Connect with us

Gossip

“Furiosa: A Mad Max Saga” incanta il festival

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il Festival di Cannes 2024 è iniziato e già si intravede il traguardo finale. La Croisette è in fermento. Nessuna isteria, ma un’energia vibrante che ha travolto il red carpet più prestigioso della Costa Azzurra. La seconda serata del festival ha visto la grandiosa presentazione di “Furiosa: A Mad Max Saga” di George Miller, proiettato fuori concorso e accolto con sei minuti di applausi entusiasti.

    L’epopea post-apocalittica di George Miller

    George Miller, il maestro australiano del cinema post-apocalittico, ha nuovamente lasciato il pubblico senza fiato. “Furiosa” racconta le origini dell’eroina che abbiamo conosciuto in “Mad Max: Fury Road”. La protagonista, rapita da bambina dai selvaggi motociclisti di Dementus, interpretato magistralmente da Chris Hemsworth, si trasforma in un’adolescente determinata a fuggire e sopravvivere in un mondo dominato dalla violenza e dalla scarsità di risorse. Anya Taylor-Joy, che interpreta la giovane Furiosa, ha incantato il pubblico con una performance intensa e coinvolgente.

    Un red carpet da sogno

    Naturalmente, non sono mancati i protagonisti del film: la ventottenne Anya Taylor-Joy ha sfilato in un abito color champagne, con pettinatura e trucco in stile “old Hollywood”, accompagnata da Chris Hemsworth e sua moglie, l’attrice Elsa Pataky. La coppia, trasferitasi in Australia, ha mostrato complicità e affetto sul red carpet.

    Rimangiamo le nostre parole su Eva Green, che la prima giornata del festival ci è sembrata vestita in modo troppo romantico. Il membro della giuria del concorso, ha sfoggiato un abito nero con effetto squama argentata. Ha deciso di coprire la metà del suo viso con una piega di capelli per dare un tocco di eleganza.

    Naomi Campbell conquista il tappeto rosso di Cannes con la sua silhouette perfetta e la chioma selvaggia. La top model ha rispolverato un capo originariamente indossato durante la sfilata Chanel Autunno/Inverno 1996. Il sensuale abito lungo fino al pavimento presenta un corpetto di paillettes nere, con spalline drappeggiate realizzate in fili di perle. La gonna a sirena è impreziosita da bande di paillettes, alternate a file di tulle nero trasparente. Unica differenza? In passerella, nel 1996, la top model indossava l’abito sopra una sottoveste nera.

    Come da tradizione, la Montée des Marches è stata anche teatro di messaggi politici. Alcuni ospiti hanno sfilato con fasce che riportavano la frase “bring them home”, in riferimento agli ostaggi israeliani.

    La stilista russa Elena Lenina, come sempre, ha attirato l’attenzione con una straordinaria coiffure a forma di torta. Iris Mittenaere, una modella francese e Miss Universo 2016, ha optato per tutto. Il risultato è esagerato e penalizza un abito di Stéphane Rolland: trasparenze, spacco vertiginoso, posa strategica con la gamba in evidenza, tacchi alti.

    Cannes è stata anche l’occasione per la proiezione sulla spiaggia del cortometraggio di 17 minuti di Judith Godreche, “Moi aussi”. Questo piccolo film raccoglie testimonianze di donne che hanno subito molestie sessuali. L’attrice e regista, insieme al suo staff, ha sfilato sul tappeto rosso con le mani sulla bocca e il provocatorio messaggio: “Non staremo più zitte!”.

    Una serata di cinema e glamour

    La proiezione di “Furiosa” ha segnato un momento culminante della seconda giornata del Festival di Cannes 2024. Il film ha dimostrato ancora una volta il talento visionario di George Miller e ha confermato Anya Taylor-Joy come una delle attrici più promettenti della sua generazione. Il pubblico ha accolto con entusiasmo questa nuova avventura post-apocalittica, in attesa che il resto del festival continui a sorprendere e incantare.

    Il Festival di Cannes prosegue, promettendo altre serate indimenticabili, ricche di glamour, cinema d’autore e star internazionali pronte a illuminare la Croisette. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e curiosità dal festival cinematografico più atteso dell’anno.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Raz Degan, tra amori tormentati e spiritualità: «Il Brahmachari è la mia bussola da vent’anni»

      Dalla lunga storia con Paola Barale al flirt con Kasia Smutniak fino all’equilibrio ritrovato con Cindy Stuart. L’ex modello rivela: «Ho praticato e pratico ancora il Brahmachari, il controllo dell’energia sessuale per rafforzare corpo e mente».

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Raz Degan ha scelto la Puglia come buen retiro. Qui, lontano dai set internazionali che lo hanno consacrato e dalle passerelle che lo hanno reso icona negli anni Novanta, l’attore e regista israeliano festeggia i suoi 57 anni insieme alla compagna Cindy Stuart, approdata al suo fianco dopo anni di amori tormentati e di gossip a fiumi.

        Chi lo ha visto a Belve con Francesca Fagnani ricorda bene la rivelazione che ha fatto discutere: «Ho praticato Brahmachari e lo pratico ancora oggi, da oltre vent’anni». Una disciplina che non significa rinunciare al sesso, ma viverlo senza disperdere energia con l’eiaculazione, trasformandolo in un percorso spirituale. Una scelta che Degan racconta come chiave per mantenere lucidità, equilibrio e forza. «È la mia bussola interiore», ha confidato.

        Un equilibrio che per lungo tempo è mancato nella sua vita sentimentale. Indimenticabile la relazione con Paola Barale: una passione durata dal 2002 al 2015, segnata da grandi complicità ma anche da crisi feroci. Nel 2008 la loro storia venne travolta dal flirt di Raz con Kasia Smutniak, conosciuta sul set di Barbarossa. Le foto pubblicate sui rotocalchi segnarono la fine della coppia, anche se i due provarono a ricucire prima dell’addio definitivo. «Non considero un fallimento quel rapporto – ha detto lui – se resti con una persona 14 anni, c’è qualcosa di più profondo».

        La carriera di Degan intanto spiccava il volo. Modello conteso da Vogue ed Elle, volto simbolo dello spot Jägermeister del 1994 – con il celebre «Sono fatti miei» – e interprete per registi come Oliver Stone ed Ermanno Olmi. In tv ha conquistato il pubblico a Ballando con le stelle, a Mistero e infine trionfando a L’Isola dei Famosi nel 2017.

        Poi il cambiamento. L’incontro con Cindy a Bali, la decisione di tornare a una vita più sobria e radicata nella natura. «Lei mi rende un uomo migliore, è casa», ha raccontato a Verissimo. Cindy, dal canto suo, lo descrive come «un uomo premuroso, ma con idee chiare su ciò che vuole». Oggi condividono una quotidianità fatta di cani, orto e lunghe passeggiate, lontani dal clamore mondano.

        Degan non rinnega nulla: né il tormentone che lo ha reso famoso, né gli amori che hanno alimentato le copertine. Ma rivendica la scelta di vivere diversamente: meno jet-set, più spiritualità. «La felicità – ha detto – è avere al fianco una stella polare».

          Continua a leggere

          Gossip

          Corona senza freni: insulti a Elodie, frecciate ad Annalisa e l’ossessione per Belen. Pronto a tutto per un click…

          Elodie accusata di “essersi fatta mezzo mondo”, Annalisa punzecchiata per il look maschile, persino l’ex fidanzata Belen trascinata nel fango. Ma qui non c’è informazione: solo squallore e disperata voglia di restare sulla cresta dell’onda.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            C’è una domanda che aleggia ogni volta che Fabrizio Corona prende la parola. Cosa fa uno che non ha più nulla da dire, nessuna notizia da dare e nessuna credibilità da spendere, per restare sulla cresta dell’onda? La risposta è sempre la stessa: inventa. E insulta.

            Il suo ultimo show a “Falsissimo” è la prova definitiva che siamo ben oltre la cronaca e anche oltre il gossip. Siamo nel delirio puro, nell’autolesionismo mediatico travestito da scoop. Corona parla di Elodie, e lo fa con la solita grazia da bulldozer. «Si è fatta mezzo mondo dello spettacolo, va con ballerine, attrici, va a casa di Belen Rodríguez e fa sesso come se fosse uomo». Una frase che non aggiunge nulla se non squallore. Un’offesa gratuita che non risparmia nemmeno la sua ex, Belen, ormai ridotta a comparsa involontaria delle sue ossessioni.

            Non contento, il “Re del nulla” rincara: «Se vai al Pride, devi dire la verità. Non devi fare il finto bacio lesbo come quello di Madonna e Britney Spears, non ti devi nascondere, perché quello che fai lo fai solo per interesse. Tu non sei vera, sei falsa e sfrutti le persone dei diritti LGBTQIA+». L’accusa è chiara: Elodie sarebbe una furba opportunista. In realtà è solo il riflesso distorto di chi, da anni, sfrutta il fango altrui come unico carburante per restare in scena.

            E visto che la lingua batte dove il microfono duole, ecco la puntura di spillo ad Annalisa: «Si è vestita da uomo nel suo ultimo singolo». Il tutto condito da un giudizio universale: «Questo mondo fa schifo, vergogna».

            Ma il punto non è Elodie, non è Annalisa, non è nemmeno Belen. Il punto è che Corona chiama “informazione” ciò che è solo insulto seriale. Non c’è indagine, non c’è verifica, non c’è giornalismo: solo chiacchiere urlate per raccattare un titolo e qualche click.

            Un gioco pericoloso, perché quando ti abitui a spingere sempre più in là il confine della diffamazione, prima o poi il passo falso arriva. E non ti porta in tv, ma di nuovo in cella. Dove, del resto, Fabrizio è già stato ospite per quasi dieci anni.

              Continua a leggere

              Gossip

              Caroline Tronelli incinta di Stefano De Martino? Dopo i video rubati, ora spunta il gossip bomba sulla coppia dello yacht

              Foto, indiscrezioni e un’indagine in corso: tra yacht, baci al sole e il mistero del furto informatico, la nuova love story di Stefano De Martino rischia di diventare il gossip più esplosivo dell’estate.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Il tormentone estivo ha un nuovo capitolo. Stefano De Martino, ex ballerino di Amici oggi conduttore Rai di punta, e la giovanissima fidanzata Caroline Tronelli, 22 anni, non smettono di far parlare di sé. Prima il caso dei filmati privati trafugati dal sistema di videosorveglianza di casa Tronelli, ora l’indiscrezione che fa sobbalzare i fan: la ragazza potrebbe essere incinta.

                A lanciare il gossip è il settimanale Diva e Donna, che pubblica scatti rubati in Sardegna: lui in costume bianco, lei in bikini scuro, abbracciati su uno yacht come due fidanzatini in luna di miele. Accanto alle immagini, il commento che ha acceso la miccia: «Caroline Tronelli potrebbe essere già in attesa di un figlio». E tanto basta per trasformare una vacanza da sogno in un caso nazionale.

                Il sospetto di gravidanza arriva a poche settimane dallo scandalo che ha travolto la coppia. Un video intimo, custodito nelle telecamere installate nell’abitazione della 22enne, è finito online dopo essere stato sottratto con un accesso abusivo. La pista più accreditata porta a un tecnico che avrebbe installato il sistema e che, secondo quanto trapela, avrebbe poi rivenduto le immagini in rete. La Procura di Roma indaga per accesso abusivo a sistema informatico, mentre quella di Tempio Pausania si occupa della diffusione illecita di materiale sessualmente esplicito.

                Un colpo durissimo per De Martino, che si è visto improvvisamente catapultato in uno scandalo digitale senza precedenti. A riconoscere uno dei presunti responsabili è stato addirittura un follower del conduttore, che ha segnalato un tatuaggio visibile nel video. Ora toccherà agli inquirenti chiarire chi abbia violato la privacy della coppia e per quale fine.

                Intanto però, lontano dalle aule di tribunale, Stefano e Caroline scelgono la via della normalità (o quasi): mare cristallino, risate al sole, baci in barca e pose social che sembrano voler dire “non ci toccherete mai”. E come se non bastasse, arriva la voce del possibile bebè a rendere la favola ancora più intrigante.

                Per ora, nessuna conferma ufficiale. Ma la macchina del gossip corre veloce: Caroline Tronelli in bikini non nasconde nulla, ma basta un’ombra di curva sospetta sul ventre per far scattare titoli e supposizioni. Così, tra yacht, scandali informatici e presunti pancini, la love story di Stefano De Martino rischia di diventare il romanzo rosa più discusso dell’estate 2025.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù