Connect with us

Gossip

Maria Elena Boschi festeggia 44 anni e confessa: “Tornassi indietro, farei l’attrice”

L’ex ministra celebra il compleanno in diretta radiofonica su Rai Radio1 e si racconta: dagli errori politici alle sue doti alcoliche, passando per le telefonate ignorate di Conte, la battuta di Berlusconi e il mancato matrimonio con Berruti.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Maria Elena Boschi spegne 44 candeline e lo fa sotto i riflettori, ospite del programma Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha parlato a cuore aperto di politica, scelte di vita e qualche rimpianto, tra battute e aneddoti inediti. Un’intervista che ha mostrato il suo lato più leggero e autoironico, lontano dalle tensioni parlamentari e più vicino a una chiacchierata tra amici.

    Il primo a farle gli auguri, puntuale come un orologio svizzero, è stato il fidanzato Giulio Berruti, con cui festeggerà in serata. Per il momento il regalo è rimasto un mistero: ha ricevuto solo fiori, ma aspetta con curiosità la sorpresa finale. Tra una risata e l’altra, ha ammesso che, se potesse tornare indietro a 24 anni, non rifarebbe tutto esattamente allo stesso modo. Pur essendo soddisfatta della sua carriera politica, avrebbe scelto qualcosa di più creativo e fantasioso. Magari l’attrice. Un’idea che non sembra così campata in aria, visto che nella vita ha comunque finito per legarsi a un attore.

    Errori di gioventù, telefonate ignorate e brindisi resistenti

    Tornando al passato, ha ricordato quello che definisce il suo più grande errore comunicativo: la promessa di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum costituzionale del 2016. A trent’anni, ha ammesso, l’entusiasmo e l’ingenuità possono giocare brutti scherzi, ma il tempo le ha insegnato a vedere le sconfitte come opportunità di crescita.

    Un altro episodio curioso riguarda Giuseppe Conte, che fu lei a presentare a Matteo Renzi, quando il futuro premier ancora simpatizzava per il centrosinistra. Il pranzo a quattro fu piacevole e disteso, con Conte che mostrava grande cordialità. Ma appena è arrivato a Palazzo Chigi, ha raccontato la Boschi, ha smesso di risponderle al telefono. Una svolta nei rapporti che sembra ricalcare quella di molte amicizie nate nelle stanze della politica: calorose all’inizio, glaciali quando cambiano gli equilibri di potere.

    Nella sua carriera non sono mancati momenti singolari. Uno su tutti? La proposta – forse ironica, forse no – di posare per un calendario mentre era al governo. Se qualcuno l’aveva pensata come una provocazione, lei ha chiuso la questione senza esitazioni: non si è mai sentita una modella e non ha mai considerato una simile ipotesi.

    Berlusconi, vino e quel matrimonio che non arriva mai

    Tra gli aneddoti più curiosi c’è anche una frase che le disse Silvio Berlusconi: secondo il Cavaliere, era impossibile che una donna così bella fosse comunista. Lei, con il solito sorriso diplomatico, ha precisato di non esserlo mai stata, preferendo definirsi di centrosinistra. Con Berlusconi, comunque, i rapporti sono sempre stati di rispetto reciproco e garbo istituzionale.

    Passando a un altro ambito, quello delle serate più movimentate, la Boschi ha rivelato di avere una resistenza all’alcol degna di un alpino. Si ubriaca raramente, perché regge molto bene il vino e non è abituata agli eccessi. Tuttavia, ha ricordato due episodi in cui ha un po’ esagerato: uno risale ai tempi dell’università, quando la leggerezza dell’età le ha fatto alzare un po’ troppo il gomito. L’altro, più recente, è avvenuto tre anni fa, al matrimonio di un’amica. Nulla di drammatico, ma quanto basta per farsi una risata su se stessa.

    E il matrimonio con Berruti? Per ora non è in programma, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto. L’attore sostiene che per lui è come se fossero già sposati, ma aspetta che sia lei a fare il primo passo. Lei, invece, è convinta che sia lui a doverla sorprendere. Nell’attesa, continua a brindare con la sua resistenza da alpino, godendosi il presente senza troppe pressioni sul futuro.

    Boschi e il suo lato inedito: tra politica, autoironia e normalità

    Se c’è una cosa che emerge da questa intervista è che Maria Elena Boschi, al di là della politica e delle tensioni istituzionali, conserva una leggerezza che la rende un personaggio trasversale. Sa ironizzare su se stessa, ammettere gli errori e scherzare sulle stranezze del suo percorso. Dal referendum al mancato calendario, dall’amicizia svanita con Conte alle battute di Berlusconi, la sua carriera è stata un viaggio tra potere e aneddoti curiosi. E, chissà, magari in un’altra vita sarebbe davvero finita sul grande schermo.

    Per ora, però, le luci della ribalta restano quelle della politica. E, a giudicare dal suo entusiasmo, sembra non avere intenzione di spegnerle presto.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Diletta Leotta di nuovo incinta: seconda gravidanza, crisi superata con Loris Karius e una nuova polemica sui social per le foto della figlia Aria

      La notizia della seconda gravidanza arriva a sorpresa, ma chi segue Diletta Leotta sapeva che il progetto di un altro figlio era nell’aria da tempo. Dopo le voci di crisi con il marito Loris Karius, la coppia si mostra unita con la piccola Aria, nata nell’agosto 2023. Intanto non si spengono le polemiche per la presenza della bambina sui social, accusata da molti utenti di essere “sfruttata” nelle immagini condivise dalla madre.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        È arrivata come un fulmine a ciel sereno – almeno per il grande pubblico – la notizia della seconda gravidanza di Diletta Leotta. La conduttrice, insieme al marito Loris Karius e alla piccola Aria, ha scelto i social per condividere il nuovo capitolo di famiglia: “Questo Natale non potevamo desiderare regalo più bello. Aria sta diventando una sorella maggiore, e i nostri cuori sono pronti ad amare il doppio”. Un annuncio semplice, tenero e immediatamente virale, che certifica un momento di ritrovata serenità dopo mesi di rumors su una presunta crisi di coppia.

        Un annuncio di Natale che profuma di ripartenza
        Diletta non ha voluto, almeno per ora, svelare né il sesso del bambino né il mese esatto di gravidanza. Basta però guardare il pancino – decisamente pronunciato – per intuire che la conduttrice sarebbe già nel pieno del secondo trimestre. Un dettaglio che rende ancora più forte la sensazione di un percorso custodito per qualche tempo nella sfera privata, prima di essere condiviso con milioni di follower.

        Il sogno di una famiglia numerosa
        Chi segue Diletta Leotta da vicino sa che il desiderio di allargare la famiglia non è una sorpresa. Lo aveva raccontato chiaramente a Verissimo e al Corriere della Sera: “Ho sempre desiderato avere figli, arrivo da una famiglia molto numerosa e molto presente e ho sempre pensato che questo fosse uno step che volevo fare nella vita. Ma non avevo stabilito quando”. Parole che oggi trovano un seguito naturale, anche se in molti – distratti dai gossip sulla crisi – avevano faticato a crederle davvero.

        Crisi superata e nuova sfida di coppia
        La relazione con Loris Karius, ex portiere del Liverpool ora allo Schalke 04, ha attraversato una fisiologica fase di assestamento. Il lavoro di lui all’estero e gli impegni di lei in Italia hanno costretto la coppia a una vita a distanza non sempre semplice da gestire. “Non vedersi tutti i giorni ha i suoi lati negativi perché è bello condividere la quotidianità, una routine ma è bello anche sentire la mancanza”, aveva raccontato lei. Una “maretta” superata durante l’estate, con un riavvicinamento che oggi sfocia in una nuova gravidanza e in una sfida ancora più grande: crescere due figli tra città, viaggi, partite e studi televisivi.

        Le prime foto con il pancino sul set di Fuoriclasse
        Dopo l’annuncio, Diletta ha pubblicato sui social una serie di foto che mettono in primo piano la pancia. Scatti dietro le quinte di “Fuoriclasse”, il programma sul calcio che conduce, in cui la maternità si intreccia con la vita professionale: abiti aderenti, pose di profilo, sorrisi e quella mano che corre istintivamente sul pancino. Un modo diretto per dire che la gravidanza non è un ostacolo, ma un pezzo in più del suo presente, da mostrare senza filtri.

        Aria, il compleanno condiviso e il matrimonio da favola
        La storia di questa famiglia è cominciata davvero con l’arrivo di Aria, nata il 16 agosto 2023, lo stesso giorno del compleanno della madre. “Sei il regalo più bello che potessimo ricevere”, aveva scritto allora Diletta. Un anno dopo, lei e Karius sono diventati marito e moglie con una cerimonia da film sull’isola di Vulcano, in Sicilia: paesaggio mozzafiato, abito da sogno, una celebrazione che aveva certificato la volontà di costruire un futuro stabile insieme.

        La polemica sull’esposizione dei minori sui social
        Su questa immagine di famiglia perfetta è però piombata, nelle ultime settimane, una piccola ma rumorosa polemica social. Qualche tempo fa, Diletta ha pubblicato una foto in cui tiene in braccio Aria mentre saluta il papà sul campo, al termine di una partita. Nello scatto, la bimba appare in lacrime, visibilmente agitata. Tanto è bastato per scatenare i commenti più duri: “Dovrebbero togliere i figli a chi li sfrutta sui social”, “Come si fa a postare foto di figli terrorizzati e disperati?”, “La bambina è spaventata, non sembra felice”, “Che importa se ha paura? Basta che la mamma faccia il video da mettere sui social”. Critiche che riaprono un tema ormai centrale: il confine tra racconto pubblico della maternità e tutela della privacy dei minori.

        Ora, con la seconda gravidanza, la famiglia Leotta–Karius si prepara a un nuovo equilibrio tra affetti reali e racconto social. Con una certezza: ogni scelta finirà inevitabilmente sotto la lente dei follower, divisi come sempre tra entusiasmo, curiosità e giudizio.

          Continua a leggere

          Gossip

          Lele Mora, dal “sesso con Corona” alla nuova guerra mediatica: ora rompe il silenzio sul caso Signorini e attacca l’ex pupillo

          Il caso che vede intrecciarsi i nomi di Alfonso Signorini e Fabrizio Corona si arricchisce di un nuovo capitolo con l’intervento di Lele Mora. L’ex agente rompe il silenzio, definisce Corona “traditore”, parla di informazioni pilotate e dice basta alle telefonate registrate. Un ritorno di scena che riapre vecchie ferite e rilancia tensioni mai sopite.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La storia fra Lele Mora e Fabrizio Corona non è mai stata una semplice pagina di gossip. È un pezzo di storia della televisione italiana, un intreccio di potere, affetti, rotture, accuse, confessioni e smentite. E tutto torna a galla oggi, mentre si riaccende il caso che vede coinvolto Alfonso Signorini. Prima di tutto, però, c’è una premessa impossibile da ignorare: Mora, in passato, ha raccontato pubblicamente di aver avuto rapporti sessuali con Corona durante un’intervista a “La Zanzara”, parlando senza filtri, con quel linguaggio volutamente provocatorio che ne ha caratterizzato per anni la comunicazione. Dichiarazioni esplosive, finite ovunque, poi riviste, ridimensionate, reinterpretate. Ma restano lì, come simbolo di un legame finito male e mai davvero ricucito.

            Una rottura che oggi diventa guerra pubblica
            Ed è da questa storia irrisolta che nasce la nuova frattura. Perché oggi Lele Mora decide di intervenire sul caso Signorini–Corona e le sue parole pesano. “Io non parlo più, non avrei mai tradito un amico”, dice l’ex agente, mettendo subito al centro la parola chiave di tutta la vicenda: tradimento. Per Mora, quello che Corona starebbe portando avanti non è solo gossip aggressivo, ma un modo di esporsi che colpisce affetti, relazioni, storie personali. E lo dice con un tono che non lascia spazio a mediazioni.

            L’accusa: c’è chi “si vende” e alimenta il sistema
            Mora non si ferma lì. Il suo affondo è diretto, quasi chirurgico: secondo lui Corona avrebbe potuto ottenere materiale, informazioni e retroscena grazie a un sistema di “vendita” di contenuti da parte di persone disposte a tutto pur di entrare nel suo cerchio e restare utili. Un’accusa che racconta non solo uno scontro personale, ma anche un modo di intendere il potere mediatico. Mora riconosce però una cosa: Fabrizio Corona sa difendersi, sa come muoversi, sa costruire narrazioni. Non è un ingenuo, non è un improvvisatore. È uno che conosce perfettamente il gioco.

            Rapporti personali al capolinea: “Non gli risponderò più”
            C’è poi l’aspetto umano, quello che più di tutti racconta quanto la frattura sia profonda. Mora rivela che Corona, di tanto in tanto, tenta ancora di contattarlo. Ma lui ha deciso di non rispondere più. Il motivo è chiaro: teme che ogni telefonata possa essere registrata, usata, ribaltata, trasformata in arma mediatica. “Non gli risponderò più”, dice. Ed è una frase che chiude definitivamente un capitolo che, nel bene e nel male, è stato una parte gigantesca della televisione italiana.

            Intorno resta il rumore, il caso Signorini che continua a far discutere, le parole, le controparole, le tensioni. Ma questa volta l’entrata in scena di Lele Mora non è solo un commento: è la testimonianza di un mondo che continua a guardarsi allo specchio e, ogni volta che lo fa, scopre che il passato non è mai davvero passato.

              Continua a leggere

              Gossip

              Samira Lui sposa Luigi Punzo con Gerry Scotti testimone: “Dalla ruota all’altare è un attimo”

              Una coppia da record anche in tv, dove Samira e Scotti hanno conquistato il pubblico con la loro ironia e sintonia. “Non voglio dire che ricreiamo i teatrini di Sandra e Raimondo, ma ci divertiamo tanto insieme”, ha raccontato il conduttore, che farà da testimone di nozze.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Dal set televisivo all’altare: per Samira Lui è arrivato il momento del grande passo. La conduttrice e showgirl, protagonista con Gerry Scotti della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, convolerà presto a nozze con Luigi Punzo, il compagno con cui condivide la vita da sette anni.

                A svelare i dettagli del matrimonio è stato Diva e Donna, secondo cui la cerimonia sarà elegante ma intima, con una presenza d’eccezione: al fianco di Samira ci sarà proprio Gerry Scotti, che ha accettato di fare da testimone. Un gesto d’affetto che suggella un’amicizia nata davanti alle telecamere e diventata sempre più sincera anche fuori dagli studi.

                Sui social, la notizia ha scatenato l’ironia dei fan: “Dalla ruota all’altare è un attimo”, commentano, giocando sul legame tra i due conduttori che negli ultimi mesi hanno conquistato il pubblico di Canale 5.

                Gerry Scotti, sempre prodigo di complimenti per la sua partner televisiva, ha raccontato il loro feeling professionale con una punta di orgoglio: «Samira piace anche alle signore, e questo è un vero successo per una donna. Non voglio dire che riusciamo a ricreare i teatrini di Sandra e Raimondo Vianello, ma ci divertiamo tanto insieme».

                Intanto, mentre il programma continua a macinare ascolti record, la showgirl si dedica ai preparativi del suo matrimonio. Samira e Luigi Punzo, legati da una relazione solida e lontana dai riflettori, si sono conosciuti prima che lei diventasse un volto noto del piccolo schermo.

                Oggi, tra un set televisivo e una prova di abito bianco, la coppia si prepara a un nuovo inizio, con Scotti testimone e — chissà — magari mattatore anche del ricevimento. Perché, come dice qualcuno in rete, quando Gerry c’è… anche l’amore gira alla grande.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù