Connect with us

Speciale Temptation Island

Filippo Bisciglia e il tesoro di Temptation Island: quanto guadagna il conduttore che regge le emozioni dell’estate tv

Il conduttore più empatico della tv estiva guida le coppie tra crisi e riappacificazioni, mantenendo sangue freddo e sguardo magnetico. Secondo Dagospia, il suo cachet per un mese di riprese tocca i 50mila euro, mentre i concorrenti si accontentano di un semplice rimborso.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Temptation Island si conferma il re incontrastato dell’estate televisiva italiana. Ogni puntata del reality prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia macina ascolti record e commenti infiniti sui social, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume. L’ultimo ciclo di puntate ha superato picchi di share impressionanti, sbaragliando la concorrenza e confermando che il pubblico non sa resistere alle vicende delle coppie alle prese con il famigerato “viaggio nei sentimenti”.

    Ma insieme al successo, arriva puntuale la curiosità: quanto guadagna Filippo Bisciglia per prestare il suo volto e la sua pazienza alle tempeste amorose delle coppie?

    Secondo Dagospia, il cachet del conduttore si aggira intorno ai 50mila euro per un mese di lavoro. Una cifra generosa, certo, ma giustificata dal ruolo particolare che Bisciglia ricopre: non è solo un presentatore, ma una guida silenziosa e rassicurante, capace di reggere i colpi di scena senza mai perdere la calma. Negli ultimi anni, il suo compito si è fatto sempre più teatrale e complesso.

    Tra le sue “missioni” da conduttore ci sono state corse all’ultimo respiro per convincere un fidanzato a presentarsi al falò, viaggi in barca per recuperare chi voleva scappare, falsi depistaggi per favorire proposte di matrimonio a sorpresa, e una pazienza quasi zen davanti a scoperte di tradimenti e bugie. Tutto questo, senza mai smettere di incarnare la figura neutrale che osserva, ascolta e lascia parlare le emozioni, come un moderno Virgilio dei sentimenti.

    Il paragone con i partecipanti è impietoso. Le coppie in gara e i tentatori ricevono un compenso di circa 2mila euro, una sorta di rimborso spese per il mese di “lavoro perduto” tra falò e confessionali. Nulla a che vedere con il cachet del conduttore, che resta il vero volto di Temptation Island e il primo artefice del successo del programma.

    Il pubblico, intanto, continua ad amarlo per la sua delicatezza e discrezione, tanto da invocarlo per nuove conduzioni anche in altri format. Ma per ora, Bisciglia sembra non voler tradire la sua isola dei sentimenti. E se i cuori in frantumi sono il vero motore dello show, Filippo può consolarsi sapendo che almeno il suo portafogli non ha nulla da temere.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Temptation Island

      Rosario Guglielmi bruciato sul trono di Uomini e Donne: detronizzato dall’ex Lucia che rivela la notte di passione.

      Guglielmi pronto a sedersi sulla poltrona rossa, ma l’ex fidanzata lo sputtana: «Abbiamo trombato pochi giorni fa». Risultato: addio al trono, via libera a Flavio Ubirti e Cristiana Anania. Intanto Valerio torna tra le braccia di Ary.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Doveva essere il nuovo protagonista del pomeriggio di Canale5, e invece Rosario Guglielmi è durato meno di un post su Instagram. Dopo la messa in onda di Temptation Island… e poi… e poi, che lo aveva incoronato come nuovo tronista di Uomini e Donne, il 29enne ha già perso la poltrona rossa. Motivo? Una vecchia conoscenza che ha deciso di fargliela pagare: l’ex fidanzata Lucia.

        Durante la registrazione del programma, proprio mentre i riflettori erano puntati sul suo debutto, Lucia ha raccontato quello che lui aveva “dimenticato” di dire: tra loro c’è stato un ritorno di fiamma, consumato pochi giorni fa. Non un innocente caffè, ma una notte intera che li ha riportati direttamente in camera da letto. La rivelazione, arrivata senza preavviso, ha fatto il giro dello studio come una bomba.

        E così, da tronista a rin-tronato il passo è stato brevissimo. Guglielmi, che la sera prima si era mostrato deciso a chiudere con il passato, si è ritrovato smascherato in diretta. Maria De Filippi non ama i mezzi giocatori, e la decisione è stata immediata: trono cancellato, applausi (ironici) del pubblico e porta d’uscita spalancata.

        Lucia, dal canto suo, ha servito la vendetta perfetta. Non sapeva che Rosario avesse accettato il trono, e ha deciso di bruciarlo sul nascere. «Lui non ha avuto il coraggio di dirlo, ma è venuto a letto con me pochi giorni fa», ha dichiarato con un ghigno che non lasciava spazio a repliche. Risultato: Guglielmi fuori dai giochi, con la stessa velocità con cui era entrato.

        I tronisti ufficiali restano Flavio Ubirti e Cristiana Anania, pronti a occupare le poltrone senza rischiare figuracce di questo livello. Nel frattempo, un’altra notizia ha fatto sobbalzare i fan: Valerio, dopo mille tira e molla, ha deciso di cospargersi il capo di cenere e tornare tra le braccia di Ary. Un colpo di scena che almeno ha regalato un finale romantico, mentre per Rosario il finale è già stato scritto: da protagonista annunciato a comparsa dimenticata.

          Continua a leggere

          Speciale Temptation Island

          “Temptation Island e poi… e poi”: a settembre lo specialone che riaccende i falò delle corna

          Nella terza settimana di settembre andrà in onda “Temptation Island e poi… e poi”, il dietro le quinte che promette nuove scintille: cosa è rimasto delle coppie più discusse e chi, tra rancori e riappacificazioni, ha deciso di riaccendere il fuoco dell’amore.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Pop corn pronti, divano riservato: Temptation Island non è ancora finito. Anzi, a settembre il pubblico sarà servito con una portata extra. Nella terza settimana del mese arriva lo specialone “Temptation Island e poi… e poi”, un vero e proprio viaggio nei ri-sentimenti delle coppie che hanno incendiato l’estate televisiva.

            Lo spin-off è ormai un appuntamento fisso: c’è chi lo guarda per capire se, spenti i riflettori e archiviati i falò, sia rimasto qualcosa di autentico tra chi giurava amore eterno o urlava addii furiosi. In realtà, è proprio qui che si misura la verità: al di là dei montaggi, delle inquadrature e dei falò da copione, resta solo la vita quotidiana, con tutte le sue incoerenze.

            Negli anni, lo special ha regalato colpi di scena clamorosi. Coppie date per spacciate che si sono ripresentate mano nella mano. Altri, che sembravano pronti a un futuro insieme, esplosi nell’arco di poche settimane, travolti da gelosie e vecchie ruggini. E poi i ritorni di fiamma a telecamere spente, gli ex fidanzati che riappaiono all’improvviso, le nuove relazioni nate a telecamere spente. In fondo, la vera forza di Temptation Island non sono i tramonti in Sardegna, ma la capacità di diventare un riflesso impietoso delle fragilità sentimentali di un Paese intero.

            L’edizione appena conclusa ha macinato ascolti record: milioni di spettatori incollati al televisore, pronti a commentare sui social ogni sguardo, ogni parola, ogni lacrima. Con lo special, Mediaset punta a spremere fino all’ultima goccia di pathos: una passerella finale che rimetterà in scena i volti noti dell’estate. Con un interrogativo che tiene tutti col fiato sospeso: chi è riuscito a ricucire e chi, invece, ha bruciato definitivamente ogni ponte?

            In attesa di rivedere i protagonisti, una certezza c’è già: settembre non sarà solo il mese del ritorno alla routine. Sarà anche il mese in cui scopriremo che, nelle relazioni, i veri falò non si spengono mai.

              Continua a leggere

              Speciale Temptation Island

              Antonio Maietta su Titti dopo Temptation Island: «Ci siamo rivisti, qualche bacio… ma quando è rotto non si aggiusta»

              A un anno dall’addio nel villaggio delle tentazioni, Maietta rivela i retroscena del dopo-programma e commenta la nuova relazione di Titti Scialò.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Tra i protagonisti più discussi della scorsa edizione di Temptation Island, Antonio Maietta torna a parlare della sua ex Titti Scialò e di quello che è successo dopo i falò. Intervistato dal settimanale Mio, l’ex concorrente ha ripercorso l’esperienza nel reality di Canale 5 e chiarito come si è chiusa, davvero, la loro storia.

                «Le nostre strade si sono divise ma di lei oggi ho solo ricordi belli, tanti momenti di complicità», racconta Maietta. Dopo l’addio televisivo, però, c’è stato un inatteso riavvicinamento: «Terminato il programma ci siamo rivisti, c’è stato anche qualche bacio… ma quando una cosa è rotta non può sistemarsi. Abbiamo deciso di prendere strade diverse, ma sempre con rispetto».

                Un rispetto che si è visto anche nell’ultimo contatto: «Per il suo compleanno le ho fatto recapitare un fascio di rose bianche. Lei ha accettato e mi ha ringraziato». Poi, la svolta: entrambi hanno voltato pagina.

                Titti, oggi, è legata a Oreste Russo: «Mi fa piacere, se lo merita», commenta Antonio senza rancore. Lui, invece, ha ritrovato il sorriso accanto a Nancy Pennarelli: «È del mio stesso paese, ci siamo conosciuti a una festa di amici in comune e ci stiamo godendo questo momento».

                A distanza di un anno, il villaggio delle tentazioni è solo un ricordo. Ma dietro le frasi misurate, resta il sapore di una storia che, per quanto finita, ha lasciato segni e qualche scena fuori copione. Perché, reality o meno, certe fiamme si spengono davvero solo quando lo decidono entrambi.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù