Gossip
Le sorelline Iezzi sempre sulla breccia

Paola Iezzi – la mora del duo Paola e Chiara, tanto per capirci – dal prossimo settembre vestirà i panni di giudice a X Factor in onda su Sky. Dove troverà ad attenderla Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jack La Furia come colleghi dietro al bancone. Un’occasione, quella della presentazione della nuova edizione del talent, le permette di parlare anche della sua esperienza musicale, ricordando un episodio non particolarmente piacevole.
Loro ci credevano… e alla fine ebbero ragione
Stiamo parlando della solenne stroncatura che una delle loro hit più famose – Vamos a bailar (esta vida nueva) – ricevette per il Festival di Sanremo 2000. Un progetto nel quale giustamente loro due credevano molto, che ricevette in seguito il plauso del successo generale.
La stroncatura di un futuro “tormentone”
Una canzone rivelatasi un “tormentone” in piena regola, che venne bocciato senza mezzi termini, dando loro un metaforico schiaffo che le fece crollare emotivamente. Quell’anno la kermesse sanremese venne vinta dalla Piccola Orchestra Avion Travel. Suona quantomeno strano pensare a come potesse inserirsi nell’allora più classica delle manifestazioni canore italiane un brano dal respiro internazionale come Vamos a bailar.
Vamos a bailar? Non, grazie
Difatti… il rifiuto, con tanto di commento poco lusinghiero, non tardò ad arrivare dalla commissione giudicante, presieduta quell’anno dal direttore artistico Sergio Bardotti (conduceva fabio Fazio, ndr). Parole poco carine per giustificare l’esclusione del pezzo, anche se poi Bardotti – peraltro uno dei grandi autori di canzoni degli anni ’60 – chiese scusa alle due sorelle.
Le scuse di Sergio Bardotti
Che le scuse siano arrivate in funzione dello strabordante successo in estate, per un brano che riuscì pure a varcare i confini nazionali? Paola Iezzi ricorda: “È stato un vortice, in estate eravamo abbacchiate dopo la bocciatura, poi il pezzo arrivò primo in metà Europa, numero uno anche a Londra: una magia”.
Tanta acqua sotto ai ponti
Il tempo – si sa – poi stempera tutto, anche e soprattutto le delusioni, Nel frattempo c’è stata pure una lunga pausa del progetto Paola e Chiara che in molti ritenevano definitiva, interrottasi nel 2022 con la partecipazione ai concerti di Max Pezzali e poi nel 2023 con il ritorno a Sanremo grazie a Furore.
Quando le due si divisero
La responsabile della loro temporanea rottura fu la sorella Chiara, come racconta Paola: “Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Entrambe abbiamo sofferto, ma forse io di più, sono la più piccola: lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”. Sul futuro Paola è precisa: “La reunion andrà avanti finché lo vorremo, siamo arrivate alla conclusione che come duo ci saremo per sempre, anche se ognuna magari seguirà i propri progetti personali”.
Non mollare mai
Nel talent Sky porterà la sua esperienza, che dovrebbe far riflettere gli aspiranti artisti: “Ho preso tante mazzate, i bassi sono bassissimi quando li vivi ma l’insuccesso ti forgia, è una prova del fuoco. Quando non mi volevano senza mia sorella mi sono fatta i dischi da sola, mi sono reinventata come dj prima nei bar poi nei club. Mi sono sempre data da fare”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Belen, occhi al cielo e colpo basso a Stefano De Martino: «Qualcosa in più di lui? Guarda, ci vuole poco»
Belen ha colpito Stefano dove fa più rumore. Così, nel giro di poche ore, i follower si sono spaccati in due come sempre accade quando l’ex coppia d’oro torna a fare scintille
Certe frasi durano meno di un secondo.E poi restano lì, appese, come un chiodo nella memoria di chi ascolta. Belen Rodriguez ne ha detta una di quelle: impulsiva, istintiva, perfida il giusto. E soprattutto chiarissima. Il tutto in mezzo a una gag del suo nuovo programma OnlyFun. Tutto nasce dal finto corteggiamento del co-conduttore Andrea Pisani che le chiedeva di passare in rassegna i suoi ex per paragonarli a lui. Fabrizio Corona, Marco Boriello, Andrea Iannone, Antonino Spinalbese. La domanda era sempre la stessa: “Ho qualcosa in più di lui? ”. E la risposta sempre sì.
Fino a De Martino. Qui Belen non ha preparato la risposta. Non l’ha “costruita”. L’ha sparata e basta, con quel gesto che spesso racconta più delle parole: occhi al cielo, mezzo sorriso e una lama in tre sillabe: “Guarda, ci vuole poco”. È il genere di battuta che in studio fa ridere e fuori dallo studio fa discutere. Anche perché Pisani non si è fermato, anzi ha rincarato con una frase che suona come una frecciata alludendo ai numerosi (e presunti) tradimenti del presentatore e paragonandoli ai famosi “pacchi” e alle famose “regioni”: “Una per regione, come i pacchi, non ce l’ho”. E lì Belen è scoppiata a ridere, di quelle risate piene che sembrano dire: ok, questa l’hai detta tu, ma io non mi tiro indietro.
Fine gag. Inizio del caos. Perché ai social non interessa la comicità: interessa il sottotesto. E il sottotesto è uno solo: Belen ha colpito Stefano dove fa più rumore. Così, nel giro di poche ore, i follower si sono spaccati in due come sempre accade quando l’ex coppia d’oro torna a fare scintille. Da una parte chi ha difeso la Rodriguez, ricordando anche gli anni più bui, quelli della depressione, quando il dolore privato sembrava uscito dal recinto del gossip per diventare qualcosa di più serio. Dall’altra chi ha preso le parti di De Martino, ribadendo che la vita è andata avanti, che è inutile riaprire ferite e che due ex coniugi, a un certo punto, dovrebbero smettere di far rimbalzare frecciate come palline da ping-pong.
Eppure, c’è un motivo se una frase così breve ha fatto così tanto rumore: perché tra Belen e Stefano non c’è mai stata una separazione “normale”. C’è stata una storia lunga dieci anni, un tira e molla che ha alternato passione travolgente e litigate brusche, con dentro tutto: ritorni, scatti di orgoglio, silenzi, ricuciture, e quel tipo di ferita che – quando passa attraverso tradimenti e mancanze di rispetto – non si archivia con una firma.
Belen, oggi, si racconta single. E la frase che circola, attribuita alle sue dichiarazioni recenti, è disarmante nella sua semplicità: “Non mi piace nessuno”. Stefano, invece, viene descritto come ancora molto vicino a Gilda Ambrosio, l’“amica del cuore” che per molti sarebbe qualcosa di più di una confidente, soprattutto dopo un’estate movimentata, dove il suo nome è stato affiancato a quello di Caroline Tronelli. Nulla di definitivo, tutto da gossip, ma quanto basta per alimentare la sensazione che lui sia già oltre.
Il punto, però, è capire cosa siano davvero oggi. E qui, paradossalmente, sono loro stessi ad averlo chiarito da tempo, senza bisogno di interpretazioni. Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno fatto pace dopo le accuse di tradimento che lei aveva rivolto all’ex marito. Ma non sono tornati insieme. Anzi: hanno divorziato ufficialmente dopo l’ultima rottura del 2021.
E De Martino, in una dichiarazione che suona come una porta chiusa con due mandate, ha spiegato: “Oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti”. Poi, sul ritorno di fiamma, è stato ancora più netto: “Non succederà più. Siamo ufficialmente divorziati, abbiamo depositato i documenti”.
Negli ultimi tempi, complice anche la morte del padre di Stefano, qualcuno aveva provato a vendere il classico “riavvicinamento”.Ma, per come viene raccontata la vicenda, sarebbe stata una bufala buona per chi spera nei finali romantici. La realtà è più asciutta: tra loro resta un rapporto cordiale, ma “solo ed esclusivamente” per il figlio in comune, Santiago.
E allora sì: si può dire che la relazione sia “morta e sepolta”. Ma si può anche dire che alcune storie, anche quando finiscono, continuano a vivere sotto pelle. Non in forma d’amore, magari. In forma di scatto. Di quelle tre parole – “ci vuole poco” – che sembrano leggere e invece si portano dietro dieci anni di passato come un’ombra che, ogni tanto, torna a bussare.
Gossip
Altro che gelo: Marracash entusiasta di Elodie e Franceska, spunta una nuova canzone
Marracash avrebbe ricontattato Elodie non per tornare insieme ma per sostenere la sua nuova storia con la ballerina Franceska Nuredini. Tra like social e messaggi privati, il rapper sarebbe “entusiasta” del nuovo corso della cantante. E sullo sfondo prende forma una possibile collaborazione musicale che potrebbe trasformarsi in uno degli eventi più chiacchierati dell’anno.
Il nome di Elodie continua a rimbalzare tra musica e cronaca rosa con una costanza che, ormai, non sorprende più nessuno.La cantante romana sta vivendo un momento personale che molti definiscono sereno, intenso, libero. Al suo fianco c’è Franceska Nuredini, ballerina, presenza discreta ma ormai impossibile da ignorare. Le due non hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma i segnali sono diventati via via più chiari: presenze condivise, passeggiate milanesi, selfie con i fan e, secondo il settimanale Chi, anche una convivenza nella casa della cantante a Milano. Un quadro che parla da solo.
In questo scenario già ricco di dinamiche emotive, si inserisce un elemento che rende tutto ancora più interessante: il ritorno silenzioso di Marracash. Non un ritorno sentimentale, almeno stando alle indiscrezioni, ma un riavvicinamento che avrebbe sorpreso molti osservatori. A parlarne è stato Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, raccontando di un rapper che si sarebbe rifatto vivo con Elodie in modo del tutto inaspettato. “Marracash si è rifatto privatamente vivo con Elodie e sta inondando di like i post sui suoi profili social. Manovre di riavvicinamento sentimentale? Assolutamente no. È il modo in cui ha scelto di dare la sua benedizione all’amicizia speciale tra la cantante e la ballerina Franceska Nuredini. Il rapper, che è sempre stato mal tollerato da Iannone, è entusiasta del nuovo corso della vita di Elodie e fa il tifo per Franceska”.
Parole che cambiano la prospettiva. Perché Marracash ed Elodie non sono stati una storia qualunque. Hanno condiviso un amore importante, vissuto sotto i riflettori, ma soprattutto una chimica artistica che pochi nel panorama pop italiano possono vantare. I loro duetti hanno segnato un’epoca, intrecciando sentimenti personali e tensione creativa in un equilibrio raro. Quando la relazione si è chiusa, molti hanno parlato di fine di un capitolo non solo privato ma anche musicale.E invece, a distanza di tempo, sembra aprirsi uno spiraglio inatteso.
Il retroscena più intrigante riguarda proprio la musica. Sempre secondo le indiscrezioni, il riavvicinamento non sarebbe soltanto umano. Si starebbe valutando una nuova collaborazione, un brano scritto e inciso insieme. Non una semplice ospitata, ma un progetto condiviso. Se davvero prendesse forma, sarebbe un evento destinato a monopolizzare l’attenzione mediatica. Perché una cosa è certa: quando Marracash ed Elodie entrano nello stesso studio, il risultato non passa inosservato.
Il clima attorno a questa possibile reunion artistica è reso ancora più elettrico dal confronto, inevitabile, con un altro ex: Andrea Iannone. La relazione tra il pilota e la cantante era durata diversi anni e aveva trovato un equilibrio lontano dalle polemiche. Oggi, secondo alcune fonti riportate dai media, Iannone starebbe vivendo con maggiore fatica il nuovo assetto sentimentale di Elodie, moltiplicando frequentazioni e apparizioni pubbliche. Nulla di confermato ufficialmente, ma abbastanza per alimentare il confronto mediatico tra atteggiamenti diversi: da una parte la presunta difficoltà ad accettare il cambiamento, dall’altra un ex, Marracash, che avrebbe scelto la via dell’appoggio e del sostegno.
L’idea che un uomo possa essere sinceramente felice per la nuova relazione della propria ex non è così frequente nel racconto pop. Eppure, stando alle indiscrezioni, sarebbe proprio questo il caso. Marracash, sempre secondo Dandolo, non solo non ostacolerebbe il nuovo amore di Elodie, ma lo guarderebbe con entusiasmo. Un dettaglio che contribuisce a costruire un’immagine diversa del rapper, meno legata alla narrazione del conflitto e più a quella della maturità.
Intanto Elodie continua il suo percorso artistico con una sicurezza che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale. Dai grandi palchi televisivi ai tour, dalle collaborazioni internazionali alle scelte stilistiche sempre più definite, la cantante sembra aver trovato una dimensione personale e professionale coerente. Franceska Nuredini, presenza costante al suo fianco, rappresenterebbe un equilibrio nuovo, lontano dai riflettori e dai clamori eccessivi.
La possibilità di una nuova canzone con Marracash aggiunge però un livello ulteriore di narrazione. Non sarebbe soltanto un brano: sarebbe un simbolo. La dimostrazione che un rapporto può trasformarsi senza implodere, che la fine di una storia non coincide necessariamente con la fine di una collaborazione. In un’industria musicale dove spesso le fratture diventano definitive, l’ipotesi di una reunion artistica tra due ex che hanno condiviso amore e successo appare quasi rivoluzionaria.
Il pubblico, intanto, osserva e commenta. I social amplificano ogni like, ogni interazione, ogni dettaglio. In un’epoca in cui anche un cuore virtuale può diventare notizia, l’attenzione è altissima. Se davvero un brano dovesse vedere la luce, l’attesa sarebbe carica di significati. Perché dentro quella canzone non ci sarebbe soltanto musica, ma un pezzo di storia recente del pop italiano.
E così, mentre Elodie e Franceska vivono la loro relazione con discrezione crescente ma senza più nascondersi, Marracash sembra aver scelto una posizione che nessuno aveva previsto: non il silenzio ostile, non il ritorno nostalgico, ma un sostegno dichiarato e – forse – creativo. La scena è pronta. Se la collaborazione si concretizzerà, non sarà solo un duetto. Sarà il capitolo nuovo di una storia che, a quanto pare, non ha ancora smesso di sorprendere.
Gossip
Giletti e Corona a letto insieme? è diffamazione. Condannato a sei mesi il Brasiliano
Massimiliano Minnocci, noto come “il Brasiliano”, dovrà svolgere lavori socialmente utili e risarcire Massimo Giletti dopo le accuse diffuse online nel 2021. Il conduttore chiarisce: “Non è una questione di orientamento sessuale, il problema è il mercimonio”.
Si chiude con una condanna la vicenda giudiziaria che ha visto contrapposti Massimo Giletti e Massimiliano Minnocci, conosciuto sui social come “il Brasiliano”. Il tribunale di Roma ha inflitto all’influencer sei mesi di lavori socialmente utili e un risarcimento di settemila euro per diffamazione, stabilendo che le frasi pronunciate in un video pubblicato nel dicembre 2021 su Telegram e YouTube abbiano superato il confine del diritto di critica, trasformandosi in un attacco diretto alla reputazione del giornalista.
Al centro del processo un filmato diventato virale in cui Minnocci sosteneva che tra Giletti e Fabrizio Corona ci sarebbero stati rapporti personali legati alla partecipazione del cosiddetto “re dei paparazzi” a Non è l’Arena, programma condotto da Giletti su La7 dal 2017 al 2023. Nel video comparivano frasi giudicate dai giudici gravemente diffamatorie, poi finite nella denuncia presentata dal conduttore.
Durante il procedimento, il Brasiliano ha cercato di ridimensionare la portata delle sue dichiarazioni. In aula ha chiesto scusa, spiegando di aver agito in un momento personale difficile: “Chiedo scusa a Massimo Giletti. Volevo colpire Corona, perché in quel periodo mi ero confidato con lui e aveva raccontato tutto. Usavo molte sostanze, ma non è una giustificazione. Mi sono lasciato andare”. L’influencer ha anche sostenuto di aver appreso quelle informazioni da una persona di fiducia, precisando di non aver mai voluto collegare la partecipazione televisiva a presunti scambi o favori. Una ricostruzione che però non ha convinto il tribunale, che ha ritenuto le affermazioni lesive dell’immagine pubblica del giornalista.
Netta la posizione di Giletti, che ha voluto distinguere il piano personale da quello giuridico. “Se vuole prendersela con Corona, lo faccia con lui”, ha dichiarato, aggiungendo un passaggio che ha definito il cuore della sua denuncia: “Il punto del video non è l’omosessualità. Non sono omosessuale e non mi sono sentito offeso per questo. Il problema è il mercimonio”. Una frase che chiarisce come, secondo il conduttore, la gravità stesse nell’aver insinuato l’esistenza di un rapporto basato su scambi di favori professionali.
La sentenza rappresenta un nuovo segnale sul confine tra libertà di espressione e responsabilità online, soprattutto quando le dichiarazioni vengono amplificate dai social network e raggiungono un pubblico vastissimo. Il tribunale ha riconosciuto che il linguaggio usato da Minnocci abbia travalicato i limiti consentiti, configurando un danno concreto alla reputazione della persona coinvolta.
Per il Brasiliano, personaggio molto seguito sul web con centinaia di migliaia di follower, la condanna segna un punto di svolta in una presenza social spesso caratterizzata da toni provocatori e dichiarazioni sopra le righe. Per Giletti, invece, arriva un riconoscimento giudiziario che chiude una vicenda rimasta per anni al centro del dibattito mediatico.
-
Gossip2 anni faElisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City2 anni faDick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera2 anni faBossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello1 anno faHelena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Gossip2 anni faLa De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Speciale Olimpiadi 20242 anni faFact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Video1 anno faVideo scandalo a Temptation Island Spagna: lei fa sesso con un tentatore, lui impazzisce in diretta
-
Speciale Grande Fratello1 anno faShaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
