Gossip
La fiction della famiglia felice: Meloni e Giambruno… ancora amici
La bimba Ginevra ha due genitori responsabili, che privilegiano il suo bene riuscendo a mettere da parte i loro problemi di coppia… o di ex coppia. Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno trascorso qualche giorno in Puglia, impegnato a far sentire alla loro bimba tutto il loro amore.
Una vacanza a tre in terra pugliese, quella fra la nostra Premier Giorgia Meloni , il suo ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlia, la piccola Ginevra. Loro dicono di essere ancora ottimi amici e per il bene della bambina hanno deciso di trascorrere qualche giorno insieme, come ai “vecchi tempi”. Le foto della vacanza condivisa soto stati pubblicati in esclusiva dal settimanale Diva e Donna, mostrando i tre insieme, in vacanza, all’interno di una piscina.

Alcune immagini diffuse dal settimanale di Cairo Editore
Foto che testimoniano un affetto reciproco
Ormai è trascorso quasi un anno dal “fattaccio” che ha fatto scoppiare la coppia, ovvero
quesgli sgradevoli fuorionda del giornalista resi pubblici da Striscia la Notizia. A giudicare dalle immagini paparazzate, tra la premier Giorgia Meloni e il suo ex compagno Andrea Giambruno c’è ancora affetto e la voglia di stare insieme alla loro bambina Ginevra.
Nessuna guerra, per il bene della bimba
Le immagini diffuse in esclusiva da Diva e Donna sono considerabili il vero scoop dell’estate 2024, mostrando la famiglia insieme, in vacanza, all’interno di una piscina con Giorgia in acqua con la sua principessa. In altre foto la bimba appare fuori dalla vasca al fianco del papà Andrea. La Meloni a proposito a dichiarato: «Io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo, trascorriamo del tempo insieme con Ginevra. Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba per forza scatenare un conflitto tra genitori».
L’umiliazione per le immagini mostrate da Scriscia
Si tratta di parole più che mai opportune, che però sgombrano il campo da possibili interpretazioni alternative degli scatti. Non c’è nessun ritorno di fiamma fra i due, almeno per il momento. La Meloni, alla sua prima estate da mamma single, prosegue: «Siamo ancora amici e ci vogliamo bene». Una mamma che non avrebbe mai voluto fare quello che è stata costretta a fare, se non si fosse sentita in qualche modo umiliata da quelle parole, da quegli atteggiamenti dati in pasto ai tanti telespettatori durante una puntata di Striscia la Notizia.
Un futuro da costruire
Il tempo stempera tutto, a volte riesce anche a cancellare i torti o, comunque, a farli perdonare a chi li ha subiti. La famosa “acqua passata”, così pare che la stia vivendo Giorgia Meloni, donna di carattere, in grado di privilegiare la stabilità della figlia rispetto a tutto il resto. Andando avanti seguendo i suoi principi ed assecondando sua figlia Ginevra che a suo padre vuole un gran bene, com’è giusto che sia. Quello che succederà più avanti è nelle loro mani, il futuro . cone si dice – è aperto…
Foto tratte da Diva e Donna
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Irina Shayk, Halloween a luci molto accese: la supermodel rende omaggio a Cicciolina con l’iconico look di Cannes 1998
Parrucca biondo platino, frangetta, coroncina e peluche: Irina Shayk ricrea fedelmente il look più audace della storia di Cannes. “Forever icon Cicciolina”, scrive sui social. Tra ironia, cultura pop e un pizzico di scandalo, il tributo diventa virale e divide il web.
Halloween è la notte in cui tutto è concesso, e Irina Shayk lo sa bene. La supermodel russa ha scelto un omaggio senza mezze misure: il leggendario look con cui Ilona Staller, alias Cicciolina, arrivò al Festival di Cannes nel 1998. Un’entrata nella storia dell’immaginario pop, fatta di trasgressione e teatralità, che Shayk ha voluto riportare in vita con chirurgica precisione.
Parrucca biondo platino con frangetta, coroncina dorata e, soprattutto, il celebre peluche stretto al petto: identico. “Forever icon Cicciolina”, ha scritto su Instagram, accompagnando il post con una serie di scatti che hanno totalizzato like e commenti in poche ore.
Tra nostalgia e provocazione controllata
Per molti è un tributo sincero a una figura che ha attraversato politica, erotismo, cultura pop e tv italiana, trasformandosi in simbolo di libertà e provocazione. Per altri, un revival controverso, capace ancora oggi di dividere. Irina, però, gioca con intelligenza: omaggia, non copia. Ironizza, non imita. E soprattutto seleziona un riferimento che appartiene a un immaginario preciso, anni Novanta, glitter e scandali da prima serata.
L’operazione funziona perché non è gratuita: è moda che dialoga con la memoria collettiva. Che piaccia o no, Cicciolina rimane un’icona di rottura, e Shayk lo rivendica senza paura.
Il web si infiamma, ancora una volta
Reazioni? Ogni tipo. Dai commenti divertiti dei follower alle citazioni nostalgiche di chi ricorda quel tappeto rosso “folle” come un atto liberatorio. Ma ci sono anche i critici: chi parla di provocazione fine a sé stessa e chi lamenta l’ennesima celebrazione di un’estetica troppo spinta.
Shayk, intanto, sorride. Sa che Halloween vive di eccessi, e che la linea tra audacia e scandalo è da sempre materia perfetta per i social. In un mondo dove spesso le celebrity giocano a nascondersi dietro costumi prevedibili, lei sceglie il rischio, la memoria e il coraggio dell’eccesso.
Non è solo un costume, è una dichiarazione: certe icone non muoiono mai. E quando tornano, lo fanno glitterate, controcorrente e – soprattutto – irresistibilmente pop.
Gossip
Alessia Marcuzzi si confessa: “Ho tradito più in amore che in amicizia, ma solo quando la storia era già finita”
“Nessun grande tradimento subito, ma a volte ho tradito io”, racconta Marcuzzi. “Quando succede, chiudo la storia e ne apro un’altra. Non porto avanti due cose insieme”. Una riflessione franca sui legami e sulla necessità di essere onesti prima di tutto con se stessi.
Alessia Marcuzzi torna a parlare d’amore con la sincerità diretta che la contraddistingue. In un’intervista a Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha affrontato uno dei temi più spinosi nelle relazioni: la fedeltà. Nessun tono drammatico, niente giudizi morali. Solo un’ammissione limpida, personale, che ha il sapore delle cose semplici e vissute.
“Non ho subìto grandi tradimenti”, racconta. “Ma mi è capitato di tradire più in amore che in amicizia”. Una frase che pesa, soprattutto perché arriva senza fronzoli. Marcuzzi non cerca scuse né attenuanti, anzi aggiunge un dettaglio chiave: “Faccio parte della categoria che, se tradisce, è perché c’è un problema. Quindi finisco la storia vecchia e inizio quella nuova”.
Parole che condensano un approccio netto ai legami: niente doppie vite, niente ambiguità. Per lei il tradimento non è un gioco o una fuga passeggera, ma il segnale di qualcosa che non funziona più. E la scelta è quella di chi non vuole restare intrappolato in relazioni zoppicanti. Meglio chiudere, ricominciare, ripartire puliti.
La sincerità come cifra
Nell’intervista, Marcuzzi rivendica un modo di amare trasparente, magari imperfetto, ma coerente. Ammettere di aver tradito è un gesto raro in un mondo che spesso predica perfezione e lealtà irreprensibili. Lei, invece, parla di errori, di consapevolezze raggiunte col tempo, di quell’equilibrio tra cuore e responsabilità che si costruisce vivendo, sbagliando, rimettendosi in discussione.
Non solo amori romantici
La conduttrice sottolinea che le amicizie, per lei, restano un terreno inviolabile. Il tradimento, se compare, riguarda semmai i rapporti sentimentali, mai quelli di lunga fedeltà affettiva. E infatti conclude parlando di “problema da risolvere”, non di colpa da nascondere.
Marcuzzi non offre modelli, non detta regole. Racconta se stessa, e in questo forse sta la forza della sua confessione: nel mettere a nudo una dinamica comune, riconoscibile, restituita con una semplicità che disinnesca scandali e moralismi.
In fondo, dice tra le righe, amore e lealtà sono materie complesse. Ma la trasparenza, quella sì, resta una bussola affidabile.
Personaggi
Martina Colombari e la crisi sul palco di Ballando: “Mi dicevo: ‘Cosa stai facendo?’. Poi quella vocina: ‘Così sembri una porcona’”
A Ballando con le Stelle Colombari confessa di essersi sentita “esagerata” durante un’esibizione: “Provo a spingere, ma poi mi blocco. È una lotta tra ciò che devo fare e il giudizio che ho di me stessa”. Una fragilità che conquista i fan.
Sensualità, autocontrollo e quel giudizio interiore che, a volte, fa più paura della giuria in studio. Martina Colombari si racconta con disarmante sincerità dopo l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, dove una coreografia particolarmente provocante l’ha messa davanti a un conflitto tutto personale.
“Nella mia testa dico: ‘Cosa stai facendo?’”, spiega. Lo sforzo di interpretare fino in fondo il ruolo sensuale richiesto dalla coreografia si è trasformato in un momento di esitazione. “Sto veramente cercando di esagerare ed esasperare il tutto. Allora c’è sempre la nuvoletta che dice: ‘Madonna Martina, mi sembri una porcona così’”. Un commento interiore, duro e spietato, che la riporta a terra e la costringe a frenare.
Colombari non nasconde il disagio: “Allora faccio magari un passo indietro. Cerco di non guardarmi, perché sennò mi giudico”. Una frase che racconta molto più di una difficoltà scenica. È il ritratto di una donna che, nonostante il passato da Miss Italia, resta severa con sé stessa e con la propria immagine. Il corpo è sempre stato parte del suo lavoro, ma esibirlo con quella carica interpretativa, quasi teatrale, porta inevitabilmente conflitto.
Giocare il ruolo senza perdere sé stessi
Ballando, per scegliersi, richiede anche di lasciarsi andare: amplificare emozioni, gesti, sguardi. E Martina, abituata a misura ed eleganza, vive questo percorso come una sfida doppia. “Esagerare” è necessario, ma riconoscersi in quella versione così carica è più complesso. Il pubblico ha colto la sua vulnerabilità, che diventa forza: mostrare l’incertezza invece della perfezione è un gesto raro in tv.
Tra disciplina e autenticità
Martina sa muoversi tra rigore e leggerezza, tra impegno e ironia. La critica più severa, alla fine, non è arrivata né dagli opinionisti né dai coach: è arrivata da quella voce dentro che pretende misura e autenticità. E che, qualche volta, bisogna imparare a mettere a tacere.
La pista di Ballando è spesso una prova di abilità, ma per lei è diventata anche un esercizio di libertà personale: accettare, osare, superare il filtro implacabile del proprio giudizio. E, forse, scoprire che un pizzico di “esagerazione” non toglie eleganza, la moltiplica.
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