Connect with us

Personaggi

Caterina Balivo: così lasciai Mamma Rai, che fatica rientrare

La conduttrice ha svelato di recente alcuni retroscena sui motivi che la spinsero a lasciare la conduzione del programma Vieni da me, con cui riscosse un ottimo notevole su Rai 1 nel biennio 2018-2020. L’ha fatto durante un’intervista a Vincenzo Schettini durante il programma La fisica dell’amore. Spiegando anche di quanto sia stato difficile rientrare a fare televisione dopo lo stop: “Mi sono sporcata le mani, mi sono messa in discussione. Tornando indietro, lo rifarei“.

Avatar photo

Pubblicato

il

    In molti, tra i fan della Balivo, si sono domandati come mai lei abbia lasciato un programma di successo come Vieni da me. Una domanda assolutamente lecita, visto il seguito del programma. E’ lei stessa a spiegarlo: “In realtà in quel momento stavo scegliendo la famiglia. Non è stato poi facile rientrare, ho cominciato a fare un altro tipo di programma, quindi mi sono sporcata le mani, mi sono messa in discussione”.

    Tutto per il bene della famiglia

    Ma nonostante le difficoltà affrontate nella fase di rientro, Caterina non si pente minimamente della decisione presa in passato: “Tornando indietro, lo rifarei perché in quel momento la mia priorità assoluta era quella di tenere unita la famiglia e pensavo di non farcela con il lavoro. Ho pensato da mamma, da moglie, da lavoratrice”.

    La situazione attuale non è comunque rosea

    L’attuale programma quotidiano della Balivo, La Volta Buona, non sta godendo di una situazione idilliaca, raccogliendo a malapena un milione di spettatori e poco più dell’11% di share. Uno scenario che potrebbe spingere i vertici Rai a considerare una modifica dei palinsesti. I rumors parlano di Barbara D’Urso come possibile opzione per occupare quella fascia oraria, rendendo così la competizione più vivace e sfidando programmi Mediaset come le serie turche e Uomini e Donne, che continuano a riscontrare ascolti eccellenti. Carmelita potrebbe quibdi tornare a condurre talk e interviste con un approccio però rinnovato, rivolgendosi a un pubblico diverso rispetto al passato. Offrendo magari alla Balivo uno spazio più adeguato per attrarre maggiori consensi.

    Una donna di carattere

    Una sosta che in molti ai tempi non compresero, dettata da esigenze assolutamente personali e che nulla avevano a che vedere col suo ruolo, mai messo in discussione dai vertici Rai: “Mi sono detta: io non riuscirò a dare il 100% se dovessi continuare, non potrò essere più quella che sono stata fino a prima e quindi mi sono fermata. Però quando ti fermi non è che ricominci quando vuoi, ogni scelta, ogni causa ha un effetto. In generale sono un’impulsiva, dico quello che penso e alcune volte sono un po’ un elefante in una cristalliera. Le parole contano e quando si è arrabbiati le parole escono e vorrei avere tanto il dono di essere una persona riflessiva, di contare fino a 10, ma ho imparato, a quasi 45 anni, a contare fino al 3.

    Caterina nel privato

    Nata a Napoli, vive però da anni a Roma per motivi di lavoro col marito Guido Maria Brera e i figli Guido Alberto e Cora. Il consorte, oltre ad essere un noto dirigente d’azienda è anche uno scrittore di successo, che ha esordito con il suo primo romanzo nel 2014 intitolato I diavoli, il libro col quale la sua carriera come scrittore prende il volo.

    Come scattò la scintilla fra i due. complice Lamberto Sposini

    Vivono insieme in una grande villa, molto bella. Della quale, orgogliosa, Caterina pubblica spesso sui social delle immagini, in grado di accogliere ampi spazi per tutti. Durante la sua partecipazione al podcast One More Time di Luca Casadei, qualche mese fa il marito raccontò alcuni retroscena sul loro primo incontro, avvenuto nell’estate del 2009: “Ero in barca con delle amiche che guardavano la foto di un bellissimo uomo. Io mi accorgo che accanto a lui c’era una donna altrettanto bella, era Caterina. L’ottobre seguente, una delle persone che era in barca con me, mi invita a una cena a Roma dicendomi che ci sarebbe stata anche la donna della foto. Lì la incontrai dal vivo, per la prima volta, e mi piacque subito perché era solare e frizzante. Così le scrissi una lettera e chiesi a Lamberto Sposini, che conoscevamo entrambi, di fare da messaggero. Lei la lesse e poi mi fece una bellissima telefonata.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Pandoro-gate, l’impero di Chiara Ferragni in caduta libera: ora Fedez vale il doppio della ex moglie

      Un anno fa Chiara Ferragni era la regina Mida dei social e valeva più del doppio di Fedez. Oggi i ruoli si sono ribaltati: le sue società, Fenice e Tbs Crew, totalizzano appena 4 milioni di ricavi con 5,7 milioni di perdite, mentre la Doom del rapper chiude il 2024 con 10,18 milioni di fatturato e oltre un milione di utile.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Il Pandoro-gate ha fatto più danni di una tempesta tropicale nell’impero di Chiara Ferragni. Fino al dicembre 2023, prima che lo scandalo Balocco la travolgesse, la sua galassia di società era il fiore all’occhiello dell’influencer marketing: contratti milionari, brand in coda per una collaborazione, fatturati da record. Poi lo tsunami mediatico ha cancellato la magia.

        Oggi i numeri raccontano un sorpasso clamoroso. Fenice srl e Tbs Crew srl insieme non superano i 4 milioni di euro di ricavi, e il bilancio 2024 segna perdite complessive per 5,7 milioni. Dall’altra parte, Fedez vola: la sua Doom srl (Dream of Ordinary Madness Entertainment) chiude l’anno con 10,18 milioni di fatturato e 1,135 milioni di utile. Un anno fa era l’inverso: il patrimonio dell’influencer doppiava quello del marito, oggi è lui a guardarla dall’alto.

        Dietro il successo c’è la solita regia familiare. Mamma Annamaria Berrinzaghi, amministratrice storica della società, ha guidato la Doom tra investimenti e crescita di personale: i dipendenti sono passati da 17 a 31 e sono stati investiti 2,2 milioni di euro in titoli finanziari. Perfino lo stipendio della super-mamma è cresciuto, da 148 mila a quasi 158 mila euro.

        Nonostante un leggero calo di ricavi rispetto al 2023, la Doom resta una macchina che macina risultati. Tra eventi di comunicazione per grandi marchi, talent in scuderia e il Doom District di Sanremo – capace di generare 10 milioni di impression e 250mila interazioni sui social – l’azienda ha consolidato il suo ruolo di hub creativo e commerciale di riferimento.

        Per Chiara Ferragni, invece, è l’anno della ricostruzione: partnership evaporate, immagine da rilanciare e bilanci in rosso. Per Fedez, il 2024 è quello della rivincita: patrimonio raddoppiato, affari in crescita e la soddisfazione di aver trasformato la crisi di coppia nell’anno più redditizio della sua carriera imprenditoriale.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Marco Fantini e Beatrice Valli coccolano le galline: nasce la “Chicken Spa” casalinga

          Marco Fantini e Beatrice Valli, con le figlie Bianca e Azzurra, sorprendono il web con un’iniziativa insolita: una vera e propria spa per galline. Tra bagnetti in piscina e asciugature con un asciugacapelli professionale, il video conquista i follower.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

          Marco Fantini e Beatrice Valli

            Altro che weekend al mare o gita fuori porta: Marco Fantini e Beatrice Valli hanno scelto di dedicarsi a un’attività decisamente fuori dal comune. Nel verde del loro giardino milanese, situato nella zona residenziale di CityLife, la coppia ha allestito una “Chicken Spa” per prendersi cura delle loro cinque galline, coinvolgendo con entusiasmo anche le figlie Bianca e Azzurra.

            Il momento, documentato con un video pubblicato su Instagram, è diventato virale nel giro di poche ore. Nel filmato si vede Fantini mentre lava con cura ogni gallina in una piccola piscina gonfiabile, utilizzando acqua tiepida e uno shampoo delicato. La scena che ha fatto più sorridere gli utenti? L’asciugatura con un asciugacapelli professionale di una nota marca, dal valore stimato di oltre 500 euro. “Weekend al mare? Ibiza, Formentera, Portofino? No, io faccio il bagno alle galline”, scrive ironicamente l’ex tronista sui social.

            Ma dietro al siparietto divertente si nasconde un progetto ben più ampio. Nei mesi scorsi, Beatrice e Marco hanno avviato la creazione di un vero e proprio orto urbano domestico. Tra piante aromatiche, verdure a chilometro zero e animali da cortile, il giardino di casa è stato trasformato in un angolo green che mescola natura e sostenibilità. Le figlie partecipano attivamente alla cura degli spazi, imparando, tra una pianta da innaffiare e un uovo da raccogliere, il valore del contatto con la natura.

            “Per qualunque esigenza da giardinaggio, potete chiamare Beatrice Valli”, scherza ancora Marco, mentre la moglie supervisiona la spa gallinesca con fare esperto. L’idea, semplice ma originale, ha raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni e commenti divertiti, facendo breccia non solo tra i follower più affezionati ma anche tra chi, per un attimo, ha sognato un modo diverso e ironico di vivere la quotidianità domestica.

            Un piccolo gesto che unisce famiglia, amore per gli animali e senso dell’umorismo. E se la “Chicken Spa” diventerà tendenza, lo scopriremo solo tra le stories.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Paris Hilton, tra coniglietti e fiori: la nuova favola è rosa Parívie

              Vestita come Belle de “La Bella e la Bestia”, Paris Hilton incanta Instagram con scatti bucolici tra petali, conigli e un pizzico di marketing. Ma sotto il tulle giallo batte il cuore di una mamma molto più pragmatica di quanto sembri.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

              Paris Hilton

                C’è chi la ricorda come la regina dei red carpet e delle notti brave di Hollywood, e chi oggi la segue con affetto nei panni della “mamma incantata”. Paris Hilton, 44 anni, continua a reinventarsi. E lo fa con stile, ironia e strategia. L’ultima trovata? Un servizio fotografico che sembra uscito da una fiaba: tra fiori colorati, teneri coniglietti e un abito giallo da principessa in perfetto stile Belle di La Bella e la Bestia, l’ereditiera più pop del mondo ha trasformato Instagram in un giardino delle meraviglie.

                «A fairytale in full bloom. Could’ve stayed here forever, surrounded by bunnies and blossoms», scrive nella caption. “Una favola in piena fioritura. Avrei potuto restare qui per sempre, circondata da coniglietti e fiori”. Ma dietro l’atmosfera incantata si cela anche un fine promozionale: tra i dettagli dello shooting, non passa inosservato uno specchietto rosa tempestato di cristalli, accessorio iconico della linea skincare Parívie, il marchio lanciato da Hilton nel 2024 con l’obiettivo di portare “glow e magia” nella beauty routine quotidiana.

                Oggi Paris Hilton è molto più di un volto noto. È imprenditrice, moglie e madre di due figli, Phoenix e London, nati a distanza di meno di un anno tramite maternità surrogata. E anche se il suo stile resta glitterato, il suo approccio alla maternità è sorprendentemente concreto. In un’intervista ha ammesso di essere pronta a fare la “mamma severa”: «Il mondo là fuori fa paura, soprattutto oggi. L’adolescenza mi terrorizza. Spero che i miei figli vogliano fare gli scienziati, non le star».

                Dalle serate nei club agli shooting nel bosco: la “nuova Paris” ha lasciato alle spalle il gossip e abbracciato quella che chiama la sua “mom era”. “È la mia epoca migliore”, confessa. «Prima pensavo che le mamme fossero noiose. Ora sono una di loro, e non potrei essere più felice».

                E se è vero che non vuole crescere mai, come lei stessa ammette, è anche vero che ha imparato a costruire la sua favola da sola. Con o senza principe azzurro, ma sempre con un tocco di rosa e la firma Parívie.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù