Connect with us

Ale & Ale

Esplorando nuovi orizzonti

Avatar photo

Pubblicato

il

    Custodiamo sogni e desideri che spesso rimangono inespressi. Se ci soffermassimo un attimo a immaginare un mondo alternativo e all’avverarsi dei nostri ideali, troveremmo sicuramente molte narrazioni di costanza e audacia. Sono proprio queste storie che possono alimentare la nostra determinazione e ispirare speranza per il futuro.

    La potenza della determinazione: guidati da ambizione e volontà

    La grandezza della vita non si riscontra solo negli obiettivi fissati, ma nel percorso fatto per raggiungerli. Ogni importante risultato nasce dall’ambizione, dalla determinazione, dalla chiarezza d’intenti e dalla fervida volontà di successo. Lungo il cammino, è naturale e talvolta terapeutico incontrare ostacoli, commettere errori e affrontare momenti di scoraggiamento; tuttavia, è nel mantenere fede alla parola “credere” che risiede la chiave della perseveranza.

    L’esempio di Clara

    Nell’esempio di Clara Micheli troviamo non solo la sua tenacia, ma anche un’innata passione per il lavoro, un’evidente professionalità nel creare idee innovative ogni giorno e la gioia di vedere risultati, trionfi e conquiste. Tra cui il titolo di Campionessa Pizza Master 2018. Clara è stata la prima pizzaiola donna a conquistarne l’ambito titolo.

    L’impatto trasformativo

    È davvero straordinario come un’immagine così semplice possa lasciare un’impronta così profonda nella vita di qualcuno, scatenando, in questo caso, una vera e propria sinfonia dei sensi e trasformando un momento quotidiano in un’esperienza che determinerà il destino, proprio come un albero dalle radici profonde che solleva i suoi rami verso il cielo.

    L’energia del cambiamento

    L’energia che si sprigiona è tangibile, accendendo una scintilla, un impulso al cambiamento che rende realizzabile la speranza del “ce la farò anch’io”.

    Il successo di Clara

    Ed è così che Clara ha trasformato i suoi sogni di bambina in successi di donna, conquistando titoli prestigiosi e realizzandosi come Tecnico di Azienda di Farine, Istruttrice Accademia Pizzaioli e Consulente per Pizzerie. Approfondiremo la bellissima storia di Clara nel video- format 5 domande a…, curata dal Vicedirettore Luca Varani.

      SEGUICI SU INSTAGRAM @INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE

      Ale & Ale

      Simona Tagli: unica ed amatissima

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Seguire la vita di una figura pubblica può diventare incredibilmente avvincente. Ogni giorno leggiamo notizie e informazioni su riviste e magazine online, che ci permettono di immergerci nelle loro vite e di conoscere meglio la loro realtà. Una delle personalità pubbliche più amate e seguite del momento è sicuramente lei, Simona Tagli, che con il suo carisma e la sua personalità unica, è riuscita a conquistare il cuore di tantissime persone.

        La sincerità disarmante di Simo

        La sua sincerità è una delle qualità più affascinanti, che la rendono unica, a tratti disarmante. Non ha timore di mostrare il suo lato vulnerabile e di scherzare su se stessa e questo la rende vicina e presente al pubblico. In un mondo in cui le celebrità appaiono sempre perfette e distanti dalla realtà, la sua autenticità risulta straordinariamente coinvolgente.

        Un’opportunità meravigliosa e stimolante

        Per noi, accompagnare e supportare Simona con il suo spirito ironico e divertente è un’opportunità meravigliosa e stimolante, travolge le nostre giornate con il suo entusiasmo e con il suo incredibile affetto, rendendo ogni istante un ricordo indelebile.

        Il primo, indimenticabile incontro

        Spesso ripensiamo al nostro primo incontro con lei e oggi vogliamo raccontarvelo: Ci stavamo avvicinando al suo negozio, ammettiamolo, un po’ tese e timorose, Simona aveva iniziato la sua prima diretta dall’uscita della casa e quando eravamo a poche centinaia di metri da lei, la sentiamo dire che ci stava aspettando, ci siamo guardate e in quell’istante che non dimenticheremo mai abbiamo iniziato a correre per raggiungerla, come se partecipassimo a una gara di 100 metri velocità. Il nostro cuore batteva all’unisono con il ritmo dei nostri passi, ogni timore era scomparso lasciando il posto alla gioia incredibile di poterla finalmente abbracciare.

        Capacità di accoglienza

        Ci ha accolte con un sorriso radioso e quei suoi occhi scintillanti. Così, nel bel mezzo della diretta, ci siamo abbracciate forte, avvertendo immediatamente un senso di unione e complicità, avvolte da quella meravigliosa consapevolezza di essere nel posto giusto, al momento giusto, con le persone giuste. Quel giorno, in quel momento, si è creato un ricordo comune, che rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori.

        Quando l’amicizia è sinceramente disinteressata

        Simona è stata la nostra prima vera amica d’avventura, e da quel momento abbiamo creato non solo un rapporto professionale, ma anche di amicizia e scambio reciproco. Di amore. Cosa esiste di più bello, forte e potente dell’amore sincero e incondizionato tra donne?

        Legame specialissimo

        Ogni volta che salutiamo Simona e saliamo in macchina per tornare a casa contiamo insieme “5,4,3,2,1” e ci guardiamo sorridendo mentre sentiamo il telefono squillare: è Simona che ci chiama, per salutarci ancora, per dirci che le manchiamo già, che ci vuole bene, quel bene così raro e prezioso che merita di essere ricambiato in ogni modo possibile, anche attraverso il nostro blog.

        Grazie, Simona, ti vogliamo bene. Grazie per tutte le emozioni che ci regali.

          Continua a leggere

          Ale & Ale

          Sorellanza, legami fra anime affini

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            I legami tra le anime sono sentieri sottili, a volte appena percettibili nel frastuono della vita di tutti i giorni. Sono connessioni senza tempo né confini, che non si limitano a età, genere o credo religioso. Sono legami profondi che si rinnovano quando il tempo, nella sua non linearità, li riunisce. È come se ciò ci permettesse di percepire il mondo in una prospettiva diversa, scoprendo il potenziale della nostra esistenza e di quella dei nostri simili. È come guardare attraverso lenti che offrono visioni sempre mutevoli ma allo stesso tempo uniche.

            La Sorellanza

            La Sorellanza è una forza che si nutre della condivisione di esperienze, obiettivi, visioni e valori comuni, diventando così sempre più potente e significativa. Le donne che si ri-scoprono e si uniscono nella magia della Sorellanza si incoraggiano l’un l’altra nel coltivare e perseguire quei sogni che sono rimasti tali. Si sostengono a vicenda nei momenti di difficoltà, comprendendo anche nei silenzi, impercettibili istanti di inquietudine. Questa connessione è caratterizzata da un legame emotivo profondo che trascende la semplice necessità di definire i legami tra le persone.

            Esplorando la libertà

            Questa connessione unica è una forza potente che supera il semplice concetto di amicizia. È un legame profondo fondato sulla fiducia, comprensione e supporto reciproco, che si rinnova o conferma lungo un percorso che è rimasto immutato nel tempo. La Sorellanza, quando accade e si crea, ha un impatto profondo sulla vita di tutti i giorni, offrendo un rifugio accogliente e sicuro dove le donne possono esprimere liberamente le proprie emozioni, condividere esperienze e ricevere sostegno incondizionato. È un senso di appartenenza che non si manifesta in un preciso momento, ma si avverte e si riconosce in un istante unico.

            Occasioni e segnali

            Il tempo convenzionale potrebbe, apparentemente, limitare il realizzarsi di questi incontri, ma le affinità non sono vincolate da appuntamenti fissi; la vita ci offre occasioni e segnali che si incrociano nel corso del nostro cammino. Solo quando siamo in grado di superare le restrizioni imposte dalla società, dalla famiglia e talvolta anche da noi stessi, riusciamo a liberarci dalla “paura” di esplorare appieno la nostra essenza interiore e ad abbandonare quelle maschere che ci fanno vivere in un costante rewind di giornate sempre uguali. È così che possiamo ri-trovare un luogo privo di limiti, spazi e confini.

            • * Se avete storie e/o esperienze particolari di “sorellanza” da condividere, scriveteci all’indirizzo mail info@fuxiasmm.com e volentieri ne parleremo in questo spazio.
              Continua a leggere

              Ale & Ale

              Venghino Signori venghino… si va ad incominciare!

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Ciao, siamo Alessandra e Alessandra, amiche e compagne d’avventura, omonime per caso o forse no…

                Due come noi

                Le nostre strade si sono incrociate in un social e unite nella vita. Tutto ha inizio durante la programmazione del Grande Fratello, ebbene si, proprio da lì! A dirla tutta, il nostro si potrebbe definire più uno scontro che un incontro. Ma come spesso accade, è proprio dai confronti che si costruiscono i rapporti più significativi.

                Anime diverse ma complementari

                Fin da subito abbiamo compreso la straordinaria sintonia e la naturale sinergia che ci univa.
                La nostra amicizia è come una bella storia: densa di trame avvincenti, colpi di scena e una buona dose di umorismo. Insieme abbiamo scoperto il potere della collaborazione e della diversità di pensiero, avendo cura e rispetto delle nostre idee, ascoltandoci sempre e sapendo di poter imparare l’una dall’altra. Trasformandoci così in una squadra tutta al femminile, un po’ folle, ma anche per questo, capace di generare idee fresche e audaci.

                Grazie a quei temerari di LaCity Mag

                Amiamo essere al centro dell’azione, circondate dalle persone e soprattutto con le persone, perché è proprio l’interazione umana a rendere ogni istante così coinvolgente ed emozionante. Attraverso questo spazio che ci è stato affidato (con una certa dose di imprudenza, ma apprezzabile coraggio…) siamo pronte a raccontarvi le nostre avventure e a condividere con voi ogni emozione, risata e sfida che incontreremo lungo il cammino.

                Abbiamo bisogno di voi

                Soprattutto sappiate che in questo cammino cercheremo anche voi… perchè ciascuno di noiracchiude in sè un talento che merita di essere visto, espresso ed alimentato. La nostra storia è appena agli inizi e siamo entusiaste all’idea di condividerla con voi, perché ogni pagina che scriveremo insieme, sarà un nuovo capitolo di un’avventura straordinaria.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù