Gossip
Eleonora Daniele: “Da piccola mi bullizzavano…”

Ultima di quattro fratelli, la piccola Eleonora Daniele trascorre l’infanzia a Saonara (provincia di Padova), dove i genitori sono titolari di una salumeria. Studia al liceo classico, si laurea e insegue il sogno di fare l’attrice. Ma sarà nel 2001 la televisione a cambiarle la vita, indicandole la stradada seguire negli anni a venire. Prima un piccolo ruolo da figurante in La sai l’ultima?, prendendo poi parte alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. In quel periodo stava lavorando in banca… ma ancora per poco.
Sull’onda dei ricordi, di tutti i generi
La tv, con le sue seduzioni ma anche – e soprattutto – con le sue opportunità, le apre le porte per una carriera ricca di soddisfazioni. E adesso, nelle ultime interviste, la Daniele rivela una voglia di fare un primo bilancio, mescolando diversi aspetti inediti vissuti che riguardano il passato ma anche il presente.
Da Olivia di Braccio di Ferro a quella di Grease
A spiccare pero, oltre alle esperienze in televisione, gli episodi di bullismo subiti da giovane con alcune situazioni spiacevoli vissute a scuola. La Daniele, infatti, racconta di essere stata oggetto di bullismo da piccola. “A scuola mi prendevano in giro, ero alta e secca, oggi mi piaccio più di quando ero più piccola”, ha rivelato. “Ero insicura anche se ostentavo sicurezza, e sono cresciuta con la sindrome del brutto anatroccolo. Da bambina ero alta e secca secca, timidissima, a scuola mi prendevano in giro e mi chiamavano alicetta oppure Olivia, come l’amica di Braccio di Ferro. Ho due sorelle più grandi e quelle belle erano loro. A 17 anni mi sono trasformata. Ero alta, avevo un corpo da donna, i ragazzi cominciavano a guardarmi con occhi diversi, mi dicevano che ero diventata un’altra Olivia, e si riferivano alla Newton-John di Grease. Migliorava la mia autostima ma l’insicurezza restava. Mi sento bene nella mia pelle e questo deriva dal fatto che sono soddisfatta del mio percorso di donna e di professionista”.
Il tempo non la spaventa
Per ogni donna che gode di visibilità pubblica, lo scorrere del tempo può rappresentare uno spauracchio al quale rispondere con metodi non sempre naturali. Eleonora no… anzi, rappresenta un utile sprone: “Non mi spaventa, anzi: per me è uno stimolo per tenermi in forma, per mantenermi giovane allenandomi come mai prima d’ora, tra padel e kickboxing, per far emergere la femminilità. E anche se dopo i 45 anni ti accorgi che qualcosa sta cambiando nel tuo corpo, capisci che la testa ha un potere pazzesco”.
La maternità
Esperienza fondamentale la maternità con la sua Carlotta: “Essere diventata madre quattro anni fa di Carlotta mi ha donato forza mista a una leggerezza che non conoscevo. Stare accanto a mia figlia mi ha aiutato a recuperare la bellezza dell’osservare i dettagli, del sorprendermi e godere delle piccole cose”.
Con la figlia ha superato la perdita del fratello Luigi
Dopo un’altra trionfale stagione di Storie Italiane, la Daniele si prepara a condurre per la prima volta, martedì 16 luglio, La partita del cuore. Da sempre dalla parte dei più deboli, per la conduttrice sarà un onore aiutare chi è meno fortunato con i proventi della partita. Come tutti sanno Eleonora aveva un fratello autistico, Luigi, scomparso nel 2015 a 44 anni, a cui era estremamete legata. Di quella esperienza racconta: “Quando è mancato mio fratello il dolore è stato immenso. Avevo perso energia, stimoli, a lungo mi ero ritratta in me stessa. Lavoravo moltissimo per non pensare. La ferita è ancora aperta. Se non fosse arrivata mia figlia non so se sarei riuscita a superare quel lutto. Carlotta mi ha insegnato a ricominciare. Con lei è come se fossi rinata”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi
Selena Gomez e Hailey Bieber, gelo sul red carpet di Los Angeles dopo il nuovo dissing tra i loro brand di beauty
Sembrava che la pace fosse fatta dopo la foto insieme dello scorso anno, ma la tensione tra la moglie di Justin Bieber e la cantante texana è tornata a farsi sentire. Un red carpet gelido, sguardi evitati e fan scatenati sui social.
Il gelo è tornato. Dopo mesi di tregua apparente, Hailey Bieber e Selena Gomez si sono ritrovate nello stesso evento pubblico, l’Academy Museum Gala di Los Angeles, senza neppure scambiarsi uno sguardo. Niente sorriso, niente saluto, solo un rapido incrocio di sguardi sul red carpet e due percorsi paralleli, come se la famosa foto della “pace” scattata lo scorso anno non fosse mai esistita.
Tutto è cominciato pochi giorni fa, quando la moglie di Justin Bieber ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal in occasione del lancio del suo brand di bellezza Rhode nella catena Sephora. Alla domanda se sentisse la competizione con altri marchi di make-up, come Rare Beauty di Selena Gomez, Hailey ha risposto con un tono che molti hanno trovato velenoso: «Sul mercato c’è posto per tutti, ma non sento la competizione con persone che non mi ispirano».
Una frase che non poteva passare inosservata. I fan di Selena si sono scatenati sui social, leggendo nelle parole della modella l’ennesimo dissing nascosto nei confronti dell’ex di suo marito. E, come spesso accade, la Gomez ha scelto di rispondere con eleganza, evitando lo scontro diretto ma lasciando un messaggio chiarissimo. «Lasciate perdere, lasciate la ragazza in pace — ha scritto su Instagram —. Può dire quello che vuole, non mi tocca. Si parla di rilevanza, non di intelligenza. Siate gentili. Tutti i brand mi ispirano, c’è spazio per tutti. E spero che un giorno tutto questo possa finire».
Un post che ha ricevuto milioni di like e centinaia di commenti di sostegno, rafforzando l’immagine di Selena come simbolo di gentilezza e maturità in un mondo spesso dominato dalle rivalità. Ma la risposta social non è bastata a stemperare la tensione: al gala di Los Angeles, le due star si sono tenute a distanza, evitando accuratamente di incrociarsi persino durante la cena.
Le telecamere hanno immortalato Hailey, impeccabile in un abito color champagne, e Selena, radiosa in rosso, ma in due angoli opposti della sala. Nessuna interazione, nessun gesto distensivo, solo un freddo silenzio che ha riportato indietro di mesi le lancette della loro travagliata “pace”.
A questo punto è difficile dire se si tratti di semplice coincidenza o di un gelo studiato. Quel che è certo è che, anche quando non si parlano, Selena Gomez e Hailey Bieber riescono sempre a far parlare di loro. E sui social, ancora una volta, il derby della dolcezza si gioca a colpi di like.
Personaggi
Ireland Baldwin, trent’anni di rinascita: “Sono cresciuta in una famiglia di narcisisti, ora spezzo il ciclo”
A pochi giorni dal suo trentesimo compleanno, Ireland Baldwin ripercorre la sua storia personale con una sincerità disarmante: tra solitudine, dipendenze e la ricerca di approvazione, oggi rivendica la libertà di costruire una nuova idea di famiglia.
“Trent’anni, civettuola e sopravvissuta.” È con queste parole che Ireland Baldwin, figlia dell’attore Alec Baldwin e dell’attrice Kim Basinger, ha scelto di aprire un lungo post pubblicato sul suo blog personale su Substack. A pochi giorni dal suo trentesimo compleanno, la modella e imprenditrice americana ha deciso di guardare indietro, ripercorrendo un’infanzia segnata dalle tensioni tra i genitori e da un costante senso di abbandono.
Nata nel 1995 dal matrimonio tra due delle più celebri star di Hollywood degli anni Novanta, Ireland aveva solo sette anni quando Baldwin e Basinger si separarono dopo una lunga e pubblica battaglia legale. Un periodo difficile che, a suo dire, avrebbe lasciato ferite profonde. “Sono cresciuta in una famiglia di narcisisti, inaffidabili e dipendenti da sostanze. Ho trascorso buona parte della mia infanzia cercando di ottenere la loro approvazione,” ha scritto l’ex modella nel suo post intitolato 30, Flirty & Surviving (“30, civettuola e sopravvissuta”).
Le sue parole non lasciano spazio ai dubbi: “È stato liberatorio rendermi conto di quanto fossero tossiche certe persone. Per anni ho cercato di conquistarle, credendo che il loro amore fosse qualcosa che dovevo guadagnare. Oggi so che posso scegliere chi far entrare nella mia vita.”
Non è la prima volta che Ireland Baldwin parla apertamente del suo difficile rapporto con i genitori. Nel 2007, quando aveva appena 11 anni, finì al centro delle cronache dopo la diffusione di una registrazione in cui il padre la insultava duramente al telefono. Da allora, nonostante la riconciliazione con Alec Baldwin, Ireland non ha mai nascosto quanto le dinamiche familiari abbiano influito sulla sua salute mentale.
Nel suo recente sfogo, la figlia d’arte racconta anche la nuova consapevolezza che accompagna la maturità: “Entrare nei trent’anni significa rompere il ciclo. Voglio costruire un ambiente diverso, dove l’amore non dipenda dal bisogno di essere perfetti.” Oggi, infatti, Ireland è madre di una bambina, Holland, nata nel 2023 dal compagno, il musicista e chef André Allen Anjos (conosciuto come RAC).
“Posso proteggere mia figlia da quelle persone e da quella parte della mia famiglia. Non ha bisogno di conoscere chi non sa amare in modo sano,” scrive. “Voglio mostrarle cosa significa davvero una famiglia: rispetto, affetto e sicurezza. Tutto ciò che per me è mancato, ora posso offrirlo a lei.”
Pur non citando esplicitamente i genitori, Ireland dedica nel suo post anche un passaggio affettuoso alla madre Kim Basinger, con un elenco di piccoli gesti quotidiani che tutti, dice, dovrebbero fare: “Di’ a tua madre che le vuoi bene ogni giorno. Scrivile quando arrivi a destinazione. Prima o poi la capirai più di quanto pensi.”
Oggi Ireland Baldwin vive lontano da Hollywood, in Oregon, dove gestisce uno studio di tatuaggi e si occupa della figlia. Dopo anni di battaglie interiori, disturbi alimentari e depressione, la sua voce sembra finalmente ritrovare serenità. “Non devo più essere la figlia di qualcuno per sentirmi valida. Mi basta essere me stessa,” conclude nel post.
Con queste parole, la trentenne lancia un messaggio potente e universale: quello di rompere con il passato e costruire, a partire dal dolore, un nuovo modo di amare.
Gossip
Alex Belli e Delia Duran presto genitori: dopo anni di tentativi, arriva la gravidanza tanto desiderata
Dopo anni di amore e un percorso segnato da visite mediche, delusioni e speranze, Alex Belli e Delia Duran si preparano ad accogliere il loro primo figlio. La gravidanza sarebbe agli inizi, ma i due — per ora — mantengono il silenzio sui social.
Dopo anni di attesa e di tentativi andati a vuoto, Alex Belli e Delia Duran diventeranno finalmente genitori. La notizia, diffusa da Gabriele Parpiglia nella sua ultima newsletter di gossip, ha fatto il giro del web in poche ore, accendendo l’entusiasmo dei fan della coppia. «Dopo una lunga relazione e dopo una ricerca piena d’amore e desiderata, Alex e Delia diventeranno genitori», si legge nel messaggio.
A confermare il sospetto, un dettaglio che non era sfuggito agli occhi più attenti: la collana degli angeli, il chiama angeli, tradizionalmente indossata dalle donne in dolce attesa. «Due settimane fa — ricorda Parpiglia — avevamo mostrato Delia con quella collana, tipicamente usata dalle future mamme. Oggi la notizia è ufficiale: la coppia si prepara ad allargare la famiglia».
Un sogno che arriva dopo anni di attesa e difficoltà. Belli, 42 anni, e Duran, 37, avevano parlato più volte del desiderio di diventare genitori, ma anche dei problemi incontrati lungo il percorso. Nel 2023, la modella venezuelana aveva raccontato di essersi rivolta a diversi specialisti per tentare la fecondazione assistita: «Non è stato facile — aveva detto —. Abbiamo provato in modo naturale, ma non era possibile. I medici ci hanno consigliato l’inseminazione artificiale. È un argomento molto delicato, ma non ho paura di parlarne».
Da allora, la coppia aveva scelto il silenzio, dedicandosi al lavoro e alla vita lontano dai reality che li avevano resi popolari. La loro relazione, nata nel 2019, aveva superato anche la turbolenta parentesi del Grande Fratello Vip, dove l’intesa tra Belli e Soleil Sorge aveva fatto vacillare l’equilibrio del loro amore. Eppure, una volta spente le luci dello show, Delia e Alex avevano ritrovato la complicità, dichiarando di voler costruire insieme “qualcosa di grande e duraturo”.
Ora quel progetto si realizza davvero. Secondo quanto riportato, Delia sarebbe nei primi mesi di gravidanza e la coppia avrebbe deciso di attendere ancora qualche settimana prima di parlarne pubblicamente. Per entrambi, si tratta del primo figlio: un arrivo che suggella un legame spesso messo alla prova ma mai spezzato.
Né Alex né Delia hanno commentato la notizia sui social, ma i fan sono già in festa. E la collana degli angeli, stavolta, suona davvero come il segno di una nuova vita in arrivo.
-
Gossip2 anni faElisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno faDick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno faBossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno faHelena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno faFact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello1 anno faShaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno faLa De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno faÈ crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
