Connect with us

Gossip

L’abito da sposa da 150 euro di Caterina “braccino” Balivo: altro che royal wedding!

Altro che abiti firmati e nozze da copertina: Caterina Balivo ha scelto la via low cost per il giorno più importante della sua vita. Un abito da sposa acquistato online a 150 euro, spedizione inclusa (forse). E mentre le influencer fanno a gara a chi spende di più, lei dimostra che il vero stile… non ha prezzo. E nemmeno troppi invitati.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Matrimonio sì, ma con discrezione e con budget estremamente oculato. Il 30 agosto 2014 Caterina Balivo disse il fatidico “sì” a Guido Maria Brera. Nessuna sfilata davanti ai paparazzi, niente carrozze in stile Meghan Markle: solo pochi invitati, atmosfera intima e un vestito che, udite udite, è costato meno di un iPhone usato!

    Un dettaglio già emerso in passato, che è tornato sotto ai riflettori durante una puntata del talk show La volta buona, in onda il 9 giugno. Ospite in studio, il sempre frizzante esperto di look Giovanni Ciacci, che ha colto l’occasione per sottolineare:

    “Caterina è stata la prima a comprare l’abito da sposa online. Se non sbaglio, lo pagò 180 euro!”

    Immediata la risposta della Balivo, tra le risate:

    “È vero, ma non l’ho pagato 180! 150 e forse 30 euro di spedizione!”

    Sposa anti-diva che batte le influencer

    In tempi in cui le nozze sono più un set fotografico che un atto d’amore, la Balivo ha scelto controtendenza. Zero marchi di lusso, niente stylist in ginocchio con ago e filo: lei si è affidata al buon vecchio e comodo e-commerce. Rappresentando, in quest ambito, una sorta di “pioniera”: altro che Ferragni o Kardashian… qui siamo al manuale della sposa 2.0: decisa, pratica e con la carta di credito che non piange.

    “Non volevo nessuno!”: il minimalismo secondo Cate

    Non solo l’abito da sposa economico, ma anche un ricevimento ridotto ai minimi termini. “La verità è che non volevo nessuno!”, ha detto ironicamente la conduttrice, strappando risate in studio. Una frase che fa pensare: forse la felicità matrimoniale inizia proprio evitando liste infinite di parenti e buffet chilometrici.

    La lezione di stile che non ti aspetti

    In un’epoca in cui mostrarsi è tutto, la Balivo ci ricorda che anche i personaggi noti possono scegliere con intelligenza e semplicità. Non è l’etichetta a fare la sposa, ma l’attitudine. E se poi riesci a risparmiare anche qualcosa… tanto meglio.

    Sì al matrimonio, no al mutuo per l’abito

    Il messaggio è chiaro: puoi essere bellissima nel tuo grande giorno anche con un vestito da 150 euro ordinato online. E se lo dice Caterina Balivo, possiamo crederle. In fondo, il vero lusso è sposare la persona giusta. E magari riuscire anche a ridere di tutto, anni dopo, in diretta TV.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Annalisa Minetti ferma la corsa e dice addio all’amore: “Ora ho bisogno di piangere, non di vincere’”

      La cantante e atleta paralimpica racconta la fine del matrimonio con Michele Panzarino. Dopo anni di traguardi e battaglie, sceglie la fragilità e la verità: «Non ero più felice, ho bisogno di rallentare». Un’intervista intensa e toccante in cui emerge il coraggio di lasciarsi andare, anche quando si è sempre stati un esempio di forza.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Abituata a salire sul podio, Annalisa Minetti oggi si prende il tempo di stare ferma. Ospite a Verissimo, la cantante e atleta paralimpica ha raccontato con grande sincerità la fine del matrimonio con Michele Panzarino, sposato nel 2016 e padre della loro figlia Elena. «Sto soffrendo, ho bisogno di piangere», confessa. Dopo una vita passata a rispondere alle aspettative altrui, oggi Annalisa sceglie se stessa. Non è fragilità, è consapevolezza.

        “Non mi riconoscevo più”: quando anche i forti si stancano

        «Sono entrata in crisi. Non mi riconoscevo più in quella che tutti volevano vedere», racconta. Dopo anni di traguardi sportivi e artistici, Annalisa confida di aver perso il contatto con la parte più autentica di sé. La donna ha lasciato spazio solo alla performer e alla madre, trascurando i propri bisogni: «Annalisa atleta è stanca. Oggi voglio rallentare». Un messaggio potente, soprattutto da chi è sempre stata vista come simbolo di resilienza.

        Una rottura che fa rumore, ma non rancore

        La decisione di separarsi è maturata nel silenzio delle emozioni represse. «Quando succedeva qualcosa, bastava un bacio. Ma poi non è bastato più». Il peso del “non detto” ha logorato lentamente la coppia. «Lui è una bellissima persona e un ottimo padre, ma non c’era più complicità. Ho continuato a prendermi cura di lui come una madre, ma non più come una moglie».

        Elena, il vero centro del suo mondo

        Al centro della vita di Annalisa resta la figlia Elena, nata nel 2018. «Lei è la nostra ricchezza più grande», dice con occhi lucidi. E nonostante la separazione, promette: «Saremo comunque una famiglia. Lei deve saperlo».

        Quando fermarsi è l’unico modo per andare avanti

        Annalisa Minetti non ha paura di dire “basta”. In un mondo che chiede sempre di dimostrare qualcosa, lei sceglie di non combattere. «Questa volta ho mollato. Non avevo più voglia di lottare». Parole che non suonano come una sconfitta, ma come una rinascita possibile. Perché, anche per chi ha vinto tanto, c’è un tempo per smettere di correre e cominciare a respirare.

          Continua a leggere

          Speciale Temptation Island

          Temptation Island, falò di fuoco e corna in saldo: Alessio e Sonia al round finale, Rosario tra gelosia e colpi di scena

          La prossima puntata del reality più infuocato dell’estate promette falò, lacrime, colpi di scena e amori che rinascono… o forse no

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Quando si dice che il mare d’estate porta consiglio, a Temptation Island porta soprattutto drammi sentimentali. Dopo settimane di falò, corse tra le capanne e occhiatacce ai single in costume, il reality delle corna e dei sospiri è pronto a regalare una nuova ondata di colpi di scena.

            Protagonista assoluto, ancora lui: l’avvocato Alessio, ribattezzato “il Perry Nason del Gargano”, diventato un meme vivente quando, tronco sotto le chiappe, ha sussurrato la frase cult: «E adesso che si fa?». Domanda retorica, visto che poi ha fatto quello che sognava da tempo: mollare Sonia, la fidanzata definita la “Sally Spectra del Tavoliere”, tra scrosci di applausi e meme infiniti. Dopo il loro falò di rottura, Alessio ha persino deciso di sospendersi dall’Ordine degli avvocati, forse per dedicarsi a tempo pieno alla carriera di protagonista trash. Ma non è finita qui: nella prossima puntata i due torneranno davanti alle telecamere per un secondo round. Alessio, come un notaio delle emozioni, elencherà tutti i motivi per cui l’ha scaricata. Lei ascolterà con il fuoco negli occhi. Alla fine? Niente sorprese: ognuno per la sua strada, ma con il pubblico già pronto a chiedere uno spin-off solo per loro.

            Se Alessio e Sonia fanno spettacolo, la vera soap opera arriva dalla coppia Rosario e Lucia. Lei, esasperata dalle indecisioni del fidanzato, si è buttata tra le braccia del single Andrea, scatenando la gelosia più bruciante dell’estate. L’accordo tra Lucia e il tentatore è stato chiaro: qualche sorriso, un paio di passeggiate e Rosario sarebbe andato in tilt. Missione compiuta. Rosario al falò sbotta: vuole Lucia, vuole convivere, vuole trasformarsi improvvisamente nel fidanzato perfetto. Escono insieme, abbracciati come se fossero in un film romantico. Ma l’incantesimo dura meno di un ghiacciolo a Ferragosto: un mese dopo, Lucia cambia idea e si fa rivedere fuori dal programma con Andrea.

            Il colpo di scena non finisce qui: Rosario lo scopre da un video inviato dallo stesso tentatore alla produzione. Andrea, ormai lanciato verso il titolo di “miglior guest star”, si propone persino di chiarire ogni dubbio con il povero Rosario. Lucia, messa alle strette, confessa l’incontro ma giura che non è successo nulla. Il pubblico intanto prepara i popcorn: perché a Temptation Island la verità è sempre più piccante di quanto sembri.

            E poi ci sono Marco e Denise, i protagonisti di una telenovela parallela fatta di frecciatine, ripicche e lacrime intermittenti. Nell’ultima puntata lui, ferito dalle continue stilettate di lei, aveva deciso di mollarla. Stavolta, davanti al falò, si lasciano travolgere dai ricordi e tornano insieme. Ma la storia non finisce con il classico “e vissero felici e contenti”: il finale aperto è già pronto per la prossima mareggiata di dubbi, gelosie e tentazioni.

            Insomma, tra falò, corna lampo, sospensioni dall’Ordine e tentatori che filmano più di quanto tentino, Temptation Island si conferma il paradiso delle emozioni trash. E noi siamo già pronti al prossimo «E adesso che si fa?».

              Continua a leggere

              Personaggi

              Paris Hilton, tra coniglietti e fiori: la nuova favola è rosa Parívie

              Vestita come Belle de “La Bella e la Bestia”, Paris Hilton incanta Instagram con scatti bucolici tra petali, conigli e un pizzico di marketing. Ma sotto il tulle giallo batte il cuore di una mamma molto più pragmatica di quanto sembri.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              Paris Hilton

                C’è chi la ricorda come la regina dei red carpet e delle notti brave di Hollywood, e chi oggi la segue con affetto nei panni della “mamma incantata”. Paris Hilton, 44 anni, continua a reinventarsi. E lo fa con stile, ironia e strategia. L’ultima trovata? Un servizio fotografico che sembra uscito da una fiaba: tra fiori colorati, teneri coniglietti e un abito giallo da principessa in perfetto stile Belle di La Bella e la Bestia, l’ereditiera più pop del mondo ha trasformato Instagram in un giardino delle meraviglie.

                «A fairytale in full bloom. Could’ve stayed here forever, surrounded by bunnies and blossoms», scrive nella caption. “Una favola in piena fioritura. Avrei potuto restare qui per sempre, circondata da coniglietti e fiori”. Ma dietro l’atmosfera incantata si cela anche un fine promozionale: tra i dettagli dello shooting, non passa inosservato uno specchietto rosa tempestato di cristalli, accessorio iconico della linea skincare Parívie, il marchio lanciato da Hilton nel 2024 con l’obiettivo di portare “glow e magia” nella beauty routine quotidiana.

                Oggi Paris Hilton è molto più di un volto noto. È imprenditrice, moglie e madre di due figli, Phoenix e London, nati a distanza di meno di un anno tramite maternità surrogata. E anche se il suo stile resta glitterato, il suo approccio alla maternità è sorprendentemente concreto. In un’intervista ha ammesso di essere pronta a fare la “mamma severa”: «Il mondo là fuori fa paura, soprattutto oggi. L’adolescenza mi terrorizza. Spero che i miei figli vogliano fare gli scienziati, non le star».

                Dalle serate nei club agli shooting nel bosco: la “nuova Paris” ha lasciato alle spalle il gossip e abbracciato quella che chiama la sua “mom era”. “È la mia epoca migliore”, confessa. «Prima pensavo che le mamme fossero noiose. Ora sono una di loro, e non potrei essere più felice».

                E se è vero che non vuole crescere mai, come lei stessa ammette, è anche vero che ha imparato a costruire la sua favola da sola. Con o senza principe azzurro, ma sempre con un tocco di rosa e la firma Parívie.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù