Gossip
“Quella volta che incontrai Bowie e la moglie: due cafoni”, ricorda Carlo Verdone
I ricordi in rock di un carlo Verdone, che tutti sanno grande appassionato del genere. Anche se l’incontro con david Bowie a casa di Gianni Versace non si svolse come lui avrebbe sperato…

Carlo Verdone, oltre ad essere un grande comico, è pure un accanito collezionista di dischi e memorabilie rock. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, un salotto che il regista romano mostra di frequentare sempre con grande piacere, ha ricordato l’incontro con David Bowie, il cosiddetto “Duca Bianco”.
Un Bowie in versione band
All’epoca, siamo nel 1991, la rockstar aveva fondato da qualche anno un gruppo chiamato Tin Machine. Bowie era il Dio del Pop, i suoi dischi di quegli anni (pur se generalmente non eccelsi , eccezion fatta per Let’s Dance) avevano venduto abbastanza da arricchirlo sufficientemente per non doversi più preoccupare della pensione. Si sentiva stanco di recitare sempre e solo il ruolo dell’icona rock, ruolo che tutto sommato non sentiva assolutamente come appartenente. Il suo animo d’artista era infiacchito dallo scrivere canzoni ad uso e consumo del pubblico che affollava i suoi concerti. Non creava più, ma generava automaticamente hit da classifica. Poche, pochissime cose buone, qualche collaborazione degna di nota, qualche apparizione cinematografica e, come spesso accade nel mainstream, tanti soldini.
L’idea di rinnovarsi e suonare la musica che gli piaceva
A quel punto gli venne l’idea di creare una nuova band, con la quale suonare la musica che tutti loro amavano ascoltare, nonché di potersi rinnovare artisticamente. Secondo Bowie, infatti, la fondazione dei Tin Machine fu importante, perché gli fece riacquistare il desiderio di sperimentare dopo la lunga parentesi commerciale iniziata con la pubblicazione di Let’s Dance e protrattasi per il resto degli anni ottanta.
Verdone e la Buy andarono a vederli al Brancaccio
Quando i Tin Machine passarono da Roma – era il 10 ottobre 1991 – Verdone non se li lasciò sfuggire e andò a vederli al Teatro Brancaccio, portandosi appresso la sua amica Margherita Buy. Essendo un grande amante di musica rock (in particolare di Jimi Hendrix, The Who e David Sylvian, che ha usato come colonna sonora in alcune sue pellicole) non poteva certo lasciarsi sfuggire una simile occasione. Dopo il concerto entrambi decisero di andare a casa di Versace. Ad un certo punto arrivò Bowie con la band ma il loro approcciò non fu come Verdone avrebbe desiderato.
I ricordi tragicomici del regista
“Fu una serata intensa”, il commento prima di dare via al racconto. “Margherita diceva “non so con chi parlare”, non sapendo parlare inglese. Si tolse la giacca e la mise sul divano. David Bowie decise di sedersi proprio sulla giacca di Margherita” racconta l’attore. “Allora Margherita iniziò a dire “Ma è un maleducato, riprendila”. Provò a riprenderla lei stessa, ma non ci riuscì. Diceva “Non ho coraggio”. Iniziarono ad arrivare i piatti e lei guardava malissimo la scena. Arrivò la moglie di Bowie, lui si alzò, ma lei decise di sedersi esattamente al suo posto. E allora Margherita si agitò di nuovo: “Ma sono due str*nzi, maleducati”.
Restituiscimi la giacca!
Verdone prosegue, spiegando che dopo la cena, “Margherita non parlava più con nessuno, guardava solo la giacca”. Lui voleva andare via e allora le chiese di chiamare l’auto: “Lei si alzò con coraggio e chiese con tono perentorio alla moglie di Bowie di ridarle la sua giacca. La moglie di Bowie gliela consegnò come se fosse lo straccio per pulire per terra. “Ma hai visto come me l’ha data? Due cafoni”, disse Margherita Buy prima di andarcene”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Elisabetta Gregoraci: «Io e Flavio come Al Bano e Romina. Ma dovremmo fare Casa Vianello»
La conduttrice racconta la rottura con Giulio, il distacco dal figlio, la perdita di Battiti Live e l’inizio di una nuova fase tra app, consapevolezza e vecchi affetti. «Con Flavio siamo come Al Bano e Romina, tutti ci vogliono rivedere insieme. Ma dovremmo fare Casa Vianello».

Elisabetta Gregoraci non è tipo da mezze misure. Nella vita privata come in quella pubblica. L’ultima storia d’amore? Finita. Dopo due anni con Giulio, ha deciso lei di chiudere: «Sono successe tante cose. Ora siamo in buoni rapporti». Ma il dispiacere resta. «C’è stato un fatto, non voglio parlarne, ma ho sofferto», ammette con quella sincerità disarmante che la rende immediatamente riconoscibile.
Nel frattempo, niente pause né piagnistei. Si parla di altro. «Ingrasso anch’io, sa? Quando ero incinta presi 26 chili. Ma vabbè». Le viene da ridere, poi torna seria. «Errori? Sì, ne ho fatti. Mi fido troppo. Anche nelle amicizie. Le persone non sono sempre come pensi».
Elisabetta parte dal principio. «Avevo 18 anni, appena arrivata a Roma dalla Calabria. Il primo lavoro fu uno spot per la Fanta, cast americano, io non parlavo una parola d’inglese. Ridevano tutti, ma mi presero. Con i primi soldi chiamai mamma: “Che faccio?”. Mi portò ad aprire un conto in banca».
Poi la comparsata nel film di Carlo Verdone, C’era un cinese in coma. Nessuna battuta, solo una Miss tra tante. «Ma Carlo fu di una gentilezza incredibile». La delusione per Striscia la Notizia: «Arrivai fino alla fine, poi scelsero la Canalis. Ma Gianna Tani mi disse: “Funzioni molto, farai strada”».
Sulla bellezza, una riflessione amara: «A volte può essere un ostacolo. Devi sempre dimostrare che sai fare il tuo mestiere. Parlare, creare empatia. Non basta un bel viso».
Negli ultimi mesi ha superato un periodo complicato: «La scorsa estate stavo male, troppo stress. Le difese immunitarie giù, e il distacco da mio figlio Nathan ha pesato. Studia in Svizzera. I primi mesi lontani sono stati duri».
Anche Battiti Live, dopo sette edizioni, le è stato tolto. Ma lei l’ha trasformato in un’occasione: «Da lì è nata la mia app, Amaty. Con un team di esperti — psicologo, nutrizionista, personal trainer — aiuto le donne a volersi bene».
E poi c’è lui: Flavio Briatore. Ex marito, padre di suo figlio, complice mai davvero troppo lontano. «Siamo come Al Bano e Romina. Tutti vogliono vederci insieme. L’altro giorno una signora mi ha fermata per strada: “Ma Flavio dov’è?”». Ride. «Stiamo bene così. Ci punzecchiamo sempre, dovremmo fare una sitcom tipo Casa Vianello».
Nessun ritorno di fiamma, ma un legame solido, costruito con fatica. «Non è che ti lasci e fila tutto liscio. Ci abbiamo lavorato. Abbiamo messo nostro figlio al primo posto. Mai usato per farci la guerra, come fanno in tanti».
E sulle malelingue: «Differenza d’età, soldi, tutte cavolate. Se non fossi stata innamorata non sarei rimasta con lui tredici anni. Tredici. Non sei mesi. E ancora oggi gli sto vicino».
Gossip
Ilary Blasi e Chanel Totti, vacanze a Ibiza tra selfie, bikini e sorrisi di famiglia
La conduttrice e la secondogenita di Francesco Totti hanno scelto Ibiza per le loro vacanze: tra escursioni, scatti social e giornate di mare, con loro anche Isabel e il fidanzato Bastian Muller.

Estate da protagoniste per Ilary Blasi e Chanel Totti, che dalle spiagge di Ibiza hanno regalato ai follower una serie di scatti che sanno di sole, mare e complicità familiare. Mamma e figlia, entrambe in forma smagliante, si sono mostrate in bikini sfoggiando curve e fisici tonici che non sono passati inosservati. Sirenette moderne, capaci di trasformare un’escursione o un pranzo vista mare in materiale da migliaia di like.







Con loro anche la più piccola di casa, Isabel Totti, e l’ormai inseparabile Bastian Muller, che non perde occasione per immortalare e celebrare la bellezza della conduttrice. «Guardate quanto è bella anche dopo 2 ore e mezza di escursione», ha scritto lui, postando una foto che racconta più di tante dichiarazioni. Ilary, dal canto suo, ha ricambiato con pose sensuali e sorrisi che sembrano confermare un’estate di pura serenità.
La Blasi, infatti, ha vissuto una stagione da autentica globetrotter: coccole a Saint-Tropez, gite in barca a Ponza con i figli, una parentesi a Marbella e persino una fuga tra le montagne di Cortina. Ora è la volta di Ibiza, ennesima tappa di un agosto vissuto al massimo.
E se Ilary gode delle attenzioni del compagno tedesco – tanto che l’ipotesi nozze inizia a circolare con insistenza, pur con il nodo del divorzio da Francesco Totti ancora da sciogliere – Chanel non è da meno. Fresca di 18 anni, la secondogenita mostra di avere ereditato lo stesso carisma della madre. Dopo un’estate che l’ha vista viaggiare tra Mykonos con gli amici e un tour tra Singapore e Indonesia con papà Francesco, ora si gode le Baleari tra relax e notti scatenate nei locali più esclusivi.
Gli scatti social parlano chiaro: madre e figlia brillano di luce propria, ma insieme riescono a moltiplicare fascino e popolarità. Una vacanza che sa di famiglia, certo, ma anche di due donne – una affermata, l’altra in ascesa – che non temono i riflettori e che, anzi, li accendono con naturalezza.
Gossip
Lady Gaga si sposa senza invitati e con takeaway cinese? L’artista scherza sul suo matrimonio anticonvenzionale
Dopo mesi di speculazioni, Lady Gaga conferma le sue nozze imminenti. La coppia potrebbe celebrare il grande giorno con una semplice cerimonia in comune e cibo d’asporto. Tra ironia e realtà, la pop star svela dettagli inediti, lasciando i fan in bilico tra unicorni e takeaway cinese.

La regina della provocazione, Lady Gaga, sta per compiere il passo più importante della sua vita sentimentale: convolare a nozze con l’imprenditore Michael Polansky, noto per la sua carriera in Silicon Valley e per la gestione degli enti benefici di Sean Parker, co-fondatore di Facebook. La notizia del matrimonio non è più un segreto, dopo che la coppia è apparsa per la prima volta insieme sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, con un anello scintillante in bella vista sul dito della pop star. Ma se qualcuno si aspettava una cerimonia sontuosa e glamour in stile Hollywood, Gaga ha fatto di nuovo colpo, rivelando piani tutt’altro che convenzionali.
Un matrimonio intimo… con takeaway?
Ospite al Jimmy Kimmel Live lo scorso 1 ottobre, Lady Gaga ha dato alcuni dettagli sui suoi progetti di nozze. Con la sua solita ironia, ha scherzato: “In realtà pensiamo di andare in comune, solo noi due, e poi ordinare del cibo d’asporto”. L’idea di un matrimonio lontano dai riflettori, senza inviti e con takeaway cinese potrebbe sembrare un pesce d’aprile fuori stagione, ma conoscendo Gaga, la possibilità che decida di spiazzare tutti con scelte fuori dall’ordinario è reale.
Tuttavia, in perfetto stile Gaga, l’artista ha anche lasciato intendere che non tutto è scolpito nella pietra. Con un sorriso enigmatico, ha ammesso: “Conoscendomi, potrebbe trasformarsi in un circo con unicorni”, sfoderando la sua famosa Poker Face e lasciando i fan sospesi tra il dubbio e la sorpresa. Quale sarà davvero il tono della cerimonia? Forse non lo sapremo fino all’ultimo momento.
La storia d’amore tra Gaga e Polansky
Il legame tra Lady Gaga e Michael Polansky ha iniziato a fare capolino sulla scena pubblica nel 2019, quando i due hanno cominciato a frequentarsi. La scintilla, però, si accese grazie a un incontro organizzato nientemeno che dalla madre di Gaga, Cynthia Germanotta. Come ha raccontato la cantante su Vogue, fu proprio la madre a predire il destino della coppia: “Credo di aver appena conosciuto tuo marito”, le disse dopo una festa organizzata per il compleanno di Sean Parker.
Durante la pandemia, i due si sono rifugiati nella casa di Gaga a Malibù, dove hanno avuto l’opportunità di approfondire il loro legame lontano dai riflettori e dal trambusto della vita da star. “È stato davvero speciale”, ha raccontato la cantante. “Per la prima volta nella mia vita ho potuto concentrarmi su una relazione, senza essere sopraffatta dal lavoro”. Polansky, a detta di Gaga, è stato l’uomo che l’ha amata per ciò che è, oltre il suo alter ego Lady Gaga.
La proposta: romanticismo con un tocco moderno
Il romanticismo ha preso il sopravvento durante una semplice escursione in montagna. La proposta di matrimonio è arrivata il 1° aprile, pochi giorni dopo il compleanno di Gaga. Michael Polansky ha organizzato una giornata perfetta, culminata con la fatidica domanda al ritorno da una passeggiata in montagna. Come ha raccontato Gaga, non è stata una proposta tradizionale: “Mi ha chiesto se poteva farmi la proposta, prima ancora di farla. È stato bellissimo e moderno”.
L’anello che Polansky ha scelto per Gaga è un diamante ovale da otto carati incastonato su una fascia di platino, dal valore stimato di oltre 500.000 dollari. La cantante, pur entusiasta, ha apprezzato particolarmente il gesto di non seguire le convenzioni classiche, come inginocchiarsi, sottolineando che “sono una donna moderna”.
Unicorni o takeaway? Il mistero del matrimonio perfetto
Che si tratti di una cerimonia discreta con solo due testimoni e una cena d’asporto, o di un evento spettacolare con cavalli alati e costumi sfavillanti, una cosa è certa: il matrimonio di Lady Gaga sarà unico nel suo genere. I fan restano in trepidante attesa per scoprire se Gaga sceglierà il minimalismo o l’eccentricità per il suo giorno più importante.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Sex and La City1 anno fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Cronaca Nera1 anno fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Olimpiadi 20241 anno fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello11 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip1 anno fa
La De Filippi beccata con lui: la strana coppia a cavallo si rilassa in vacanza
-
Gossip1 anno fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?