso di vivere ora una stagione di rinascita: «Questa estate è stata probabilmente la migliore della mia vita. Mi sono divertita così tanto, riesco ad apprezzare molto di più le cose. È come se stessi volando e voglio volare ancora più in alto».

                Nonostante l’entusiasmo per il nuovo film, JLo non sembra ossessionata dalla corsa agli Oscar. Dopo la delusione per la mancata nomination nel 2019 con Hustlers, ha ridimensionato le aspettative: «Ho imparato la lezione. Essere apprezzata per il mio lavoro è sufficiente. Certo, vorrei salire su quel palco e dire grazie, ma non ne ho più bisogno come quando ero più giovane».

                La coppia nota come “Bennifer” era tornata insieme nel 2021, coronando il sogno dei fan con il matrimonio a luglio 2022. Ma nel maggio 2024 è arrivata la rottura, seguita dalla domanda di divorzio. Affleck, in un’intervista a GQ, aveva spiegato i motivi senza cercare colpi di scena: «Nessuno scandalo, nessuna fine da soap opera, nessun intrigo. È solo la storia di due persone che hanno affrontato una relazione come tutti».

                Per Jennifer Lopez, oggi, quella storia rimane un capitolo importante ma chiuso. Il futuro, tra musica e cinema, sembra tutto da scrivere. E lei ha deciso di farlo con rinnovata leggerezza.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù