Connect with us

Gossip

Paolo Virzì ritira la querela: pace fatta? No, la Ramazzotti non si fida

Dopo una furiosa lite fra i tavoli di un ristorante dell’Aventino, la ex coppia Virzì-Ramazzotti cerca di sistemare le cose. Lui ritira la querela, per il momento lei temporeggia, preoccupata che l’ex marito dimostri prima un reale attaccamento ai loro due figli, avuti tra il 2010 e il 2013.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il regista Paolo Virzì ritira la querela contro Micaela Ramazzotti. La denuncia verso la sua ex musa (e, soprattutto, moglie) era partita dopo una furiosa lite avvenuta il 17 giugno scorso tra i tavoli all’aperto di un ristorante dell’Aventino a Roma. Una scenata in piena regola che aveva allibito tutti i presenti, coinvolgento anche il nuovo compagno della Ramazzotti, il culturista Claudio Pallitto. Senza parlare di Ottavia, la figlia che il regista di pellicole di successo ebbe dal precedente matrimonio e che stava passeggiando con lui in viale Abania. Presenti pure Jacopo e Anna, i figli di Virzì e Ramazzotti in quel momento assieme alla madre.

    Sembrava una scena di un film

    Stoviglie che volavano, graffi e schiaffi, nonché parole forti e insulti volati di fronte a tutti presenti. Avrebbe potuto essere la scena di un film… ed invece era la pura realtà di un rapporto amoroso finito sotto tutti i punti di vista. Michaela e Paolo avevano in seguiro deciso di denunciarsi a vicenda, anche se a mesi di distanza dall’accaduto qualcosa è cambiato. Infatti, il regista ha deciso di ritirare la denuncia a carico dell’ex moglie.

    Come si è accesa la miccia

    Il violento diverbio tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti ha avuto luogo davanti a un ristorante che spesso i due frequentavano quando erano sposati. requentato dai due ex coniugi durante il loro matrimonio. Secondo le ricostruzioni, la bagarre sarebbe scoppiata quando Virzì avrebbe rivolto la parola alla figlia Anna, causando una reazione violenta da parte di Claudio Pallitto, attuale compagno dell’attrice.

    La Ramazzotti pretende una tutela specifica

    Anche se Virzì prova a smorzare i toni, la Ramazzotti dichiara: “Farà un passo indietro solo a certe condizione”. Il ritiro della querela per ora rappresenta un atto unilateraledel regista che sta lavorando molto seriamente a una ricomposizione delle relazioni familiari soprattutto nell’interesse dei figli. Almeno questa è la tesi sostenuta dal suo avvocato Grazia Volo.

    Dimenticare l’episodio solo con precise garanzie nei confronti dei figli

    Il fatto che, almeno per il momento, l’attrice non ha risposto con il ritiro della sua querela verso l’ex marito dopo la lite la dice lunga sul suo stato d’animo. In sua vece parla l’avvocato David Leggi che, insieme ad Annamaria Bernardini De Pace, la rappresenta: “Al momento non abbiamo ritirato la querela. Ramazzotti è pronta a passare sopra anche all’episodio di quella sera, solo ed esclusivamente nel momento in cui Virzì, così come è stato solerte nel rimettere velocemente la querela, si attivi in maniera concreta nell’interesse dei figli in sede civile”. Concludendo il discorso con una precisa sottolineatura: “Ramazzotti è pronta a fare un passo indietro solo ed esclusivamente nel momento in cui Virzì dimostrerà che ha effettivamente a cuore la tutela dei ragazzi”.

    Si erano conosciuti grazie al lavoro

    I due si erano sposati a Livorno (città natale di Virzì) il 17 gennaio 2009, dopo essersi conosciuti sul set del film Tutta la vita davanti. Il 1º marzo 2010 hanno avuto il figlio Jacopo e il 15 aprile 2013 Anna, il cui parto è stato ripreso nel film Il nome del figlio. Una classica storia d’amore fra gente del cinema che, come spesso succede, finisce “gambe all’aria”. In questo caso davvero nel peggiore dei modi.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Achille Lauro tra amore e futuro: “Sogno il matrimonio e una famiglia numerosa”

      Il cantautore romano, single dichiarato, riflette su relazioni, fascino e desideri per il domani: «Vorrei costruire qualcosa di sano e duraturo».

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

      Achille Lauro

        Mentre a Sanremo portava in scena l’amore assoluto, quello vissuto con l’intensità degli anni giovanili, Achille Lauro lasciava il pubblico con un interrogativo: chi occupa oggi il cuore del cantautore romano? La risposta, arrivata con la consueta schiettezza durante un’intervista a Le Iene, è semplice: «Lo posso dire? Sono single».

        Nonostante la riservatezza che da sempre caratterizza la sua vita privata — «Io la nascondo bene», aveva confessato già nel 2021 a Domenica In — qualche dettaglio è emerso negli anni. Nel 2019 raccontava di essere “fidanzato da tanto tempo”, ma la storia sembra essersi conclusa.

        Sul fascino che esercita, Lauro taglia corto: «Sono gentile». All’inviato Nicolò De Devitiis ha anche rivelato di aver trascorso la serata inaugurale del Festival “parlando con belle ragazze”, pur restando vago su eventuali flirt sanremesi: «Quando non siamo in gara, volendo, potremmo… Forse sì, en passant».

        Per il cantautore, l’amore autentico è «volere il bene dell’altro» e sapersi anche dire addio. Ma è soprattutto un progetto da costruire: «Credo che il matrimonio sia molto difficile, un lavoro, un atto di coraggio. Devi proprio volerlo». Lontano da qualsiasi atteggiamento disilluso, ammette: «Non sono uno che dice di non volersi sposare o di non volere una famiglia. Anzi, mi piacerebbe tantissimo… anche quindici figli! Quando sarà il momento, voglio scegliere la persona giusta e creare qualcosa di sano che duri».

        Al momento, però, la “persona giusta” resta un’idea. Nei mesi scorsi era circolata la voce di una frequentazione con Giulia Toscano, sorella della cantante Sarah Toscano e sua collega a Sanremo 2025. I due erano stati avvistati in una discoteca milanese e poi a Napoli, dopo la finale di X Factor. Ma la stessa Sarah ha ridimensionato i rumors: «Lei è il mio avvocato. Partecipiamo a tanti eventi e conosciamo molte persone. Non mi pare ci sia niente di più».

        Così, tra musica, palchi e interviste, Achille Lauro resta fedele alla sua arte e al suo stile: enigmatico, affascinante e con lo sguardo sempre proiettato al futuro. Un futuro che, se dipendesse da lui, avrebbe il rumore delle risate di molti figli e la solidità di un amore vero.

          Continua a leggere

          Gossip

          Lite social tra il console ghanese e la star di OnlyFans Michelle Comi: “Regali di lusso al bimbo adottato? È disgustoso”

          Michelle Comi, nota per le sue provocazioni sui social e i guadagni da OnlyFans, ha raccontato di aver “adottato” un bambino africano, Momo. Ma il video dei pacchi Versace e Vuitton destinati al piccolo ha scatenato la reazione del console del Ghana in Italia, che parla di “spettacolarizzazione del dolore e della povertà”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il video inizia con un sorriso e decine di pacchi dorati sul pavimento. Michelle Comi, influencer e star di OnlyFans, mostra ai follower i regali destinati al piccolo Momo, il bambino senegalese che dice di aver “adottato a distanza”. Cappellini Louis Vuitton, sneakers Versace, magliette griffate. «Benvenuto in famiglia, piccolo mio – scrive –. Ti cambierò la vita, a partire dalla scuola, dal cibo, dai vestiti, da tutto quello che ora non hai».

            Un messaggio di tenerezza, almeno nelle intenzioni. Ma bastano poche ore perché sotto il post esploda la polemica. A guidarla è Massimiliano Colasuonno Taricone, console del Ghana in Italia, che commenta con parole durissime: «È disgustoso. Con il valore di un solo cappellino, in Senegal si pagherebbe la scuola a una classe intera per un anno».

            L’influencer, che sui social conta centinaia di migliaia di follower, aveva raccontato di sentirsi “una persona fortunata” e di voler “restituire qualcosa al mondo”. Il gesto – adottare un bambino a distanza – sembrava un passo sincero. Ma la scelta di documentare ogni dettaglio, compresi i marchi dei regali, ha trasformato la beneficenza in uno show virale.

            Colasuonno Taricone, in un’intervista successiva, ha aggiunto: «Aiutare è un atto nobile, ma non si può trasformare un bambino in un oggetto di marketing. L’ostentazione del lusso, in contesti di povertà estrema, è un insulto».

            Comi, per ora, non risponde direttamente. In un’altra storia su Instagram, si limita a dire: «Io faccio del bene e non mi devo giustificare con nessuno. Non ho nominato associazioni e non voglio guadagnare su nulla. Voglio solo che Momo abbia quello che non ha mai avuto».

            La replica, però, non placa la tempesta. Sui social si dividono in due fazioni: chi la accusa di usare la solidarietà per visibilità, e chi difende la sua libertà di agire come vuole con i propri soldi. «Meglio chi dona, anche con stile, che chi non fa nulla», scrivono alcuni fan.

            Intanto, il nome di Momo diventa virale, e il suo volto – mostrato nel video senza filtri – rimbalza ovunque. E così, quella che voleva essere una storia di altruismo, si trasforma nell’ennesimo caso di beneficenza in versione reality, dove il confine tra empatia e vanità diventa sempre più sottile.

              Continua a leggere

              Gossip

              Scoppia la passione sugli spalti: Antonella Mosetti e Moris Carrozzieri, amore nato allo stadio

              Dalla beneficenza al cuore: Moris Carrozzieri, ex difensore di Serie A, e Antonella Mosetti, volto noto della televisione e dei social, si frequentano da tempo. Il loro legame, nato da iniziative solidali, sembra ora essersi trasformato in qualcosa di più.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Galeotto fu il derby. La scintilla tra Antonella Mosetti e Moris Carrozzieri sarebbe scoppiata proprio sugli spalti dello stadio Gran Sasso d’Italia durante la partita di Serie D tra L’Aquila e Giulianova. A raccontarlo è Il Centro, secondo cui la presenza dei due non sarebbe passata inosservata: seduti vicini, sorridenti e complici, si sono lasciati fotografare mentre seguivano il match con evidente affiatamento.

                Un ritorno in prima pagina, dunque, per la showgirl romana, che negli ultimi anni aveva preferito una vita più riservata rispetto ai tempi dei riflettori televisivi. La Mosetti, oggi 49 anni, ex volto di Non è la Rai e conduttrice televisiva, ha condiviso con Carrozzieri diverse iniziative benefiche in passato. Da lì, scrive il quotidiano abruzzese, sarebbe nata una conoscenza sincera, fatta di stima reciproca e di passioni comuni.

                Moris Carrozzieri, 44 anni, ex difensore del Palermo e dell’Atalanta, è una figura amatissima nel calcio abruzzese. Oggi vive lontano dal professionismo, ma continua a essere protagonista di progetti sociali e sportivi nella sua regione, impegnandosi per i giovani e per la solidarietà. Un ambiente che Antonella Mosetti ha frequentato più volte proprio grazie alle sue iniziative, e che avrebbe favorito il loro riavvicinamento.

                Chi li conosce racconta che tra i due l’intesa è evidente: sorrisi, sguardi d’intesa e un linguaggio del corpo che lascia poco spazio ai dubbi. Nessuna conferma ufficiale, almeno per ora, ma le voci si rincorrono e l’uscita pubblica allo stadio sembra una dichiarazione implicita.

                Lui, sportivo dal carattere forte e diretto; lei, icona televisiva dalla bellezza senza tempo e dalla personalità esplosiva: una coppia che incuriosisce e conquista. Dopo i flirt chiacchierati del passato, Antonella sembra aver trovato un nuovo equilibrio accanto a un uomo che condivide con lei l’amore per la vita e per il rispetto delle proprie origini.

                A L’Aquila, intanto, la voce corre veloce tra i tifosi. Qualcuno giura di averli visti mano nella mano all’uscita dallo stadio, altri sostengono che abbiano trascorso la serata insieme in un ristorante del centro. Nessuna conferma, ma un indizio sì: un post condiviso da entrambi con la stessa frase — “Le cose belle accadono quando non le cerchi” — che, per chi li segue, suona come una confessione velata.

                Se davvero l’amore è scattato sugli spalti, questa volta il derby di Serie D avrà lasciato un segno ben più profondo del risultato in campo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù