Connect with us

Gossip

Elisabetta Gregoraci: «Battiti era una famiglia, ora sono ferita». E su Ilary Blasi: «Non ce l’ho con lei, ma mi ha fatto male»

Nel podcast di Giulia Salemi, Gregoraci si confessa: il dolore per l’addio a Battiti Live, il rapporto con l’ex rivale Pierpaolo Pretelli e la mancata riconferma: «Non sono arrabbiata con chi mi ha sostituita, ma ho perso qualcosa di importante»

Avatar photo

Pubblicato

il

    A distanza di quasi un anno dalla sua uscita di scena, Elisabetta Gregoraci torna a parlare di Battiti Live e lo fa con la voce incrinata dall’emozione. Non è solo un programma che ha lasciato, ma – parole sue – «una famiglia». Ospite del podcast Non lo faccio per moda, condotto da Giulia Salemi su YouTube, la showgirl calabrese ha affrontato con tono pacato ma sentito il passaggio di testimone che l’ha vista sostituita da Ilary Blasi nella conduzione dello show musicale estivo, ora in onda su Canale 5.

    «L’ho condotto per sette anni», racconta, «e non è mai stato solo lavoro. È stata una vera famiglia. Ho perso qualcosa di importante e ancora oggi, quando ci penso, mi commuovo». Poi, con garbo, aggiunge: «Non ce l’ho con chi ha preso il mio posto, ma per me era molto più di un semplice programma». Nessun attacco diretto a Ilary Blasi, ma il riferimento è chiaro: il dispiacere non è tanto per la sostituzione, quanto per la modalità e il valore affettivo che lei dava a quell’esperienza.

    La Gregoraci ammette che la decisione è arrivata “dall’alto”: «È stata una scelta aziendale, un cambio completo, non solo della conduzione ma anche della rete. È cambiato tutto». Eppure, la ferita rimane. «Mi ha fatto male, l’ho vissuto come un distacco».

    Non è stata solo l’occasione per un bilancio professionale. Il podcast ha offerto anche un confronto inedito con Giulia Salemi sullo storico triangolo “reality-sentimentale” che le ha viste protagoniste al Grande Fratello Vip nel 2020, legato a Pierpaolo Pretelli. «Mi è dispiaciuto non avere la possibilità di salutarlo, all’epoca», ha ammesso Elisabetta, «Tu eri furiosa. Non ci siamo mai viste dopo, né per un aperitivo né per una cena». E la Salemi ha risposto con altrettanta onestà: «Tu però non ci hai mai scritto. Ma se ti fa piacere, possiamo recuperare».

    Un siparietto distensivo che – forse – chiude anni di frecciatine a distanza. Ma il vero nodo resta quello lasciato da Battiti Live, un addio mai davvero elaborato. Forse perché, come dice lei stessa, «certe cose non si conducono, si vivono». E quando finiscono, il silenzio non basta a farle passare.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Per Fedez un paio di occhiali da sole fanno rima con… investimento

      Fedez ha deciso di oscurare il sole (e anche il buon senso) con un paio di occhiali da sole dal valore a sei zeri. Tra yacht, diamanti e selfie strategici, il rapper milanese ci regala un nuovo episodio della soap “Lusso, amore e Wayfarer”. Ma dietro la brillantezza delle lenti si nasconde molto di più…

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Se pensavate che Fedez avesse toccato il picco del lusso con masserie pugliesi, completi fluo e studi di registrazione con vista mare, preparatevi al colpo di scena: attualmente si aggira per gli yacht con addosso gli occhiali da sole più cari del pianeta. No, non è uno scherzo di TikTok. Sono reali, pesano quanto un lingotto e brillano come un incubo per qualsiasi ottico di quartiere.

        Li ha disegnati un collega illustre d’oltreoceano

        Si tratta dei Wayfarer Puffer Diamond Edition™, partoriti dalla mente di A$AP Rocky (che evoca dollari a partire dal nome) e costruiti – presumibilmente – con materiali destinati ad anelli di fidanzamento, corone reali e casseforti svizzere. Oro bianco 18 carati, 60 carati di diamanti, pietre rosse incastonate: un oggetto che definire “occhiale” è come chiamare la Gioconda “una ragazza sorridente”. Dopo il Rolex di sinistra… ora arrivano i Ray-Ban della rivoluzione!

        Sono gli occhiali più bling dell’anno

        L’unico ad averli indossati prima di lui? A$AP Rocky al Met Gala. E subito dopo? Fedez a poppare bollicine sul ponte di uno yacht. Questione di target. In mezzo, nomi tipo Rihanna, Jenna Ortega e Julia Fox. Insomma, la cricca di chi non esce mai senza tre chili di gioielli e almeno una polemica estetica. Il rapper italiano, come sempre, non si limita a indossare l’accessorio: lo rende protagonista di un carosello social fatto di close-up, pose studiate e didascalie criptiche. Se il mondo va a rotoli, almeno ci andrà accecato da riflessi luxury.

        Stupide? No, sono scelte… strategiche

        A margine di questa trovata visiva, Fedez continua a cavalcare l’onda del gossip (e del marketing). Dopo il singolo Scelte Stupide a quattro mani con Clara, e la vacanza fashion in Puglia, ecco il ritorno alle stories con un nuovo messaggio: “Guardate quanto sono abbagliante, letteralmente”. E mentre si dibatte ancora su chi paghi questi pezzi unici (regalo? prestito? sconto influencer?), i fan si dividono tra stupore e ironia. Alcuni applaudono l’estro creativo, altri si chiedono se gli occhiali servano anche a vedere il prezzo della benzina senza svenire.

        Il lusso non va mai in vacanza

        Fedez, con i suoi occhiali tempestati di diamanti, conferma che il confine tra moda e follia è sempre più sottile… e dorato. In un mondo in cui la sobrietà è passata di moda, lui sceglie di brillare (e accecarci) a colpi di carati. Prossima tappa? Forse un paio di infradito con rifiniture di smeraldi…

          Continua a leggere

          Gossip

          “Le corna? Bisogna saperle portare”. Michela Quattrociocche torna al cinema, stuzzica il passato e difende le donne con la schiena dritta

          Dopo anni lontana dai riflettori, Michela Quattrociocche torna con L’ultima sfida, film in cui interpreta la moglie di un calciatore fedifrago. Il ruolo la ispira: «Ho sempre avuto una mia individualità. Le corna? Non sono la fine del mondo. Bisogna saperle portare». E su Aquilani: «Il rispetto resta, i momenti belli non si cancellano».

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Dimenticate la ragazzina innamorata di Scusa se ti chiamo amore. Oggi Michela Quattrociocche è una donna che ha scelto di stare in panchina per un po’ — e no, non parliamo solo di cinema. Dopo anni di silenzio pubblico e vita da mamma a tempo pieno, l’attrice è pronta a rientrare in campo con L’ultima sfida, film che la vede coprotagonista accanto a Gilles Rocca. Una pellicola che parla di calcio, famiglia, emancipazione. Insomma, un déjà-vu. Ma stavolta, con una sceneggiatura scritta addosso.

            Nel film è Germana, moglie di un campione infedele. «A differenza sua, io non andavo allo stadio ogni domenica. Non mi sono mai fatta assorbire da quel mondo, ho sempre deciso da sola e per me. La felicità non me l’ha regalata nessuno», dice ai microfoni di Grazia con la calma di chi si è già tolta il tacco dalla scarpa.

            La Quattrociocche non nomina mai Alberto Aquilani, ma lo spettro è lì. «Per il suo lavoro abbiamo vissuto in tante città. Mi sembrava giusto stare con le mie figlie, non affidarle a una tata. Avevo il desiderio di una famiglia, e l’ho vissuta fino in fondo», spiega, lasciando intendere che le rinunce non le sono pesate, ma neanche dimenticate.

            Poi arriva la frase che ha fatto sussultare il web: «Le corna? Bisogna saperle portare». È una battuta del suo personaggio, certo, ma suona come una dichiarazione di intenti. «Germana sa di essere più importante lei per il marito che il contrario, anche se lui porta a casa lo stipendio. È lei che alla fine lo salva. E allora, davvero doveva preoccuparsi delle corna?». Una visione realistica, forse cinica, ma anche potente: «Mi dispiace se certe donne pensano di valere meno solo perché il marito guadagna di più», aggiunge.

            Ma com’è oggi il rapporto con l’ex? «Portare rancore non serve, soprattutto quando ci sono i figli. Io avrò sempre rispetto per lui, come lui ne ha per me. I momenti belli non si cancellano. Rimarrà sempre una parte della mia vita». E anche qui, il tono è morbido, ma le parole pesano. Un modo elegante per dire: io sono andata oltre.

            Oggi Michela ha un nuovo compagno, l’imprenditore Giovanni Naldi. Niente flash, niente copertine: «Lentamente. Non viviamo insieme. Ci vediamo nel weekend, abitiamo nello stesso quartiere. Dopo due anni e mezzo ho presentato le bambine. Non avrei potuto fare diversamente, dopo un rapporto così importante». L’equilibrio prima di tutto, anche nel nuovo amore. E alla domanda se a Naldi piaccia una donna così autonoma, risponde con un sorriso che sa di sfida: «Spero di sì».

            Dal cinema al cortile di casa, Michela Quattrociocche è tornata. Non per farsi perdonare nulla, ma per dire la sua. Senza rancori, ma con molta più consapevolezza di prima. E se le corna sono sopravvalutate, la dignità no.

              Continua a leggere

              Gossip

              Isoardi e Iaccarino, l’ex moglie dello chef rompe il silenzio: «Lei è il mio opposto»

              «Sono felice se Ernesto è felice, ma no, non ho alcuna curiosità di conoscere la Isoardi». Così l’ex moglie dello chef stellato commenta la nuova love story tra il cuoco e la conduttrice Rai. Poi rivela: «Anche io ho voltato pagina. Il mio nuovo compagno lavora con Sorrentino e l’ho conosciuto a Capri».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                La cucina unisce, la discrezione divide. È questo, in sintesi, il tono con cui Mariangela Matera Sanseverino ha commentato pubblicamente – per la prima volta – la nuova relazione del suo ex marito, lo chef stellato Ernesto Iaccarino, con la conduttrice Elisa Isoardi.

                Lo ha fatto dalle pagine di DiPiù, con il garbo di chi preferisce le dolcezze della pasticceria agli eccessi della mondanità. «Sì, è vero: il mio ex marito Ernesto e la signorina Isoardi stanno insieme. Lo so da un paio di mesi, o poco più», racconta. Nessun rancore, almeno a parole: «Lui può fare quello che vuole. Se è felice, sono contenta per lui».

                Ma dietro la cortesia, si intravede qualche spigolo. «Io sono una donna molto riservata. La signorina Isoardi mi sembra il mio opposto. Non amo il mondo della televisione, non mi piace stare al centro dell’attenzione. E, diciamolo, lei in questo mi sembra più simile a Ernesto che a me». Una dichiarazione che suona tanto neutra quanto sottile.

                L’ex signora Iaccarino, giovane e altolocata sorrentina, si è ricostruita una vita. E anche un nuovo amore: «Da sei mesi sto con un produttore cinematografico, l’ho conosciuto durante una vacanza a Capri. Si chiama Ivo Micioni, ha lavorato anche con Paolo Sorrentino». Un nome non nuovo alle cronache rosa, essendo stato in passato legato ad Amanda Lecciso, sorella di Loredana.

                Sulla possibilità di incontrare Isoardi, Mariangela non si scompone: «Prima o poi ci conosceremo, ma non è che non veda l’ora. Una cena a quattro con i nostri nuovi compagni? Chissà. Con il tempo si può fare quasi tutto».

                E così, mentre Elisa ed Ernesto si godono il loro amore nato a Dubai e cresciuto tra fornelli e discrezione, l’ex moglie dello chef – che di discrezione sembra invece farne una bandiera – osserva a distanza. Sorridendo. Ma senza fretta di brindare in compagnia.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù