Connect with us

Gossip

Clizia Incorvaia rompe il silenzio sulla causa con Francesco Sarcina: “Nessun accordo sulle foto di nostra figlia”

Ospite a La Volta Buona, l’influencer ha raccontato la sua verità sul contenzioso con l’ex marito. Al centro della disputa, la pubblicazione delle immagini della loro bambina, Nina.

Avatar photo

Pubblicato

il

Clizia Incorvaia

    Clizia Incorvaia torna a parlare apertamente della battaglia legale che la vede contrapposta all’ex marito, Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni. L’influencer, che nel 2015 ha avuto la figlia Nina dalla relazione con il cantante, è stata denunciata per l’eccessiva esposizione della bambina sui social. Un tema delicato, che mercoledì 10 settembre è approdato nel salotto di Caterina Balivo, durante la trasmissione La Volta Buona su Rai 1.

    Seduta di fronte alla conduttrice, Incorvaia ha ricostruito la sua versione dei fatti, visibilmente emozionata: «Quando ho cominciato a lavorare come mamma influencer, fu proprio lui a incoraggiarmi. È stato Francesco a portarmi in agenzia, e in quel periodo pubblicavo già foto di Nina senza che ci fossero obiezioni». Poi la precisazione: «Non esiste alcun documento che vieti la condivisione delle immagini di nostra figlia».

    La denuncia di Sarcina

    Secondo quanto riportato negli atti giudiziari, il cantante avrebbe deciso di procedere legalmente contro l’ex compagna accusandola di un’eccessiva esposizione della bambina. Un passo che avrebbe incrinato ulteriormente rapporti già segnati da un addio doloroso, reso pubblico nel 2019.

    Clizia, però, respinge con decisione le accuse: «Non mi ha mai avvisata né imposto limiti chiari. È una questione che non avremmo mai dovuto portare in tribunale, eppure ci siamo arrivati». La battaglia legale, infatti, non è ancora conclusa: «Stiamo aspettando l’udienza. Purtroppo il capitolo non è chiuso».

    Una nuova strategia social

    In attesa della decisione dei giudici, l’influencer ha deciso di modificare il proprio approccio online. Da qualche tempo, infatti, le immagini della figlia appaiono sempre più di rado e, quando compaiono, lo fanno con accorgimenti precisi: «Mostro Nina solo di spalle o in modo che non sia riconoscibile. Non voglio escluderla dalla mia vita, ma allo stesso tempo rispetto la sua privacy».

    Un equilibrio difficile, che tocca un tema molto discusso: quello dei figli dei personaggi pubblici e della loro tutela digitale. Molti esperti, negli ultimi anni, hanno lanciato l’allarme sul cosiddetto “sharenting”, ovvero la condivisione costante di contenuti riguardanti i minori, che può comportare rischi di sicurezza e identità digitale.

    Un caso che divide

    La vicenda ha diviso l’opinione pubblica. Da un lato, chi sostiene la libertà di una madre di raccontare la propria quotidianità, dall’altro chi invoca maggiore cautela quando si tratta di bambini. La stessa Incorvaia ha sottolineato il peso delle critiche ricevute: «Non è facile vivere questa esposizione mediatica quando ci sono di mezzo i figli. Ho scelto di proteggere Nina, ma voglio anche che sappia che è parte della mia storia e del mio lavoro».

    Una ferita ancora aperta

    Il contenzioso tra i due ex coniugi, dunque, resta aperto. E l’intervista a La Volta Buona segna solo una nuova tappa di un percorso che si preannuncia lungo e complesso. Nel frattempo, Clizia guarda avanti: «Spero che alla fine prevalga il buon senso e che si riesca a trovare un accordo, pensando solo al bene di nostra figlia».

    Un auspicio che, a giudicare dal clima di tensione, non sarà facile realizzare. Ma che resta l’unica strada possibile per riportare serenità in una vicenda che, al di là dei riflettori e dei social, coinvolge la vita di una bambina.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Grande Fratello

      Grande Fratello, imbarazzo nella notte: un concorrente si fa la pipì a letto, ma la produzione tace sul nome

      Un episodio curioso e un po’ imbarazzante agita il Grande Fratello: secondo una fonte interna, un concorrente si sarebbe fatto la pipì addosso nel sonno. La produzione, per tutelarlo, avrebbe deciso di non mostrare le immagini né rivelare l’identità.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Notte movimentata nella Casa del Grande Fratello, dove — secondo indiscrezioni provenienti dagli studi di Cologno — un concorrente avrebbe avuto un piccolo incidente sotto le coperte. Una “gola profonda” della produzione avrebbe raccontato che, nel cuore della notte, un inquilino si sarebbe fatto la pipì addosso mentre dormiva. La regia, accortasi del fatto, avrebbe prontamente staccato le telecamere per evitare che la scena finisse in diretta o nelle clip del daytime.

        Silenzio stampa e imbarazzo generale

        Da quel momento, pare sia calato il silenzio. La produzione avrebbe deciso di non rivelare il nome del protagonista per non metterlo in difficoltà e scongiurare l’ipotesi di un abbandono per vergogna. Del resto, la Casa è un microcosmo in cui ogni piccolo incidente diventa un caso mediatico. E questa volta si è scelto di proteggere la privacy di chi, suo malgrado, è diventato il centro di un episodio tanto umano quanto imbarazzante. I coinquilini, avvisati in via riservata, avrebbero preferito non commentare per non alimentare chiacchiere.

        Il gossip che corre sul web

        Nonostante il riserbo ufficiale, sui social è partita la solita caccia al nome. I fan del programma hanno analizzato ogni dettaglio: lenzuola cambiate, volti nervosi, tagli improvvisi delle inquadrature. Teorie e meme si sono moltiplicati, trasformando l’episodio in una sorta di mistero da reality.
        In attesa di conferme — che probabilmente non arriveranno mai — una cosa è certa: al Grande Fratello non ci si annoia davvero mai. E anche una notte qualunque può diventare, in poche ore, l’ennesimo caso virale del piccolo schermo.

          Continua a leggere

          Gossip

          Clizia Incorvaia: “Sono stata tradita con mezza Italia”. La confessione a “La Volta Buona” che riapre vecchie ferite

          “Mi ha tradita con tantissime persone, con mezza Italia”, ha detto l’influencer. Parole che sembrano un chiaro riferimento all’ex marito Francesco Sarcina. Ma ora, sposata con Paolo Ciavarro, Clizia sembra finalmente aver ritrovato la serenità.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            A volte il passato torna anche quando la vita sembra perfetta. Ospite a “La Volta Buona”, Clizia Incorvaia ha sorpreso il pubblico con una confessione intima e dolorosa: “Io faccio parte del gruppo di persone tradite ripetutamente. Quella persona mi tradì con tantissime persone, con mezza Italia”. Un racconto diretto, senza filtri, che ha riportato alla luce uno dei capitoli più discussi della sua vita privata. L’influencer ha ammesso di essere ricorsa per anni alla psicoanalisi per superare il trauma e ritrovare fiducia in sé stessa.

            Il riferimento (quasi) esplicito

            Non ha fatto nomi, ma per molti il riferimento è chiaro: l’ex marito Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, da cui Clizia si separò dopo una relazione burrascosa. Una storia finita anche per colpa di un tradimento incrociato con l’amico dell’artista, Riccardo Scamarcio. “Pensi che tu non vai più bene, inizi a diventare paranoica, insicura di te stessa”, ha spiegato Clizia, raccontando come i continui tradimenti abbiano minato la sua autostima e la percezione della propria femminilità.

            Oggi, una nuova vita

            Dopo anni difficili, Clizia Incorvaia sembra aver ritrovato equilibrio e felicità accanto a Paolo Ciavarro, con cui si è sposata e ha avuto un figlio, Gabriele. I due formano una delle coppie più amate della tv, sempre sorridenti e complici sui social. Ma la domanda resta: era davvero necessario tornare ancora su quel dolore? Forse sì, per liberarsene del tutto. O forse no, perché certe ferite, anche se guarite, lasciano sempre un segno. In ogni caso, Clizia oggi appare serena, bellissima e finalmente padrona della sua storia — anche di quella che ha fatto più male.

              Continua a leggere

              Gossip

              Belen e il “chirurgo turco”: “Sono single ma non morta”. La replica ironica al gossip dopo le foto di Chi

              Le foto pubblicate dal settimanale Chi la mostrano in compagnia del medico turco. Ma Belen Rodriguez chiarisce: “Non ho nessun fidanzato, sono single ma non morta”. Intanto i social si dividono tra curiosità e applausi.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Non c’è stagione senza un nuovo flirt attribuito a Belen Rodriguez. Stavolta il protagonista delle cronache rosa è Kemal Alagol, chirurgo estetico turco, immortalato accanto alla showgirl in una serie di scatti pubblicati dal settimanale Chi. Nelle immagini i due appaiono in atteggiamenti complici, intenti a chiacchierare e sorridere, abbastanza per scatenare l’inevitabile curiosità del pubblico. La notizia è rimbalzata sui social nel giro di poche ore, alimentando la solita domanda: “Belen ha un nuovo amore?”.

                La smentita (ironica, ma decisa)

                A rispondere è stata proprio lei, con lo stile diretto che la contraddistingue. Su Instagram, replicando a una follower, Belen ha scritto: “Na no! Non ho nessun fidanzato, sono single ma non morta”. Una frase che ha fatto il giro del web e messo a tacere — almeno per ora — i rumors su una presunta relazione. Niente love story, dunque, ma una dichiarazione che rivendica libertà e leggerezza dopo un periodo non semplice sul piano sentimentale.

                Libera, ironica e più Belen che mai

                Negli ultimi mesi la showgirl argentina ha scelto di concentrarsi su sé stessa, tra nuovi progetti e il tempo ritrovato con i figli, Santiago e Luna Marì. Le voci di flirt sembrano non scalfirla più: anzi, Belen gioca d’anticipo, disinnesca il gossip e ne fa un’occasione per ribadire la sua indipendenza.
                Del resto, è proprio questa la sua forza: ironica, autoironica e sempre capace di trasformare ogni indiscrezione in un momento di spettacolo. E se anche ci fosse stato un caffè con il “dottore turco”, una cosa è certa: Belen è single, sì, ma — come dice lei — tutt’altro che morta.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù