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Gossip

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera: vacanze di famiglia e affari da salvare

Mentre Fenice Srl affronta una crisi finanziaria con un aumento di capitale da 6 milioni, Chiara Ferragni ritrova la serenità privata accanto a Giovanni Tronchetti Provera. A Sankt Moritz già prime prove di famiglia allargata con i rispettivi figli.

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    Chiara Ferragni sembra aver trovato un nuovo equilibrio, almeno nella vita privata. Mentre l’impero imprenditoriale scricchiola sotto il peso delle inchieste e dei bilanci in affanno, l’influencer da milioni di follower si gode la sua nuova relazione con Giovanni Tronchetti Provera, rampollo della storica dinastia che guida la Pirelli. E non si tratta più solo di flirt o weekend rubati agli impegni lavorativi: i due fanno ormai coppia fissa e stanno muovendo passi importanti verso quella che sembra essere una vera e propria famiglia allargata.

    A rivelare i dettagli è il settimanale “Chi”, che immortala la coppia a Sankt Moritz durante un romantico soggiorno tra neve e piste da sci. Un clima di serenità e normalità che stride con il caos che Ferragni sta affrontando sul fronte professionale, tra lo scandalo Balocco e le difficoltà finanziarie della sua Fenice Srl. Ma, almeno a giudicare dagli scatti rubati tra una gita in bicicletta e una sosta nelle baite chic dell’Engadina, la tensione sembra essersi allentata nella sfera personale.

    Le immagini raccontano di una complicità crescente non solo tra Chiara e Giovanni, ma anche tra i rispettivi figli: Leone e Vittoria da un lato, i tre figli di Tronchetti Provera dall’altro. I ragazzi, stando a quanto riferisce il magazine di Alfonso Signorini, avrebbero già trascorso alcune vacanze insieme, e Giovanni sarebbe stato visto più volte mentre accompagnava i bambini a lezione di sci a bordo di un pick-up. Un segnale chiaro che l’orizzonte sentimentale della Ferragni si stia allargando ben oltre il ruolo di madre single.

    Intanto, mentre tra le montagne svizzere Chiara e Giovanni costruiscono un nuovo equilibrio familiare, sul fronte business la tempesta non sembra placarsi. Fenice Srl – la società a cui fanno capo i marchi dell’imprenditrice – continua a essere al centro di voci sempre più insistenti su un possibile crollo. E così, mentre le telecamere li inseguono sulla neve, l’altra metà della scena si consuma nelle stanze dei manager e dei consulenti.

    Proprio in questi giorni, la Ferragni è corsa ai ripari, sottoscrivendo tramite la holding Sisterhood un aumento di capitale superiore ai 6 milioni di euro per salvare la società. Una mossa decisiva che si aggiunge alle operazioni di risanamento messe in atto sotto la supervisione di Claudio Calabi, amministratore unico di Fenice, e con la compartecipazione di Alchimia Spa. Lo conferma la nota ufficiale diramata dalla holding: Sisterhood si è dichiarata disponibile a coprire anche la parte di aumento non sottoscritta dagli altri soci, per garantire la continuità operativa dell’azienda.

    In sostanza, mentre le cifre ballano nei bilanci e gli avvocati lavorano senza sosta, Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sembrano aver scelto di concentrarsi su qualcosa che le strategie aziendali non possono garantire: un nuovo capitolo personale, fatto di famiglia allargata e gite sulle Alpi. Un’oasi di pace che, almeno per ora, pare resistere alla bufera mediatica.

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      Gossip

      Paola Barale, 59 anni e “ancora croccante”: «Mi piacciono gli afroamericani, ma non per il tronchetto della felicità»

      Paola Barale non si nasconde e gioca d’attacco: «Sono ancora croccante». E sugli uomini: «Mi piacciono gli afroamericani, non per il tronchetto della felicità… Mi piace chi ha una cultura e un background diversi». Poi la massima di Eva Robin’s: «In attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati».

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        A 59 anni, Paola Barale arriva in streaming con The Traitors e porta in valigia una sicurezza che non si improvvisa. Nessuna nostalgia, nessun freno, soprattutto sul tema più eterno: uomini, età e fascino. «Credo di essere una donna fortunata, come mi dicono, sono ancora croccante», sorride. Un aggettivo che, nelle sue mani, diventa manifesto: niente ansia da tempo che passa, solo autoironia e orgoglio di esserci. «Un po’ mi dispiace diventare grande, ma me ne faccio una ragione: se non puoi combattere un nemico, alleati con lui». L’energia è quella di chi ha visto molto, fatto tutto e oggi sceglie la leggerezza come arma affilata.

        Uomini? Con ironia e selezione naturale
        Il capitolo sentimentale, manco a dirlo, arriva con una battuta di quelle che restano. «Mi piacciono gli afroamericani, non per il tronchetto della felicità… Mi piace chi ha una cultura e un background diversi, che mi sappia stupire e abbia voglia di stupirsi». Un sorriso, una pausa, e il colpo: «Un BIG background!». Poi la filosofia di vita firmata Eva Robin’s: «In attesa di quello giusto, mi diverto con quelli sbagliati». Traduzione: niente drammi, niente etichette, zero auto-commiserazione. La Barale flirta con la vita senza chiedere permesso. E se è vero che l’amore arriva quando vuole, nel frattempo meglio divertirsi e restare “croccanti”.

        La libertà come stile di vita
        Nessuna posa da icona malinconica, nessun revival forzato: Barale sceglie l’ironia, la consapevolezza e il diritto di preferire l’imprevedibile al programmato. «Dovrebbe essere qualcuno che ha tempo per me, simpatico, gentile, bello e più giovane». Non un elenco di pretese: piuttosto, un modo per dire che sa quello che vuole. E soprattutto quello che non accetta.

        Tra battute intelligenti e la leggerezza feroce di chi non deve più dimostrare nulla, Paola Barale costruisce un ritorno televisivo non nostalgico, ma contemporaneo.
        Con la serenità di chi ha fatto pace con tutto — tranne con l’idea di smettere di divertirsi.

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          Personaggi

          Ignazio Moser fa pubblicità con la figlia appena nata: «Le mie pause caffè ora hanno ancora più gusto». Ma sui social scoppia il dibattito

          Nel video diffuso da Moser per un brand di caffè, il neogenitore tiene in braccio la figlia e sorride: «Le mie pause caffè ora hanno ancora più gusto». Ma tra i commenti c’è chi parla di “tempismo eccessivo” e chi difende la spontaneità del gesto.

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            Appena diventato padre, Ignazio Moser ha già trovato il modo di unire vita privata e lavoro. L’ex ciclista e volto televisivo ha pubblicato sui social un video in cui tiene in braccio la sua bambina, Clara Isabel, nata a metà ottobre dall’unione con Cecilia Rodriguez. Il filmato — una collaborazione con un noto marchio di caffè — è accompagnato da una didascalia semplice e affettuosa: «Le mie pause caffè ora hanno ancora più gusto». L’immagine è tenera, il messaggio familiare. Ma come spesso accade, non tutti hanno gradito.

            Il debutto di Clara Isabel (e le reazioni del web)
            Nella clip, Moser sorride teneramente mentre sorseggia il caffè e stringe la figlia al petto. Una scena che sa di felicità domestica e che, da sola, basterebbe a raccontare la gioia della paternità. Ma la presenza del logo commerciale ha trasformato l’idillio in una miccia social. In molti hanno sottolineato il tempismo dell’operazione: «Aspettare un po’, no?», commentano alcuni utenti, accusando la coppia di aver esposto troppo presto la neonata per fini promozionali. Altri, invece, vedono solo la dolcezza di un papà che condivide il suo momento di vita: «Un messaggio positivo, niente di male».

            Tra marketing e famiglia social
            Moser, da sempre molto attivo online insieme a Cecilia Rodriguez, non ha risposto alle critiche e ha preferito lasciare che il video parlasse da sé. Il suo profilo, seguito da oltre un milione di utenti, è una vetrina costante di vita quotidiana, sport, brand e affetti. E in questo caso, il confine tra spontaneità e strategia pubblicitaria si è fatto ancora più sottile. Del resto, oggi la vita delle celebrity scorre tra un contratto e un post sponsorizzato, e anche i momenti familiari finiscono per diventare parte del racconto pubblico.

            Che sia semplice marketing o un modo genuino per celebrare la paternità, una cosa è certa: la piccola Clara Isabel ha già fatto il suo debutto nel mondo dell’immagine. E con un cognome come Moser, la carriera davanti alle telecamere sembra essere cominciata… con un espresso.

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              Reali

              Meghan Markle, da duchessa a “dea dell’home décor”: con As Ever lancia due candele (a 64 dollari) e racconta l’amore

              Meghan Markle svela i primi prodotti della sua linea As Ever: due candele dalla poetica domestica che celebrano matrimonio e compleanno attraverso numeri simbolici. L’effetto? Tra casa profumata e storytelling sentimentale, la duchessa guarda al mercato luxury — e ai fan disposti a spendere 64 dollari per un ricordo aromatizzato.

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                Lontana dai corridoi reali ma non dalle luci dei riflettori, Meghan Markle torna a far parlare di sé. Questa volta non per documentari esplosivi o accuse velate, ma per due candele profumate. Sì, proprio così. Con il marchio As Ever, la duchessa del Sussex inaugura la sua nuova vita imprenditoriale partendo dall’oggetto-simbolo della casa perfetta: la candela aromatica. Due modelli, due narrazioni intime, molto pathos e una promessa di “esperienza olfattiva emozionale”. Il tutto racchiuso in una confezione curata e in un prezzo che non passa inosservato: 64 dollari. Per alcuni, poesia domestica; per altri, una rentrée da casalinga disperata versione Montecito.

                Numeri, ricordi e messaggi velati
                Il concept è semplice: ogni candela porta un numero e un significato affettivo. La Signature Candle No. 519 richiama il 19 maggio, la data del matrimonio reale con Harry, descritta come simbolo di “amore a prima vista”. La No. 084 richiama invece il 4 agosto, giorno del compleanno di Meghan, e celebra “rinascita e gioia personale”. Insomma, la fiamma della memoria. Niente arditi esperimenti olfattivi, niente botanica segreta: qui il focus è puro storytelling. E se il mercato del profumo di lusso vive di narrazioni, Meghan sceglie l’autobiografia aromatizzata. C’è chi lo chiama branding emotivo, chi operazione nostalgia profumata.

                Tra business e realtà (post-royal)
                Nel panorama delle celebrity-preneurs, Meghan sceglie la via slow, morbida, familiare. Non creme miracolose, non lezioni di stile, ma candele. Scelta rassicurante, quasi domestica, in evidente contrasto con i clamori degli ultimi anni. Eppure, la semplicità del prodotto non annulla la strategia: la duchessa punta al pubblico che sogna lifestyle californiano, ritualità del benessere e piccoli lussi quotidiani. Un percorso che potrebbe continuare tra tè, porcellane, tessuti e atmosfere da cottage chic.

                Per ora, tutto parte da due candele e da un messaggio molto chiaro: rinascere è possibile, anche con un fiammifero e un profumo di casa nuova. Resta solo da capire se il pubblico rimarrà incantato… o se la fiammella rischia di spegnersi alla prima corrente d’aria social.

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